Devono essere vietate le trasferte ai tifosi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00martedì 2 settembre 2008 13:11
Linea dura contro gli ultra'?
Scarcerati gli ultrà del Napoli. Oggi la riunione dell'Osservatorio per decidere su quanto accaduto domenica scorsa.

Niente più trasferte per gli ultrà del Napoli. La linea del capo della polizia Antonio Manganelli sembra prevalere alla vigilia della riunione dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive in calendario oggi.

Ma i provvedimenti restrittivi potrebbero allargarsi anche ad altre tifoserie. Si procederà per gradi, insomma, in attesa che il ministro Roberto Maroni riceva la relazione del questore di Napoli, Antonio Puglisi dopo quanto avvenuto la prima giornata di campionato alla stazione e sul treno per Torino. E lascia perplessi la decisione di scarcerare i tifosi dopo gli scontri di domenica.

PERCORSO A OSTACOLI - Nel corso del vertice dell'Osservatorio e del neocomitato di analisi convocati per oggi, si analizzerà il livello di rischio degli incontri in calendario il prossimo turno.

Manganelli sa che l'ordine pubblico in questo frangente è "un percorso a ostacoli, ma proprio per questo motivo dobbiamo affrontarne uno per volta e valutare caso per caso senza divieti generalizzati".

Scontato che il primo provvedimento di questa stagione riguardi i tifosi partenopei autori del vergognoso scempio della trasferta romana.

ABETE - Dalla sua il presidente della Figc, Giancarlo Abete, è intervenuto a difesa delle società: "E' giusto tenere conto di quanto è successo e prendere provvedimenti adeguati - ha detto intervistato da 'Radio 24' - nei confronti di chi si è reso protagonista di episodi di vandalismo, con comportamenti inaccettabili.

Ma è anche giusto non generalizzare, perché ci sono anche tifosi non delinquenti che rispettano le leggi".

LE REAZIONI POLITICHE - La crepa tra governo e Osservatorio rischia di incidere sulla resa delle azioni mirate per sostenere e tutelare la pubblica sicurezza.

Il leader del Pd, Walter Veltroni, si mostra intransigente e attacca l'esecutivo: "La scarcerazione dei teppisti responsabili dei gravi incidenti prima e dopo la partita Roma-Napoli è un fatto gravissimo . Il segnale che si lancia è pesantemente negativo.

Evidentemente dagli atti del governo si evince una morale: duri con quelli che non votano come gli immigrati e deboli con quelli che votano". Il sottosegretario Alfredo Mantovano, sostiene che "ora c'è necessità di rigore e fermezza e si possono attuare le norme già in vigore, come quella che inibisce le trasferte alle tifoserie poco meritevoli".

Un monito perfettamente in accordo con quanto affermato dal ministro Maroni domenica dopo aver visto in televisione le immagini dei passeggeri costretti a scendere dal treno in partenza da Napoli e diretto a Torino.
da:Virgilio.it
Legion1
00martedì 2 settembre 2008 13:26
Una cosa vergognosa, andrebbero identificati gli autori di queti atti ignobili ed arrestarli per devastazione.
Sono simpatizzante del Napoli calcio, ma secondo me andrebbe data anche una bella multa alla squadra e come minimo una decina di punti di penalità in classifica.

Comunque mi chiedo, ma l'esercito dov'era?
non doveva salvaguardare la sicurezza dei cittadini?
dov'erano i soldati? a dar da mangiare ai piccioni?

Jogimi
00martedì 2 settembre 2008 16:18
Parliamo di guerra civile?A no è solo una partita di calcio,ma una volta non si giocava per divertimento?Adesso ci sono troppi soldi ed interessi e poi molta gente va allle partite solamente per sfogare i nervi e far disastri!
Proporrei anche se squallido,di far giocare le squadre con problemi di tifosi violenti a porte chiuse ma non per una partita ma per tutta la stagione.
(richard)
00martedì 2 settembre 2008 18:32
Credo che il problema della violenza fuori e dentro gli stadi non sia solo della squadra del Napoli calcio ma di quasi tutte le altre partecipanti al campionato anche se i tifosi piu' facinorosi riguardano quattro o cinque squadre che tutti conosciano bene.
L'unica soluzione possibile penso sia una maggiore severita'ma stabilirne i modi ed i tempi è cosa assai ardua per i famosi motivi
di interessi che girano intorno al calcio in generale.
AURORA PILOT
00mercoledì 3 settembre 2008 15:19
Trasferte vietate solo alle tifoserie violente!

Quindi per me Napoli a casa tutto l'anno, ci vuole una linea dura sennò siamo ogni anno punto e a capo!

(richard)
00mercoledì 3 settembre 2008 19:08
Concordo in pieno, senza considerare poi che ci vanno per le piste anche quelle tifoserie pacifiche con mogli e bambini al seguito.
cesko!
00mercoledì 3 settembre 2008 19:26
Sparate alle tifoserie violente e accertatevi che non sopravviva nessuno.
Non ho altri suggerimenti. [SM=g27812]
(richard)
00mercoledì 3 settembre 2008 21:43
Re:
cesko!, 03/09/2008 19.26:

Sparate alle tifoserie violente e accertatevi che non sopravviva nessuno.
Non ho altri suggerimenti. [SM=g27812]



....piu' esplicito di cosi'!!! [SM=x708804]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com