Da dove proviene l'RH negativo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ari_Spock
00mercoledì 8 maggio 2013 12:29
anche Wikipedia dice che l’85% della popolazione umana è di gruppo RH positivo, mentre il restante 15% è di conseguenza RH negativo

Se quindi prendiamo per vera la legge di Darwin, chi ha RH positivo deriva dalle scimmie, ma chi ha valore RH negativo ?

In particolare mi soffermo sullo 0 negativo, ogni persona sulla faccia della Terra può ricevere il sangue,(0, RH – negativo), ma questa stessa persona (0, negativo) non può ricevere sangue da qualsiasi altro tipo, tranne il loro.
In caso di gravidanza, una madre 0 negativo tende a rigettare un feto RH positivo“. ( non accade in nessun altro essere in natura se non al mulo= incrocio tra cavallo e asino )

Il Rhesus negativo (Rh-) è di fatto una mutazione genetica, significa che sulla terra non ci dovrebbe essere!

KOSLINE
00mercoledì 8 maggio 2013 13:04
Re:
Ari_Spock, 08/05/2013 12:29:



Il Rhesus negativo (Rh-) è di fatto una mutazione genetica, significa che sulla terra non ci dovrebbe essere!





Le mutazioni genetiche che io sappia, sono innanzitutto naturali, poi possono essere anche artificiali... [SM=g8320]

_INSIDER_
00mercoledì 8 maggio 2013 13:10
Noto che è un tema che interessa a molti alienologi... [SM=g6794]

www.silverland.info/abduction/rh-negativo-sangue-umano-o...

alienifranoi.wordpress.com/2012/03/25/rh-negativo-sangue-umano-o...

Mi fermo qui perchè ce ne sono altri che fantasticano sulle stesse ipotesi. Cercando qualche fonte più autorevole sono incappato in questa risposta data su "Yahoo Answer" da un utente, magari qualcuno che ne sa di più potrebbe confutarla:


Può provenire da una mutazione del gene che codifica per la proteina fattore Rh, e siccome si può vivere anche senza questo fattore, per evoluzione si è conservato il fenomeno per il quale gli eritrociti possono essere Rh positivi o Rh negativi. La spiegazione di cosa sia l'Rh penso te l'abbia già data l'utente che ha risposto prima di me: corretta ed esauriente. Posso dirti che anche negli animali c'è questa incompatibilità, magari meno evidente perchè gli unici studi sull'Rh che riguardavano gli animali erano sul coniglio e sul macaco rhesus (dal nome del quale deriva Rh): difatti nell'iniettare il sangue del macaco nel coniglio, si sono rivelati degli antigeni anti-Rh, che hanno portato all'emolisi del sangue non-self nel coniglio. Quindi questi problemi esistono anche nelle altre specie animali, solo che non sono molto studiati gli aborti animali quanto lo sono quelli umani. Spero di essere stato esauriente.



Fonte: it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110717042307AAqfKpR


C'è anche una vecchia discussione qui aperta (è tutta colpa di Malanga [SM=g6794]):

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8312274
filovirus59
00mercoledì 8 maggio 2013 14:01
da un tipo pessimista, gli ottimisti hanno un rh positivo.
(ogni tanto una fesseria passatemela.)
saturnosky
00mercoledì 8 maggio 2013 14:30
Re:
Ari_Spock, 08/05/2013 12:29:



Il Rhesus negativo (Rh-) è di fatto una mutazione genetica, significa che sulla terra non ci dovrebbe essere!





Non sono un genetista ma hai presente quante mutazioni genetiche esistono in natura di cui ignoriamo l'inizio?
tu citi Darwin e dovresti sapere che la selezione naturale ha proprio come peculiarità che da un momento all'altro la specie sviluppi una mutazione per adattarsi meglio, o magari per agire sulla differenziazioni delle caratteristiche che ci rende più attrezzati a combattere malattie, batteri e virus. Se gli esseri umani avessero le caratteristiche uguali sarebbe più facile un'estinzione di massa, basata su problemi biologici e patologici. Siamo diversi e quindi rimarrà sempre una selezione immune a delle criticità.
Veniamo ora al fattore Rh.

Anche se si chiama “fattore”, in parole povere quello che cambia è solo la presenza di una proteina. Se la proteina è presente si parla di Rh positivo (Rh+), se è assente si parla di Rh negativo (Rh-). Il nome di questa proteina deriva dal tipo di scimmia in cui fu individuato per la prima volta nel 1941 da Landsteiner e Wiener.

Leggi qui una semplice spiegazione su quanto sia assolutamente normale la spiegazione sulla storia di questa peculiarità del sangue.

www.donatoridisangue.it/site/index.php?option=com_content&view=article&id=64&I...

Questi studiosi nel corso di ricerche comparative sul sangue dell'uomo e di alcune scimmie constatarono, dopo aver effettuato ripetutamente iniezioni di sangue di Macaco Rhesus (da qui il nome Rh) nel sistema circolatorio di coniglio, che il siero di quest'ultimo, messo a contatto con il sangue umano, agglutinava i globuli rossi dell'85% degli individui di razza bianca. Questo agglutinogeno fu detto fattore Rhesus e l'85% di individui bianchi le cui emazie vengono agglutinate da tale fattore sono detti Rh+ mentre l’altro 15%, Rh-. Quando si effettua in laboratorio la determinazione del gruppo sanguigno, nel fenotipo questa proteina viene indicata con la lettera D (maiuscola se presente, minuscola se assente). A differenza del sistema AB0, le persone Rh-negativo (che non hanno cioè tale proteina sulla superficie dei propri globili rossi) sviluppano un anticorpo diretto contro questo antigene solo in seguito a contatto con l'antigene D. La presenza o meno di questo antigene è fondamentale in gravidanza quando la madre sia Rh negativo e il feto Rh positivo.

Cosa c'è che non quadra e che definisci strano rispetto a tante altre cose strane che esistono in medicina?

_INSIDER_
00mercoledì 8 maggio 2013 16:11
saturnosky, 08/05/2013 14:30:

Cosa c'è che non quadra e che definisci strano rispetto a tante altre cose strane che esistono in medicina?

Caro dottore, anzitutto ti ringrazio per il tuo intervento. Come prima anticipato in una battuta, io credo che la disinformazione l'abbia posta in atto, magari in buona fede, Corrado Malanga. Basta vedere questo suo lavoro:

it.scribd.com/doc/18002627/DNA-di-tutto-e-di-piu-Corrado-Malanga-28-febbr...

DNA, di tutto e di più - Corrado Malanga - 28 febbraio 2005 by mauro.pennacchietti




Trigomo
00mercoledì 8 maggio 2013 17:18
Re:
_INSIDER_, 08/05/2013 16:11:

Basta vedere questo suo lavoro:




Grazie Insi l'ho visto, ma non l'ho letto. Ti credo sulla parola. Malanga mi fa allergia!

Grazie Saturnosky, per la delucidazione!
saturnosky
00mercoledì 8 maggio 2013 18:07
Re:
_INSIDER_, 08/05/2013 16:11:

Caro dottore, anzitutto ti ringrazio per il tuo intervento. Come prima anticipato in una battuta, io credo che la disinformazione l'abbia posta in atto, magari in buona fede, Corrado Malanga. Basta vedere questo suo lavoro:

it.scribd.com/doc/18002627/DNA-di-tutto-e-di-piu-Corrado-Malanga-28-febbr...






Meno male che Malanga non è un medico, lo dico per i suoi pazienti. So che svolge anche ipnosi regressiva andando contro le leggi italiane che individuano in un medico laureato in medicina e chirurgia con la specializzazione la possibilità di operata in quell'ambito.
Ho letto il documento ed è pieno di inesattezze. Molte cose non sono totalmente sbagliate per esempio rispetto ai dati tra la correlazione del fattore Rh- e la minore incidenza dell'hiv ma sono prese a caso e fuori contesto, in questo modo dati reali vengono usati per una tesi falsa. Altre cose scritto poi sono completamente inventate.

Prima di tutto è normale che l'incidenza totale dei casi di HIV+ rispetto al fattore Rh+ risulti più alto. E' percentualmente più facile visto che il fattore è dominante su oltre i due terzi degli esseri umani. Il fattore Rh negativo è recessivo e quindi presente solo in individui omozigoti per quel carattere, quindi solo in individui figli di genitori entrambi Rh negativi o eterozigoti per il fattore Rh. Non esiste nessuna protezione dal virus HIV del fattore RH-. Sono menzogne.

Il virus hiv è stato isolato al contrario di quanto sostiene malanga. Esistono diverse tecniche per isolare un virus e sono state usate tutte per l’HIV e attraverso queste il virus è stato e viene isolato giornalmente per la ricerca. Esistono le immagini dell’HIV, si sa come agisce ma per ora non si sa come creare un vaccino. Di HIV ne esistono due varianti, una è meno infettiva (HIV-2), l’altra di più (HIV-1).

L’HIV soddisfa i postulati di Koch come causa dell’AIDS. I postulati di Koch sulla causalità di una malattia stabiliscono che un agente infettante deve essere trovato in tutti i casi della malattia, questo agente deve essere isolato dal corpo dell’ospite, deve causare la malattia quando iniettato in un ospite sano, e lo stesso agente deve essere ancora isolato dal nuovo ospite malato.

Tutti e quattro i postulati sono stati soddisfatti in 3 persone che lavoravano nei laboratori, con nessun altro fattore di rischio questi hanno sviluppato l’AIDS o gravi immunosoppressioni dopo un’accidentale esposizione ad un concentrato di cloni di HIV in laboratorio. Due individui sono stati infettati nel 1985 e uno nel 1991. Tutti e 3 mostrarono una marcata diminuzione delle cellule T CD4+ e due avevano una quantità di CD4+ che era scesa sotto 200 cell/mm3 nel sangue. Uno di loro, più tardi sviluppò la PCP, una malattia indicatore dell’AIDS, 68 mesi dopo mostrava evidenze dell’infezione, e non ricevette farmaci antiretrovirali fino ad 83 mesi dopo l’infezione. In tutti e 3 i casi, l’HIV isolato dagli individui infetti e sequenziato mostrava essere il ceppo infettante del virus.

Io capisco che l'AIDS è la malattia che si sposa meglio con l'ufologia per tutta la letteratura mistica che si porta dietro. E' la malattia che fa più paura, quella dove esiste una chimera di guarigione lontana e quindi legata agli alieni, ai rapimenti sugli rh- e la loro ipotetica immunità al virus si può costruire un castello complottistico affascinante.

Purtroppo questa fiera di stupidaggini ha prodotto un sottobosco di personaggi che sfruttano queste cose per speculare sul dolore dei sieropositivi, tirati in ballo a sproposito.
Il fattore Rh non è l'unico fattore del sangue, ce ne sono molti altri per esempio il fattore anti-emofiliaco (AHF). Negli esseri umani, il Fattore VIII produce e concorre all'insorgenza dell'emofilia. Quindi chi non ha questo fattore non la contrae. Cosa facciamo loro anche sono privilegiati da rapire? Eppure possono essere rah+ e avere il fattore VIII.
Sono situazioni comunissime, normalissime, non capisco come si possa arrivare ad arrovellarsi con considerazioni del genere sul fattore rh. Purtroppo è una questione che si basa sull'ignoranza sul tema, e di ignoranti al mondo ce ne saranno sempre di più di quelli che sanno. Malanga dovrebbe essere radiato, questi assunti sono medioevali.
Va bene che siamo il paese del metodo stamina ma un limite dobbiamo darcelo.
Nonsonosolo
00mercoledì 8 maggio 2013 19:51
Re: Re:
saturnosky, 08/05/2013 18:07:




Meno male che Malanga non è un medico, lo dico per i suoi pazienti. So che svolge anche ipnosi regressiva andando contro le leggi italiane che individuano in un medico laureato in medicina e chirurgia con la specializzazione la possibilità di operata in quell'ambito.
Ho letto il documento ed è pieno di inesattezze. Molte cose non sono totalmente sbagliate per esempio rispetto ai dati tra la correlazione del fattore Rh- e la minore incidenza dell'hiv ma sono prese a caso e fuori contesto, in questo modo dati reali vengono usati per una tesi falsa. Altre cose scritto poi sono completamente inventate.

Prima di tutto è normale che l'incidenza totale dei casi di HIV+ rispetto al fattore Rh+ risulti più alto. E' percentualmente più facile visto che il fattore è dominante su oltre i due terzi degli esseri umani. Il fattore Rh negativo è recessivo e quindi presente solo in individui omozigoti per quel carattere, quindi solo in individui figli di genitori entrambi Rh negativi o eterozigoti per il fattore Rh. Non esiste nessuna protezione dal virus HIV del fattore RH-. Sono menzogne.

Il virus hiv è stato isolato al contrario di quanto sostiene malanga. Esistono diverse tecniche per isolare un virus e sono state usate tutte per l’HIV e attraverso queste il virus è stato e viene isolato giornalmente per la ricerca. Esistono le immagini dell’HIV, si sa come agisce ma per ora non si sa come creare un vaccino. Di HIV ne esistono due varianti, una è meno infettiva (HIV-2), l’altra di più (HIV-1).

L’HIV soddisfa i postulati di Koch come causa dell’AIDS. I postulati di Koch sulla causalità di una malattia stabiliscono che un agente infettante deve essere trovato in tutti i casi della malattia, questo agente deve essere isolato dal corpo dell’ospite, deve causare la malattia quando iniettato in un ospite sano, e lo stesso agente deve essere ancora isolato dal nuovo ospite malato.

Tutti e quattro i postulati sono stati soddisfatti in 3 persone che lavoravano nei laboratori, con nessun altro fattore di rischio questi hanno sviluppato l’AIDS o gravi immunosoppressioni dopo un’accidentale esposizione ad un concentrato di cloni di HIV in laboratorio. Due individui sono stati infettati nel 1985 e uno nel 1991. Tutti e 3 mostrarono una marcata diminuzione delle cellule T CD4+ e due avevano una quantità di CD4+ che era scesa sotto 200 cell/mm3 nel sangue. Uno di loro, più tardi sviluppò la PCP, una malattia indicatore dell’AIDS, 68 mesi dopo mostrava evidenze dell’infezione, e non ricevette farmaci antiretrovirali fino ad 83 mesi dopo l’infezione. In tutti e 3 i casi, l’HIV isolato dagli individui infetti e sequenziato mostrava essere il ceppo infettante del virus.

Io capisco che l'AIDS è la malattia che si sposa meglio con l'ufologia per tutta la letteratura mistica che si porta dietro. E' la malattia che fa più paura, quella dove esiste una chimera di guarigione lontana e quindi legata agli alieni, ai rapimenti sugli rh- e la loro ipotetica immunità al virus si può costruire un castello complottistico affascinante.

Purtroppo questa fiera di stupidaggini ha prodotto un sottobosco di personaggi che sfruttano queste cose per speculare sul dolore dei sieropositivi, tirati in ballo a sproposito.
Il fattore Rh non è l'unico fattore del sangue, ce ne sono molti altri per esempio il fattore anti-emofiliaco (AHF). Negli esseri umani, il Fattore VIII produce e concorre all'insorgenza dell'emofilia. Quindi chi non ha questo fattore non la contrae. Cosa facciamo loro anche sono privilegiati da rapire? Eppure possono essere rah+ e avere il fattore VIII.
Sono situazioni comunissime, normalissime, non capisco come si possa arrivare ad arrovellarsi con considerazioni del genere sul fattore rh. Purtroppo è una questione che si basa sull'ignoranza sul tema, e di ignoranti al mondo ce ne saranno sempre di più di quelli che sanno. Malanga dovrebbe essere radiato, questi assunti sono medioevali.
Va bene che siamo il paese del metodo stamina ma un limite dobbiamo darcelo.




Perchè mai vorrebbe radiare malanga ha il diritto di dire le cose avendo una laurea in Chimica presa a Pisa nel 1977 non parla a vanvera. Perchè lo volete silenziare senza motivo? vi piace vincere facile ? [SM=g8297] Lei ha detto che le mutazioni genetiche sono normali ma nessuno lo nega, quello che gli addotti dicono è che gli alieni potrebbero prelevarli per capire proprio come mai. Magari partendo dal fatto che sono una minoranza specifica. Anche lei ha dovuto confermare che il fattore rh- in un certo senso protegge dall'HIV cioè dalla più terribile malattia del mondo. Ha detto niente ... è una strana coincidenza [SM=g8180]
eone nero
00giovedì 9 maggio 2013 02:58
Un ringraziamento a Saturnosky per l'eccellente e comprensibilissima spiegazione che lascia ben pochi spazi ad esotiche speculazioni.

Nonsonosolo, 08/05/2013 19:51:


Perchè mai vorrebbe radiare malanga ha il diritto di dire le cose avendo una laurea in Chimica presa a Pisa nel 1977 non parla a vanvera. Perchè lo volete silenziare senza motivo? vi piace vincere facile ? [SM=g8297] Lei ha detto che le mutazioni genetiche sono normali ma nessuno lo nega, quello che gli addotti dicono è che gli alieni potrebbero prelevarli per capire proprio come mai. Magari partendo dal fatto che sono una minoranza specifica. Anche lei ha dovuto confermare che il fattore rh- in un certo senso protegge dall'HIV cioè dalla più terribile malattia del mondo. Ha detto niente ... è una strana coincidenza [SM=g8180]



Una laurea in chimica ed un lavoro di ricercatore di chimica industriale in laboratorio, ricordo tra l'altro che Malanga non insegna, non autorizzano a giocare con le menti umane soprattutto se labili ed a fare lo scempio che ha fatto.

arp.unipi.it/listedoc.php?ide=5409&ord=C

Forse sei ignaro di cosa è successo dopo che andò via dal C.U.N., partendo dalla creazione di un ambiente settario catalogato anche dal prestigioso osservatorio del CESNUR del Dottor Massimo Introvigne

Le religioni in Italia - I movimenti dei dischi volanti

Corrado Malanga e il Coordinamento Stargate Italiani

www.cesnur.org/religioni_italia/u/ufo_08.htm

Per arrivare allo scempio fatto sul web dai suoi sherpa da prendere in primis a calci nei fondelli e poi da denunciare per circonvenzione di incapaci.

Qualche hanno fa abbiamo avuto un bel da fare a spezzare le ossa a cialtroni senza scrupoli che facevano ipnosi via skype e che non si mettevano tanti scrupoli nel cercare di portarsi a letto giovanotte convinte di essere addotte, questa è storia.

Una tristissima e lugubre storia dove tanti giovani hanno avuto serissimi problemi di ordine psicologico, e diversi hanno rischiato di finire veramente male sia in clinica che sottoterra. Non sto di certo enfatizzando, prova a scrivere al Dottor Alfredo Benni del C.U.N., se non voi credere a me e chiedigli se gli è capitato anche a lui di aver evitato gesti estremi a giovani schizzati di testa causa mi si perdoni il termine le puttanate propinate e causa gli scempi degli sherpa.

Ad onor del vero una volta che Malanga si è reso conto di quanto stava succedendo ha cacciato via gli sherpa diffidandoli ed avvisando che non erano autorizzati ne a fare test, ne tanto meno a fare ipnosi.

Vogliamo parlare di tecniche proibite ai non medici come l'ipnosi praticate in modi barbari? Vogliamo ricordare il fatto che durante queste ipnosi induceva le risposte nelle persone?

A ragione veduta Saturnosky diceva che Malanga andrebbe radiato per lo scempio che ha combinato, posso dire che dalle notizie prima che si ammalasse Malanga non prendeva soldi ne per le TAV ne per le ipnosi, posso ribadire che resosi conto di quanto combinavano gli sherpa li ha cacciati via pubblicamente, posso ipotizzare che la situazione gli sia sfuggita di mano, ma questo non lo scusa da quanto successo.

Vorrei ricordare che gli addotti malanghiani erano "addotti da camera da letto", persone che avendo vissuto paralisi del sonno si convincevano o millantavano che queste erano rapimenti da parte di inesistenti alieni, a peggiorare queste convinzioni più o meno radicate c'era il fatto delle induzioni durante le ipnosi.

Puoi fare un giro anche qua sul forum per attingere informazioni e pareri autorevoli sui danni e sui metodi poco ortodossi utilizzati, il tutto per finire con un ufocast dove Malanga diceva ci siamo sbagliati. [SM=g8142]

Riguardo l'HIV prova ad impiegare qualche oretta a leggerti quanto linko qua sotto ed i links interni

HIV: un mistero che non esiste

medbunker.blogspot.it/2009/06/hiv-un-mistero-che-non-esi...


L'HIV risponde ai postulati di Koch quale causa dell'AIDS

npsitalia.net/article24.html


Quello che mi preme è scrivere 2 righe riguardo l'origine della cospirazione o se preferiamo corbelleria della correlazione tra gruppo sanguigno e adbuction, lo farò in un prossimo messaggio.






darkman66
00giovedì 9 maggio 2013 10:06
Comunque sui gruppi sanguigni,se ne dicono tante....
Dal punto di vista alimentare www.erboristeriarcobaleno.com/gruppi_sanguigni_dieta.html
dal punto di vista medico
www.tifeoweb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1884:gruppo-sanguigno-e-salute&catid=50:scienza&I...
e altri ancora....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com