Cosa ne pensate del libro:

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pietrodegas
00giovedì 28 maggio 2009 07:44
"La biblioteca dei morti", scritto da un laureato in archeologia e che oggi e' Presidente della dell'industria di "biotecnologia" del Massachusetts? Ha riferimenti storici? o e' tutto velatamente sotto una fomra romanzata per narrare una frazione della verita' legata alla massoneria - ed alla eventuale cospirazione Alieno-terrestre ?
Trove95
00giovedì 28 maggio 2009 16:21
io nn l'ho letto, cercherò di leggerlo. nel frattempo posso inviarti il primo capitolo per email (dandomi la tua o scrivendomi a Trove95@hotmail.it se nn vuoi renderla pubblica) se no lo puoi scaricare da www.labibliotecadeimorti.it/ . spero di esserti stato dd'aiuto. ciao!
Trove95
00giovedì 28 maggio 2009 19:26
il primo capitolo l'ho letto. te ne farò un breve riassunto ma se nn vuoi che ti rovini la lettura nn leggere le prossime righe. è diviso in 3 episodi:
il primo narra la storia di David Swisher, un managing director di una banca d’investimento, molto ricco e sposato. un giorno riceve una cartolina bianca anonima con disegnata una tomba (lui ne era spaventato da bambino). la stessa notte usci per portare a passeggio il cane e fu colpito, derubato e ucciso in un bosco dall'aria sinistra, si crede che l'assassino sia lo stesso mittente della lettera.
il secondo narra la storia di Ernest Bevin (nel 1940 ministro del Lavoro,era un soldato, un leader laburista di vecchio stampo,
uno dei fondatori del piu` grande sindacato britannico, il
TGWU, pragmatista deciso)che accettò un contratto. Ora 1 anno e mezzo + tardi è il ministro Esteri del governo Attlee: viene convocato da Churchill in un bunker e gli viene fatto leggere un dossier(nel testo nn si parla del suo contenuto ma era piuttosto sconvolgente e Bevin accettò quell'incarico come "patriottico"). lui era stato rapito e trattenuto da 2 sett assieme ad una decina di altri suoi colleghi. questo capitolo si conclude con l'uscita di Bevin dalla stanza e l'entrata di un militare che "ricorda" a Churchill che nn potranno essere rilasiati. (è implicito ne testo che verranno uccisi perchè erano a conoscienza di questioni scottanto)
terzo ed ultimo episodio: il 17 settembre 782, nella imponente ma semplice chiesa di Josephus, si presenta uno spaccapietre con suo figlio: il 7 del 7 figlio. Era minuto, bianco nn parlava e si limitava solamente a disegnare sul terreno. I monaci lo accettano dopo le pressioni del padre e vive per qualche tempo nel convento. Poi si scopri che, anke se si credeva che fosse estremamente stupido, si mise a srivere per terra dei nomi e delle date. Esse e le futura scritte corrispondevano ad un "registro" di nati e morti con la relativa data. Molti in convento erano contro di lui (pensando fosse stato inviato dal diavolo), ma dopo averlo cacciato, Josephus riesce a farlo tornare in convento dicendogli:« Puoi restare con noi, figliolo », disse. « Dio lo vuole. »


Io ho fatto un riassunto molto breve di 37 pagine. é un libro interessante e coinvolgente, ma molto complicato. I nomi citati sono tutte persone realmente esistite, ma nn me la sento di dare giudizi in quanto all'attendibilità di questo libro. Purtroppo è tutto molto implicito. vorrei sentire il parere di qualcun altro che magari ha letto il libro intero o che lo conosce.
Ciao!!
Pietrodegas
00giovedì 28 maggio 2009 22:28
Intanto Grazie!
Ma aspetto di documentarmi per non essere influenzato prima di leggere i prossimi contributi degli altri!
Ti dico subito pero' che la domanda che ho fatto e'importante ! perche' ho il sentore che ci siano cose in quel libro che altrimenti non potevano essere narrate! [SM=g27816]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com