Cosa hanno gli addotti?perchè loro?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
arescha74
00sabato 25 marzo 2006 20:55
ciao!volevo sapere:
1) in base a cosa vengono scelti gli addotti e xk proprio loro?
2)l'addotto k magari,in un certo senso, sa di esserlo ma è un pò incredulo, come potrebbe provare o verificare di essere realmente 1addotto?
ho già letto gli articoli sulle cicatrici,impanti,brucciature,sogni e sull'anima. ma ancora non sn convinta...
che cosa hanno realmente gli addotti..??? secondo me il discorso va ben oltre le semplici spieghazioni,macchie ed impianti....a presto!
arescha74
00domenica 26 marzo 2006 14:17
.....
qlc si degna di rispondermi?se ho fatto quelle domande è xk a me accadono delle cose un pò strane....ma cerco di darle una spiegazione logica ma ultimanente non ci riesco e sn molto nervosa;credo agli ufo,credo in altri esseri non uguale a noi ma non vedo il xk loro credono in me...cmq vi faccio un'esempio:
nei sogni(oltre a vedere esseri non umani,a trovarmi in luoghi sempre +strani)mi vengono formulate domande sulla fisica e geometria(2cose k detesto con tutta l'anima e al liceo avevo"2"fisso x quanto ero brava!!)alle quali rispondo in modo molto chiaro nonostante non sappia assolutamente niente...penso siano fisici deteschi che mi fanno le domande ma non ne sn certa.Poi ho anche molte cicatri e brucciature penso derivino dal fatto k ho la pelle molto sensibile e magari dal semplice grattarmi rimane la macchia..ma la cosa k non mi convince è k dietro l'orecchio destro ho una specie di piccola pallina k nell'altro orecchio non ho...sempre nell'orecchio destro,poi,sento dei suoni strani..inizialmente è come se fossero fischi poi il suono si fa meno acuto.
...cmq ritornado ai fisici tedeschi ricordo solo una parola,io non parlo tedesco ma mio padre si, "untergang". Quando mio padre mi disse il significato rimassi perplessa ed ancora adesso lo sono:da qualk parte ho letto sull'onda che dovrebbe colpire la terra in futuro...ma non so nient'altro sul discorso;ho però l'intuizione ed il mio "sesto senso" mi dice k c sn molti fisici k lavorano su di essa non so a quale scopo...forse evitarla o forse no...il futuro ci dirà tutto.
Spin One Two
00domenica 26 marzo 2006 18:51
Ciao Arescha
io non so che dirti, ti sei fatta visitare dal tuo medico riguardo alle cicatrici e a quella pallina dietro l'orecchio?

Riguardo ai sogni ti posso dire che molti anni fa una volta rientrai tardi e trovai mio fratello che parlava nel sonno in lingua inglese perfetta. Il sogno (ultimamente sto sognando tantissimo) è una cosa complicata e generata dal nostro cervello che di sicuro nessuno sa bene come funziona.

Aspetta e vedrai che qualcuno preparato in questa materia ti risponderà [SM=g27811]
Demirel81
00lunedì 27 marzo 2006 00:09
Re: .....

Scritto da: arescha74 26/03/2006 14.17
qlc si degna di rispondermi?



Di domenica sono pochi quelli che si collegano, forse per questo che non ti hanno risposto!! [SM=g27821] Cerca di stare sereno..o serena... ( non ho capito se sei maschio o femmina ?) Come vedi molti che hanno scritto lamentando i tuoi stessi problemi hanno avuto risposta.

Allora cerco di darti alcune delucidazioni io, in attesa che magari domattina ti rispondano gli altri che ne sanno di più.
Facendo un'analisi dei dati in possesso degli studiosi gli "addotti" verrebbero prelevati da piccoli, già dall'infanzia. Le abduction avverrebero principalmente nel sonno. Non sempre vengono lasciati degli impianti. Anche se questo succede non si è riusciti a capirne ancora la funzione. È ipotizzabile che l'"implant" possa servire a condizionare il comportamento degli addotti e a monitorarli. Di solito nei rapimenti c'è una continuità temporale. Un rapito di solito viene prelevato dalle due alle sette volte, anche se di solito la media è di tre abduction. Il 90% di segnalazioni sono di solito dovute a autosuggestione e risultano falsi allarmi. Spero che tu non rientri nel 10 % degli altri casi. Cmq non c'è un iter specifico per sapere se sei stato vittima di abduction, tuttavia ti posso consigliare di recarti dal medico per le alterazioen che noti, potrebbero essere anche problemi del tutto normali, e la piccola pallina che dici di avere potebbe anche essere magari una formazione di grasso o nelle peggiore delle ipotesi un piccolo tumore ( sto chiaramente estremizzando ). Se invece pensi di avere un impianto sottocutaneo, basta fare una radiografia... e il gioco è fatto. Per quanto riguarda l'ambito ufologico, la limite puòi rivolgerti al CISU o al CUN,( trovi tutti i recapiti nel sito a cui fa capo il forum ) o compilare il questionario che trovi nel sito Ufoonline che lo sperdirà ( penso ) direttamente al CISU. Però per quello che tu hai raccontano non mi sembra il caso di preoccuparsi, i sogni, spesso bizzarri, sono normalissimi e ne fanno tutti, se poi magari ci aggiungi qualche piccola autosuggestione si rimane poco a farsi paranoie. Ma cmq se tu vuoi puoi tranquillamente avere tutti gli elementi per tornare a stare sereno. Spero di esserti stato un pochetto di aiuto. [SM=g27811] Fammi sapere

[Modificato da Demirel81 27/03/2006 0.12]

SoleMaledettoX
00lunedì 27 marzo 2006 01:54
Un saluto prima di tutto.

Allora ti riepilogo in sintesi quali sono in generale le particolarità principali che si riscontrano nei rapiti, così ti puoi fare un'idea di quella che è la tua ipotetica situzione.

I rapiti sperimentano per tutta la vita un senso di isolamento e di distacco da tutti coloro che li circondano. si sentono 'differenti' dagli altri, forse prescelti, quasi come non appartenessero a questa società... in molti casi non hanno più paura della morte. Imoltre il più delle volte ci si trova di fronte ad uno 'shock ontologico' che si verifica quansi si prende coscienza dopo qualche tempo di smarrimento della solo situazione. Si trovano il più delle volte a gestire una situazione di cui non pensavano potesse esserci prova certa. Il più delle volte infatti i rapiti NON credevano fino a quel momento agli alieni.

In ultimo come ti hanno già detto, i rapiti possono riportare sulla pelle dei piccoli tagli o cicatrici nelle quali sono stati inseriti degli oggetti in leghe metalliche, i famosi impianti - per altro facilmente rintracciabili con una lastra -

Poi ci sono alcune variazioni da persona a persona, alcuni sostengono di sentirsi spiati, altri perdono peso, alcuni non dormono più con facilità. Ma queste sono più alterazioni psicologiche che fisiche.


Allora ti domanderai, che fare se ho il dubbio di essere stato rapito? Prima di tutto cominciamo con il dire che spesso ci facciamo trasportare dall paura del fenomeno, e questo succede sopratutto a chi ha sentito parlare di queste cose e poi pensa per alcuni piccoli indizi che sia vittima della stessa situazione. Ci sono due strade: la medicina e la psichiatria se il problema ti dovesse creare disagio sociale , o rivolgerti ad un centro ufologico e raccontare quello che temi ti sia successo. Molto successo riscuote oggi la terapica ipnotico-regressiva. Ma alcune volte peggiora le cose.

Forse è il caso che descriva ancora meglio cosa ti è successo.
La miglior cosa è sempre non trarre conclusione affrettate.
Se hai qualche altra curiosità o dubbi sono qui.

PS: nessuno ti ha risposto subito perchè il sabato sera e la domenca questo forum si svuolta e gli utenti sono "dediti alla fidanzata " [SM=g27828] almeno penso [SM=g27830]

Marvinfire
00lunedì 27 marzo 2006 19:28
Le abduction sono sempre state un gran casino. Si intrecciano tra loro spiegazioni filosofiche, mediche, esopolitiche. Sinceramente non sono mai stato un grande sostenitore della tesi secondo cui sarebbero centinaia di migliaia i rapiti ogni anno. Penso che i casi veri si riducano di molto. Tuttavia oggi ci sono molti modi per indagare a fondo su un presunto rapimento. La prova più grande al di la delle suggestioni rimangono gli impianti. Ecco a quelli non si trova oggi nessuna spiegazione logica. Alcune persone hanno degli impanti in zone estremamente delicate eppure non hanno la minima infezione ed il corpo non fa rigetto. Oggi sappiamo che è impossibile con le normali conoscienze mediche inserire oggetti estranei in alcune zone del corpo eppure gli addotti hanno impianti proprio dove sarebbe impossibile averli. Questo è il grande mistero. Per quanto riguarda i tuoi dubbi se hai delle bruciature o noti qualcosa di anomalo vai dal medico e senza dirle della storia degli alieni raccontale che hai timore per quelle macchie e per la pallina nell'orecchio. Vedrà lui se farti fare esami...così se risulta qualcosa approfondisci e magari ti rivolgi ad un centro ufologico se no amen , al massimo ti sei tolta un peso.

Facci sapere. [SM=g27822]
arescha74
00mercoledì 29 marzo 2006 12:32
....
ciao ragazzi!k dire?? sinceramente non mi va di spendere soldi x vedere se da qualk parte ho "un'impianto".Se vado dallo psicologo,oltre a darmi della matta,mi tiene in cura finkè vita avrò.Quindi ho poche scelte...ma una certezza: gli alieni mi rapiscano...mi hanno sempre rapita...ma solo da qualk mese ho preso consapevolezza,nn so se devo dire x disgrazia o per fortuna. Se dico x fortuna è xk ho visto +d tre volte la morte in faccia...e l'ho scampata!se io vi dicessi in quali modi era veduta a prendermi,voi non ci credereste mai;poi intorno a me si verificano sempre delle anomalie e sento le presenze d cose k non posso vedere(non credo nè in maghi nè in santi,tantomeno in spiriti).
poi vedo cerchi di luce e globi di luce...non ho capito però cosa siano..qualcuno sa cosa sn?
vistk ormai parlo di cose anomale..non credo v'interesse questa curiosità ma ci tengo lo stesso a dirvela: arescha74 è sl un nick,il mio nome vero è un'altro...la somma delle lettera del mio nome è 3,la somma invece delle lettere del mio cognome è 7,la somma dei numeri del mio giorno/mese/anno di nascita è 37 e sn della bilancia!! bella curisotà!! [SM=g27828]
in conclusione,lasciando da parte anomali e paranormale, mi considero una ragazza molto paziente e razionale..e con tutte le cose k "potrei" sapere, se le dicessi a qualcuno andrei dritto ad una casa di cura!! [SM=g27828]
Cmq vi dò un consiglio: il nostro pianeta è meraviglioso, ma la maggior parte della gente questo ancora non lo sa ed è troppo occupata a formulare domande ed a cercarla altrove senza rendersene minimamente conto k la risposta è dentro noi ed il mondo non è altro che la culla!!
...la ragione umana tende a spiegare tutto con la logica ma x qualk secondo soffermiamoci a dare voce a ciò k logica non ha....
arescha74
00mercoledì 29 marzo 2006 12:50
.....
ps
qualcuno sa dirmi quando viene il prof. Malanga a Roma...avrei piacere ad incontralo!!...a presto!
werde2000
00mercoledì 29 marzo 2006 13:39
Ciao, anche io ho vissuto un'esperienza analoga alla tua. La mia vita non dico che è stata sconvolta ma quasi. Volevo andare a fare ipnosi regressiva.... sono anche andato dal medico per i segni e non mi ha saputo dare una spiegazione. Mi piacerebbe incontrare il professore anche a me.
arescha74
00mercoledì 5 aprile 2006 17:01
............
SI DEGNERà MAI QUALCUNO DI FARCI SAPERE QUANDO VIENE A ROMA
IL PROF. MALANGA??
cmq werde spero k a te vada tutto bene...xk a me va tutto al rovescio e non riesco a capire un sacco di cose!! VOGLIO PARLARE CON IL PROF!!sarà mai possibile?
Demirel81
00venerdì 7 aprile 2006 13:39
Parlare con il maiuscolo significa gridare in un forum...lo dovresti sapere. Cmq il Prof Malanga non ha conferenze a brevissimo termine in programma.
Spin One Two
00sabato 8 aprile 2006 02:11

cerca il suo sito e parlaci

poi secondo me se ti va tutto storto dipende solo da te e da quello che fai

a me non importerebbe buttare soldi per fare una lastra se potesse salvarmi la vita, quindi perchè non la fai?

[Modificato da Spin One Two 08/04/2006 2.18]

ZetaReticuli
00giovedì 20 aprile 2006 03:39
Prof Malanga a Roma
A Febbraio il Prof ha tenuto il BRAIN-STORMING in Friuli.
E' in programmazione per Milano e certamente anche per Roma.
Sono di Roma ed ho scritto anche all'amministratore di Sentistoria se nel caso, avesse bisogno di aiuto per trovare un posto dove tenere la conferenza.
Ci sono dei videos di questa conferenza da scaricare cliccare qui.
Ciao
pedroleo1965
00domenica 3 dicembre 2006 23:49
Arescha74
Se ti và puoi raccontarci tutto....
di ciò che senti di ciò che sai....
Credo che come me tutti gli altri sapranno ascoltare le tue esperienze ed i tuoi risultati di pensiero...
E importante,in una società dove oramai siamo tutti
"isole nell'oceano della solitudine"
Io sto stesso sto pensando di agire per smuovere le coscienze
degli individui,non riesco più ad accettare di Vivere in questa condizione , in mezzo ad una società che di tale non ha più nulla .
Anche se in tanti anni di promozione al nuovo pensiero,mai ho trovato 1 che sia 1 disposto a mettersi in gioco.
Ma ora (anche se sempre difficoltoso)credo sia un poco più facile.
Anteprima :"noi uomini"inteso come razza" D.U.R.I. ovvero
Dignità-Umiltà-rispetto e innovazione.....forse ho trovato un
amico che mi aiuta per organizzare le prime assemblee ed incontrare persone.....
Scusate dilungo e vado sempre fuori tema !?

A presto....e raccontatevi

JasminediGiava
00giovedì 25 gennaio 2007 16:27
No no no e ancora no! [SM=g27824]
Penso che il perchè e il come vengano scelti i probabili abdotti sia domanda alla quale possa rispondere solo qualche alieno, ma al momento nessuno di noi ha un numero di telefono di costoro.

Ho letto che alcuni hanno parlato degli abdotti come personaggi isolati, soli ecc ecc. Nessuna polemica, ognuno si basa su quello che ha visto, sentito e provato. Ma per mia diretta esperienza posso dirti che questi pseudo-abdotti sono in realtà dei fasulli contaballe. Contaballe in senso lato, chiariamo e senza offesa per nessuno. Molti sono semplicemente delle persone facilmente suggestionabili e che proprio per il fatto di vivere isolati e di avere una vita sociale prossima allo zero tendono a prestare importanza a dettagli del tutto normali ingigantendone effetti, caratteristiche e ragioni.
Di norma i casi più interessanti di abduction sono quelli in cui il soggetto è del tutto ignaro, ha una vita sociale normale, non frequenta community di ufologi et similia e non ha niente a che fare con l'universo ufologico.

Sulle ragioni delle abduction poi si sono fatte nel corso degli anni decine di ipotesi.
La più accreditata è senza dubbio quella che incanala il fenomeno nell'alveo di un processo di studio del genere umano ad opera di entità extraterrestri. Le ragioni di questo studio sono ovviamente ignote ed tutt'altro che intelleggibili.
Altre teorie che tuttavia non hanno alcun riscontro scientifico ma che si basano su pure fantasia, attribuiscono agli alieni la volontà di derubare l'individuo addotto di particolari doti spesso spirituali se non addirittura dell'anima stessa, elemento che (sempre secondo questa teoria) sarebbe peculiare di solo alcuni esseri umani.
Inutile sottolineare come sopratutto quest'ultima teoria di scontri con tutta una serie di verità scientifiche per non parlare dei risvolti religiosi estremamente importanti.
Julian (@_@)
00venerdì 21 ottobre 2011 16:32
Secondo me solo chi si sente "addotto" può capire cosa realmente si prova..premetto che non ho mai avuto esperienze simili.. Spesso viene detto a queste persone che sono solo sogni, suggestioni o casualità.. Probabilmente nella maggior parte dei casi sarà anche vero, ma tutti sognamo e sappiamo quali sono le sensazioni legate al sogno, al nostro risveglio...ma queste persone sanno che non è il solito sogno..sanno che è reale e le sensazioni provate sono diverse. Se mi sveglio nel mezzo della notte, so se sono sveglio. Perchè mai un soggetto che dice di svegliarsi nella notte e trovare strani esseri o luci o sentirsi paralizzato, per la scienza debba per forza essere ancora addormentato? Scienza non è sinonimo di certezza assoluta... Nonostante esistano tantissimi enigmi non spiegati...la scienza deve per forza arrivare ad un risultato..scientifico. Why? La comunità scientifica deve avere l'umiltà di dire "non ci siamo ancora arrivati e perciò non ci esprimiamo". Invece no...a prescindere da tutto, deve esserci per forza una spiegazione...inventata..ma scientifica. Non lo capirò mai...o forse l'ho capito.
Addotti, dico bene o no? Voi sapete che non sono semplici sogni!

eone nero
00venerdì 21 ottobre 2011 17:03
Re:
Julian (@_@), 21/10/2011 16.32:

Secondo me solo chi si sente "addotto" può capire cosa realmente si prova..premetto che non ho mai avuto esperienze simili.. Spesso viene detto a queste persone che sono solo sogni, suggestioni o casualità.. Probabilmente nella maggior parte dei casi sarà anche vero, ma tutti sognamo e sappiamo quali sono le sensazioni legate al sogno, al nostro risveglio...ma queste persone sanno che non è il solito sogno..sanno che è reale e le sensazioni provate sono diverse. Se mi sveglio nel mezzo della notte, so se sono sveglio. Perchè mai un soggetto che dice di svegliarsi nella notte e trovare strani esseri o luci o sentirsi paralizzato, per la scienza debba per forza essere ancora addormentato? Scienza non è sinonimo di certezza assoluta... Nonostante esistano tantissimi enigmi non spiegati...la scienza deve per forza arrivare ad un risultato..scientifico. Why? La comunità scientifica deve avere l'umiltà di dire "non ci siamo ancora arrivati e perciò non ci esprimiamo". Invece no...a prescindere da tutto, deve esserci per forza una spiegazione...inventata..ma scientifica. Non lo capirò mai...o forse l'ho capito.
Addotti, dico bene o no? Voi sapete che non sono semplici sogni!





Partendo che sia realmente addotto, come mai non si vogliono mai sottoporre a prove cliniche?

Ieri erano medium con gli spiriti, oggi sono tutti addotti perchè fa moda causa il pompaggio televisivo e del web.

Ma troppi se non tutti inorridiscono quando gli si parla di elettroencefalogrammi o poligrafi.

Su tanti addotti studiati di persona neanche uno era in buona fede, si sarebbero sottoposti a controlli accurati che non fossero le astrusità alla Malanga.

Dimenticavo non sono scettico arrivo dal mondo di ricerca serissimo della medianità e della parapsicologia, oltre che dalla ricerca ESP.

fabik
00venerdì 21 ottobre 2011 17:13
Perdonami Julian ma se qualcuno viene a dire di avere qualcosa di speciale o di aver scoperto qualcosa di straordinario ma rifiuta il confronto, rifiuta esami scientifici, rifiuta di accettare qualsiasi referto che non sia in accordo con la sua teoria, come fai a dargli credito?

Nel caso specifico, mi spiace che la persona probabilmente non legga più il forum ma il mio intervento può esserle riferito, dice di avere un bozzo dietro l'orecchio.
Ora, da per scontato che sia un impianto alieno perchè sente suoni strani etc.
Ma a me ed a qualsiasi persona dotata di buon senso la prima cosa che verrebbe in mente è magari che ho una cisti che comprime qualcosa e che falsa il mio udito.
Te lo dico perchè a me è successo e guarda caso rimossa la cisti l'orecchio ha preso a funzionare correttamente.

Se qualcuno mi dice che può volare senza l'ausilio di niente altro che la sua volontà me lo deve dimostrare altrimenti: o è pazzo o mi piglia per i fondelli.

Poi guardando meglio scrive di essere speciale perchè il suo nome fa 3 nella somma delle sue lettere ed il suo cognome fa 7 ed è della bilancia...

[SM=g8243]
Julian (@_@)
00venerdì 21 ottobre 2011 17:29
no no...è assolutamente vero quanto dite, se ipotetici addotti si rifiutassero di sottoporsi a prove cliniche, sarei il primo a storcere il naso...e sicuramente sono d'accordo che dovrebbero fare tutti gli esami clinici del caso...su questo non ci piove. Però è mai possibile che esistano solo mitomani? Che senso ha inventare tutte queste balle? Tutta gente che vuole solo attirare l'attenzione? Possibile?
Nel caso continuiate l'argomento, potrò leggervi (e rispondervi) solo lunedi!
buon week end a tutti!
IRONMAN.75
00venerdì 21 ottobre 2011 17:32
Alla domanda rispondo che chi è veramente adotto non lo sà neanche lui, secondo una statistica penso che vengano rapite solo persone appartenenti a uno specifico gruppo sanguigno.
Da quello che dici sembra che hai subito un rapimento ma ci sono tanti altri sintomi tipo hai paura del buio? Hai l'ossessione di chiudere porte e finestre?
Potresti anche rivolgerti al C.U.N che ti frebbe compilare un questionario specifico per le adduzioni.
Quella di Malaga onestamente non penso sia una buona idea.
eone nero
00venerdì 21 ottobre 2011 17:40
Non penso che sia una buona idea neanche quello del CUN o di altri vedendo i risultati.

Bisogna partire dalle carte Zener ed andare avanti.

@Julian (@_@) nell'augurarti buon weekend, voglio aggiungere che hai affermato una grande verità tutti quelli che vediamo in tv o in rete che dicono di essere addotti sono al pari delle sorelle Fox che ingannarono il mondo intero con le loro facoltà medianiche.

La voglia di apparire è enorme e i media giustamente per loro cavalcano l'onda.

saturn_3
00venerdì 21 ottobre 2011 17:51
Chissà che fine ha fatto l'autrice di questa discussione visto che è datata marzo 2006... Avrà risolto il suo problema? Come?
Per quanto riguarda i calcoli delle somme del suo nome e cognome..beh..anch'io sono speciale essendo nato il 4-5-67 [SM=g2201342]
IvanPsy
00mercoledì 16 novembre 2011 14:39
(è ancora attivo questo thread?)

L'ho letto con interesse...e mi permetto di dire la mia...

Sicuramente la questione di non volersi sottoporre ad esami e varie lascia molto perplessi.

Per rispondere alla domanda "Ma cosa ci guadagnano i mitomani a pubblicizzarsi come addotti?" la risposta è presto servita: è un argomento che negli ultimi tempi va di moda, oramai il disocorso UFO è un fenomeno mass mediatico, quindi sta iniziando a godere anche di un certo consenso sociale, sebbene ci sia ancora tantissima strada da compiere.
Quindi il mitomane può sentirsi speciale senza necessariamente subire un pesantissimo ostracismo sociale.

Talvolta il professarsi "addotti a tutti i costi" può servire anche a coprire patologie di ben altra natura e gravità: diventa una difesa della quale il soggetto si autoconvince (ricordiamoci che alcuni elementi tipici delle abduction possono essere inseriti in vere e proprie patologie psichiatriche, ad esempio).

La cosa paradossale è questo è l'esatto contrario di ciò che avviene invece negli addotti, i quali quasi sperano di avere problemi psicologici pur di non ammettere che "il primo venuto" possa violare la loro casa, il loro corpo, la loro mente, e quindi pur di non ammettere una vulnerabilità che per noi esseri umani (i predatori per eccellenza, senza rivali su questo mondo) sarebbe davvero insostenibile da sopportare.

Saluti!!!
eone nero
00mercoledì 16 novembre 2011 20:47
@IvanPsy certo che il fenomeno è di moda con il bombardamento mediatico, sicuramente come era di moda lo spiritismo a cavallo tra 800 e 900.

Secondo te cosa spinge i media a tempestare selvaggiamente milioni di persone con delle amenità che non stanno ne in cielo ne in terra?

Perdona non ho capito l'ultimo passaggio, a quali addotti ti riferisci?

Grazie anticipate :)
IvanPsy
00mercoledì 16 novembre 2011 23:31
Re:
eone nero, 16/11/2011 20.47:

@IvanPsy certo che il fenomeno è di moda con il bombardamento mediatico, sicuramente come era di moda lo spiritismo a cavallo tra 800 e 900.

Secondo te cosa spinge i media a tempestare selvaggiamente milioni di persone con delle amenità che non stanno ne in cielo ne in terra?

Perdona non ho capito l'ultimo passaggio, a quali addotti ti riferisci?

Grazie anticipate :)




Alla prima domanda non so rispondere: bisognerebbe chiedere a chi è nell'ambiente dei mass media.
Ho delle ipotesi, valide quanto quelle opposte, comunque soggettive.

Ironicamente mi viene da pensare che forse queste storie sono molto più avvincenti di dieci c******i che si urlano tutto il giorno rinchiusi in una casa… ;-)

L'ultimo passaggio l'ho enfatizzato.
Mi riferivo al fatto che ho letto in molti documenti che gli addotti molte volte quasi sperano che le loro esperienze siano "semplici" allucinazioni, fantasie, ecc…, e che per loro l'apprendere di essere stati effettivamente rapiti risulta essere alle prime battute molto scioccante.

L'ho collegato poi al delirio di onnipotenza tipico dell'uomo occidentale.
C'è poco da dire: noi il Positivismo che l'abbiamo nel sangue, anche se fortunatamente molte più persone si stanno rendendo conto di quanto questo atteggiamento alla lunga sia dannoso…

Dopo secoli passati a ribadire ed affermare la nostra supremazia su qualunque cosa possa esistere in questo Universo, lo scoprire che c'è qualcosa ancora più in alto in questa scala può essere decisamente spiazzante: ci va a colpire veramente nel profondo.

PS: se ogni tanto scrivo qualche strafalcione sull'argomento abduction correggetemi: sto ancora imparando :-)
eone nero
00giovedì 17 novembre 2011 00:16
Ti ringrazio per la gentile risposta [SM=g8320]

Penso che oltre all'audience del sangue ed arena che accompagna gli show trash ci sia anche un business underground, magari dovuto ad intrecci di amicizie etc, anche se rimane indubbio il fatto che il settore è di moda, ma sembra un cane che si morde la coda l'interesse e la mi sembra che vengano alimentati dai media.

Ma ancora non ho una risposta certa.

IvanPsy
00giovedì 17 novembre 2011 23:13
Re:
eone nero, 17/11/2011 00.16:

Ti ringrazio per la gentile risposta [SM=g8320]

Penso che oltre all'audience del sangue ed arena che accompagna gli show trash ci sia anche un business underground, magari dovuto ad intrecci di amicizie etc, anche se rimane indubbio il fatto che il settore è di moda, ma sembra un cane che si morde la coda l'interesse e la mi sembra che vengano alimentati dai media.

Ma ancora non ho una risposta certa.




Se mi parli di interessi a livello politico ed economico sicuramente mi vengono in mente teorie molto complottiste, nel senso che sicuramente ci starebbero addestrando per percepire gli ET come cattivi, dei mostri, dei nemici dai quali dobbiamo difenderci pena l'estinzione della razza umana.

Questa teoria, sebbene molto spinta, ha un senso, se guardi tutti i movimenti degli ultimi decenni.
La popolazione, special modo gli USA, è sempre stata tenuta sotto controllo grazie ad un nemico.

Con l'ultimo nemico hanno fatto bingo: il terrorismo, ossia un nemico astratto, quindi gli si possono attribuire tutti i volti che si vuole.
Inoltre, non essendo un qualche cosa di concreto e specifico, non è neanche possibile stabilire a priori un obiettivo finale.
Di conseguenza, meglio ancora, chi ha il potere di dichiarare simile guerra è anche quello che decide se questa guerra sta facendo progressi e quando è ora di finirla.

Questa è la realtà, il dato di fatto.

Il complottismo entra in scena in questo punto, nel momento in cui ci si chiede: e dopo?
Una volta che chi ha il potere di dichiarare guerre ha decretato che il terrorismo è stato sconfitto, in quale modo potrà incutere terrore alla popolazione?
Cosa può inventarsi, una volta che i distruttori del mondo, questi uomini neri, sono stati sconfitti?

Ma ripeto: la prima parte è un dato di fatto, la seconda è teoria del Complotto (per quanto possibile)…

I media poi ci guadagnano, un po' per giri di amicizie, un po' perché sfruttano l'onda emotiva del momento per ottenere audience…
Ah…talvolta i mass media propongono argomenti per testare la reazione della gente nell'ipotesi che certi eventi accadano...
saturn_3
00venerdì 18 novembre 2011 09:36
Diciamo che siamo da sempre stati guidati dalla fantascienza che ha fatto in modo di mettere in evidenza le paure dell'uomo.

Gli anni cinquanta segnano per la fantascienza americana un grosso cambiamento: all'atteggiamento fiducioso e ottimistico nei confronti della scienza, a causa della bomba atomica, si sostituisce un approccio più preoccupato, se non angosciato. La guerra fredda, la società dei consumi, la paura del diverso (sia esso il comunista o il nero, a causa delle lotte per i diritti civili), la società di massa americana dominata da pubblicità e televisione (significativa fu la vittoria alle elezioni del 1952 di Dwight D. Eisenhower su Adlai Stevenson: nonostante Stevenson fosse candidato più colto e brillante, l'apparato pubblicitario scatenato per sostenere Eisenhower lo portò alla vittoria): tutti questi temi diventano centrali in quella che verrà per lungo tempo chiamata "fantascienza sociologica".

it.wikipedia.org/wiki/Fantascienza

Forse la paura attuale potrebbe essere identificata col terrorismo islamico? O il reale scenario che potrebbe verificarsi con un contatto alieno?
IvanPsy
00venerdì 18 novembre 2011 11:30
Re:
saturn_3, 18/11/2011 09.36:

Diciamo che siamo da sempre stati guidati dalla fantascienza che ha fatto in modo di mettere in evidenza le paure dell'uomo.

Gli anni cinquanta segnano per la fantascienza americana un grosso cambiamento: all'atteggiamento fiducioso e ottimistico nei confronti della scienza, a causa della bomba atomica, si sostituisce un approccio più preoccupato, se non angosciato. La guerra fredda, la società dei consumi, la paura del diverso (sia esso il comunista o il nero, a causa delle lotte per i diritti civili), la società di massa americana dominata da pubblicità e televisione (significativa fu la vittoria alle elezioni del 1952 di Dwight D. Eisenhower su Adlai Stevenson: nonostante Stevenson fosse candidato più colto e brillante, l'apparato pubblicitario scatenato per sostenere Eisenhower lo portò alla vittoria): tutti questi temi diventano centrali in quella che verrà per lungo tempo chiamata "fantascienza sociologica".

it.wikipedia.org/wiki/Fantascienza

Forse la paura attuale potrebbe essere identificata col terrorismo islamico? O il reale scenario che potrebbe verificarsi con un contatto alieno?



Concordo pienamente con quanto scritto riguardo al ruolo della fantascienza.
Infatti basta anche guardare come sono cambiate le aspettative riguardo al progresso tecnologico: da strumenti che ci avrebbero fatto vivere meglio (ad esempio il lavoro interamente svolto dai nostri robot e noi comodamente a spassarcela) a strumenti di oppressione, controllo, annientamento (vedi tutta la fantascienza sociologica che si è sviluppata negli anni, regalandoci opere indimenticabili che ogni persona dovrebbe prima o poi leggere...meglio prima che poi...).

Sicuramente la paura è identificata con il diverso, che poi può assumere varie forme, ma questo è già un passaggio ulteriore.
Opportunamente manipolata, questa paura può venire usata per manipolare le persone per fini personali.

Per "diverso" intendo dire qualcosa che non si conosce, e che quindi crea incertezza, mina le nostre sicurezze.
Non solo: ci obbliga a metterci in gioco con tutto il nostro essere, può arrivare a scuoterci dalle fondamenta.

Il modo migliore per superare questa paura è quella di porsi in astensione dal giudizio, e provare a conoscere meglio questo diverso, ad esempio documentandosi.

E le sorprese non tardano.
Ad esempio si scoprono anche le cose belle di una culturam che tutto sommato noi non siamo tanto migliori, ma semplicemente abbiamo un'altra mentalità.
Ad esempio si scopre che forse è sicuramente un periodo di forte crisi economica, che in realtà ci sta spingendo a chiederci l'attuale validità di un modello concepito sull'ingordigia e sul consumismo...

...ecc...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com