Convegno a Montegranaro [ 16-17 Dicembre] Tema: Ufo e Crop Circle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UFOONLINE
00domenica 11 dicembre 2005 01:03
I cerchi di grano nel comprensorio e avvistamenti Ufo. Il sindaco Gianni Basso invita Pinotti e Hesemann
Il 16 e il 17 dicembre il gotha internazionale a convegno
Due giorni a parlare di alieni


MONTEGRANARO - Esperti di fama nazionale e internazionale si daranno appuntamento il prossimo 16 e 17 dicembre a Montegranaro per Dai cerchi nel grano agli Ufo primo convegno, il secondo è in programma per l'estate del 2006, dedicato a quei fenomeni che, proprio a Montegranaro, tante volte si sono manifestati.

Sarà il cine teatro La Perla a ospitare l'evento che vedrà salire sul palco, tra gli altri. Roberto Pinotti, presidente del Centro Ufologico Nazionale e il tedesco Michael Hesemann, studioso e voce autorevole della materia.

Non mancherà e non potrebbe essere altrimenti visto che, in città, la voce autorevole sull'argomento è la sua, il sindaco Giovanni Basso che oltre a fare gli onori di casa metterà da parte la fascia tricolore e, in qualità di appassionato, darà il via ufficialmente ai lavori.

Naturale sede il comune calzaturiero per un evento di questo tipo. Ormai, Montegranaro vanta, il titolo di capitale marchigiana dei cerchi di grano. Se ne parlò ufficialmente la prima volta nel 2003 ma il vero boom, con tanto assalto da parte di esperti e appassionati, risale alla scorsa estate quando, non si parlava d'altro visto che numerosi furono i cerchi a lasciare a bocca aperta tutti.

Il più noto, sicuramente, quello di contrada Guazzetti - il grande fiore - che calamitò su di sé l'attenzione per giorni complice anche il fatto che, a differenza di altri luoghi, il grano non fu subito mietuto e dunque rimase a disposizione dei tanti, e ne furono davvero tanti, ebbero voglia di ammirarlo da vicino. Ma Montegranaro finì alla ribalta delle cronache, in questo caso anche nazionali con tanto di servizio andato in onda su Rai Due, perché, proprio sul campo di contrada Guazzetti, venne immortalata, scetticismo a parte, la misteriosa sfera di energia luminosa (il Corriere Adriatico ne pubblicò anche la foto, ndr) che secondo una delle teorie più accreditate è la mano ignota che forma i cerchi.

E proprio di teorie, delle origini di questi misteriosi fenomeni, come ha spiegato il sindaco ieri in conferenza stampa, si parlerà nel convegno del 16 e del 17 di dicembre.

Nella seconda giornata in particolare è previsto l'incontro, a cui seguirà il dibattito, Ufo, alieni e cerchi nel grano che appunto tenderà a dimostrare il rapporto tra questi e le possibili implicazioni che ci sono. Sul palco Roberto Pinotti, Massimo Angelucci, Fabiana Fiatti (la stessa che sollevò qualche dubbio sull'autenticità del primo cerchio di grano, quello di Cura Mostrapiedi, del 2005), Giampiero Mosci, Franco Nisi e Gerlando Scozzari. Sarà invece la prima giornata, quella del 16, dedicata ai fenomeni di casa nostra. E sarà proprio Giovanni Basso a introdurre l'argomento con la sua relazione I cerchi di grano nelle Marche
e-mail : info@corriereadriaticonline.it

ISABELLA CARDINALI

dal sito Corriereadriaticonline.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com