Come far partire i video di Youtube dalla posizione desiderata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00martedì 6 ottobre 2009 15:43


youtubetime.com<---

Oggi su Youtube si trovano video olto lunghi, se di quel video vi interessa solamente una specifica parte come ad esempio dal sesto minuto in avanti, potete fare in modo che il video parta sempre dalla posizione che vi interessa.


Questo è possibile aggiungendo delle particolari  informazioni all’indirizzo di base del video, in questo modo potete utilizzare il nuovo link per avviare il video oppure inviarlo ad una persona che inizierà a vedere il filmato dalla posizione da voi scelta.





Per costruire l’indirizzo ci sono 2 modi:



  1. E’ possibile aggiungere manualmente all’indirizzo del video  i parametri che indicano a Youtube da che posizione partire con la riproduzione del video.

  2. Potete utilizzare YoutubeTime,  un sito Web semplicissimo che crea l’indirizzo per voi.



METODO MANUALE:


Come prima cosa dovete individuare l’indirizzo al quale è raggiungibile il video di Yutube, l’url del video lo trovate nell’omonimo campo presente nella pagina del video in questione, si tratta di un indirizzo che inizia con: http://www.youtube.com/watch:



Successivamente vi consiglio di incollare l’indirizzo in un editor di testo qualsiasi, il blocco note di Windows va benissimo.  Ora alla fine dell’indirizzo dovrete indicare la posizione di partenza del video indicata in minuti e secondi, facciamo subito un esempio:


Supponiamo che l’indirizzo del vostro video sia questo:



http://www.youtube.co /watch?v=9hIQjrMHTv4


E supponiamo che vogliate far partire il video dopo i primi 5 minuti e 12 secondi, il nuovo indirizzo sarà questo:


http://www.youtube.com/watch?v=9hIQjrMHTv4#t=5m12s


Come vedete sono state aggiunte dei parametri alla fine dell’indirizzo, è stata aggiunta questa stringa:


#t=*m*s


Dove al posto dell’asterisco rosso dovete inserire dopo quanti minuti a partire dall’inizio il video deve partire, e al posto dell’asterisco verde inserirete i secondi. Quindi cliccando sul link http://www.youtube.com/watch?v=9hIQjrMHTv4#t=5m12s il video partirà subito saltando i primi 5 minuti e 12 secondi.



UTILIZZANDO YOUTUBETIME.COM:


Youtubetime è un sito molto semplice, ha come unico scopo quello di creare l’indirizzo di cui abbiamo appena parlato chiedendo all’utente i minuti ed i secondi. L’home age di YoutubeTime


Come vedete ci sono tre semplicissimi passaggi, nel primo dovete incollare l’indirizzo originale del video, nel secondo dovete inserire minuti e secondi che indicano il punto di partenza del video e nel terzo vi basta cliccare su Get Link. a questo punto subito sotto vi apparirà il nuovo link che potrete utilizzare per far partire il video di Youtube dalla posizione prestabilita.



CONCLUSIONI:


Come avrete capito il nuovo indirizzo trovato dovrà essere utilizzato tute le volte che volete far partire il video da quella specifica posizione.


A chi utilizza Youtube sporadicamente questa potrà sembrare un’opzione poco interessante, ma chi lo utilizza in maniera intensiva (seguendo magari video di conferenze o presentazioni), o si trova spesso a dover segnalare dei video ad altre persone troverà questa funzione molto utile.








Fonte:Web Experiments

(richard)
00martedì 6 ottobre 2009 15:53
Magaccio di un Maranatha,sei sempre "over the top"!!

.....grazie!
aprilfruit
00martedì 6 ottobre 2009 16:14
Davide...sei...come dire...AVANTI!! [SM=g27822] [SM=g27824] Sei sempre aggiornato e pronto a condividere con noi tutto quello che scopri sbirciando sul web...come direbbe Omer Simpson M-I-T-I-C-O!!! [SM=x708800]





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com