Colonizzare la Luna l'universo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FoLLyELf
00martedì 25 ottobre 2005 02:11
Se ne discute da perecchio e le teorie in proposito sono molte ma mi chiedo possibile che non stiamo ancora lavorando a questo progetto? eppure con la teconologia che abbiamo siamo in grado di costruire basi terrestri. Invece siamo qui fermi [SM=g27834] Che sia già finito il sogno di colonizzare l'universo?
AlienoGrigio
00martedì 25 ottobre 2005 17:37
Secondo me ci vorranno ancora centinaia di anni, non perchè non ci siano le teconolgie ma manca la volontà. Non ci sono investitori e quando non si intravede il guadagno nessuno si muove. Si era parlato id immense capsule di vetro con ossigeno e aria respirabile. E' una cosa fattibilissima visto che non ci sono particolari impedimenti. Le tempeste solari e le temperature grazie a queste capsule enormi sarebberò attenuate. FOndalmentalmente ci sono due tipi di problemi...come trasportare macchinari e materiale e quale impatto psicologico per gli astronauti che saranno i primi a provare a viverci.
micromeganoide
00martedì 25 ottobre 2005 22:36
Condivido quello detto da Alienogrigio. Avevo letto da qualche parte che ci sarebbero problemi di gravita molto complessi però. Infatti le strutture non sarebbero stabili e bisogna anche ricordarsi che ogni cosa per funzonare ha bisogno di energia, e anche questa sarebbe problematico ricavarla da una paesaggio desolatamente vuoto!!!
Takenspace
00domenica 30 ottobre 2005 16:20
Ho sentito che esite un programma statuinitense che sta studiando la possibilità di costruire una colonia lunare nel 2030, e costruire alcuni moduli spaziale per fare sponda tra la terra e la luna. Per prepararsi, gli scienziati della NASA stanno usando il telescopio spaziale Hubble per individuare quelle risorse, come l'ossigeno, essenziali per la sopravvivenza degli uomini sulla superficie lunare. Le osservazioni e i risultati preliminari sarebbero "promettenti".
Non ci resta che aspettare [SM=g27822]
Demirel81
00martedì 1 novembre 2005 08:51
Ho letto una cosa che mi ha molto colpito una volta: il progresso si è relativamente fermato. Se pensiamo che nel secolo scorso siamo passati dal motore a scoppio alla tecnologia nucleare, o dal calcolo manuale alla quantistica, ebbene oggi siamo fermi come scoperte. Non si scopre più nulla. Sempre facendo le debite proporzioni. Voglio dire, quale grande scoperta paragonabile a quelle passate c'è stata in questi anni ? Nessuna...........
UniversalMan
00mercoledì 2 novembre 2005 10:17
Secondo me bisogna dare tempo al tempo. E datemi del pessimista ma penso che ne io ne voi ci saremo quando l'uomo avrà stabili colonie sulla luna. Penso che in questi anni ci sarà solo una progressiva ristrutturazione e un ampliamento della stazione spaziale internazionale.

[Modificato da UniversalMan 02/11/2005 10.17]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com