Chi rovina l'ufologia??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Demirel81
00sabato 4 marzo 2006 20:09
Leggendo qualche post con teorie molto fantasiose mi viene sempre più da pensare che la colpa del fatto che l'ufologia sia derisa dai media, dalla Tv e in parte dall'opinione pubblica è la contaminazione con gente che sparge teorie sulla fine del mondo, venuta di angeli alati ecc. Ecco cosa rovina l'ufologia.
Spin One Two
00domenica 5 marzo 2006 05:07
Già...quanto hai ragione Demirel sono daccordo
Pag3
00lunedì 6 marzo 2006 09:37
eh...gia'!
sono piu' che d'accordo con te.
finche certi fulminati continueranno a sparare certe castronate finiremo sempre per passare per un ammasos di idioti che hanno visioni sotto effetto di qualche sostanza...
piuttosto concentriamoci su come combattere queste persone...
ovvero NON CAGHIAMOLI DI STRISCIO!(scusatemi il termine)
ho commesso anche io l'errore di cercare un confronto con tali elementi...ma il risultato e' sotto gli occhi di tutti in questo forum.
purtroppo queste cose contribuiscono a farci prendere in giro,e mi spiace ammetterlo,ma finche sui forum,sui siti e in tutto cio' che riguarda l'ufologia ci saranno certi elementi la gente ha PIENAMENTE il diritto di liquidarci come visionari.
spero fortemente che qualcosa cambi,dall'interno,altrimenti la ricerca ufologica avra' sempre questa considerazione.
Pag3
Marvinfire
00lunedì 6 marzo 2006 12:10
Concordo pienamente con Pag. La gente che sente parlare di teorie assurde e alieni che scendono con le antenne per conoquistare il mondo e sono già a braccetto con bush non può che prenderci in giro. E' come se degli scienziati un giorno si mettessero a fare teorie assurde sul fatto che la Terra è quadrata. Come pensate che ne uscirebbero le reputazioni degli interessati? Mettettevi nella zucca che l'ufologia è una ricerca seria, fatta di studi, analisi, prove e ricerche. Solo così quando una scoperta viene portata all'attenzione dell'opinione pubblica sarà trattata con il rispetto che merita.
+Orione+
00martedì 7 marzo 2006 01:25
Già, è per questo che poi sono molto ironico (e anche qualcosa di +) con certa gente. Loro magari non se ne rendono conto tanto sono presi dalla loro idea strambe, ma in questo modo rendono barzelletta qualsiasi briciola di credibilità cerchi di conquistare l'ufologia. Anche ciò che magari ha dietro prove, possibilità di veridicità ed altro, viene inquinato dall'invasato di turno che facendo una sparata rende tutte le questioni inerenti l'ufologia una favola per bambini. Da parte della massa aimè non esiste discernimento tra il matto di turno e la gente che studia la questione con serietà e criterio, ma daltronde li capisco anche, ciò che non si conosce si tende a generalizzare. Penso che se vogliamo rendere sempre + credibile la questione ufo o almeno se vogliamo avvicinare un maggior numero di gente a tale interrogativo dobbiamo distanziarci nettamente da tali visionari.

Cmq dico in tutta onestà che se fossi moderatore l'avrei già chiuso da parecchio tempo il post di Seb. Non l'avrei fatto per ripicca o altro, provo anche simpatia per lui, ma lo avrei fatto sicuramente per non inquinare il forum. Chiunque viene qui può leggere 100 post che trattano di 100 argomenti diversi ed interessarsi ad ogni discussione, poi leggere l'unico post del visionario di turno per screditare totalmente il resto del forum. Tutelare il forum non è un azione nazista, è un metodo per avvicinare persone con tanti interrogativi come noi tutti e magari porsi qualche domanda con la sicurezza che non si è capitati in un covo di esaltati.

[Modificato da +Orione+ 07/03/2006 2.18]

Alienatox
00martedì 7 marzo 2006 06:17
Salve, ho letto le vostre considerazioni, e da ultimo arrivato nel forum forse dovrei tacere, ma dico lo stesso quello che penso, sono d'accordo con voi sulla necessità di fare pulizia tra tanti mitomani che predicano di evangelizzazioni aliene ecc , ma penso anche che ognuno sia libero di esprimere la propria idea senza per questo essere accusato di usurpare il vostro diritto. Nessuno ha il monopolio delle idee, basta che ognuno mantenga le proprie. Quindi se questi signori pensano che ci sarà un'invasione, sono liberi di farlo, io per primo non ci credo, avendo un'approccio alll'ufologia discreto e attento, ma non mi permetto di dire che quello che dicono vada censurato. Spero di non essere stato indiscreto e vi saluto ancora una volta!
Pag3
00martedì 7 marzo 2006 11:03
innanzitutto un benvenuto ad alientaox!e voglio dire che mi trovo d'accordo con te su cio' che hai scritto.
e ovviamente con tutti quelli che hanno scritto in questo post.
ritengo che per ognuno sia giusto esprimere il proprio parere...ma se pensiamo che alcni interventi siano decisamente "fuori luogo" credo che piuttosto che censurarli sarebbe meglio lasciarli cadere nel vuoto.
soprattutto alla luce del fatto che ogni tentativo di dialogo in alcuni casi e' stato del tutto infruttuoso.
purtroppo credo che nel numero di persone che si interessano all'ufologia ci siano persone lucide e persone che non lo sono(come in tutti i gruppi di qualsiasi argomento),e l'unica arma che si puo' usare e' quella dell'indifferenza.
basta poco per capire se vale la pena di dare retta a qualcuno o lasciare perdere.
saluti a tutti!
Pag3
UniversalMan
00martedì 7 marzo 2006 11:28
C'è un punto di rottura che nuoce all'ufologia, e ve lo dice uno che come ormai si sa non crede agli alieni. E' il fatto che da tanti anni si ha la sensazione che gli ufo cambino al cambiare delle mode, delle generazioni e dei testimoni. Guardate le foto di 30 anni fa: gli ufo erano tozzi, gobbi, anche un pochetto elementari se permettere, poi prendete le foto degli anni 90 : ufo lineari, slanciati, arrotondati. Sembrano i modelli delle macchine che cambiano nel tempo. La mia risposta la sapete: cambiano perchè dato che sono partoriti dall'immaginario di chi li vede essi assomigliano ai tempi che corrono. Almeno su questo non potete darmi torto.
UFOONLINE
00martedì 7 marzo 2006 12:14
Re:

Scritto da: +Orione+ 07/03/2006 1.25

Cmq dico in tutta onestà che se fossi moderatore l'avrei già chiuso da parecchio tempo il post di Seb. Non l'avrei fatto per ripicca o altro, provo anche simpatia per lui, ma lo avrei fatto sicuramente per non inquinare il forum. Chiunque viene qui può leggere 100 post che trattano di 100 argomenti diversi ed interessarsi ad ogni discussione, poi leggere l'unico post del visionario di turno per screditare totalmente il resto del forum. Tutelare il forum non è un azione nazista, è un metodo per avvicinare persone con tanti interrogativi come noi tutti e magari porsi qualche domanda con la sicurezza che non si è capitati in un covo di esaltati.

[Modificato da +Orione+ 07/03/2006 2.18]




Le opinioni anche quelle apparentamente più discutibili, devono trovare spazio senza essere rimosse perchè questo crea qualche fastidio. Nella società e nelle discussioni civili ognuno argomenta le sue posizioni, così succede che alcune di queste appaiono insensate, ma hanno il dovere di essere espresse. Se non interessano si ignorano, passando oltre. Se si dovesse censurare una cosa che appare illogica pensa allora cosa potrebbero dire di noi, delle nostre convinzioni sugli alieni, del messaggio che vogliamo lanciare. Potrebbero censurarci dicendo: gli ufo non esistono, siete impazziti, e vi rimuoviamo. Invece possiamo parlare, anche se quello che diciamo non piace a tutti. Il forum non cresce togliendo una voce, cresce se questa voce può parlare senza essere zittita. Fin quando non si oltrepassa la buona educazione, il buon gusto, e il rispetto per la persona, qui troveranno spazio tutte le voci. Solo questo bisognava puntualizzare.
Fate come se non fossi passato di qui [SM=g27822]
Pag3
00martedì 7 marzo 2006 13:03
ops...
Universalman...dici un po' una cosa non vera...
mi ricordo che avevi guardato proprio in questo forum alcune immagini risalenti a pitture medioevali e rinascimentali in cui sospetti "oggetti volanti non identificati" apparivano proprio molto simili alla rappresentazione odierna del "disco volante" piu' diffusa...e se non mi inganna la memoria pure tu ne eri restato stupito...
anzi..no la memoria non mi inganna!(cfr. enigmi nella storia)
Pag3
+Orione+
00martedì 7 marzo 2006 14:13
La credibilità di un forum dipende dai suoi avventori questo è fuori di dubbio. Il sito è un modo ottimo per convogliare la gente in un luogo di discussione ma se tale gente è visionaria è normale che il suddetto forum possa perdere credibilità agli occhi dell'avventore nuovo che magari è scappato da altri forum dove il tema ufo veniva discusso con semplicità e veniva farcito di visioni che passavano dal religioso al visionario spinto (io sono uno di questi che fugge da tali forum).
Per questo ritengo giusto (anche se può apparire "anti democratico") chiudere post totalmente visionari (quelli che denotano menti fuorviate), sicuramente non faccio un discorso generico, anche perchè essendo in un forum che parla di cose non comprovate dalla scienza sarebbe irrazionale selezionare ogni post ma penso che quelli eccessivi sia buona norma bloccarli, ripeto, esclusivamente per un discorso di credibilità e serietà dell'ambiente in cui discutiamo e per un forum che tratta di un tema misterioso come gli UFO è la voce principale.

Ho voluto spiegare la cosa perchè so bene che quando si fa un discorso di "censura" spesso viene visto come qualcosa di anti democratico è può non piacere, però ci sono casi in cui tutelare un ambiente anche mediante la censura possa giovare all'ambiente stesso. Chiudere un post in modo mirato, cioè solo con persone che profetizzano cose che assolutamente non possono sapere per ovvi motivi, i così detti "profeti della domenica" non vuole dire bloccare chiunque nelle proprie idee ma altresì salvaguardare un luogo ed i suoi avventori da ciò che può nuocervi e l'unica cosa che nuoce all'ufologia sono proprio i visionari e i millantatori, altri problemi reali in questo campo non esistono ed è proprio li che bisogna salvaguardare, altrimenti poi non ci possiamo lamentare che buona parte della gente ci prende per persone che credono alle favole, finchè non ci diamo credibilità noi non possiamo aspettarci di essere credibili agli occhi degli altri.

Spero di essermi fatto capire perchè è un argomento che può essere interpretato facilmente nel modo sbagliato, quello del proibizionismo cieco e immotivato cosa che è ben lungi dal mio discorso.

[Modificato da +Orione+ 07/03/2006 14.49]

Demirel81
00martedì 7 marzo 2006 14:41
Lo dico o no lo dico? Lo dico lo dico.
Sono d'accordo con Orione [SM=g27828]
Pag3
00martedì 7 marzo 2006 15:07
sono anche io d'accordo con orione...e altresi' con l'amministratore che vuole salvaguardare la liberta' di parola.
il problema e' percio' di difficile risoluzione...
credo che un po' tutti qui dentro la pensino come orione,demirel,me e tutti coloro che hanno partecipato...ma che fare?promuovere un ostracismo mi sembra eccessivo,e continuo a credere che la migliore arma e' non rispondere piu' a suddetti post visionari.
Pag3
Takenspace
00martedì 7 marzo 2006 15:11
La miglior risposta è il silenzio diceva qualcuno [SM=g27830]
Bild
00martedì 7 marzo 2006 20:29
Re:

Scritto da: UniversalMan 07/03/2006 11.28
Guardate le foto di 30 anni fa: gli ufo erano tozzi, gobbi, anche un pochetto elementari se permettere, poi prendete le foto degli anni 90 : ufo lineari, slanciati, arrotondati. Sembrano i modelli delle macchine che cambiano nel tempo. La mia risposta la sapete: cambiano perchè dato che sono partoriti dall'immaginario di chi li vede essi assomigliano ai tempi che corrono. Almeno su questo non potete darmi torto.



Invece io ti do torto. Se guardi gli archivi fotografici più recenti e quelli più vecchi ti accorgerai che solo in minima parte quello che dici è vero. Le forme e le configurazioni sono rimaste identiche, senza contare che in 30 anni magari possono essersi evoluti anche loro, a maggior ragione se hanno una tecnologia più evoluta della nostra in 30 anni ne fanno di strada.
Spin One Two
00mercoledì 8 marzo 2006 01:40
O cacchio, sono dalla parte di universalman ma non è una vergogna

Io addirittura penso che l'uomo mille anni fà avrebbe potuto inventarsi una storia sugli alieni come al giorno d'oggi. E perchè no? Per esempio molte invenzioni sono state fatte da Leonardo Da Vinci, solo che gli mancava la materia prima per costruirle. Io stesso (se ci pensate bene) e anche voi siamo in grado di inventare qualcosa che in quest'epoca non può essere costruita per mancanza di materiale. E mi spiace dirlo (solo perchè non sono un ufologo come voi [SM=g27828] e con questo non voglio offendere nessuno), ma parlate di cose che sono state scritte e sappiamo di quanto sia meschina la razza umana nel far credere delle cose. Non c'è niente nella storia passata che possa essere descritta come realmente è accaduta. Veramente pensate che Cristo abbia moltiplicato pane e pesci? Allora anche la madonna a Napoli piange sangue veramente? Il big bang è stato veramente così, o è la sola ipotesi che regge un pelino di più delle altre?
Veramente sappiamo cosa è successo più di 5 miliardi di anni fà?...no dico 5 miliardi di anni
Pag3
00mercoledì 8 marzo 2006 09:09
ciao spin,
non hai torto su quello che dici,una panzana puo' essere stata inventata in qualsiasi momento della storia,e su questo non c'e' dubbio...ma cio' che dice universalman non e' vero,le forme in linea di massimo degli ufo non sono cambiate di molto,questo certamente non e' la prova della veridicita' dei fenomeni,ma personalmente (e anche il mio non e' il parere di un ufologo) credo che sia un particolare da tenere in considerazione senza dover essere liquidato come un puro caso.
questa come molte altre potrebbe essere una prova della realta' del fenomeno o potrebbe essere una coincidenza di immaginazioni di diversi uomini in epoche diverse.
Teniamo presente pero' che le precedenti culture (specialmente quella europea e cattolica) prevedevano che la terra fosse il centro di tutto il cosmo,e l'uomo l'unico essere "eletto",percio' non era contemplata la presenza nello spazio (concetto peraltro non ancora conosciuto) di altre forme di vita pensanti.
Alla luce di questo le rappresentazioni passate di alieni e ufo risultano ancora di piu' un mistero...almeno io la penso cosi [SM=g27827]:
Pag3
SoleMaledettoX
00mercoledì 8 marzo 2006 10:53
Bisognerebbe conoscere le cose prima di parlare Universal. E' ora di fare chiarezze. Le foto di ufo che tu chiami "arretrati" sono nella maggior parte dei casi dei falsi. Sono le foto di Meier, sono i modellini mar riusciti di falsi contattisti. Le foto autentiche, o almeno quelle considerate in questo modo dalla dottrina ufologica moderna sono molto simili alle navicelle di oggi, e hanno movimenti simili. Lascia perdere le foto taroccate che puoi vedere in rete frutto come ti ho già detto di manipolazioni, guarda i documenti ufficiali. E poi senza andar lontano fai come ha detto Pag, guarda gli ufo nell'arte, osserva le loro forme e opi dimmi se non sono identici ad alcuni ufo moderni.
Qui a volte qualcuno si dimentica che il discorso ufo non è campato in aria ma frutto di ricerche di fior di scienziati...guardatevi quanche documentario della BBC o gli archivi ufficiali della Nasa. Universal hai toppato stavolta.
Spin One Two
00mercoledì 8 marzo 2006 17:16
Grazie pag3 per la risposta

Solemaledetto tu hai mai visto un'astronave aliena?
Credo di no chiaramente altrimenti non saremmo quì
ebbene se ti chiedessero di disegnarne una malgrado non l'avessi mai vista come la faresti?
Non la disegneresti come quelle fatte negli affreschi o dipinti dell'arte antica? Ciao
SoleMaledettoX
00mercoledì 8 marzo 2006 19:55
La disegnerei in maniera diversa da tutto quello che ho visto fino ad ora. Ma questo che vuol dire scusa? Io sto dicendo che molte foto su cui concentriamo l'attenzione sono falsi, ecco perchè le astronavi sono palesemente vecchie e non coerenti con il resto. Se si analizzano le foto vere come quelle dell'ESA e della NASA si vedono astronavi che sono di solito bolidi di luce, quasi non se ne distingue nitidamente il confronto. Anche perchè la tecnologia che queste navicelle devono avere per fare un viaggio interplanetario e giungere sulla Terra sicuramente hanno presupposti anche tecnici che noi nemmeno immaginiamo. Tutto qui.
UniversalMan
00martedì 21 marzo 2006 03:36
[SM=g27814]
Apophis99942
00martedì 2 gennaio 2007 09:28
L'ufologia è rovinata da chi va in giro dicendo che gli alieni sono omini verdi con le antenne che veranno a distruggere la Terra con raggi laser e spade infuocate.
|xenon|
00domenica 7 gennaio 2007 20:22
Chi crea i cover-up..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com