Certezze...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
riccardo.ufoonline
00lunedì 5 settembre 2011 22:27
Capisco bene di essere un novellino,sia del forum che dell'ufologia:
appunto chiedo a Voi tutti se siate a conoscenza documentabile di qualche cosa di assolutamente certo riguardo agli UFO...
Mi spiego meglio:possibile che nell'arco di tanti decenni di studi e testimonianze non si sia aperto un pur piccolo varco per una anche flebile, positiva e liberatoria certezza?
Vi sara' pur stato un allentamento delle misure nei servizi segreti od similiache avrebbe permesso uno spiraglio di luce in tanto buio.

Come i cerchi nel grano,e guardate che di primo acchito,la prima volta che ne sentii parlare,accidenti,altro che stupore !
Cioe' un fenomeno inspiegabile che esiste e lascia tracce incredibili!
Sembra che ci stiamo abituando a cose straordinarie con lo spirito dell'ordinarieta'...grazie delle Vostre risposte eventuali,Riccardo. [SM=g1420767]
_INSIDER_
00lunedì 5 settembre 2011 23:08
Riccardo, ti rispondo dal mio punto di vista e dall'esperienza maturata in quasi 20 anni di appassionata ricerca e monitoraggio del fenomeno ufologico in forma del tutto indipendente ed autonoma.
Certezze? Nemmeno una, altrimenti non staremmo nemmeno a parlarne in forma teorica. Ipotesi? Tante... Farneticazioni? Infinite...
KOSLINE
00lunedì 5 settembre 2011 23:28
devo risponderti come Insider , ma ' rimane una mia teoria magari dettata dal non indagare bene

l'unica minima certezza che ho', ma e' veramente minima, parte dal racconto dei miei genitori per un avvistamento importante che fecero loro che videro un ufo molto bene poi se era ufo Umano ho Ufo alieno non lo so'come non lo sapevano loro ,ma' per l'ufologia logicamente vale meno che zero perche non ci sono prove , per me' logicamente no [SM=g1950677]
Divilinux
00martedì 6 settembre 2011 01:27
Re:
riccardo.ufoonline, 9/5/2011 10:27 PM:


Come i cerchi nel grano,e guardate che di primo acchito,la prima volta che ne sentii parlare,accidenti,altro che stupore !
[SM=g1420767]



Si, poi basta guardare i lavori di questo tizio per eliminare eventuali pensieri riguardo a civiltà extraterrestri col pallino dell'arte:

jimdenevan.com/jim.htm

[SM=g8320]


_INSIDER_
00martedì 6 settembre 2011 01:33
Divilinux, 06/09/2011 01.27:


Si, poi basta guardare i lavori di questo tizio per eliminare eventuali pensieri riguardo a civiltà extraterrestri col pallino dell'arte:
jimdenevan.com/jim.htm
[SM=g8320]


Eheheehehee... il geniale Jim Denevan che pochi conoscono...


eone nero
00martedì 6 settembre 2011 01:52
Non potete dimendicare Peter Donnelly alias Sand Dancer. [SM=g1420769]


KOSLINE
00martedì 6 settembre 2011 02:34
azzo che artisti [SM=j2201351]

@ amico Riccardo

i crop secondo me' sono palesemente umani

tralasciando il lato tecnico che ti annoierei , ma ti assicuro che tutte quelle cose che dichiarano impossibili sono tutte spiegate da otttimi ricercatori (se ti fai un giro in rete li trovi)

tralasciamo che alcuni sono usciti a galla ammettendo che erano loro gli autori

io mi soffermerei sui tempi luoghi e modi dei crop che di per se' ci danno la soluzione al problema FAKE

li fanno sempre la notte

li fanno sempre in luoghi isolati

mai e dico mai in un posto videosorvegliato ho inacessibile !

tipo ?

il pratino della casa bianca e tanti posti nel mondo ,che sarebbero i primi posti per qualcuno che vuole comunicare con noi e' ha' una tecnologia fantascentifica che li permette di vedere e quindi comunicare ad anni luce da noi e potrebbe fare tutto quello che vuole dove vuole quando vuole [SM=g1420770]

ma poverini con tutto il ben di dio che hanno di tecnologia ci riescono solo a fare dei disegnini ?

non ti sembra paradossale ?

come fanno i disegnini farebbero altro no ?

e potrei continuare perche quando le bufale sono cosi grandi ci sono migliaia di modi per smontarle [SM=g1950677]
Divilinux
00martedì 6 settembre 2011 04:48
li fanno sempre in luoghi isolati

Più che isolati direi poco frequentati in certe ore. Infatti in posti isolati come montagne o colline impervie di crop non se ne sono mai visti.
Inoltre si cerca sempre un luogo che abbia una via di fuga per non lasciare tracce, tipo le grandi arterie di traffico e i "sentieri" che i contadini lasciano per raggiungere i campi.

"ma cosa ci guadagna un contadino a strizzare l'occhio ai crop-makers? Il pedaggio per la visita al crop?"

No, i contadini molto spesso sono pagati profumatamente dai crop-makers per indennizzare l'area di grano calpestata. E poi un pò di pubblicità non fà mai male. I contadino non hanno solo campi di grano ma vendono anche latticini, salumi, bestiame...
fabik
00martedì 6 settembre 2011 09:20
Ciao Riccardo, anche io sono arciconvinto che i crop siano fatti dall'uomo ma in generale credo che non siamo soli, siamo tutti a caccia di prove
roswell78
00martedì 6 settembre 2011 14:18
l'unica certezza caro Riccardo e' che non ci sono certezze,
anche se in cuor nostro siamo assolutamente convinti che esistano!
Sheenky
00martedì 6 settembre 2011 16:15
Certezze assolute? Purtroppo poche o nulle...
Indizi? Parecchi.
Ed intanto qua posto il materiale che ho raccolto nel tempo: ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd... [SM=g2201354]
riccardo.ufoonline
00mercoledì 7 settembre 2011 23:03
Re:
Sheenky, 06/09/2011 16.15:

Certezze assolute? Purtroppo poche o nulle...
Indizi? Parecchi.
Ed intanto qua posto il materiale che ho raccolto nel tempo: ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd... [SM=g2201354]



Grazie ancora,Sheenky,a te ed a tutti per lacortesia e disponibilita'.

Sara' certo come dite,ma non so perche',sensazioni personali,ma credo che qualche cosa di certo l'abbiamo...
Da sessant'anni centinaia di segnalazioni e testimonianze...che molte e variegate possano essere le spiegazioni certo molte di esse sono moolto,come dire,intriganti.
Continuiamo a cercare nella mole immensa di dati,le scoperte recenti permetterebbero di superare anche la velocita' della luce,che era il baluardo insuperabile.

Siccome degli U.S.A.mi fido sempre meno,(JFK,Torri Gemelle...ecc.ecc.)
non escludo piu' nessun coinvolgimento di cover up degli altissimi livelli del potere,poiche' e' mia convinzione certa,che al mondo comandino veramente poche centinaia di persone e che noi si sia come burattini,di cui loro tirano i fili.

Questo per dire che qualora ci fossero forme di energia gratuita,al potere conviene tenerci cosi',presi per il collo,dissanguati poco a poco,ma sempre piu' sudditi,anzi,schiavi delle sette sorelle,della droga,dei mercanti di soldi e di armi...Salus.


_INSIDER_
00mercoledì 7 settembre 2011 23:12
Vabbè riccà... abbiamo capito tutto... è stato un bel test. Puoi pure tornare dai tuoi compagni di merenda del complottismo più assoluto, tanto s'era capito, no? [SM=g1950677]
eone nero
00giovedì 8 settembre 2011 02:00
Riccardo hai parlato di una marea di complottismi che affascinarono anche me in tempi passati.

Hai idea da dove provengano tutti quei "complotti"?

Sei mai andato a scavare sino in fondo?

Per le sensazioni ti posso dire solo che arrivo da un posto dove a 4 anni stavamo già in campagna ad imparare a mungere, sai quante cose "strane" si sentono a contatto con la natura, e ci siamo completamente dimenticati di questo?

E' un ottimo elemento di riflessione, da vecchio servo pastore. ;)
Sheenky
00giovedì 8 settembre 2011 07:49
Potrebbe essere uno spunto per una discussione... Che dici di aprire un topic a riguardo?
riccardo.ufoonline
00giovedì 8 settembre 2011 21:51
veramente...
Veramente non avrei compagni di merenda,cerco umilmente vari spazi di informazione,e debbo dire che c'e' piu' m....di quanto potessi supporre.
Chi ha la verita' assoluta non sara' certo fra di noi umani,ma un contraddittorio non si dovrebbe negare a nessuno.

Grazie comunque della vostra attenzione.
_INSIDER_
00giovedì 8 settembre 2011 22:36
Vedi riccardo, tu hai esordito in sordina con molta educazione e senso costruttivo, ed è ciò che è auspicabile per qualsiasi sano confronto e contraddittorio. Ma se alla fine ti lasci andate in questo modo

riccardo.ufoonline, 07/09/2011 23.03:


Siccome degli U.S.A.mi fido sempre meno,(JFK,Torri Gemelle...ecc.ecc.)
non escludo piu' nessun coinvolgimento di cover up degli altissimi livelli del potere,poiche' e' mia convinzione certa,che al mondo comandino veramente poche centinaia di persone e che noi si sia come burattini,di cui loro tirano i fili.



dove hai toccato gli apici del becero spirito da complottista, passando dall'assassinio di JFK alle Torri Gemelli, e magari a breve avresti proseguito con la balla delle scie chimiche, del NWO, del signoraggio e via dicendo... io ti dico che non avrai possibilità di risposte che ti aiutino ad acquisire altra informazione se già parti dai tuoi discutibili assunti. La rete è stracolma di queste cavolate, i primi a cascarci sono i neofiti dei forum, e i newbie dei social network... che pendono da queste esilaranti teorie.

Se hai quindi queste convinzioni, che contraddittorio vuoi costruire? Troverai tantissimi blog e forum dove è già stato tutto dimostrato come queste cavolate non abbiamo un minimo di fondamento e credibilità, ma proprio zero. Basta saperle cercare nei posti giusti.

Queste sono ovviamente mie considerazioni. Potresti ad esempio dirci dove hai appreso queste notizie che ti fanno sentire convinto che il mondo che vediamo non è quello che viviamo... che letture hai fatto? che blog hai seguito fino ad ora? A volte basta smontare semplicemente la fonte delle tue notizie, cosa che è già stata fatta in tutte le salse.

Cari saluti.
UniversalMan
00giovedì 8 settembre 2011 22:45
Mi era sfuggita questa discussione.
Vedi caro riccardo, noi conosciamo appena l'1% delle dinamiche universali, e a parte qualche sana legge fisica e qualche buona perlustrazione del sistema solare siamo fondamentalmente una società di Tipo I della scala di Kardashev, cioè una civiltà in grado di utilizzare tutta l’energia disponibile sul suo pianeta d’origine.
In poche parole siamo microscopici esseri inconcludenti.
Ogni tanto sentiamo il bisogno di dare spiegazioni metafisiche a fenomeni molti più semplici e scomodare gli alieni, così come Dio, o la magia aiuta a sentirsi meno soli e con più risposte in mano.
In tanti anni di studio e interesse non ho mai visto un caso ufo che sia inspiegabile, un fenomeno fisico riconducibile a elementi alieni e via discorrendo. Attenzione io non dico che teoricamente non possa esiste una civiltà aliena, dico che distanze interstellari proibitive e altri elementi che sarebbe troppo complicato spiegare impediscono che questi esseri abbiano mai avuto contatti con noi.
Ora so che molti furbi quando gli fai notare queste cose cominciano con teletrasporto, buchi neri e spazio tempo. Ma sono tutte spiegazioni campate in aria che cozzano con i paradossi. E un paradosso affosa una legge fisicia...ma qui andiamo nel complicato...
IRONMAN.75
00giovedì 8 settembre 2011 23:12
Vi sara' pur stato un allentamento delle misure nei servizi segreti od similiache avrebbe permesso uno spiraglio di luce in tanto buio.
riccardo questa domanda è parecchio bella, perquanto ne so' io alcuni ex dipendenti e ufficiali dell'area -51 è parecchio tempo che stanno spifferando cose a cui uno è libero di credere o no.
Basta fare una piccola ricerca sulle dichiarazioni di Bob Lazar ma ce ne sono anche altri che ora non stò qui a elecarti.
Queste per mè sono le voci più credibili sull'argomento, da qui parte tutto.

riccardo.ufoonline
00venerdì 9 settembre 2011 21:47
Re:
UniversalMan, 08/09/2011 22.45:

Mi era sfuggita questa discussione.
Vedi caro riccardo, noi conosciamo appena l'1% delle dinamiche universali, e a parte qualche sana legge fisica e qualche buona perlustrazione del sistema solare siamo fondamentalmente una società di Tipo I della scala di Kardashev, cioè una civiltà in grado di utilizzare tutta l’energia disponibile sul suo pianeta d’origine.
In poche parole siamo microscopici esseri inconcludenti.
Ogni tanto sentiamo il bisogno di dare spiegazioni metafisiche a fenomeni molti più semplici e scomodare gli alieni, così come Dio, o la magia aiuta a sentirsi meno soli e con più risposte in mano.
In tanti anni di studio e interesse non ho mai visto un caso ufo che sia inspiegabile, un fenomeno fisico riconducibile a elementi alieni e via discorrendo. Attenzione io non dico che teoricamente non possa esiste una civiltà aliena, dico che distanze interstellari proibitive e altri elementi che sarebbe troppo complicato spiegare impediscono che questi esseri abbiano mai avuto contatti con noi.
Ora so che molti furbi quando gli fai notare queste cose cominciano con teletrasporto, buchi neri e spazio tempo. Ma sono tutte spiegazioni campate in aria che cozzano con i paradossi. E un paradosso affosa una legge fisicia...ma qui andiamo nel complicato...


Gentile universal man,d'accordo su tutto quanto dici,lascio sempre aperta la porta a quello che sapremo domani e che gia' nell'oggi.
Ovvero ogni opinione e' da studiare con serenita'e stimola a informarsi sempre meglio.
Direi che e' lo spirito giusto per affrontare quelli che sembrano misteri e che poi in parte verranno spiegati con cause fisiche toutcourt ed in parte rimarranno tali fino al prossimo gradino della conoscenza.
Certo che molte cose succedono e sono stravaganti a dir poco.
Per rispondere anche a chi mi accusa di essere vittima di complottismo,presumo che nessuno di noi abbia in fondo la bacchetta magica per poter supponentemente affermare di avere la verita' rivelata...
Molte cose che vengo leggendo su testi di libreria e non indirizzati per forza a sollevare accuse campate in aria seguendo forme denigratorie di stampo becero,hanno trovato una mia parziale presa di posizione a favore di certo uso deviato da parte degli stati in generale,dei cosiddetti servizi segreti...
Mi rendo conto di camminare su un terreno minato e procedo con cautela,ma tant'e', alcune idee me le sono fatte e debbo dire che queste forme di potere forzatamente occulto(senno' che servizi sarebbero!)non ne escono certamente molto pulite,eufemisticamente parlando.
Grazie per l'attenzione,continuo le mie indagini...a proposito io penso che crops non siano di opera umana!
A presto,Ric. [SM=g1420771]

_INSIDER_
00venerdì 9 settembre 2011 22:53
riccardo.ufoonline, 09/09/2011 21.47:

...a proposito io penso che crops non siano di opera umana!


Non ne siamo mica sorpresi... mettiti pure in coda agli altri creduloni... [SM=g6794]


eone nero
00venerdì 9 settembre 2011 23:08
riccardo.ufoonline, 09/09/2011 21.47:


[....]

Per rispondere anche a chi mi accusa di essere vittima di complottismo,presumo che nessuno di noi abbia in fondo la bacchetta magica per poter supponentemente affermare di avere la verita' rivelata...

[....]

Grazie per l'attenzione,continuo le mie indagini...a proposito io penso che crops non siano di opera umana!
A presto,Ric. [SM=g1420771]




Grazie al cielo nessuno ha la bacchetta magica, già l'uomo fa danni così immaginiamo se potesse interferire con i 4 elementi, inorridisco a pensarci.

Sono anni che ricerco ero bambino quando per una serie di fattori iniziai ad interessarmi a quella che era la parapsicologia, l'ufologia, etc.

Sono arrivato da giovane ad andare a pregare nei primi cerchi del grano anche i fratelli dello spazio, non lo ho mai negato.

Poi arriva la tegola brutta in testa, scopri in una notte dove la sensitiva del gruppo annunciava che i "Fratelli dello Spazio" avrebbero comunicato con noi tramite un cerchio, che questo era stato realizzato dal nostro guru e da alcuni del gruppo, non dimenticherò mai che mi trattennero le donne presenti dall'eliminare il caro guru che si era permesso di offrirci 1.000 lire sterline pur di tacere (hanno un potere persuasivo enorme le donne [SM=g10034] ).

Non ancora pago ritornai in Inghilterra ma questa volta con tanto di GPS topografico prestatomi da un amico che li vendeva, fatti i rilievi di un cerchio e riportarti su Autocad (software di progettazione) lo sgomento è stato ancora più grande.

Oggi come oggi ti dico che gli alieni o gli orbs c'entrano come i cavoli a merenda, brutta batosta a distanza di lustri ancora ogni tanto mi sogno la vicenda.

Quello che posso consigliare dal profondo del cuore, è di scendere sino a fondo in qualsiasi fatto e fenomeno che si vuole studiare non fermandosi ai siti o libri che vivono di sensazionalismi.

Sono profondamente convinto e la convinzione è avvalorata anche da "prove" raccolte in una vita, che ci sia qualcosa che i nostri sensi non riescono a percepire ancora, ma purtroppo il mercato che ci hanno creato intorno distorce parecchio la ricerca della verità.

riccardo.ufoonline
00domenica 18 settembre 2011 00:44
eone nero...
Grazie ancora della tua opinione,che da persona neofita ufologicamente parlando,gradisco molto.
La trovo equilibrata e coi piedi ben ancorati a terra,pur parlando di viaggi extragalattici!
Continuo a ricercare e nel mio piccolo navigare e leggere mi si son formate idee non credo preconcette.Ma se do credito a vari autori certo spero vendano le notizie onestamente,comunque l'aiuto del forum mi viene in soccorso,cari saluti...indago...indago...
riccardo.ufoonline
00domenica 18 settembre 2011 00:56
Re: eone nero...
riccardo.ufoonline, 18/09/2011 00.44:

Grazie ancora della tua opinione,che da persona neofita ufologicamente parlando,gradisco molto.
La trovo equilibrata e coi piedi ben ancorati a terra,pur parlando di viaggi extragalattici!
Continuo a ricercare e nel mio piccolo navigare e leggere mi si son formate idee non credo preconcette.Ma se do credito a vari autori certo spero vendano le notizie onestamente,comunque l'aiuto del forum mi viene in soccorso,cari saluti...indago...indago...



Mi pare pero' di aver letto o visto in internet che cerchi nel grano siano apparsi molti anni orsono,in epoche non sospette di frodi,qualcuno di Voi ne e' informato?Grazie...


saturn_3
00domenica 18 settembre 2011 11:52
Re:
_INSIDER_, 07/09/2011 23.12:

Vabbè riccà... abbiamo capito tutto... è stato un bel test. Puoi pure tornare dai tuoi compagni di merenda del complottismo più assoluto, tanto s'era capito, no? [SM=g1950677]




Insider, non essere cattivo... [SM=g8884] Riccardo vuole capire e conoscere gli aspetti dell'ufologia. Quindi lo invito a rimanere quì sul forum perchè quì ci si confronta e non tutti hanno le stesse identiche idee. C'è chi è più scettico, c'è chi crede di più a certe cose e c'è chi vuole capirne di più e che magari cambia opinione su certi argomenti.

Riccardo, se vuoi leggere qualcosa sui cerchi del grano ci sono diversi libri come ad esempio:"La Natura Complessa dei Cerchi nel Grano" di Eltjo H. Haselhoff

O ti puoi informare trovando qualcosa sugli studi di Andrea De Marinis e Alessandro Luè:
forum.nexusedizioni.it/loro_di_demetra-t4649.0.html

Oppure leggendo interamente questa discussione di qualche tempo fa e soprattutto gli interventi dell'utente Angra Mainyu:

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...


Poi ognuno trae le proprie conclusioni ma almeno conosce più punti di vista.. [SM=g1950677]
riccardo.ufoonline
00domenica 18 settembre 2011 23:01
grazie...
Saturn 3 ti ringrazio,non vedo altra strada che leggere ed informarsi...D'altronde tante cose succedono che ci vengono celate oppure rimangono volutamente nei reparti degli addetti ai lavori.
Per rispondere anche ad Insider,penso abbia voluto mettermi in guardia dai complottismi facili,solo per vendere o rimestare il torbido...Purtroppo credo che il futuro potra' confermare in parte la mia presa di posizione,e non perche' io mi creda portatore di chissa' quali verita'fondamentali,supponente o di parte.
Non ho posizioni preconcette sia politiche che scientifiche,diciamo che attraverso le informazioni mediatiche mi
viene spesso il dubbio che siamo orientati e veicolati senza esserne coscienti,perche' a piani piu' alti interessa di cosi' tenerci.
Grazie della vostra paziente attenzione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com