Campagna pubblicitaria destinata agli E.T. a giugno sarà inviata tra le stelle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00giovedì 10 aprile 2008 16:42
La prima campagna pubblicitaria interstellare avrà come protagonisti i tacos.
Patatine per gli alieni, presto il primo spot trasmesso nello spazio
Il marchio «Doritos» lancia un concorso per una campagna pubblicitaria destinata agli extraterrestri, a giugno la clip sarà inviata tra le stelle.

© LA7.it - Pubblicata il 12/03/2008






La prima campagna pubblicitaria interstellare avrà come protagonisti i tacos, le saporite patatine al mais. Una ditta leader nella produzione di questo snack, il marchio «Doritos», ha lanciato nel Regno Unito un concorso per un nuovo spot destinato a un pubblico molto particolare: gli alieni.

Il vincitore riceverà l'equivalente di 27 mila euro e il suo videoclip sarà trasmesso il 12 giugno prossimo verso un sistema solare simile al nostro situato nell'Orsa maggiore, tramite un telescopio radar ad altissima frequenza, il tutto con la collaborazione di un team di scienziati dell'università di Leicester. Bollati sulla terra come cibo spazzatura, i Doritos cercano così di conquistare un nuovo mercato.

Piccolo particolare: dovendo percorrere più di 40 anni luce lo spot raggiungerà gli extraterrestri solo nel 2050. Chissà se per quella data il nostro pianeta sarà pronto ad affrontare un'invasione di alieni affamati di patatine.



(richard)
00giovedì 10 aprile 2008 16:47
Basta che non scambino gli umani per le tanto prelibate e desiderate patatine da gustare!
ufo92
00domenica 27 aprile 2008 18:53
ne fanno di tutti i colori [SM=x708805]

ma questo ha superato gli anni luce! [SM=g1420771]

ma possibile a tutto questo vedremo nel 2050 [SM=x708811]

 [SM=g27811]  [SM=g27811]  [SM=g27811] ufo92 [SM=g27811]  [SM=g27811]  [SM=g27811] 
Yoko Dark
00lunedì 28 aprile 2008 00:24
mah...e pensare che le doritos nn mi sembrano malvagie
AURORA PILOT
00lunedì 28 aprile 2008 00:40
Re:
(richard), 10/04/2008 16.47:

Basta che non scambino gli umani per le tanto prelibate e desiderate patatine da gustare!



[SM=x708800] speriamo bene!
Comunque queste patatine son veramente bone!!!
Speriamo che gli alieni siano attratti e ci vengano a trovare presto!

Speriamo che la pubblicità serva a qualcosa, è una delle cose che odio di più mentre guardo la tv.

AURORA PILOT


(richard)
00martedì 29 aprile 2008 15:31
Visto che la pubblicita' è l'anima del commercio,forse hanno pensato bene che possa funzionare anche nelle distese intergalattiche!
+maranatha+
00lunedì 30 giugno 2008 18:35
Eccola [SM=g27815]

GUARDA IL VIDEO <---



Trasmesso a 42 anni luce di distanza dalla Terra in direzione dell'Orsa Maggiore
La pubblicità dei Doritos è partita dalla stazione spaziale dell'Eiscat al Polo Nord
Lo spot delle patatine nello spazio
i radar inviano segnali agli alieni



ROMA - Terra chiama spazio. E invia uno spot. Forse gli alieni non esistono, ma, se dovessero essercene in qualche angolo remoto dell'universo, il primo contatto con noi umani potrebbe essere la pubblicità di una marca di patatine in sacchetto. L'azienda americana che produce i Doritos ha trasmesso per oltre sei ore il messaggio pubblicitario del suo snack oltre il sistema solare. A rendere possibili le trasmissioni, alcuni tra i radar più potenti del mondo: quelli dell'Eiscat, una stazione spaziale cofinanziata da vari Paesi del mondo che si trova al Circolo polare artico, alle isole Svalbard, in Norvegia.

"Il segnale è stato inviato a 42 anni luce di distanza dalla Terra, in direzione dell'Orsa Maggiore", spiega Tony van Eyken, direttore dell'Eiscat. La scelta della costellazione non è casuale: "Nell'Orsa Maggiore - continua Van Eyken - c'è una stella simile al Sole, che potrebbe avere dei pianeti con caratteristiche simili alla Terra".

Non è la prima volta che si tenta di stabilire un contatto con ipotetiche forme di vita nello spazio. Oltre il sistema solare sono stati inviati oggetti e testimonianze, anche musicali, come quando la Nasa ha trasmesso una canzone dei Beatles in direzione della stella Polare. Non è mai successo, però, che una società scegliesse di allargare la sua fetta pubblicitaria oltre il nostro Pianeta. In realtà le trasmissioni sono solo l'ultimo atto di un concorso che l'azienda dei Doritos ha indetto in Gran Bretagna per premiare lo spot migliore sul suo snack. Il vincitore è Tribe del venticinquenne Matt Bowron, che, oltre a incassare 20mila sterline, può anche fregiarsi di aver confezionato un vero annuncio "intergalattico". Nel messaggio si vede una tribù di Doritos che scappa dal sacchetto e sacrifica uno del gruppo al "Dio della salsa", impersonato da un vasetto di salsa piccante. Da oggi, poi, anche chi vive sulla Terra - ma solo in Gran Bretagna - potrà vedere l'annuncio in tv.

La manovra pubblicitaria, come prevedibile, ha scatenato plausi e polemiche. E' piaciuta a Nick Pope, uno dei maggiori esperti in materia di Ufo. "E' un'avventura ambiziosa nella storia delle comunicazioni spaziali - ha detto Pope - queste trasmissioni potrebbero portarci alla scoperta del vero ET". Ma vari scienziati, soprattutto quelli che lamentano la scarsità di fondi per la ricerca, si sono indignati e parecchi si sono detti preoccupati: e se gli alieni dovessero invaderci? Secondo l'astronomo Barrie Jones, "c'è un embargo non ufficiale, non bisogna far sapere agli alieni che esistiamo". "Le possibilità che gli extraterrestri esistano sono minime - sostiene - ma le conseguenze di questi contatti potrebbero essere gravi". Non la pensa nello stesso modo il "padre" di quest'impresa, il professor Van Eyken, convinto che "in ogni caso abbiamo inviato un messaggio di saluto da parte dell'umanità". Rimane solo da sperare che gli "uomini verdi" apprezzino.

Repubblica.it


.Saturno.
00lunedì 30 giugno 2008 18:43
[SM=x708800] wow non ho parole un' idea veramente geniale...peccato che dovremo aspettare il 2050..magari prima del 2050 ci sarà già stato da tempo il primo contatto mondiale tra umani e alieni e quindi questa pubblicità non servirà praticamente ad una mazza..mah spero almeno che siano buone ste patatine [SM=g1420771]
Snaif
00lunedì 11 agosto 2008 12:47
Pazzesco !!!... che idea incredibile
adesso la pubblicità rompe anche sullo spazio :-)

comunque spero che prima del 2050 ci sarà già stato il primo contatto mondiale tra umani e alieni...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com