Cade mongolfiera in Slovenia, 4 morti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00giovedì 23 agosto 2012 19:26
Tra i 25 feriti anche due italiani.


Sarebbero quattro le persone morte nell'incidente in mongolfiera avvenuto stamani nei pressi di Lubiana. Tre sono ancora date per disperse. Tra i feriti, il cui bilancio è salito a 25, ci sarebbero anche due turisti italiani. Lo riferisce il portale internet sloveno 24ur.
La polizia ha ufficialmente confermato di aver rinvenuto due corpi, mentre i siti internet sloveni scrivono che le persone morte, secondo dati ancora da confermare, sono quattro. Sulla mongolfiera, partita stamane verso le 5 per un volo panoramico, c'erano in tutto 32 persone. Il pronto soccorso di Novo Mesto ha riferito di dare assistenza attualmente a cinque persone ferite: due italiani, due sloveni e un britannico. Invece al centro ospedaliero di Lubiana sono state accolte 21 persone, tra le quali sei bambini. Sei persone versano in condizioni gravi con ustioni al corpo. Per ora non è nota la nazionalità dei feriti soccorsi all'ospedale di Lubiana.
Secondo le prime ricostruzioni, a causa di una tempesta improvvisa con forti colpi di vento, la mongolfiera avrebbe urtato contro un albero. Dopo l'urto, avrebbe preso fuoco e alcuni turisti sono rimasti ustionati, altri si sarebbero lanciati a terra. Dalla tempesta sarebbe stata investita anche una seconda mongolfiera, che è riuscita però ad atterrare, seppur con difficoltà.

Fonte: Ansa.It
P@ufoon
00sabato 25 agosto 2012 13:29
Anche in Nuova Zelanda all'inizio dell'anno c'è stato un incidente simile con vittime.

E' avvenuto in una zona a circa 90 chilometri a nord di Wellington in Nuova Zelanda, dove una mongolfiera, urtando un cavo elettrico durante un volo turistico a Wairarapa, si è incendiata.

L’evento funesto si è consumato nel giorno di poche decine di minuti, quando il pallone aerostatico era in fase di atterraggio. Il bilancio è di 11 persone morte.

"Mentre il pallone stava preparandosi all'atterraggio, ha colpito un cavo dell'alta tensione e una scintilla ha provocato le fiamme nel cesto".

www.julienews.it/notizia/dal-mondo/tragedia-in-nuova-zelanda-si-incendia-mongolfiera-11-morti/224476_dal-mond...
_Thomas88_
00sabato 25 agosto 2012 19:30
A me le mongolfiere non hanno mai ispirato fiducia.
Anzi, penso che non ci salirò mai sopra.
P@ufoon
00sabato 25 agosto 2012 20:04
Re:
_Thomas88_, 25/08/2012 19.30:

A me le mongolfiere non hanno mai ispirato fiducia.
Anzi, penso che non ci salirò mai sopra.




A chi lo dici, aborrisco tutto cio' che levita!! [SM=g2806965]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com