Boeing si aggiudica la concessione al KSC NASA !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KOSLINE
00martedì 1 novembre 2011 00:55
[IMG]http://i44.tinypic.com/2cni8fk.jpg[/IMG]

E' stato annunciato oggi che Boeing si è aggiudicata la concessione di 15 anni per l'utilizzo dell'Orbiter Processing Facility-3 e di altre strutture del KSC per la gestione del proprio programma umano commerciale che vedrà impiegata la capsula CST-100.
La gestione avverrà in partnership con Space Florida, l'agenzia governativa dello Stato della Florida istituita per proteggere la forza lavoro e sostenere l'intero settore aerospaziale dello Stato attraverso il periodo di crisi iniziato con la chiusura del programma Shuttle.
L'OPF-3 era uno dei 3 hangar in cui venivano gestiti e manutenuti quando a terra i tre Space Shuttle, attualmente allestita per poter ospitare la navetta verrà riallestita per il nuovo compito appena aggiudicato da Boeing.
Nella nuova facility, che verrà ricondizionata e nel resto degli stabilimenti che verranno allestiti per il supporto alle operazioni alla capsula CST-100, verranno assunte fino a 550 persone in tutto il complesso del Kennedy Space Center.
Oltre alla OPF-3 di (12000mq fra uffici e hangar), Boeing, sempre per il programma "Commercial Crew", avrà in gestione anche quelle che ora sono la Space Shuttle Main Engine Processing Facility (3200mq) e il Processing Control Center (9100mq), stabilendo in Florida la sede di tale programma e tutte le strutture di gestione e direzione.

bene le cose si stanno muovendo [SM=g1950684]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com