Bill Hicks e gli UFO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
strider85
00domenica 24 gennaio 2010 20:45
Non so se avete mai sentito parlare di Bill Hicks (probabilmente avrete ascoltato alcune delle sue battute guardando Zeitgeist...). Dire che è un comico è riduttivo, dopo la sua morte è diventato una specie di profeta, era politicamente mooolto scorretto (sparava a zero su stato, chiesa, consumismo ecc...) ed estremo nelle sue idee. Cosa c'entra con gli UFO? oltre ad ad aver chiamato uno dei suoi tour "UFO tour" faceva spesso riferimento alla necessità di evolversi e concentrarsi sull'esplorazione spaziale (tralasciando guerre e stronzate simili).

Qui parla di un avvistamento di massa nella cittadina di Fyffe in Alabama e delle reazioni dei "buzzurri" locali (al minuto 5:10):
www.youtube.com/watch?v=QXs3PjN98x0&feature=related

In uno dei suoi spettacoli ha inoltre raccontato (scherzando ma facendo capire che è stata dura per lui) un'esperienza vissuta nel periodo in cui prendeva LSD e sostanze allucinogene (secondo lui uno strumento di evoluzione... ve l'avevo detto che era politicamente scorretto!): "Sette sfere di luce sono uscite da un UFO e mi hanno portato a bordo di esso dove mi è stato spiegato che (quello a seguire è il pezzo con cui chiudeva tutti i suoi spettacoli) tutta la materia è semplicemente energia condensata ad una lenta vibrazione, che noi tutti condividiamo un unica coscienza universale di cui ognuno di noi ha un'esperienza soggettiva. La morte non esiste. La vita è solo un sogno e noi siamo l'immaginazione di noi stessi."
Parole che riportano a teorie più o meno fantascientifiche sulle quali si è già dibattuto in questo forum...

PS Se avete tempo e voglia guardatevi l'intero spettacolo, ne vale la pena!
prace
00lunedì 25 gennaio 2010 17:09
Un grandissimo comico, mi è sempre piaciuto moltissimo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com