Berlusconi aggredito. Comunisti o semplice mitomane?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
°Menelao°
00domenica 13 dicembre 2009 21:55


- Silvio Berlusconi è stato colpito al viso da un manifestante subito dopo il suo comizio in piazza Duomo, a Milano. Il premier è stato centrato al volto da un pugno mentre, attorno alle 18,20, si attardava nel salutare i fan che lo avevano raggiunto alla base del palco. Tra questi si era però infiltrato anche un uomo che, arrivato fino a ridosso del luogo in cui era parcheggiata l'auto del presidente del consiglio, è riuscito a eludere la sorveglianza e a colpire il premier.

L'ARRESTO - Berlusconi in un primo tempo si è accasciato con il labbro sanguinante ed è stato fatto sedere all'interno dell'automobile dagli uomini della sua scorta, mentre altri agenti di polizia riuscivano a fermare l'autore dell'aggressione e a sottrarlo alla folla che avrebbe voluto linciarlo.

SALVATO DAL LINCIAGGIO» - Un testimone, interpellato da SkyTg24, ha parlato della possibilità che l'uomo che ha sferrato il colpo indossasse un tirapugni e un altro ha precisato che quell'individuo «non sembrava normale». «L'aggressore - ha poi spiegato Ignazio La Russa che si trovava vicino a Berlusconi - l'abbiamo preso immediatamente, grazie alla polizia che l'ha letteralmente sottratto al linciaggio della folla. Se non ci fossero stati loro ne sarebbero rimasti soltanto pezzetti». L'uomo si chiama Massimo Tartaglia, classe 1967, residente nell'hinterland milanese, e non risulta avere precedenti penali. Però da tempo gli sarebbe stata ritirata la patente. Secondo quanto riferito dalla Digos ai cronisti, non risulterebbe associato a movimenti antagonisti. Risulta invece che da dieci anni è in cura al Policlinico di Milano per disturbi mentali. In Rete sono subito comparsi gruppi che inneggiano a lui per il gesto compiuto: «Santo subito», «Sposami» sono alcuni degli incitamenti apparsi su Facebook.

IL RICOVERO - Berlusconi ha iniziato a sanguinare copiosamente dal labbro. E' stato trasportato all'ospedale San Raffaele per essere visitato e medicato da un medico di fiducia, ma prima di ripartire dalla piazza si è mostrato nuovamente ai suoi sostenitori nel tentativo di rassicurarli sulle sue condizioni. Il primo bollettino del San Raffaele parla di perdita copiosa di sangue con lesione lacero-contusa interna ed esterna e due denti lesi, di cui uno superiore fratturato. Alcune fonti ospedaliere riferiscono che il premier, rimasto sempre cosciente, è stato sottoposto ad una tac precauzionale e per decisione dei medici sarà tenuto sotto osservazione per 24 ore. Secondo quanto hanno riferito agenti della polizia davanti al pronto soccorso del San Raffaele, il premier è stato portato all'interno sdraiato su una barella. «Berlusconi - hanno riferito i testimoni - aveva una borsa di ghiaccio sul volto ed appariva cosciente»

«STO BENE, STO BENE» - «Sto bene, sto bene» ha detto Silvio Berlusconi mentre veniva portato fuori dal Pronto Soccorso del San Raffaele per essere trasferito in una stanza di ospedale. Il premier è stato trasferito in corsia steso in barella, in maniche di camicia e tenendosi stretta sul volto la borsa del ghiaccio. Mentre veniva portato fuori dal pronto soccorso ha stretto la mano a uno del suo staff, che lo ha raggiunto in ospedale ed è a lui che ha precisato di sentirsi bene. Il primario del reparto di anestesia e rianimazione , Alberto Zangrillo, medico di fiducia del premier che si trovava in piazza al momento dell'aggressione, ha poi spiegato che la prognosi è di 20 giorni in quanto la tac ha evidenziato anche una frattura del setto nasale, oltre ad una ferita lacero-contusa che ha richiesto punti di sutura al labbro inferiore. «È molto scosso, abbattuto e dispiaciuto», ha detto il primario.

«NON MI FERMERANNO» - Poi il premier ha ricevuto la visita di diversi amici e esponenti politici e a loro ha detto di essere «amareggiato» per «questa campagna di odio nei miei confronti». «Questo - ha spiegato - è il frutto di chi ha voluto seminare zizzania. Quasi me l'aspettavo...». Berlusconi a tutti ha ripetuto di essere stato nei giorni scorsi nel mirino di una campagna di veleni. «Tutti dovrebbero capire che non è possibile oltraggiare un presidente del Consiglio, questa è la difesa delle istituzioni». Al di là dell'amarezza, il Cavaliere ha sottolineato di non voler minimamente farsi impressionare dall'episodio. «Sono ancora qui e non mi fermeranno».
stereoff
00domenica 13 dicembre 2009 22:18
21:25 Carfagna: "La sinistra sta cullando aspiranti terroristi"
Per il ministro delle Pari opportunità, Mara Carfagna, l'aggressione a Berlusconi "è frutto di un clima torbido e delle parole avvelenate sentite nelle scorse settimane, sfociate in una manifestazione 'contra personam', frequentata da poca gente ma osannata da commentatori e presunti intellettuali". "L'impressione è che l'opposizione, debolissima ed egemonizzata da quell'Antonio Di Pietro che ancora oggi non si vergogna di scherzare col fuoco e, di fatto, porta fuori il suo partito da quell'insieme di regole democratiche condivise fatte di confronto duro ma corretto - aggiunge -, stia facendo come negli anni Settanta, quando il Pci, per non dovere affrontare la propria base, chiuse un occhio e cullò al suo interno quelli che sarebbero diventati terroristi assassini. Auspico che gli esponenti del Pd, specie quelli scesi in piazza al cosiddetto No Cav Day, chiedano scusa al presidente Berlusconi e ritornino sulla strada delle regole democratiche".


é colpa del Partito Comunista. Lungimirante la carfagna eh [SM=g1950684]

E' un idiota psicopatico mitomane, ha agito da solo. gettatelo in galera e buttate la chiave.
( mi riferivo all'agressore, magari con gli aggettivi potevo trarre in inganno [SM=g27829] )
ContactUfo
00domenica 13 dicembre 2009 22:27
La violenza è sempre da condannare.
Il gesto è vigliacco perchè lanciare un oggetto da lontano è vile.
Auguri per una completa guarigione.... Comunque la si pensi [SM=g27822]
AURORA PILOT
00lunedì 14 dicembre 2009 08:43
Auguri di pronta guarigione e speriamo che torni il prima possibile ai compiti di governo che li spettano!
Non prenderei l'accaduto troppo sotto tono, sicuramente è un periodo particolare della politica, ci sono toni troppo acuti e questo gesto è vero che è scaturito da un pazzo malato, ma sicuramente ci potrebbero essere altre persone folli da poterlo ripetere!

Per non parlare di DiPietro...semplicente un uomo che mi fa ribrezzo in tutti i suoi modi di pensare! Non mi pare un pilitico degno di essere all'opposizione in questo paese, non si può dire in un intervista nazionale "mi dispiace per Berlusconi, ma è un po' è anche colpa sua!"! Roba da pazzi!
filovirus59
00lunedì 14 dicembre 2009 09:40
la violenza a mio avviso nn può avere un determinato colore politico. gli atti di violenza sono da condannare e punire in modo esemplare indipendentemente dalle persone che colpiscono. la politica in generale nn deve però strumentalizzare l'accaduto e quì entrano in gioco i massimi esponenti dei partiti con esclusione di Di Pietro.
_Thomas88_
00lunedì 14 dicembre 2009 10:53
Gli auguri di pronta guarigione al nostro Presidente del Consiglio li faccio anche io. L'atto è sicuramente da condannare e non può essere giustificato come un atto politico perchè, se cosi fosse, staremmo qui a parlare di terrorismo.
UniversalMan
00lunedì 14 dicembre 2009 12:04
Il nostro paese è veramente un povero paese.
Eppure è fatto di molta gente per bene, non riesco a capire come si possa arrivare alla violenza fisica, evidentemente non si hanno i mezzi per esprimere i propri pensieri a parole.
A quanto ho capito il tizio è in cura da dieci anni, non capisco perchè fosse a piede libero.

Detto questo ci dobbiamo dare una calmata un pò tutti, cominciando proprio dal presidente del consiglio e finendo con quegli esaltati dei centri sociali.
Tra persone intelligenti si può parlare e confrontarsi anche se si hanno idee e valori divesi, basta il rispetto reciproco.

Concludo con una bellissima frase di Voltaire.
"Io non approvo quello che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo"?

filovirus59
00lunedì 14 dicembre 2009 12:20
Re:
UniversalMan, 14/12/2009 12.04:

Il nostro Concludo con una bellissima frase di Voltaire.
"Io non approvo quello che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo"?





ottima frase, ma la conoscono in pochi purtroppo.
Takenspace
00lunedì 14 dicembre 2009 13:24
Chi semina vento raccoglie tempesta.
(richard)
00lunedì 14 dicembre 2009 14:15
Condanno fermamente il gesto di VIOLENZA in se stesso contro la persona anche se il presidente del consiglio con il potere ricevuto dal popolo italiano sta facendo violenza contro la costituzione e la magistratura tentando di farsi delle leggi "ad personam" per non rispondere dei reati che gli vengono ascritti! [SM=x708804]

Anche la sua è VIOLENZA !!!!

E' la violenza dei Forti!!
cagliari79
00lunedì 14 dicembre 2009 15:42
proprio stamattina mi è venuto da pensare che, così come gli hanno lanciato una statuina, gli avrebbero potuto tranquillamente sparare, e le forze dell'ordine (incluse le guardie private) non avrebbero potuto far niente.
Alla faccia della "protezione"
[SM=x708814]
Felisianos
00lunedì 14 dicembre 2009 15:45
C'è stata una falla grande come una casa nella scorta. Dopo che gli ha tirato l'oggetto si vede che Berlusconi si alza e rimane fermo, assurdo, per protocollo avrebbero dovuto farlo subito entrare dentro l'abitacolo e muoversi velocemente in auto. C'è stato molto dilettantismo dei suoi gorilla...
(richard)
00lunedì 14 dicembre 2009 15:48
Re:
cagliari79, 14/12/2009 15.42:

proprio stamattina mi è venuto da pensare che, così come gli hanno lanciato una statuina, gli avrebbero potuto tranquillamente sparare, e le forze dell'ordine (incluse le guardie private) non avrebbero potuto far niente.
Alla faccia della "protezione"
[SM=x708814]




....vedrete.....gli faranno una "berlusconi-mobile" come quella del Papa! [SM=x708800]


Felisianos
00lunedì 14 dicembre 2009 15:50
Visto che è unto dal signore ci starebbe bene [SM=g1950690]
Comunque le statuette come quella usata dal pazzoide schizzato vanno a ruba [SM=x708807] l'ho letto sul sito dell'ansa
AURORA PILOT
00lunedì 14 dicembre 2009 15:51
Si ma se avete sentito e conoscete il personaggio è uno che la gente la abbraccia, firma autografi e parla con gente comune come abitudine alla fine delle manifestazioni del suo partito; non credo sia stata una falla nella sicurezza, magari lui non pensava che in quella folla si nascondesse un pazzo, ma solo sostenitori che erano andati li a sostenerlo. Però ha commesso un errore, non ha capito in che paese viviamo! E le dichiarazioni del folle sono state: "l'ho fatto perchè odio Berlusconi"...altro che psicolabile...è uno come tanti secondo me!
Felisianos
00lunedì 14 dicembre 2009 16:01
Re:
AURORA PILOT, 14/12/2009 15.51:

Si ma se avete sentito e conoscete il personaggio è uno che la gente la abbraccia, firma autografi e parla con gente comune come abitudine alla fine delle manifestazioni del suo partito; non credo sia stata una falla nella sicurezza, magari lui non pensava che in quella folla si nascondesse un pazzo, ma solo sostenitori che erano andati li a sostenerlo. Però ha commesso un errore, non ha capito in che paese viviamo! E le dichiarazioni del folle sono state: "l'ho fatto perchè odio Berlusconi"...altro che psicolabile...è uno come tanti secondo me!




Quello che stupisce è che non sia stato linciato dalla folla. Visto che era circondato da fans di berlusconi [SM=g27832]
Sicuramente in italia c'è un ambiente ostile, da entrambe le parti, il comizio di Berlusconi prima di essere aggredito non era certo sereno e docile, ha vomitato fango sul mondo, rai, toghe rosse, pd, udc, dvd, hiv lcd [SM=g27829]

Dall'altra parte c'è una sinistra che punta il dito contro sempre e comunque e coltiva un odio viscerale. Chi ne va di mezzo è la gente normale, moderata, che va a lavorare tutti i giorni e manda avanti la propria famiglia e che ha problemi veri.
Io spero che il clima torni da democrazia occidentale e non da paese sudamericano, destra sinistra, non mi importa persone serie e squilibrati sono da tutte e due le parti.
Ad ogni mondo auguri di pronta guarigione al Sivietto nazionale, che si rimetta al più presto [SM=g27822]
AAntonino
00lunedì 14 dicembre 2009 16:12
"Se andrà la sinistra al potere poterà odio terrore e morte"
"I coglioni votano tutti a sinistra"
"Se i magistrati mi condanerrano ci sarà una guerra civile"
"Le toghe rosse sono la mano armata della sinistra"
"Dipietro non ha la laurea è un uomo che mi fa orrore"
"La consulta è un organo di giudici comunisti, il presidente della repubblica è un comunista, repubblica è un giornale comunista"
"Cambierò la costituzione e porterò il popolo nelle piazze, contro questa opposizione illiberale e liberticida"
"I gay stanno tutti dall'altra parte"
"Vergona lei è il redattore di un giornale che mi va vomitare, repubblica è la pistola fumante della sinistra forcaiola"
"Il paese è diviso tra buoni e cattivi, noi siamo il bene e la gente del fare, loro vivono come parassiti per prendere il potere"
"se vincerà romano prodi non ci faranno più votare"
"le elezioni non sono valide, ci sono i brogli dei professionisti di sinistra"
"Il popolo mi seguirà, il parlamento è un ente inutile, non si lavora"
" In italia c'è un partito dei giudici che vuole sovvertire l'esito del voto"
"C'è un pericolo di guerra civile"
"I giudici sono delle persone che hanno problemi mentali"
Alla faccia della pacatezza.
AURORA PILOT
00lunedì 14 dicembre 2009 16:20
Si vabbè allora se si deve stare qui a parlottare di tutte le frasi dette dal centrodestra e del controsinistra usate con questi toni si farebbe notte e si finirebbe con un inutile pareggio!

Lascerei da parte queste inutili battute e rifletterei sul momento che stiamo passando tutti da destra a sinistra in politica...questa non è politica è fare demagogia e buttare odio e fango su tutti!

Chi lo butta su Berlusconi e chi lo butta sull'opposizione...è uguale!

Però invito a riflettere seriamente sull'atto violento che c'è stato!
UniversalMan
00lunedì 14 dicembre 2009 16:21
Re:
Felisianos, 14/12/2009 15.45:

C'è stata una falla grande come una casa nella scorta. Dopo che gli ha tirato l'oggetto si vede che Berlusconi si alza e rimane fermo, assurdo, per protocollo avrebbero dovuto farlo subito entrare dentro l'abitacolo e muoversi velocemente in auto. C'è stato molto dilettantismo dei suoi gorilla...




Tu cosa suggerivi dopo il colpo salire in macchina e accellerare travolgendo la folla delirante? [SM=g1950693]
Era circodanto di gente, hai voglia di prendere e partire, neanche avesse avuto le ali di Icaro.
In realtà la scorta ha fatto quello che doveva fare.
Ho sentito una marea di scempiagini su questa cosa.

Gente che diceva come mai un uomo armato potesse circolare libero [SM=g27834] Armato?! Aveva un souvenir, cosa dovrebbe fare la polizia sequestrare tutti i giapponesi in visita a milano?
Altra tesi lunare quella che la scorta avrebbe dovuto proteggero meglio, a maglie più strette...anche qui non vedo come, a meno che non abbia la scorta di batman con l'uomo volante che afferra le cose che cadono dal cielo.
Non si poteva prevedere, la scorta non ha colpa.
UniversalMan
00lunedì 14 dicembre 2009 16:27
Scusate non resisto devo postare questa notizia.

Patrizia D'Addario e Maddalena Tulanti, autrici del libro "Gradisca, Presidente", rinviano la presentazione del libro fissata a Roma per domani ed esprimono piena solidarietà al premier.

[SM=g1420771]
Piccolopopolo
00lunedì 14 dicembre 2009 18:53
Vespa va in prima serata.
Se ne sentiva il bisogno? [SM=x708803]
filovirus59
00martedì 15 dicembre 2009 10:46
dissentire in tutto o in parte è democratico e deve essere rispettato e difeso il diritto dell'interlocutore a dare la propria versione, gioire su fatti di violenza personali (fisici o verbali) mi lascia molto perplesso e vorrei citare a riguardo la frase di un grande (will Rogers) che dice: tutto è divertente o ci diverte finchè capita agli altri...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com