Avvistamenti Ufo: due fenomeni anomali in Maremma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00martedì 18 dicembre 2007 15:09
Grosseto: R.C. segnaladue interessanti avvistamenti accadutogli in periodi diversi della propria vita.
Piero Pecoraro (CUN di Grosseto) scrive:

Ad una mia richiesta di incontro per riferirmi di persona dei fatti in questione, volentieri ha accettato, soprattutto per raccontare quei strani fenomeni che gli erano successi e che da allora lo hanno scombussolato.

Il primo si è verificato nell’estate di quest’anno per la precisione nel mese di agosto il giorno 20 (lunedì).

“Erano le ore 24,00 di una bellissima e calda serata estiva. Il cielo era terso e pulito; nemmeno una nuvola.

Mentre ero in auto percorrendo la strada che tutti giorni normalmente faccio per recarmi a casa per dormire, improvvisamente la mia attenzione fu attratta da una stranissima e potentissima luce che illuminò come di giorno una casa che si trovava lungo la strada.

La mia prima impressione fu che sembrava provenire da Grosseto, o per la precisione da un punto in alto nel cielo verso Grosseto.

Come ho immediatamente appurato, anche il proprietario se ne accorse, e ad una mia domanda su cosa ne pensasse di quel fenomeno così strano mi disse che secondo lui era dovuta ai fili della corrente(alta tensione) che si toccavano insieme.

Ma non c'era vento ed è durato per almeno un minuto che a me parve interminabile. Non ho sentito rumori di aerei o elicotteri. In quei momento ho provato a telefonare a diversi miei amici, ma il telefono non prendeva, sembrava come guasto e il che, è davvero insolito perché, anche se in quella zona c'è poco segnale, si telefona comunque.

Ma la cosa davvero strana è che da allora il mio udito è fuori dal normale così come l'olfatto. E’ quasi imbarazzante, in più mi sono trovato uno strano sopraosso nella clavicola. Devo dire che non è mai stata esposta a colpi o a patologie particolari”.


Sempre R.C ci racconta di un'altra sua esperienza vissuta qualche anno fa, per l’esattezza nell’estate 1995.

Erano circa le due della notte e mentre percorreva la strada per tornare a casa si accorse che un oggetto, all’apparenza grande come un pallone da basket, cominciò ad illuminare da dietro tutta la macchina che fu inondata da uno strano colore verde.

Nel giro di nemmeno un secondo, giusto il tempo necessario per girare il collo e guardare nello specchietto laterale fuori dello sportello, che quella cosa era davanti alla macchina a 50 cm (?) dal vetro, ferma che vibrava di una potenza inaudita, pochi istanti ed è schizzata via, verso la località S. Antonio.

Abbiamo conosciuto di persona il Sig R.C. il quale oltre ad essere una persona di una notevole preparazione universitaria lavora in un settore cardine della nostra cultura maremmana diviso tra l’insegnamento e la ricerca.



(richard)
00martedì 18 dicembre 2007 15:41

Se il sig.R. C. di Grosseto, come riferisce Piero Pecoraro del CUN di Grosseto,e stato personalmente coinvolto nei due episodi distanti fra loro sette anni ( 1995 -estate 2007 )e come sembra, sia persona equilibrata ed attendibile,potrebbe essere stato coinvolto in un caso di abduction (estate 2007)considerando anche la misteriosa ed inspiegabile comparsa del sopraosso sulla clavicola .
Sarebbe interessante anche vedere la risultanza di una ipnosi regressiva a cosa potrebbe portare sempre che il sig.R.C.cerchi veramente una spiegazione a questi suoi quesiti.



Matteo Milan
00venerdì 28 dicembre 2007 19:28
Grazie della segnalazione!
jakDarkLight
00sabato 29 dicembre 2007 05:18
Molto interessante, ma se vogliamo veramente smuovere qualcosa di grosso ci servirebbero dei documenti molto convincenti: foto, video o anche ogetti strani sul luogo dell'accaduto...se no si "aggiungeranno all'archivio e veranno lasciati da parte" quindi portiamoci dietro qualche videocamera xD
Apophis99942
00sabato 29 dicembre 2007 05:56
Bè di questi racconti sapete quanti ne ho sentiti, sono belli ma servono a poco, ci vogliono foto e documenti. Mi chiedo oggi con tutta la tecnologia che abbiamo perchè non spuntato fuori foto da 6 megapixel. Ci troviamo sempre a che fare con testimonianze senza foto o video con il trucco del digitale, o peggio altre schiocchezze.
Però quest'anno alcune ottime segnalazioni ci sono state come l'avvistamento di Stratford.

Arriverà un giorno in cui avremo filmati da urlo autentici?
Felisianos
00sabato 29 dicembre 2007 06:44
Non sono d'accordo, ogni testimonianza serve, non dobbiamo guardare solo a quelle clamorose che poi magari risultano pure false. Io mi fido di più di una persona disinteressata ma che racconta cose vere che ad uno che mi porta una foto nitidissima.
Ti ricordi l'ufo di Haiti com'è andato a finire ?

Il discorso sul perchè non ci siano documenti chiari nonostante la tecnologia lo abbiamo affrontato tante volte, prima di tutto non è vero che non ce ne sono, è che magari sun internet trovi file compressi e risoluzioni abbassate per fare file più leggeri. Ma io che guardo anche le televisioni sudamericane ti posso assicurare che ci sono video su flotillas in Messico che sono sbalorditivi. Per cui le prove ci sono, magari qui in italia non si fanno vedere.
(richard)
00sabato 29 dicembre 2007 11:14
Concordo in pieno con Felisianos, di materiale ce n'è tantissimo ,solamente che viene tenuto nascosto.
Ho dei video inerenti ad avvistamenti in Messico dove ci sono riprese al di sopra di ogni sospetto fatti da piu' testimoni
riguardanti lo stesso oggetto ripreso da diversi punti della citta'.
UniversalMan
00sabato 29 dicembre 2007 11:26
Si va bene ma siamo nel 2007. Circa tre miliardi di persone in tutto il mondo hanno telefonini, fotocamere sempre più potenti e altre diavolerie tecnologiche. Come mai niente di niente almeno di decente non dico di straordinario. Sempre ufo microscopici nascosti tra un albero e l'altro o video fatti con telefonini.
Non voglio mettere polemica ma tutti i tentativi seri, quelli fatti dal SETI, dalla NASA, dall'ESA, non hai dato mai un responso positivo. Niente segnali, niente onde radio, niente di niente.
Nel 1940 si diceva che gli alieni erano sulla Luna, poi andati sulla Luna non abbiamo trovato nulla. Poi negli anni 70 le sonde Viking avevano spostato gli alieni su Marte, poi anche li nada de nada. Ora sono su Zeta Reticuli e alpha centauri... ma solo perchè nessunno ci può andare e quindi si possono dire tutte le fesserie che si vogliono dire. Quindi le dozzine di avvistamenti che hanno i vari istituti ufologici sono statisticamente irrilevani, sono storie, pezzi di carta, numeri e lettere. I video sono ritoccati, i ciarlatani dilagano, insomma una tragedia. Vedo tempi duri cari miei... molto molto duri .

Takenspace
00sabato 29 dicembre 2007 12:39
Certo universalman che quando ti metti sei catastrofico... per non dire altro [SM=g27829] Peccato che ti sbagli di grosso gli ultimi 2 anni sono stati un boom per l'ufologia. La Nasa ha confermato la possibile vita su marte, gli archivi dei grandi paesi occidentali sono stati aperti, gli avvistamenti moltiplicati, e anche i leader politici comuniciano a parlare di ufo.
Che si siano video falsi nessuno lo nega ma non puoi gettare fango su una cosa solo per delle mele marce che sono in tutti i settori anche quelli più scientifici e perfetti.
AlienoGrigio
00domenica 30 dicembre 2007 13:31
La differenza tra un ottimo avvistamento e uno poco importante è nelle foto purtroppo. Si sa che la maggior parte delle testimonianze senza immagini sono scartate e segnalate negli archivi solo per dovere di catalogazione.
(richard)
00domenica 30 dicembre 2007 14:37

Certamente come dice AlienoGrigio le immagini od i video sono
i supporti che avvalorano e danno credito, se veritieri, a tutto il contesto dell'avvistamento pero' anche l'attendibilita' e la credibilita' del testimone specialmente quando investe persone di indiscusso livello scientifico e culturale hanno il loro peso anche se solamente a livello mediatico;faccio un esempio, se sono io a dichiarare un avvistamento la maggior parte della gente mi prenderebbe in canzonella,se lo fosse un personaggio famoso e di levatura nazionale ed oltre sicuramente avrebbe piu' seguito ed attenzione da parte di tutti, mass media in primis.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com