Australia: aereo precipita e scoppia vicino scuola, 2 morti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00martedì 15 giugno 2010 09:47
Il velivolo ha colpito un pilone elettrico prima di esplodere e prendere fuoco.


Sydney - Almeno due persone sono morte in seguito allo schianto di un piccolo aereo precipitato ed esploso oggi in una strada vicina a una scuola di Sydney. Lo rende noto la polizia. Cinque persone, tra cui alcuni studenti, in stato di shock per aver assistito all'incidente, hanno ricevuto le cure dei sanitari, ha detto il funzionario della polizia Ray King.
L'aereo è precipitato in una strada affollata e ha colpito un pilone elettrico prima di esplodere e prendere fuoco. Un uomo alla guida di un'auto è riuscito a salvarsi grazie a una manovra fulminea. Anch'egli è in stato di shock.
"Pensiamo che erano almeno due le persone a bordo dell'aereo, entrambe morte", ha detto King, aggiungendo che "miracolosamente, né la scuola né le case della zona hanno subito alcun danno". L'incidente è avvenuto alle 08:10 locali, poco prima dell'apertura della scuola. La polizia ha infine riferito che il piccolo aereo era decollato una ventina di minuti prima dell'incidente.

Fonte: Ansa.It
AURORA PILOT
00mercoledì 16 giugno 2010 00:29
L'aereo precipitato è un Piper PA-31 Navajo, un aereo bimotore con spinto da due motori da 310 cavalli l'uno, ha 7 posti ed è un ottimo aereo utilizzato anche in Australia per emergenze mediche su piste non preparate.

Da quello che ho capito negli articoli su internet, il pilota è planato per circa due minuti e mezzo, in quanto non riusciva a mantenere la quota...era sempre in contatto radio con il controllore che cercava di indicarli nella zona un posto per un atterraggio a seconda di dove si spostava l'aereo sul radar.

Il problema è che il pilota non vedeva quasi nulla per la fitta foschia. Il pilota avrebbe optato poi per un atterraggio sul campo antistante la scuola, ma avrebbe urtato i pali della luce e si sarebbe ribaltato incendiandosi contro la scuola...SFIGA tremenda!!!

L'aereo è dello stesso tipo di quello qui sotto...

_Thomas88_
00mercoledì 16 giugno 2010 09:56
Grazie per il chiarimento Aurora...quindi il pilota cercava un posto per atterrare ma, sfortunatamente, ha impattato con il palo della corrente...e sappiamo tutti come è finita. Che sfortuna!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com