Attentato contro il corteo della Merkel in Moldava

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
P@ufoon
00sabato 1 settembre 2012 20:48
La polizia in Moldova ha arrestato un uomo di 23 anni per il lancio di un ordigno incendiario verso il corteo in visita del cancelliere tedesco Angela Merkel.

Il ministero dell'Interno ha spiegato che l'oggetto ha sorvolato l'auto del premier Vlad Filat, che tornava a Chisinau dopo un viaggio con la Merkel al paese delle famose cantine Cricova.

Nessuno è stato ferito nell' incidente. Le autorità non hanno specificato il tipo di dispositivo, ma ha detto che non è esploso nonostante fosse in fiamme.

Merkel era in una limousine a prova di proiettile e la sicurezza era molto stretta durante il viaggio.


Il governo moldavo si sta sempre più allineando con l'Unione europea, ma la Russia conserva ancora influenza nella ex-repubblica sovietica


by:KyivPost

www.kyivpost.com/content/russia-and-former-soviet-union/moldova-suspect-held-in-merkel-motorcade-attack-311...
_Thomas88_
00sabato 1 settembre 2012 21:51
Adesso non so che tipo di ordigno era...ma il gesto è insensato:
l'auto della cancelliera tedesca è superblindata...
blackmanta
00sabato 1 settembre 2012 22:13
Nell'articolo non è chiaro su che tipo di auto si muovesse la Merkel, se quella su cui si sposta abitualmente, o su quella del Leader moldavo. Sia in termini di modello che di protezione fra le due ci potrebbero essere molte differenze, con un vantaggio in termini di sicurezza, a favore dell'auto della Merkel, che è verosimilmente una limousine di marca tedesca, probabilmente una Mercedes di tipo presidenziale. Seconda in termini di sicurezza solo a The Beast del Presidente Obama. Massimi gradi di sicurezza, sia a livello di resistenza dal fuoco di armi di diverso calibro, che all'esplosione di ordigni rudimentali o a alto potenziale. Fatto salvo un principio fondamentale, che spesso i media omettono, vantando un assolutà invulnerabilità di questo tipo di veicoli. E cioè, che ci sono minacce, a cui nessuna auto per quanto blindata, può far fronte. Neanche un carro da battaglia, può garantire certezza assoluta. Dipende tutto dalla minaccia e da chi la mette in atto. [SM=g2806966] [SM=g2806960] [SM=g2806966]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com