Arizona - Luci nel cielo notturno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AdminLuke
00mercoledì 23 aprile 2008 19:57
Spero sia una notizia fresca....per me lo e' :P

Quattro strani punti luminosi di colore rosso sono rimasti allineati in diverse formazioni per una decina di minuti.







Notizia_Corriere.it<---PREMI
(richard)
00mercoledì 23 aprile 2008 23:14
Continuano ancora a giustificare le luci con i palloncini!
Per i militari nulla di riscontrato sui radar,quindi nessuna investigazione.
Poveri noi! [SM=x708813]
AURORA PILOT
00giovedì 24 aprile 2008 05:35
Avevo scritto per 1 ora, e non scherzo e poi mettendolo non me lo ha inserito!!! oioi..
Comunque le news dicono che sia stato un cittadino a rilasciare 4 palloncini bianchi e neri gonfiati ad elio e con sotto attaccati dei bengala. Addirittura i testimoni (i vicini) dicono che venivano giù anche le scintille dai "flares" e che sono rimasti a guardare lo spettacolo per mezz'ora.
Un elicottero della polizia ha confermato che sembravano bengala!
Ci sono stati anche i testimoni, per la precisione i vicini.
A quanto pare caso chiuso?!

AURORA PILOT
ContactUfo
00giovedì 24 aprile 2008 10:45
Caso chiuso non direi [SM=g27821]
Quattro razzi bengala a luce colorata [SM=g27814] , benissimo però ci devono spiegare come, chi e perchè gli ha sparati perchè se no la storia non regge. Io sono sempre per non farsi prendere dall'entusiasmo e indagare però che la polizia voglia chiudere il caso così rapidamente mi da da pensare. Riflettiamo sul caso di Phoenix di undici anni fa, anche li mille congetture ma il caso non è risolto e quelle famose luci rimangono una pietra miliare dell'ufologia. Ora a distanza di undici anni riappaiono in modo quasi similare, forse è il caso di porci delle domande... Comunque attendiamo sviluppi [SM=g27822]
stereoff
00giovedì 24 aprile 2008 13:31
Ad onor del vero non sono proprio simili a phoenix 1997.
Potrebbero essere bengala, dobbiamo essere onesti, l'ipotesi c'è. Il razzo di segnalazione però dovrebbe far vedere la scia quando parte, e il suo effetto dovrebbe essere pulsante. Ci sono un sacco di parametri da valutare, altezza, tipo di moto, durata.
Dati che mancano per fare un'analisi completa. Cmq avvistamento interessante. [SM=g27811]
(richard)
00giovedì 24 aprile 2008 14:35
E le forme geometriche che hanno assunto(rombo,triangolo e linea retta)con la conseguente scomparsa una ad una non mi sembrano possano
riscontrarsi in un movimento piu' o meno caotico di palloncini con razzi bengala attaccati!
panzergt6
00giovedì 24 aprile 2008 14:51
Solita balla di copertura. I palloncini non scompaiono ad alta velocità, nemmeno uno a uno visto che erano vicini: il vento fa parzialità forse???
Klivert
00giovedì 24 aprile 2008 16:45
Re:
panzergt6, 24/04/2008 14.51:

Solita balla di copertura. I palloncini non scompaiono ad alta velocità, nemmeno uno a uno visto che erano vicini: il vento fa parzialità forse???




Nessuno parla di palloncini in questo caso ma di razzi colorati. Secondo me la scusa non regge, ci troviamo di fronte a qualcosa di più grosso. Il video della Abc è molto interessante, anche se non centra nulla a parere mio il 13 marzo 1997, li avvenne il più spettacolare avvistamento UFO nella storia degli stati americani del Nevada e dell’Arizona. Anche il numero delle luci era differente..alcuni parlarono di sette.

AURORA PILOT
00giovedì 24 aprile 2008 20:22
Io sono convinto che siano palloncini sta volta.(nel 2007 NO di certo).
Come dice (richard) le luci vanno via una alla volta, questo significa, se sono bengala, che una persona ne ha accesi uno alla volta.
Le diverse formazioni? Se i palloncini sono stati legati con un filo, a seconda del vento che incontrano si dispongono in varie forme.
Le forme geometriche che hanno creato, non mi sembravano proprio perfette.

AURORA PILOT
Demirel81
00venerdì 25 aprile 2008 12:55
Il moto che seguivano non era una figura complessa, anzi sembrava più dettato dal caso. A differenza di quello che successe nel famoso caso del 1997. Tuttavia resta interessante come avvistamento. Se dovessi dire la mia escluderei i bengala, e propenderei su palloni ad elio. Però chi può dirlo, siamo nel campo delle ipotesi.
Piccolopopolo
00venerdì 25 aprile 2008 13:24
Un articolo nuovo sulla vicenda:

Lunedì sera, alle ore 20, ora locale, nel cielo di Phoenix, Arizona, sono apparse formazioni di luci rosse. Hanno formato una linea verticale; una sagoma di rombo; un triangolo; una «u» e dopo pochi minuti si sono mossi a gran velocità da sinistra a destra, prima di sparire una a una. Questo il racconto fatto da alcuni testimoni al quotidiano The Arizona Republic. «Ho visto le quattro luci comparire. Sono giunte al di sopra delle nostre teste in formazione ma poi si sono spostate in diverse posizioni di manovra». L’avvistamento è durato solo una decina di minuti ma in quel breve lasso di tempo si sono mobilitati diversi ufologi e appassionati della zona. Molti hanno documentato l’evento con fotocamere e telefonini, fornendo poi il materiale ai tg locali e a siti d’informazione.

Il Comando di Difesa Aerospaziale degli Usa ha dichiarato tramite un suo portavoce di non sapere da dove siano arrivate queste luci. «Nulla di sospetto è stato notato sui nostri radar di Sky Harbor» ha detto Ian Gregor del Dipartimento dei Trasporti statunitense a Arizona Republic, aggiungendo che «l'agenzia non prevede di investigare sulla vicenda». D’altra parte non sarebbe la prima volta che le autorità americane preferiscano mantenere il silenzio su simili fatti. Tra credenti e scettici si è aperto un dibattito sulla genuinità del fenomeno, soprattutto dopo che un uomo della zona, Lino Mailo, ha dichiarato di aver visto il suo vicino di casa lanciare in aria nella serata di lunedì alcuni palloni gonfiati con elio. La coincidenza però è che 11 anni fa ci fu un avvistamento mai spiegato. Era il 13 marzo del ’97 quando sopra Phoenix apparve una serie di punti luminosi disposti a forma di rombo, che rimasero visibili per molto tempo sopra Squaw Peak, la montagna di Phoenix, davanti agli occhi di migliaia di persone.

© 2008 Copyright Comincialitalia.net
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com