Apparizioni di Medjugorje, pro o contro ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DaviLUX
00mercoledì 10 giugno 2015 12:12
Ieri il Papa ha avuto la brillante idea di insultare i veggenti di Medjugorje Vicka, Jakov, Mirjana, Ivanka, Marija e Ivan.
I giornali figuriamoci hanno seguito a ruota e non si parla d'altro che del Papa contro le apparizioni della Madonna.

hanno fatto piangere anche Brosio
www.ilgiornale.it/news/cronache/lappello-brosio-papa-non-abbandoni-medjugorje-1138...

A parte che Francesco non si riferiva direttamente a quei fatti, e che la commissione con Ruini non si pronuncerà prima del 2016, che ne pensate? Perchè se il papa sbugiarda Medjugorje deve avere il coraggio di andare contro tutti gli altri luoghi di pellegrinaggio.
Voglio vedere come la mettiamo allora, caro Vescovo di Roma.

E non mi riferisco alle foto al sole scambiate per segni divini, ma a tutte le persone guarite, che valgono di più di immagini tipo le solite che girano.

Hybrid1973
00mercoledì 10 giugno 2015 13:24
Contro
Lau2emme
00mercoledì 10 giugno 2015 13:53
Le apparizioni di Medjugorje sono diverse da quelle di Fatima.

Sono apparizioni quotidiane cresciute grazie alla divulgazione dei giornali e dei media. Non sono riconosciute autentiche dalla chiesa, quindi in Papa, non ha detto niente di nuovo ^_^

Non si può essere contro le apparizioni a prescindere, io come cristiana sono contro chi specula e si arricchisce, come faccio a essere contro la Madonna?
BosonedHiggs
00mercoledì 10 giugno 2015 14:25
Il problema è che la Madonna si ostina a mandare messaggi che si rivelano sbagliati come nel terzo segreto di Fatima, e siccome per dogma le divinità sono infallibili, il Papa fa bene a mettere in guardia da questi imbroglioni, chiunque essi siano.
Io sono stato a Lourdes con la mia compagna che è credente e ho visto tutti quelli che lasciavano una candela alla Grotta, avevo una sensazione tristissima, tanta gente senza speranza la cui ultima possibilità è quella di affidarsi a Dio. Di questi una buona parte sono malati cronici, disabili, moribondi che anzichè curarsi spendono tempo e soldi a fare inutili viaggi della speranza. Non mi risulta che in bosnia guarigioni accertate, almeno a Lourdes si.
F.Pernigotti
00mercoledì 10 giugno 2015 14:40
Che problema c'è se non ci credi non ci vai... Non mi venite a raccontare che tutta la spazzatura che c'è nel clero è colpa di tre veggenti a medjugorje. Ma per piacere, adesso colpevolizziamo anche la fede?
BosonedHiggs
00mercoledì 10 giugno 2015 14:46
Io non sto colpevolizzando nessuno, ho detto che è diventato un circo di interessi che gioca con la sofferenza delle persone. Quando uno non ha soluzioni alternative si affida a chiunque.
Leggiti i bilanci delle cittadine dei miracoli ante e post fenomeno e ti accorgi che fanno fatturato come un qualsiasi parco di divertimenti laico.
In questo senso il Papa si è dimostrato molto lucido e dentro il problema, se per te è colpevolizzare e ti senti tirato in causa mi dispiace per te :)
Delta.Force
00mercoledì 10 giugno 2015 18:37
Re:
Lau2emme, 10/06/2015 13:53:

Le apparizioni di Medjugorje sono diverse da quelle di Fatima.




Come ho già detto in home credo proprio che, disconoscendo platealmente Medjugorje secondo la tesi che la Madonna non abbia in alcun caso bisogno di emissari, il Papa finisca col gettare un' ombra di sospetto anche su Fatima e Lourdes, se non altro perché anche a Fatima la veggente ha continuato a ricevere "visite" fino ai suoi ultimi giorni. Insomma, la frittata è fatta.

Miro.72.
00mercoledì 10 giugno 2015 19:53
Riguardo le apparizioni assolutamente contro,per quanto mi riguarda mi è bastato vedere le ville che hanno i "veggenti" per desiderare di rifilargli un bel calcio nel culo. [SM=g3061200]Bene ha fatto il Papa,ma che è sta stronzata che ad ogni tot del mese arriva l'SMS celeste. [SM=g4414002] Sono propenso a pensare che li qualcosa di particolare succeda ma ormai puzza troppo di soldi la storia ,uno schifo alla massima potenza come al solito. [SM=g4413988]
Beach_Boys
00giovedì 11 giugno 2015 14:13
Non credo nelle manifestazioni mariane nei termini religiosi per come si propongono (..seguono sempre gli stessi schemi). Credo invece che qualcuno al solito ci vuol far intendere ciò che non è....insomma una gran presa per il c.. fondelli!! [SM=g6794]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com