Annuncio inquietante della FEMA:"test" o realtà?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TheWishmaker
00sabato 9 luglio 2011 16:52
Quando ho letto questa notizia stamane,mi è immediatamente tornato alla mente un episodio del nostro recente passato.
La "Guerra dei Mondi" (War of the Worlds) fu un celebre sceneggiato radiofonico trasmesso il 30 ottobre 1938 negli Stati Uniti dalla CBS e interpretato da Orson Welles, tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza di Herbert George Wells. È rimasto famoso per avere scatenato il panico descrivendo una invasione aliena.
Molti radioascoltatori - malgrado gli avvisi trasmessi prima e dopo il programma - non si accorsero che si trattava di una finzione, credendo che stesse veramente avvenendo uno sbarco di extraterrestri ostili nel territorio americano. L'adattamento del romanzo, infatti, simulava un notiziario speciale che a tratti si inseriva sopra gli altri programmi del palinsesto radiofonico per fornire aggiornamenti sull'atterraggio di bellicose astronavi marziane nella località di Grovers Mill, nel New Jersey.






Ciò che oggi,9 luglio,ho letto,è un annuncio ufficiale della FEMA (Federal Emergency Management Agency) che,congiuntamente alla FCC (Federal Cmmunications Commission),ha stabilito di condurre il primo test di portata nezionale dell'EAS (Emergency Alert System);tale test avrà luogo mercoledì 9 novembre alle 2pm(EST),e potrà durare per un tempo fino a 3 minuti e mezzo.
L'EAS è un sistema di allarme a segnalazione nazionale stabilito per consentire al Presidente degli Stati Uniti di avvisare il pubblico americano durante le emergenze.Il National Weather Service del NOAA,i governatori e le autorità statali e locali di emergenza utilizzano anch'essi parti di tale sistema allo scopo di emettere avvisi di emergenza più localizzati.

Simile ai test locali EAS che sono già condotti frequentemente, il test a livello nazionale coinvolgerà radiodiffusione e televisioni, televisione via cavo, servizi radiotelevisivi via satellite e wireline,fornitori di servizi video su tutti gli stati e i territori di Porto Rico, le Isole Vergini degli Stati Uniti e Samoa americane.

Il 9 novembre il pubblico potrà ascoltare un messaggio che indica che "Questa è una prova." Il messaggio audio sarà lo stesso per la radio e la televisione. Secondo le regole della FCC, le emittenti radiofoniche e televisive, operatori via cavo, satellite digitale audio fornitori di servizi radio, trasmissioni satellitari in diretta,e fornitori di servizi video wireline sono tenuti a ricevere e trasmettere messaggi presidenziali EAS al pubblico. Un test nazionale, aiuterà i partners e i partecipanti all'EAS federale a determinare l'affidabilità del sistema e la sua efficacia nella comunicazione al pubblico delle emergenze e pericoli potenziali a livello nazionale e regionale.

Curiosamente,quest'annuncio segue di pochi giorni quello di Charles Bolden,capo della NASA,il quale invitava (in poche parole) a "prepararsi alle catastrofi".

Ora viene il bello:
Perchè proprio la data del 9 novembre?Solo una coincidenza,oppure una scelta precisa e calcolata?
È interessante notare che la cometa Elenin arriverà nel suo punto più vicino alla Terra il 17 ottobre 2011, a 0.232 UA dal pianeta;mentre l'asteriode "2005 YU55" si avvicinerà alla Terra entro 0,85 distanze lunari intorno all'8-9 novembre, nell'esatto lasso di tempo in cui si prevede che la Terra possa impattare contro la coda dei detriti portati da Elenin.
Per i riferimenti,vi posto due link:

-Cometa Elenin: ssd.jpl.nasa.gov/sbdb.cgi?sstr=elenin;orb=1;cov=0;log=0;c...

-Asteroide 2005 YU55: ssd.jpl.nasa.gov/sbdb.cgi?sstr=2005%20YU55;orb=1;cov=0;log=0;c...

Inoltre, la FEMA ha affermato nella sua pubblicazione:

"Mentre i governi federali, statali, tribali, territoriali e locali si prepararano a testare le loro capacità, questo evento serve a ricordare che tutti dovrebbero stabilire un kit di preparazione alle emergenze e un piano di emergenza per se stessi, le proprie famiglie, comunità e aziende. Chiunque può visitare 'www.Ready.gov' per ulteriori informazioni su come prepararsi e tenersi informati su cosa fare in caso di emergenza reale."




La stessa FEMA è corsa ad ordinare forniture di cibo disidratato,per il controvalore di oltre 1 miliardo di dollari...perché?

Uno dei più grandi fornitori della nazione di cibo disidratato ha tagliato e perso il 99% dei loro concessionari e distributori. E non a causa della crisi economica,bensì perché questo leader di settore particolare non potrà più rifornire i propri canali di distribuzione regolare. Perché no? Perché si sta utilizzando ogni briciola di capacità di produzione per poter soddisfare le abnormi commesse del nuovo governo.
Anche se hanno tagliato i loro mercati di consumatori regolari,tale azienda ancora non è in grado di produrre abbastanza cibo d'emergenza per soddisfare le vaste esigenze del governo.

Uno dei più grandi fornitori del paese ha dichiarato:" Il RFP (Request For Proposal) ha richiesto 10 giorni di fornitura dei pasti - per 14 milioni di persone.In totale,420 milioni di pasti. Normalmente, la FEMA mantiene una riserva di circa 6 milioni di pasti. Perché l'improvvisa necessità di aumentare la scorta di 400 e più milioni? (E questo è in aggiunta a quanto qualsiasi altra azienda del settore di cui sopra sta fornendo...) Sembra quasi che stanno cercando di magazzino un'"Arca di Noè" dei notri giorni, non vi pare?"

Le notizie riguardo tale commessa governativa,le potete leggere direttamente a questi link:

www.beaufortobserver.net/1FeedbackAllbody.lasso?-token.specificitem=2153...

www.examiner.com/finance-examiner-in-national/terror-threats-rising-as-fema-orders-1-billion-dehydra...


E 'chiaro che la FEMA sta preparando ad un evento imminente che potrebbe avere conseguenze importanti per l'intera nazione..e forse non solo.

KOSLINE
00sabato 9 luglio 2011 18:28
be se i motivi della catastrofe son i dedriti della cometa elenin e l'asteroide 2005 YU55 allora e' una BUFALA confezionata anche male visto che chi la fa' pensa che tutti siano ignoranti come lui in astrofisica ...... [SM=g1950684]

poi se i motivi siano altri allora la cosa cambia , ma non vedo cosa possa essere se no' un asteroide che non tutti conoscono che e' stato individuato solo dalla NASA ? [SM=g8297] xche' terremoti non si possono prevedere eruzioni anomale straordinarie del sole manco , invasioni aliene manco se vai in pellegrinaggio a piedi fino a lamecca , attentati terroristici neanche quindi non so'''' , vedremo disse il ciecato , ma io onestamente sarei pronto a scommettere che e' il solito allarmismo confezionato dal solito burlone di turno che cavalca una normale esercitazione nazionale (spero) [SM=g1950677]
_Thomas88_
00lunedì 11 luglio 2011 15:16
Concordo con te Kosline.
Però, guardando più avanti, penso alla tempesta solare prevista dalla NASA per il 2013 ed allora faccio si un bel collegamento tra le due cose...
Ma, però, credo anche io che sia solo un'allarmismo senza fondamento e che quella della FEMA sia solo una normale esercitazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com