Analisi del telefilm MONDIALE "The Event".

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danielozma
00giovedì 23 settembre 2010 10:25
Come molti sanno il telefilm cospirazionista "The Event" viene mandato in onda quasi contemporaneamente in tutto il mondo:
it.wikipedia.org/wiki/The_Event
per ora lo si puo' visualizzare in tv solo in lingua inglese, in un modo inusuale per il telespettatore italiano, tanto che c'e' chi pensa che si stia in realta' collaudando la possibilita' di parlare a tutte le nazioni della Terra mediante documentari.
Il telefilm viene diffuso perfino in paesi che sono ostili agli Stati Uniti, eppure e' proprio il governo Usa ad essere al centro della storia che si sviluppa nelle varie puntate.
La vicenda parte da un misterioso Evento futuro che deve verificarsi, attraverso insabbiamenti e cospirazioni governative.
Nei forum di molti paesi utenti ipotizzano che questo telefilm finira' con lo svelare l'imminente arrivo degli extraterrestri sulla Terra, ed anche in Italia qualcuno riprende queste illazioni:
www.badtaste.it/forum/index.php/topic,3914.0.html
Pur di attirare l'attenzione della gente sul telefilm si sono usati finti agenti della Cia, che distribuivano materiale alla gente:
canali.kataweb.it/kataweb-guardaconme/2010/09/20/the-event-per-gli-orfani...
e questo metodo bizzarro e' stato utilizzato anche in Italia:
www.marketingjournal.it/digos-ferma-finto-agente-cia-promuoveva-serie-the...
mentre si diffondono le solite voci di imminente comparsa ufficiale degli alieni sulla Terra il 10 ottobre, oppure il 13 ottobre grazie a indistinte e presunte rivelazioni da ipotetici ufficiali del Norad statunitense:
www.misteri2012.net/alt-sezione-misteri-f7/ufficiale-del-norad-gli-ufo-in-arrivo-il-13-ottobre-t...
"The Event" rischia di essere un successo perche' riprende e cavalca dubbi popolari e leggende alla moda, tenendo per almeno i prossimi 5 anni i telespettatori in attesa di misteri e rivelazioni di cui ormai riceviamo tutti abbondanti dosi quotidiane.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
bambino_69
00giovedì 23 settembre 2010 22:02
per me è solo pubblicità

però ...si sammai nella vita cosa può succedere [SM=g2201340]
Drake76
00venerdì 24 settembre 2010 14:18
Implicherebbe il coinvolgimento del governo USA nella produzione, e quindi chi ci lavora qualche domanda se la sarà posta.
Si sa niente sull'autore della sceneggiatura?
Esiste un'intervista al produttore sulla nascita del telefilm?
danielozma
00giovedì 30 settembre 2010 11:58
Sto' vedendo il secondo episodio, in cui si spiega che 97 extraterrestri molto simili agli esseri umani furono catturati nel 1999 ed internati in una base in Alaska. Si tratta di un telefilm che tocca argomenti legati all'ufologia.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
(richard)
00giovedì 30 settembre 2010 12:48
....chissa' quanti films hanno preso spunto da fatti realmente accaduti e tenuti sotto silenzio!
Ufolino
00martedì 5 ottobre 2010 10:18
Permettetemi di cadere in un mix di paranoia e fantascienza...
Nei mesi passati a differenza degli anni precedenti ci sono stati molti più rivelazioni riguardanti la data precisa del prossimo contatto.
Ricordate il militare italiano che in un sito ha rivelato che gli alieni si sarebbero rivelati a dicembre di questo anno, con una mezza ammissione per la fine di settembre?
Poi questo ex Norad, poi quei appassionati di numerologia e simboli dei cerchi nel grano che hanno tirato fuori una data sull'imminente contatto, sempre poco prima della fine dell'anno.
Poi la storia irreale delle astronavi dirette verso la Terra.
La nomina di un ambasciatrice ONU in caso di contatto alieno,è vero è stata smentita, ma nonostante questo la nostra scienziata che ha negato tutto, ora sta partecipando ad un convegno sulla vita extraterreste e sui modi di interagire con loro, questo al Royal society.
C'è un altro personaggio legato all'ufologia che proprio per questo periodo prevede un contatto di massa.
Arthur Charles Clarke l'uomo che scrisse Odissea nello spazio 2010, asseri che nel 2010 ci sarebbe stato il contatto di massa, e questo lo disse in un intervista del 1984.
Dalla fantascienza passiamo alla paranoia come ho scritto sopra...
Come avrete letto sui quotidiani o visto nei Tg, in questi ultimi giorni si è scatenato un eccessivo (secondo me) allarmismo su eventuali attacchi terroristici in Europa.
Tutto è partito dai soliti servizi segreti americani, che hanno avvisato Francia Inghilterra Germania e Italia che delle cellule terroristiche vogliono colpire le città simbolo di queste nazioni, con tanto di punti precisi dove questo dovrebbe accadere.
Stanno consigliando a tutti i cittadini delle grandi nazioni moderne di non visitare questi luoghi, l'avviso è stato mandato anche alla nazione Australiana...statevene a casa.
A parte l'11 settembre e i mesi successivi, io non ricordo uno stato d'allarme così vasto e così accorato fino ad oggi, e soprattutto in un periodo non vacanziero, e mi sono chiesto, tolto il pericolo terrorismo, non è che qualcuno vuole che in questo periodo ce ne stiamo tutti nelle nostre case, nelle nostre città, con i nostri parenti con i nostri amici, insomma vicino a qualcuno a cui fare affidamento nel caso di sconforto o sconcerto, perchè sta per succedere qualcosa di cui non si conosce la pericolosità?
Questo se non l'avevate capito era la parte paranoica! :)
Chris-91
00martedì 19 ottobre 2010 01:20
ragazzi sapete per caso se è possibile trovare le puntate di the event in italiano???
filovirus59
00martedì 19 ottobre 2010 10:27
aldilà della sceneggatura del telefilm, la storia è, sotto il punto di vista scientifico, molto plausibile. io credo che alieni siano in mezzo a noi e vivono "non integrati" nella società. vi ricordate non molto tempo fa un "barbone" che a palermo faceva i compiti di fisica agli studenti universitari? alcuni dicevano che era Ettore Majorana, scomparso su una nave diretta a Genova e mai più ritrovato, io invece mi pongo il dubbio: era veramente il Majorana scomparso oppure no? può essere che con le moderne tecnologie in sede di autopsia non sono riusciti a sapere chi era? (se fatta l'autopsia).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com