Adesso vuole abolire l'ICI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FoLLyELf
00martedì 4 aprile 2006 12:07
Berlusconi promette che abolirà l'ICI.
Cioè vorrebbe annullare una tassa che i comuni utilizzano per finanziare servizi, ospedali, scuole ecc.
E dice che lo farà per tutti.

Il suo dito puntanto contro la telecamera con la frase " te lo prometto" mi ha ricordato i materassi di mastrota.

Genny.Napoli
00martedì 4 aprile 2006 16:02
Genny.Napoli
00martedì 4 aprile 2006 16:13
Ma L'ici (da me considerata un imposta senza significato alcuno), che vuole abbolire è solo quella relativa alla prima casa!! E non tutta l'imposta. Di conseguenza le persone che appartengono a quella fascia medio-bassa, quella detta dei "Poveri" e che sono possessori di una sola casa sarnno notevolmente aggevolti!!!Io credo che la cosa si possa fare, perchè i Comuni (molti dei quali di stesura Comunista) hanno anche altri mezzi di sussistenza ( chi ha un auto puo capirmi..., Multe, Parcheggi.....).
Demirel81
00martedì 4 aprile 2006 17:22
Non voto a sinistra, ma abolire l' ICI è impossibile. E' il maggior sostentamento dei comuni. Tra l'altro leggo in questo momento che berlusconi ha dichiarato coglioni gli elettori di sinistra [SM=g27828]

Cinque anni fa votavo per la prima volta e mi ero fatto abbindolare dalle promesse: posti di lavoro, meno tasse, italia più sicura. Scemo si ...ma non due volte. Voto Prodi. Mi tappo il naso ma altri 5 anni di uno che da del coglione ai cittadini siano essi di destra o sinistra non mi rappresenta.
Pag3
00mercoledì 5 aprile 2006 15:07
abolire l'ici non e' impossibile,basta solo contenere le spese inutili e eccessive dei comuni.
ad esempio porto questo dato...
il comune di bergamo ha un dipendente ogni 180 abitanti,mentre il comune di napoli ne ha uno ogni 40...e a occhio e croce i servizi del comune bergamasco sono di gran lunga superiori a quelli partenopei...
e' ora di smetterla con gli sprechi statali e di amministrare la spesa pubblica con criterio e coscienza.
ricordo che una parte dei comuni del nord paga gia' da anni l'ici minorata rispetto alla norma,e che la media dell'ici al nord e' del 3.8%...mentre in altre regioni del centro ad esempio e' del 7%circa...
non sono leghista,ne di forza italia,ma questi sono dati oggettivi su cui riflettere,e che permettono a berlusconi di poter fare questa manovra...al limite si puo' discutere sul fatto che questa proprosta e' arrivata ad orologeria,prima del voto,mentre poteva pensarci magari prima quando era nel pieno del suo mandato...ma questo e' un costume tipicamente italiano...anzi...mondiale credo.
e cmq il taglio dell'ici pesa per l'1% del p.i.l.,mentre il famoso "cuneo fiscale"proposto da prodi vale il 4/5 % del p.i.l.
a occhio e croce mi sembra meno una balla quella del berlusca che quella del prodi...

pag3
UniversalMan
00mercoledì 5 aprile 2006 16:03
D'accordo Pag ma lui ha proposto l'abolizione dell'ICI dopo aver detto che porterà le pensioni minime a 800 euro, tagliera il cuneo fiscale di 3 punti, abbasserà o abolirà l'IRAP e infine diminuirà ancora l'IRPEF.

Sono 40 miliardi di euro... ma come fa a trovarli se non è riuscito a rinnovare neanche il contratto del pubblico impiego [SM=g27814] ??
Pag3
00mercoledì 5 aprile 2006 17:17
il fatto e' che siamo di fronte al gioco delle 3 carte da parte di tutti gli schieramenti...
basti guardare i dati relativi all'economia che vengono proposti...
il polo comunica un dato in crescita del +1%...l'unione lo stesso dato lo porta al -1%...insomma...dove sta la verita'?
i dati dovrebbero essere certi...e non dovrebbero essere "pensanti" e schierarsi con un partito...ci pigliano per i fondelli!!!!
personalmente pero' mi fa specie sentire una sinistra che proprone di aumnetare le rendite fiscali colpendo il "ceto medio"(ovvero i dipendenti)categoria che dovrebbe idealmente essere tutelata dal centrosinistra...
il reddito dei dipendenti (categoria a cui appartengo) e' gia' tassata alla fonte di reddito a piu' del 45%...a cui se aggiungiamo ulteriore pressione fiscale al di fuori dello stipendio dove arriviamo?
fate bene i conti...se siete dipendenti,se avete una casa..un auto..una tv..un box autoaggiungete un iva su quello che comprate tutti i giorni coi soldi che sono gia' stati tassati cosa vi resta?
lavoriamo e ci resta in tasca MENO DEL 50% del netto del lavoro...
il cetriolo alla fine finisce sempre nel culo dell'ortolano...

pag3
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com