A Farnborough atterra per la prima volta in Europa il Boeing 787 Dreamliner

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00lunedì 19 luglio 2010 09:29
Farnborough - Il Boeing 787 Dreamliner è atterrato per la prima volta in Europa in occasione del salone internazionale aeronautico di Farnborough, alle porte di Londra. Il Dreamliner, definito anche l' "aereo di plastica" per via del largo utilizzo della fibra di carbonio che lo rende ultraleggero, ha quindi effettuato oggi il suo primo volo al di fuori degli Stati Uniti. Dopo vari slittamenti proprio ieri il ceo di Boeing, Jim McNerney, ha annunciato che le prime consegne dell'atteso veivolo avverranno a fine anno e ad inizio 2011 è prevista la sua entrata in servizio. Un debutto che slitta di qualche settimana.
Il 787 Dreamliner puo' trasportare oltre 300 passeggeri ed ha una autonomia di 15mila chilometri. Al progetto partecipa anche Alenia Aeronautica, societa' di Finmeccanica, attraverso la produzione della sezione centrale e centro-posteriore della fusoliera e dell'impennaggio orizzontale dell'aereo






Fonte: Ansa.It
bambino_69
00sabato 9 ottobre 2010 20:23
i primi esemplari saranno consegnati alla compagnia aerea giapponese ANA ( All Nippon Airways ) che è abbastanza infuriata per i continui ritardi nelle consegne.

secondo me gli faranno un bello sconto [SM=g2201341]
bambino_69
00domenica 26 dicembre 2010 21:58
ultime news
altri problemi per il nuovo aereo boeing 787.
dopo l'atterraggio di emergenza del 9 novembre 2010 di un 787 che stava effettuando dei test, a causa di fumo in cabina dovuto forse a un corto circuito di un pannello principale di comando,

Boeing sta attualmente usando 6 aerei per i suoi test di volo, che vorrebbe concludere entro fine gennaio 2011. e giovedi 23 dicembre il numero 4 ha fatto a pieni voti un test di volo di 95 minuti volando dalla base Paine Filed di Everett, sorvolando l'Oregon per poi ritornare al campo base Boeing a Seattle.

le ultime modifiche riguardano, un nuovo pannello principale di comando e il rinnovo parziale del software di gestione dell'energia elettrica di bordo. il 787 utilizza 5 volte di più energia elettrica di un aereo tradizionale

fonte: Seattle times

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com