A Disposizione il Modello 3D del Sistema Solare con Dati NASA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jakDarkLight
00venerdì 9 settembre 2011 10:00


Per gli appassionati di astronomia o anche per i semplici curiosi voglio segnaliarvi "Eyes on the Solar System", un'iniziativa promossa dalla NASA con puro scopo divulgativo. "Eyes on the Solar System" permette di visualizzare sul proprio PC una modellizzazione 3D del sistema solare con interessanti dettagli relativi ai corpi celesti visualizzati, alle orbite dei vari pianeti e altro ancora.

Questo ambiente virtuale è navigabile e l'utente con consueti tasti freccia può muoversi all'interno del sistema solare simulando in modo molto semplificato il volo di una navicella spaziale. I controlli su cui intervenire relativi alla visualizzazione dei vari elementi sono molti, mentre l'esperienza di volo è più limitata.

"Eyes on the Solar System" non è un semplice planetaerio, infatti come sottolinea Jim Green - director of NASA’s Planetary Science Division - è la prima volta che la NASA mette a disposizione un così ampio archivio dei dati raccolti durante le proprie missioni che possono essere visualizzati dagli utenti. Accedendo al menu Spacecraft verranno visualizzate le missioni compiute dalle navicelle NASA e sarà disponibile una vista in soggettiva dell'intera missione. Qui di seguito pubblichiamo un breve video che descrive le potenzialità di "Eyes on the Solar System".



Per utilizzare "Eyes on the Solar System" è necessario installare il software Unity Web Player e seguire le informazioni riportate a questo indirizzo


fonte | hwfiles.it
eone nero
00venerdì 9 settembre 2011 10:38
Grazie della segnalazione.

Il link cui accedere a "Eyes on the Solar System".

solarsystem.nasa.gov/eyes/
bambino_69
00venerdì 9 settembre 2011 21:55
bellissima questa segnalazione !
grazie ragazzi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com