70" libri di metallo" trovati in Giordania.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
IRONMAN.75
00sabato 2 aprile 2011 16:09





Per gli studiosi di fede e di storia, è un tesoro troppo prezioso per il prezzo. Questa collezione di 70 libri antichi piccoli, le loro pagine di piombo legato con filo, potrebbe sbloccare alcuni segreti dei primi giorni del cristianesimo.
Gli studiosi sono divisi circa la loro autenticità, ma dire che, se verificate, potrebbero rivelarsi come cardine come la scoperta dei Rotoli del Mar Morto nel 1947.

Nelle pagine non più grande di una carta di credito, sono immagini, simboli e parole che sembrano riferirsi al Messia, e, forse anche, alla Crocifissione e Resurrezione. Aggiungendo alla intrighi, molti dei libri sono sigillati, inducendo studiosi a speculare che sono in realtà la raccolta perso di codici di cui al Libro della Bibbia, della rivelazione.
I libri sono stati scoperti cinque anni fa in una grotta in una zona remota della Giordania, a cui i rifugiati cristiani sono noti per avere fuggito dopo la caduta di Gerusalemme nel 70 dC.Importanti documenti della stessa epoca sono stati precedentemente trovato. Primo test metallurgico indica che alcuni dei libri potrebbe risalgono al primo secolo dC.

Questa stima è basata sulla forma di corrosione che ha avuto luogo, che secondo gli esperti sarebbe impossibile ottenere artificialmente.
Se la datazione è verificata, i libri sarebbero tra i primi documenti cristiani, anticipando gli scritti di San Paolo.
La prospettiva che potevano contenere i conti contemporanea degli ultimi anni della vita di Gesù ha emozionato gli studiosi - anche se il loro entusiasmo è mitigato dal fatto che gli esperti sono già stati ingannati da falsi sofisticati.
David Elkington, uno studioso inglese di storia antica e l'archeologia religiosa, e uno dei pochi ad aver esaminato i libri, dice che potrebbe essere 'l'importante scoperta della storia cristiana'.
"E 'un pensiero mozzafiato che abbiamo tenuto questi oggetti che potrebbero essere stati in possesso primi santi della Chiesa,' ha detto. Ma i misteri tra le loro pagine antico enigma non sono solo i libri . Oggi, la loro ubicazione sia anche qualcosa di un mistero. Dopo la loro scoperta da parte di un beduino giordano, il tesoro è stata successivamente acquisita da un beduino israeliano, che si dice abbia illegalmente loro contrabbando attraverso la frontiera di Israele, dove rimangono.

Tuttavia, il governo giordano sta lavorando ai massimi livelli per il rimpatrio e la salvaguardia della collezione.Philip Davies, professore emerito di studi biblici alla Sheffield University, ha detto che c'era la prova potente che i libri hanno un origine cristiana in lastre gettato in una mappa immagine della città santa di Gerusalemme.
Professor Davies ha detto: 'La possibilità di una origine ebraico-cristiana è certamente suggerita dalle immagini e, in caso affermativo, questi codici sono idonei a produrre drammatico nuova luce alla nostra comprensione di un molto importanti, ma così lontano periodo poco conosciuto della storia.'
Il Signor Elkington, che sta guidando gli sforzi britannici di avere i libri di ritorno in Giordania, ha detto: 'E' fondamentale che la raccolta può essere recuperata intatta e protetta nelle migliori condizioni possibili, sia a beneficio dei suoi proprietari e per un potenzialmente affascinato internazionale del pubblico.

fonte:cosmos tv latest news.
bambino_69
00sabato 2 aprile 2011 16:48
non è che questa notizia è un pesce d'aprile ?? [SM=g1420767] [SM=g8416]
(richard)
00sabato 2 aprile 2011 18:12
I libretti sono veri....meno certa la loro autenticita'.
IRONMAN.75
00domenica 3 aprile 2011 15:16
Jammai bambino. [SM=g2201348]
_Thomas88_
00mercoledì 6 aprile 2011 11:45
Si sa ben poco quindi di queste opere.
Speriamo che ritornino in mani competenti il prima possibile per essere studiati, esaminati, decifrati.
Legion1
00sabato 9 aprile 2011 09:18
Sul Times Literary Supplement lo storico di Oxford Peter Thonemann ci spiega come è riuscito l’anno scorso a dimostrare al di là di ogni dubbio che uno di questi documenti è un falso estremamente grossolano, e come probabilmente lo siano anche tutti gli altri
questo è l'articolo:
entertainment.timesonline.co.uk/tol/arts_and_entertainment/the_tls/article717...

Thonemann aveva informato della cosa David Elkington, il principale promotore della «clamorosa scoperta», ma senza risultato.

Il 31 marzo scorso un resoconto dello stesso Thonemann più dettagliato di quello pubblicato dal TLS, è apparso sul blog di Daniel O. McClellan.
questo è l'articolo:
danielomcclellan.wordpress.com/2011/03/31/peter-thonemann-on-the-lead-...
Il giorno dopo è stato ripreso anche da James R. Davila
questo è l'articolo:
paleojudaica.blogspot.com/2011_03_27_archive.html#74543690782...
Post tradotto in italiano da Luigi Walt a questo indirizzo:
letterepaoline.net/2011/04/03/a-proposito-del-codice-coi-piedi-di...
bambino_69
00sabato 9 aprile 2011 10:19
bello l'approfondimento Legion [SM=g1420767]
grazie
IRONMAN.75
00sabato 9 aprile 2011 11:33
Errori di scrittura allora, grazie per l'articolo Legion. [SM=g1420767] Si credo anch'io sia così.
_Thomas88_
00sabato 9 aprile 2011 12:14
Quindi si tratterebbe di un falso.
Niente clamorosa scoperta allora!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com