2012: aumento terremoti, frane e catastrofi naturali? Piccola riflessione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UniversalMan
00martedì 2 marzo 2010 08:53
Il riscaldamento climatico minaccia la Terra con nuovi inattesi fenomeni, scatenando terremoti, valanghe, tsunami ed eruzioni vulcaniche. lo dice nostradamus? Lo dice un pazzo schiazzato? Lo dice maranatha? [SM=g27828] No... Lo afferma una serie di studi internazionali che saranno presentati a settembre in occasione di un convegno a Londra, dove si farà il punto sui danni geologici causati dall'aumento del livello di anidride carbonica nell'atmosfera. Lo scioglimento dei ghiacciai provoca valanghe e inondazioni sulle Alpi e su altre catene montuose, le piogge torrenziali causano un'erosione generalizzata, mentre la scomparsa delle calotte di ghiaccio sulla Groenlandia e sull'Antartico minaccia di causare frane sottomarine, che scatenerebbero tsunami in grado di colpire anche le coste del nord Europa. Allo stesso tempo la riduzione delle calotte polari cambia la pressione sulla crosta terrestre, un fatto che potrebbe dare il via a eruzione vulcaniche in tutto il pianeta. Non solo gli gli oceani e l'atmosfera congiurano contro di noi, causando un aumento delle temperature, tempeste e inondazioni più violente, ma anche la terra sotto i nostri piedi probabilmente si unirà al complotto. Forse la Terra sta tentando di dirci qualcosa?

Non mettiamoci per forza di mezzo il 2012, certo che le distruzioni a livello globale stanno aumentando è un dato di fatto.
A causa di quali elementi? che sia davvero la fine dei tempi?
I maghi sono già al lavoro e le cassandre godono [SM=g1950684]
_Thomas88_
00martedì 2 marzo 2010 09:58
Uni ottimo discorso...E' una cosa molto attuale quella che hai tirato in ballo. Tre terremoti distruttivi nell'ultimo periodo (Abruzzo, Haiti e Cile), uno molto forte in Giappone, la tempesta che ha sconvolto Madeira, quella che ha sconvolto la Francia (non so se è la stessa che si è spostata), le valanghe che causano sempre più vittime, le tempeste di neve che hanno colpito la costa atlancica americana...
Ieri al tg hanno intervistato un esperto che ha detto che tali eventi catastrofici non sono collegati.
Sinceramente il dubbio è forte. Sono in aumento e qualcosa che li lega ci deve essere per forza perchè sembra che tutti i vari eventi catastrofici aumentano e non solo uno di questi. Cosa penso? Bo,...non so se sarà veramente l'inizio della fine del mondo ma sempre più gente che conosco, amici e anche mamma, che prima di questo periodo neanche ci pensavano, sempre più spesso tirano in ballo il 2012 e quello che dovrebbe succedere.
Io penso solo qualcosa sta accadendo, come una ribellione da parte della nostra Terra. Sicuramente, tutto questo ci deve far capire che non comandiamo noi il pianeta...ma lui comanda se stesso e l'umanità.
E penso che sarà sempre peggio...e che un collegamento tra tali eventi ci sia...
strider85
00martedì 2 marzo 2010 16:17
Per farvi fare due risate in vista dell'imminente catastrofe... [SM=g1950690]

www.youtube.com/watch?v=OO63KkxQ-ug
filovirus59
00martedì 2 marzo 2010 18:09
la situazione è preoccupante, tutti i principali governi se ne fregano poi inventano scuse assurde tipo: prima fanno esperimenti nucleari nell'atmosfera, (cina e urss) poi per giustificare un buco nell'ozono di svariate migliaia di km incolpano le bombolette della lacca e le scorregge delle mucche.....ma per favore!!!
Lorenzolabile
00mercoledì 3 marzo 2010 00:09
Ho letto che dopo il terremoto l'asse terrestre si è spostato di 8 cm e le giornate si sono accorciate di qualche microsecondo. Vi ricorda qualcosa l'asse terrestre? [SM=x708823] proprio la profezia maya e l'inversione delle polarità.
Probabilmente sono solo coincidenze ma due indizi fanno una prova [SM=x708812]
SGRdust
00mercoledì 3 marzo 2010 08:07
Cose che capitano da milioni di anni! E' che ora siamo qui e possiam parlarne...non pensate che sia la normale evoluzione geologica del pianeta? Poi per me sono piu o meno tutti collegati sti eventi...la crosta terrestre è come l'immenso coperchio di una pentola a pressione!
Ultimamente sono abbastanza scettico anche sul riscaldamento globale, nel senso che per me in realtà non lo sa nessuno il reale motivo per cui la temperatura si sta alzando (certo che anche la vicenda del Climate Research Unit della University of East Anglia mi ha aiutato :D)
NeKo89
00mercoledì 3 marzo 2010 11:02
mah...secondo me è troppo semplice dire "ci sono un sacco di terremoti, e catastrofi le cose sono collegate"....come è troppo semplice dire il contrario... purtroppo dovremmo avere delle conoscenze della geologia che ci portino ad affermare una cosa o l'altra... non posseggo queste conoscenze, e quindi diciamo che mi astengo dal rispondere [SM=g27824] ...però devo dire che un pò mi preoccupano questi eventi, ma toglierei di mezzo il 2012...ieri all'università parlavamo proprio di questo, e molti dicevano: "beh tutti questi eventi non possono che collegarsi al 2012"..ebbene io ero un oppositore di questa posizione, speriamo che non mi dovrò ricredere .... [SM=g27828]
Pietrodegas
00mercoledì 3 marzo 2010 12:17
Dovreste ricordare, che in diversi miei post, ho sempre insistito sull'aumento dell'attivita' solare, questa ( in prevalenza elettromagnetica) sta' creando non pochi problemi a questo pianeta, queste problematiche andranno sempre piu' aumentando sino ad un periodo di "pseudo" tranquillita', pseudo! perche' sara' il preludio della tempesta solare che forse sara' nel 2012 ma chissa' magari prima o magari dopo! Tale tempesta ci fara' piombare in un caos enorme, in quanto ci privera' della Energia elettrica e della capacita' tecnologica di produrla!
Non sono un indovino, ma questa e' quanto ho compreso, il risultato di molti eventi e particolari esperienze avute!
Ciao a tutti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com