2° Convegno a Montegranaro sui crop circles

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nepos
00lunedì 2 ottobre 2006 16:15
Venerdi 6 Ottobre alle ore 21:00 ci sarà il 2° convegno internazione dedicato ai cerchi nel grano al teatro "La Perla" di Montegranaro(AP). Ci saranno vari ospiti da tutto il mondo tra cui la presenza di Adriano Forgione ricercatore ed esperto di crop circles.

Io vado, c'e' qualcuno che viene? [SM=g27811]
nepos
00venerdì 13 ottobre 2006 11:01
Sono stato al convegno ed è stato veramente interessante con un gran successo di pubblico. Ecco qui un mio resoconto della serata:

Si è svolto venerdi 6 ottobre a Montegranaro il 3° convegno internazionale dal titolo: “Testimonianze oculari e conferme scientifiche del fenomeno dei Cerchi nel Grano”. L'evento, organizzato dal Comune di Montegranaro, si è tenuto presso il cineteatro La Perla risultato completamente esaurito conseguendo un successo di pubblico superiore a tutte le aspettative.
Come di consueto ha dato il via alla manifestazione il sindaco della città Gianni Basso, grande appassionato di ufologia e misteri, porgendo il suo saluto e i suoi ringraziamenti al pubblico presente introducendo il tema dei cerchi nel grano. La manifestazione è poi continuata con la relazione della Dottoressa Nancy Talbott presidente dell'Associazione americana Blt un'associazione che si avvale della collaborazione di centinaia di persone addestrate alla raccolta di campioni di terreno e piante dove avvengono i fenomeni della comparsa dei cerchi. La sua relazione ha incantato il pubblico per circa due ore mostrando, attraverso delle diapositive e con estrema precisione, le analisi effettuate alle spighe e al terreno riscontrate nelle formazioni autentiche di tutto il mondo analizzate dall'associazione americana.
In dettaglio sono state mostrate le differenze tra l'allungamento dei nodi delle spighe interne ai cerchi e quelle delle spighe di controllo (le spighe esterne alla formazione) riscontrando notevoli differenze. Molto importanti sono state le analisi effettuate alle spighe e al terreno che hanno dimostrato l'intervento di impulsi elettromagnetici che causano varie anomalie e deformazioni ai semi delle spighe e al terreno ritrovando materiale ferroso a livello microscopico incastrato fra questi tanto da poter essere catturato con una semplice calamita. Per ulteriori approfondimenti è consigliabile visitare il sito: www.bltresearch.com dove si possono leggere le analisi e osservare molte delle diapositive mostrate al convegno.
Successivamente è stata mostrata al pubblico l'esperienza diretta di Nancy Talbott in un caso di contatto con delle Bols (sfere di luce) e alcune entità da parte di un ragazzo di nome Robert e la sua famiglia in Olanda.
Nei campi di fronte la casa di Robert sono apparsi diversi crop circles collegati con gli avvistamenti di sfere di luce che li creavano ed entravano in contatto con il ragazzo tanto da lasciare evidenti segni di bruciatura nelle finestre della casa o nelle porte trovando poi della polvere bianca rilasciata dalle sfere nel giardino di fronte all'ingresso. Nancy ha deciso di indagare in prima persona gli avvenimenti venendo ospitata nella casa di Robert per diversi giorni. Ha potuto sperimentare con i suoi occhi e documentato gli eventi stranissimi e anomali che accadevano in quella casa, tanto che Robert gli raccontò che un giorno in casa sentendo la presenza di qualcosa, si è materializzato di fronte a lui seduto su una poltrona un entità di luce che inizialmente era solamente una specie di fumo che piano piano si solidificava in un essere dalle sembianze di un cosiddetto alieno grigio con la differenza che quest'essere era formato di luce. Ebbene Robert ha dialogato con lui per circa un ora scattando anche fotografie per immortalare l'evento e queste foto sono state mostrate al pubblico presente in sala facendo rimanere i più a bocca aperta.
Queste manifestazioni e questi contatti con entità durano tuttora e Robert si dedica a curare la gente.
Dopo un breve dibatitto è stata la volta di Adriano Forgione, direttore della rivista specializzata Hera, che diretto testimone degli avvenimenti occorsi nelle Marche nel 2003 e nel 2005 ha voluto esprimere il suo interesse verso le formazioni anche con qualche esperienza personale.
Il suo discorso si è incentrato poi sul ruolo che hanno questi crop circles nel mondo, la loro simbologia misteriosa che avvertono l'uomo di qualcosa di imminente, un cambiamento a livello interiore in ognuno di noi. Di fatto si è parlato dell'ormai famoso 2012 ricollegato alle cultura Maya e ad altri popoli e della coincidenza con quella data all'invertimento dei poli magnetici della Terra visto l'aumento crescente della frequenza elettromagnetica terrestre. I cerchi nel grano quindi sono un fenomeno a stretto contatto con questo cambiamento e infatti si può notare che da semplici cerchi degli anni 70' si è passati a formazioni molto complesse degli anni 90' in poi, e ciò indicherebbe l'aumento di frequenza che la natura manifesta creando questi straordinari disegni in tutto il mondo.
Visto l'argomento di cui si parlava è stato lungo il dibattito che si è succeduto in seguito e che è durato per circa un ora. Il sindaco infine ha voluto ricordare che ci saranno altre manifestazioni in programma riguardo argomenti come Ufo, egittologia, archeologia misteriosa e cerchi nel grano. Dunque ad maiora!

Alcune foto della serata:
- www.ufologia.net/headlines/image_stream_no_resize.asp?F_FLAG=1&HL_ID=2424&TEMP_FOLDER=HL_PRD_2424&PERCORSO_IMMAGINE=pa06...
- www.ufologia.net/headlines/image_stream_no_resize.asp?F_FLAG=1&HL_ID=2424&TEMP_FOLDER=HL_PRD_2424&PERCORSO_IMMAGINE=pa06...
- www.ufologia.net/headlines/image_stream_no_resize.asp?F_FLAG=1&HL_ID=2424&TEMP_FOLDER=HL_PRD_2424&PERCORSO_IMMAGINE=pa06...
- www.ufologia.net/headlines/image_stream_no_resize.asp?F_FLAG=1&HL_ID=2424&TEMP_FOLDER=HL_PRD_2424&PERCORSO_IMMAGINE=pa06...
Demirel81
00venerdì 13 ottobre 2006 18:19
Grazie Nepos dello spelndido resoconto. Sai a volte capita di assistere a conferenza fiacche e pretestuose. Questa mi è sembrata dal tuo racconto utto il contrario. Ancora Grazie.
nepos
00venerdì 13 ottobre 2006 19:22
Si hai ragione, io che ho partecipato a tutti i convegni tenutasi a Montegranaro posso testimoniare che sono stati tutti ottimi, ma quest'ultimo è stato il migliore di tutti.
koeb
00sabato 14 ottobre 2006 08:03
Secondo me il Comune di Montegranaro ci sta marciando molto su questa cosa. Non per essere sempre quello che pensa male ma ho sentito dire che i commercianti fanno fortune da quando appaiono cerchi e affini... Io sinceramente pur credendo ai cerchi nel grando rimango moltooo dubbioso di fronte alle figure amatoriali apparse a Montegranaro, che io, te, e chi ne sa anche un minimo, capisce subito siano opera di burloni e tra l'altro anche poco talentuosi nel farlo. Quindi benvengano le conferenze, ma a me pare che se il luogo volesse simboleggiare qualcosa di sinistro non c'è proprio trippa per gatti.

Naturalmente questo non riguarda ne la tua ottima recensione dell'evento ne chi vi ha partecipato, io ne facevo un discorso in generale proprio sul comune in questione e sui cerchi.
nepos
00sabato 14 ottobre 2006 11:45
Koeb non hai tutti i torti devo dire, ma ti posso assicurare che i commercianti non si sono arricchiti affatto da quando si sono manifestati i cerchi, anzi, casomai è il contrario a sentire i commenti di quest'ultimi.

Se leggi la mia relazione sui cerchi nel grano di quest'anno ti accorgerai qual'è il mio pensiero riguardo i cerchi 2006: www.croponline.org/cerchi2006.htm
che comunque non è la stessa cosa di quelli del 2005 che sono stati migliori sotto certi punti di vista.

E riguardo le conferenze, credo che si svolgono come lo fanno anche le altre città dove si manifestano questi cerchi, con l'obbiettivo unico di approfondire la conoscenza del fenomeno reale cercando di evidenziare appunto le differenze con i cerchi fatti dai burloni.
FoLLyELf
00sabato 14 ottobre 2006 19:08
Koeb è chiaro che i cerchi a Montegranaro hanno comunque aperto un dibattito e dato visibilità ad un fenomeno che in Italia ancora in pochi conoscono. La scelta della sede mi sembra una scelta logica, così come si sono tenute conferenze in altri luoghi segnati da misteriosi avvistamrnti o da Crop Circle.

Io devo ancora darmi una spiegazione del Boom dello scorso anno nella campagne del centro Italia, ma abbiamo il dovere di non dare tutto per scontato. Non siamo mica membri del Cicap [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com