[Risolto] Taipei NYE Ufo a capodanno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
writerorange82
00giovedì 5 gennaio 2012 23:11


L'UFO nel video è in realtà un aeromodellino telecomandato con luci led.


Al NYE a Taipei un insolita sorpresa...ma non tutti si accorgono...
A non da l'idea che sia ne un elicottero (per la veloce discesa dopo i primi fuochi) ne un residuo di fuochi perché si avvista quando siamo ancora al "31 dicembre"...anzi ne approfitto AUGURI A TUTTI E BUN ANNO!!!!



www.ultimiavvistamentiufo.it/2012/01/ufo-2012-oggetto-sconosciuto-scende...

***Moderazione***
Editato il video nel forum.
Ricordo a tutti che andando su condividi e copiano il codice si facilita la visione del video senza dover andare direttamente su you tube.
Mentitore
00venerdì 6 gennaio 2012 12:07
Ciao writerorange82
Innanzitutto bellissimo video e grazie per averlo postato. Mi ha fatto ripromettere che quando (e se [SM=g1950693] ) avrò i soldi e quando avrò finito gli studi festeggerò il capodanno ogni volta in una metropoli diversa del globo. Quindi grazie!
Scusa l'OT.

Su you tube non c'è video che non riporti la curiosa lucina, quindi il fenomeno è reale. Secondo me è un qualche velivolo radiocomandato, magari di qualcuno che voleva filmare la torre da una prospettiva mozzafiato. Tant'è che ho cercato su google qualcosa come "taipei filmata con una telecamera volante a capodanno" (l'ho cercato in inglese ovviamente, ma mi censuro per carità) e non ho trovato il video che speravo, ma un'analisi (quasi da malati- scherzo) che sembra dare indizi che l'idea sia buona. Se vuoi controllare dovrebbe essere il primo link che ti esce, è un forum. (Non so se si possono mettere link di altri forum, se sì provvederò a metterlo).
Comunque gli elementi essenziali sono questi:

Il video da guardare molto attentamente soprattutto dal minuto 1:45


Poi ci sarebbe un altro video, spero di ritrovarlo dove si vede bene che appena prima che scoppino i fuochi la lucina si allontana a gran carriera. Presumibilmente potrebbe essere che il proprietario ritiri il modellino per evitare che venga danneggiato!

www.tvbs.com.tw/FILE_DB/newsphoto/anita1989/201201/anita1989-2012010319...

Qui l'analisi da paura!
_INSIDER_
00venerdì 6 gennaio 2012 12:25
E' infatti un aeromodellino radiocontrollato con luci led.
writerorange82
00venerdì 6 gennaio 2012 12:38
Ma non so rimango un po' scettico circa l'ipotesi che sia un modellino per il fatto che fa una discesa da paura, ad altissima velocità in verticale per poi proseguire in orizzontale a bassa quota a velocità lentissima nonostante 1 secondo prima sembrasse in stallo

Qui si vede lato bene...
www.youtube.com/watch?v=oRMNK6PPNew
writerorange82
00venerdì 6 gennaio 2012 12:39
Cmq veramente utilissima l'analisi del link! Complimenti per la segnalazione.
Mentitore
00venerdì 6 gennaio 2012 13:02
writerorange82
Guarda quei modellini sono estremamente agili e fanno acrobazie mozzafiato (altrimenti perchè dovrei comprarli?). Credo che di questo _INSIDER_ ti possa dare conferma. Nei suoi archivi supersegreti credo abbia una collezione invidiabile di video delle mirabolanti acrobazie di tali modellini.
Comunque se sei curioso cerca questi modellini su you tube e vedi che acrobazie.

Se ancora non sei convito sull'entità della luce guardati questo video attentamente fino al 1:10 (su per giù). Guarda come va in picchiata e arriva all'altezza dei palazzi più bassi dove presumibilmente c'è il proprietario che lo recupera.



Con la miriade di video che circolano della taipei non credo sia impossibile rintracciare il luogo esatto dove il modellino attera. Sinceramente non ho nè tempo nè voglia (perchè lo ritengo inutile) eseguire un controllo così immane (sebbene forse definitivamente risolutivo).
UniversalMan
00venerdì 6 gennaio 2012 13:17
Penso che ormai ci stiamo avvitando su segnalazioni assurde.
Si è perso di vista almeno il punto principale che dovrebbe far distinguere un avvistamento degno di essere segnalato alle autorità o fatto presente.

Un avvistamento "ufo" dovrebbe avere delle caratteristiche precise.

Movimenti con traiettorie repentine, cambi di velocità, movimenti che sfidano le leggi della fisica.
Rumori particolari, fenomeni connessi con l'apparizione del velivolo, luci particolari.

Questo già permetterebbe una scrematura degli oggetti. Adesso chi vede una luce in cielo lo segnala. Ma che gioco è? I pianeti, i satelliti iridium, le lanterne cinesi, ecc sono distinguibili facilmente da fenomeni diversi. Anche un neofita sa distinguere un caccia che passa e fa rumore da un fenomeno differente per esempio. Però nessuno resiste a postare su you tube il suo avvistamento per darsi un tono. Tutto ciò è patetico.
_INSIDER_
00venerdì 6 gennaio 2012 13:30
Caro write, per avere conferma sulla natura di quell'oggetto bisogna poter beccare il filmato che ne permetta una migliore osservazione. Tra i tanti che sono disponibili in rete, questo mi sembra abbastanza chiaro, osserva infatti la forma alare dell'oggetto dal minuto 0:20 in poi:



Osservalo meglio in questo altro video, dove è zoomato al minuto 1:45:


Inoltre osserva il seguente screen estratto dallo stesso filmato sopra riportato, al minuto 3:15 potrai constatarne la forma alare:


E prova a comparare tale oggetto con l'aeromodellino di cui stiamo parlando, come questo:


Sono aggeggi molto suggestivi che, se ben manovrati, offrono evoluzioni spettacolari.
_INSIDER_
00venerdì 6 gennaio 2012 13:37
UniversalMan, 06/01/2012 13.17:

Ma che gioco è? I pianeti, i satelliti iridium, le lanterne cinesi, ecc sono distinguibili facilmente da fenomeni diversi.


Ne sei proprio certo? Prova a dare un'occhiata anche alle ultime segnalazioni giunte in redazione, oppure quelle pubblicate in home page.

eone nero
00venerdì 6 gennaio 2012 14:06
UniversalMan, 06/01/2012 13.17:

Ma che gioco è? I pianeti, i satelliti iridium, le lanterne cinesi, ecc sono distinguibili facilmente da fenomeni diversi. Anche un neofita sa distinguere un caccia che passa e fa rumore da un fenomeno differente per esempio. Però nessuno resiste a postare su you tube il suo avvistamento per darsi un tono. Tutto ciò è patetico.



Eppure agli inizi della mia venuta su questa meravigliosa board mi permisi di aprire un 3ad dove elencavo alcuni software per identificare pianeti e satelliti, ma penso che sia stato ignorato.

Effettivamente come hai detto da una parte è trend comparire sul tubo come sbraitare di essere addotti o canalizzati, dall'altra non si approfondisce mai e si prende per buona qualsiasi notizia sensazionalistica.

La colpa purtroppo è dell'inquinamento mediatico e di un'ufologia sensazionalistica che ha spettacolarizzato per palesi motivi il fenomeno, facendo danni enormi soprattutto nelle giovani generazioni che già mal formate a scuola non hanno chiaro il concetto di ricerca.

[Elenco+ Recensioni] Software per scrutare il cielo

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...


writerorange82
00venerdì 6 gennaio 2012 14:09
Effettivamente la fisionomia alare risulta identica nello zoom...adesso anch'io rimango un po' perplesso...e comunque UnivrsalMan io ho solo segnalato per poter capire cosa sia quell'oggetto. E la mia iscrizione a questo sito rispetto che ad altri è proprio il motivo per cui mi spinge a postare ciò che trovo sul web...ovvero la grande competenza degli utenti a spiegare e a svelare i dettagli di notizie del web...altrimenti starei in silenzio e ciò non coinciderebbe col motivo per cui mi sono iscritto questo forum.

E comunque grazie _INSIDER_ e Mentitore!
eone nero
00venerdì 6 gennaio 2012 14:14
Re:
writerorange82, 06/01/2012 14.09:

Effettivamente la fisionomia alare risulta identica nello zoom...adesso anch'io rimango un po' perplesso...e comunque UnivrsalMan io ho solo segnalato per poter capire cosa sia quell'oggetto. E la mia iscrizione a questo sito rispetto che ad altri è proprio il motivo per cui mi spinge a postare ciò che trovo sul web...ovvero la grande competenza degli utenti a spiegare e a svelare i dettagli di notizie del web...altrimenti starei in silenzio e ciò non coinciderebbe col motivo per cui mi sono iscritto questo forum.

E comunque grazie _INSIDER_ e Mentitore!



Mi complimento per le ottime intenzioni [SM=g1420767] , sono uno dei fautori della ricerca seria e corretta oltre che logicamente della verità.

Sono certo che qua riuscirai sia a trovare tante risposte che ad afferrare la metodologia per poter discernere il buono dal fake.

Intanto se ti possono essere utili dai un'occhiata ai software per ammirare lo spazio e quello che ci vola sopra.

[SM=g8320]
IRONMAN.75
00sabato 7 gennaio 2012 11:42
Sarà mica anche il solito volatile che svolazza nei pressi del grattacielo?
L'avevamo gà notato l'anno scorso un fenomeno del genere mi sembra...
_INSIDER_
00sabato 7 gennaio 2012 12:50
IRONMAN.75, 07/01/2012 11.42:

Sarà mica anche il solito volatile che svolazza nei pressi del grattacielo?
L'avevamo gà notato l'anno scorso un fenomeno del genere mi sembra...


Non in questo caso Iron [SM=g8320]


IRONMAN.75
00sabato 7 gennaio 2012 14:20
Fammi capire perchè non in questo caso?

Sioccome abbiamo appurato recentemente che esiste il fenomeno di albedo(riflessione si luce) sulle piume degli uccelli, quel grattacelo mi sembra ben illuminato e i mivimenti dell'UFO potrebbero tranquillamente assomigliare a quelli di un volatile; praticamente mi sembra faccia dei giri circolari simili a quelli delle aquile quando vanno a caccia(non sò se avete presente).Con questo non voglio dire che sia un'aquila, ma che ha un comportamento tipico del volatile.
In più sappimo giò da un bel po' che su quei grattacieli nidificano volatili..insomma per mè può essere e ho dato delle spiegazioni abbastanza plausibili penso..ora vorrei capire perchè secondo tè _INSIDER_ scarti l'ipotesi di un volatile non sò magari fai una delle tue analisi da vicino dell'oggetto (che sei bravo). [SM=g10034]




_Thomas88_
00sabato 7 gennaio 2012 14:42
Ironman non può essere un volatile.
I volatini non hanno le classiche lucette alari verdi e rosse, come si può vedere nell'analisi del video postato da Mentitore.

Visti i video postati da Mentitore e Insider, mi sento di dire con certezza che si tratta di un aeromodellino telecomandato.
Forma e caratteristiche di volo lo confermano...
IRONMAN.75
00sabato 7 gennaio 2012 16:47
Sai cos'è Thomas che nel video di writerorange82 mi sembra di non vederle...proverò a riguardarlo meglio.
saturn_3
00sabato 7 gennaio 2012 17:45
Re:
IRONMAN.75, 07/01/2012 11.42:

Sarà mica anche il solito volatile che svolazza nei pressi del grattacielo?
L'avevamo gà notato l'anno scorso un fenomeno del genere mi sembra...



Già..stessa torre con i due volatili...Immagini suggestive comunque [SM=g8320]
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=58363&f=58363&idd...

Per quanto riguarda questo filmato sono d'accordo col modellino a led.
IRONMAN.75
00sabato 7 gennaio 2012 18:11
La Bryson dice anche lei che è un aereomodellino ecco la sua analisi, si vede che avete ragione...

www.freewebs.com/bibianabryson/ufotaipeidebunked.htm#8...
writerorange82
00domenica 8 gennaio 2012 13:12
Bene allora...UFO risolto secondo me...
IRONMAN.75
00domenica 8 gennaio 2012 13:43
E sì la Bryson dopotutto è un'ufologa.
_Thomas88_
00lunedì 9 gennaio 2012 14:20
Visto che siamo tutti daccordo...possiamo procedere con il timbro...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com