[Risolto] Nuovo video dalla California

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
kinaido
00martedì 6 gennaio 2015 21:51


L'oggetto in esame e relativa sfera sono risultati CGI, ovvero elementi generati al computer.


Mi è comparsa sulla home di facebook questo video apparentemente interessante postato dalla pagina di youmedia.fanpage



youmedia.fanpage.it/video/aa/VKscU-Swcg8TTL_A

Devo dire che quando l'ho visto mi ha abbastanza colpito, quindi ho fatto una breve ricerca su internet per vedere qualcosa al riguardo e ho visto che ne parlano varie fonti. Su Abovetopsecret.it per esempio sono rimasti tutti interessati e nessuno si è sbilanciato per niente. A parte qualcuno che ipotizza un'espulsione del pilota dall'aereo (cosa che mi è sembrata abbastanza improbabile)

A voi le considerazioni [SM=g8320]


***Moderazione***
Implementato video originale correttamente.
kinaido
00martedì 6 gennaio 2015 21:54
e ti pareva che non riuscivo a caricare il video...
Ulisse-77
00martedì 6 gennaio 2015 22:00
Ci provo io kinaido [SM=g3943211]
kinaido
00martedì 6 gennaio 2015 22:14
grazie Ulisse-77 [SM=g8320]

L'unica cosa che mi può venire in mente è un CGI..peró mi sa di improbabile anche questa ipotesi..non saprei, qui urge insider [SM=g10034] [SM=g3061177]
NOAXX
00martedì 6 gennaio 2015 23:26
A prima vista sembra un meteorite di grosse dimensioni in rotta di collisione con l'atmosfera, abbastanza lento.
L'espulsione se non è un CGI è stranissima, mai vista, può essere un frammento del meteorite stesso?
E quella piramide nello sfondo cosa ci fa in california?
Un meteorite di quelle dimensioni non passa inosservato ci devono essere altri video che riprendono la stessa cosa, proviamo a cercarli
Das1o
00martedì 6 gennaio 2015 23:35
siamo così sicuri che sia un meteorite e non la scia di condensazione di un aereo ? [SM=g2806964]
NOAXX
00martedì 6 gennaio 2015 23:38
Qui si vede meglio, forse ho trovato da dove proviene il video originale l'ha caricato un certo Ken Roberts..

I was driving home after work when this UFO or whatever you call it caught my eye. I pulled over in front of somebody's house to film it. I would have got a better shot but I didn't want to jump these peoples fence. Anyway I don't know what the hell to make of it. Couldn't have been a plane cause there was no noise. And I never heard a crash after either. The Orb thing flew straight up into the sky and disappeared. Sorry I didn't film that. I didn't know what to focus my attention on.

kinaido
00mercoledì 7 gennaio 2015 00:01
Re:
NOAXX, 06/01/2015 23:26:

A prima vista sembra un meteorite di grosse dimensioni in rotta di collisione con l'atmosfera, abbastanza lento.
L'espulsione se non è un CGI è stranissima, mai vista, può essere un frammento del meteorite stesso?
E quella piramide nello sfondo cosa ci fa in california?
Un meteorite di quelle dimensioni non passa inosservato ci devono essere altri video che riprendono la stessa cosa, proviamo a cercarli



se fosse un frammento del meteorite non avrebbe proceduto nella direzione opposta ad una velocitá che è addirittura maggiore di quella del meteorite stesso. O comunque si sarebbe raffreddato poco dopo a contatto con le gelide temperature dell'atmosfera e sarebbe diventato cenere in men che non si dica.

per quanto riguarda quella struttura a forma di piramide, si tratta in realtá del tetto di un'abitazione. Se stoppi il filmato a 29 sec si vede abbastanza bene. E poi è lo stesso autore del video che nella descrizione su youtube scrive che di essersi accostato vicino la casa di qualcuno. Dice anche che c'era una recinzione che delimitava la casa ma che non ha voluto scavalcarla (e vedi un pó..), altrimenti il filmato sarebbe stato migliore (dice lui)

il sito misteroufo.it dice che quello non dovrebbe essere un meteorite ma il razzo falcon 9, per il quale era previsto oggi il lancio e l'immediato atterraggio (dopo 10 minuti) su una portaerei. Ma in realtá non puó essere il falcon 9 perché il lancio era previsto per oggi (mentre il video é stato caricato ieri), e oltretutto é stato rimandato per un problema tecnico a 80 sec dalla partenza.
kinaido
00mercoledì 7 gennaio 2015 00:05
Re:
Das1o, 06/01/2015 23:35:

siamo così sicuri che sia un meteorite e non la scia di condensazione di un aereo ? [SM=g2806964]



di un aereo in panne forse [SM=g6794]

battute a parte, mi sembra un pó troppo frammentata per essere la scia di un aereo. Come se l'aereo avesse problemi ai motori. A me ricorda più la quella di un meteorite. Anche tutte le altre fonti parlano di meteorite..

Hiverside
00mercoledì 7 gennaio 2015 00:37
Su dimmoniu che video spettacolare [SM=g3061205] impressionante.

E' il video più curioso che ho visto da molto tempo a questa parte.

Ricorda un meteorite ma la sfera che espelle è veramente anomala, dura tanto tempo, sembra regolare, non emette scia e va nella direzione opposta. Che cazzo è?


il sito misteroufo.it dice che quello non dovrebbe essere un meteorite ma il razzo falcon 9,



E' una vaccata infatti il lancio è stato rinviato, non è neanche partito, bravo kin. LINK come da netiquette

Se fosse (ma non è) un aereo forse poteva essere seggiolino eiettabile, ma non torna la direzione e poi quello non è un aero.
E' strana anche la coda, è tutto strano.
Il video mi sembra vero, anche il reporter quando viene espulsa la sfera ha un minimo di sbandamento non sa più dove riprendere, seguire la sfera o la scia [SM=g1420768] E' una reazione umana e molto genuina. Questo video farà sfracelli, domani insider quando lo vede ci smanetta fino a consumarsi i polpastrelli [SM=g8884]

biancofive
00mercoledì 7 gennaio 2015 06:38
Interessante.

Non l'ho analizzato a fondo, tanto per dire non ho approfondito la fonte e non mi sono fatto un frame by frame, ma ci sono alcuni comportamenti del cameraman che mi farebbero propendere per una post produzione in CGI.


Dis.Pater
00mercoledì 7 gennaio 2015 07:59
Intanto che si capisce se è un CGI, mi fido di chi lo analizzerà, solo segnalo due tre cose che non non capisco:

Dopo 00:46 ci sono tre minuti di nero [SM=g8297] perchè?
Come mai va così piano sul piano dell'orizzonte?
Il testimone non mette la data e l'ora dell'avvistamento e indica genericamente la california.

Il video è spettacolare ma non vorrei illudermi troppo presto [SM=x2976641]
Takenspace
00mercoledì 7 gennaio 2015 08:53
Due gif utili una dalla home (fonte da Ats)


Una da ATS da 5 mega zoomata e stabilizzata, non faccio embed per non appesantire il caricamento della pagina
files.abovetopsecret.com/images/stabx2.gif


biancofive, 07/01/2015 06:38:

Interessante.

Non l'ho analizzato a fondo, tanto per dire non ho approfondito la fonte e non mi sono fatto un frame by frame, ma ci sono alcuni comportamenti del cameraman che mi farebbero propendere per una post produzione in CGI.




Condivido i tuoi dubbi, dalla home segnalo qualche "stranezza" riassunta, sia sul testimone che sul video.

www.ufoonline.it/2015/01/07/california-un-meteorite-espelle-una-sfera-in-rete-si-parla-di-ufo-analisi-dubbi-e-interpre...


I primi dubbi sull'autenticità
Se il video fosse vero sarebbe difficile da spiegare per la sua obbiettiva stranezza e straordinarietà. Fin'ora vi abbiamo dato conto dei commenti entusiastici e delle ipotesi. E' giusto sottolineare però che stanno emergendo in questo ore dei dubbi sulla bontà del filmato. L' Epoch Times sottolinea che il tutto potrebbe essere un falso. Alcuni utenti di Reddit credono che sia l'oggetto principale che la sfera nel video siano stati aggiunti il video utilizzando un software del computer. Un utente di Reddit afferma "Credo che questo sia falso. Il suono dell'esplosione è sincronizzato con la separazione dell'oggetto, il che non sembra possibile per la distanza implicita. Lo stesso utente sottolinea che ci sono alcuni sospetti tecnici sul video, mentre la scia passa dietro i fili della corrente elettrica posti nel traliccio. Mike Hankey, della American Meteor Society, ha dichiarato: 'Questo video sembra finto. E 'stato pubblicato il 5 gennaio e non abbiamo avuto avuto segnalazioni di palle di fuoco nel sud della California il 5 gennaio o il 4 gennaio'.

Un altro aspetto ancora da chiarire riguarda il copyright. Robert che ha aperto l'account su You Tube lo stesso giorno della pubblicazione del filmato ha minacciato di bloccare la condivisione del video agli utenti non autorizzati, ma per ora ha concesso subito lo stesso video a Mister Enigma un noto Hoaxer.



Non mi è chiara la parte sul rumore, io non sento nessun rumore solo un leggero "clack". Non ho tempo ora di cercare la dichiarazione esatta su Reddit che vado di fretta.
_INSIDER_
00mercoledì 7 gennaio 2015 09:26
Ci sono troppe anomalie che lasciano presagire un fake, totale o parziale del filmato.

Il presunto autore del video ha caricato solo questo filmato nel suo canale, iscrittosi proprio il 5 gennaio. Ha immediatamente chiuso i commenti vietando la ripubblicazione, senza permesso, del video da altri youtuber. E guarda caso il permesso sembrerebbe averlo ricevuto in tempi record un noto hoaxer - "Mister Enigma" - che ha riciclato il video alla stessa data (5 gennaio):



A meno che non sia un suo "furto" per cui un possibile reclamo da parte dell'autore originale dovrebbe fargli rimuovere il filmato riciclato.

Sulla natura dell'oggetto, non sembra abbia nulla a che vedere con il passaggio/impatto di una meteora/meteorite, troppo lento per esserlo e non rilacia quel tipo di scia. La scia sembra infatti una normale contrail aerea eccessivamente zoomata, contrastata e saturata.
La natura del presunto oggetto espulso è dubbia: potrebbe essere frutto di CGI ma è da verificare. Il piccolo "clack" che si ascolta (è davvero minimo) nel momento in cui l'oggetto sarebbe espulso, viene da tanti giudicato come il rumore (esplosione) associato all'evento dell'espulsione, ma anche se fosse è impossibile udirlo nello stesso momento in cui la cosa avviene: la velocità del suono dovrebbe far udire il "clack" alcuni secondi dopo e non in modo sincronizzato.

Altra anomalia: perchè viene indicata una località così generica e non il luogo preciso dell'avvistamento?

A tal proposito, per scartare vecchi fake, suggerirei a tutti di rivedere i vecchi filmati dai canali degli hoaxer più noti, questo perchè a volte alcuni furbi creano nuovi account su youtube per riciclare vecchi video (magari ribaltando l'immagine originale) a cui non tutti possono risalire velocemente, collocando l'evento in altri luoghi.

Potrei aprire un topic su Metabunk.org per chiedere intanto a Mick West (un drago delle contrail e non solo) qualche parere in merito.
IBelive91
00mercoledì 7 gennaio 2015 09:54
Ci sono altri video di questo ufo presi da you tube con un quadro rimpiccolito su bordo nero o in movimento per aggirare il divieto.
Forse anche Mister Enigma ha aggirato il divieto!

Che interesse avrebbe il testimone con un video di 700mila visualizzazioni a darlo a un fake per aumentare di un decimo le condivisioni?

E' possibile sapere da chi se ne intende se ci sono segni effettivi di manomissione del video. Trovo che dedurre che sia finto dalla reazione del cameraman, o dubitare perchè non indica il luogo preciso e non condivida il video rinvia solo il problema, cioè quello che quel video mostra effettivamente.
Se io riprendo la stessa cosa mi rode se mi rubano il filmato o che cominciassero i soliti assatanati a pubblicare i commenti con i risolini su you tube. Meglio caricare, bloccarlo e tagliare i commenti, almeno per cominciare. Avrei fatto lo stesso.

L'unico dato al momento che mi getta nello sconforto è l'assenza di altri video diversi dello stesso oggetto, e l'assenza di conferme di enti astronomici americani che di solito sono solerti a pubblicare gli aggiornamenti sui bolidi.

IBelive91
00mercoledì 7 gennaio 2015 09:59
Das1o
00mercoledì 7 gennaio 2015 10:19
Re:
_INSIDER_, 07/01/2015 09:26:

La scia sembra infatti una normale contrail aerea eccessivamente zoomata, contrastata e saturata.




Anche io continuo a vederci una scia di condensazione.
kinaido, 07/01/2015 00:05:

Das1o, 06/01/2015 23:35:

siamo così sicuri che sia un meteorite e non la scia di condensazione di un aereo ? [SM=g2806964]



di un aereo in panne forse [SM=g6794]

battute a parte, mi sembra un pó troppo frammentata per essere la scia di un aereo. Come se l'aereo avesse problemi ai motori. A me ricorda più la quella di un meteorite. Anche tutte le altre fonti parlano di meteorite..




Forse proprio in panne, forse ha avuto problemi al motore e forse quello è un pezzo di qualcosa [SM=g2201348] Ho troppi forse in testa [SM=g3061199]
_INSIDER_
00mercoledì 7 gennaio 2015 10:59
IBelive91, 07/01/2015 09:54:

E' possibile sapere da chi se ne intende se ci sono segni effettivi di manomissione del video.

Chiari ed inconfutabili segni di manomissione non ce ne sono al momento, però le anomalie che ho descritto sopra restano e fanno dubitare sull'effettiva genuinità dell'evento.

Come anticipato, ho aperto un thread su Metabunk.org:

www.metabunk.org/threads/supposed-ufo-releases-orb-over-southern-california-contrail-c...

dove un utente ha replicato segnalando questo contributo da iflscience.com:

www.iflscience.com/space/was-there-really-ufo-over-southern-ca...


To answer the question in Mr. Roberts’ video title, the answer is: no. It doesn’t appear that anyone else saw it. There aren’t any pending reports of fireball sightings with the American Meteor Society, and no other eyewitnesses. With 22 million people living in SoCal, it seems odd that not a single one of them also noticed such a spectacle.

Additionally, he didn’t actually supply any relevant information. “Southern California” is a fairly big place, and this doesn’t give more detail about where he was, what direction he was facing, the date, or time of day this was filmed.

The YouTube account was also created on the same day the video was uploaded. However, the UFO video wasn’t uploaded until after he posted a video of seagulls from a trip to New York and watched a bunch of sports videos, which seems like an extremely odd choice of priorities.

It also seems extremely odd that comments are turned off on the video. If you truly believed you saw a UFO crashing to Earth and a mysterious object flying back out to space, wouldn’t you want to hear from others who might have also witnessed it and could have additional information?

Open Minds, a website for UFO enthusiasts, is also skeptical of the video’s claims. They report that after the video was uploaded, someone commented on the video and made Mr. Roberts an offer for use of the video. A short time later, the description on the video changed and stated that exclusive rights to the video belonged to the user who sent the offer. Between the time of their reporting and now, the description of the video has been changed again. There is now no mention of anyone else’s ownership, but it does come with a warning not to re-upload without permission, and the comments are now disabled.



tradotto:


Per rispondere alla domanda di cui al titolo del video del sig. Roberts, la risposta è: no. Non sembra che nessuno lo abbia visto. Non ci sono segnalazioni su avvistamenti di bolidi per l'American Meteor Society, nè altri testimoni oculari. Con 22 milioni di persone che vivono nella California del Sud, sembra strano che nemmeno uno solo di loro abbia notato un tale spettacolo.

Inoltre, l'autore non ha in realtà fornito alcuna informazione utile. "California del Sud" è un posto abbastanza grande, e questo non dà ulteriori dettagli su dove fosse, in che direzione si trovava, la data o l'ora del giorno in cui è stato filmato.

L'account YouTube è stato creato anche il giorno stesso in cui il video è stato caricato. Tuttavia, il video UFO è stato caricato solo dopo che (l'utente - ndr) ha pubblicato un video sui gabbiani da un viaggio a New York, per poi guardare un po' di video sportivi, il che sembra una scelta estremamente strana sulla loro prorità.

Sembra anche molto strano che i commenti siano chiusi sul video. Se veramente hai creduto di aver visto un UFO schiantarsi sulla Terra ed un oggetto misterioso volare verso lo spazio, non vuoi ascoltare da altri cosa avrebbero potuto assistire portando ulteriori informazioni?

Open Minds, un sito web per gli appassionati di UFO, è anche scettico dei crediti del video. Riferiscono dopo che il video è stato caricato, qualcuno ha commentato il video facendo al sig. Roberts un'offerta per l'uso del video. Poco tempo dopo, la descrizione sul video è stata cambiata dichiarando che i diritti esclusivi per il video appartenevano all'utente che ha inviato l'offerta. Tra il momento della loro segnalazione e ora, la descrizione del video è stata nuovamente cambiata. Ormai non c'è alcuna citazione sulla proprietà del video, ma viene fornito un avvertimento a non ripubblicarlo senza, con la disabilitazione dei commenti.



L'articolo di Open Minds:

www.openminds.tv/crashing-ufo-allegedly-releases-orb-californ...
_INSIDER_
00mercoledì 7 gennaio 2015 12:23
In questo sito si parla (molto genericamente) di "ordinaria contrail":

www.9news.com.au/world/2015/01/06/12/31/viral-ufo-video-shows-ordinary-contrai...

A video that purports to show an unidentified comet-like object jettisoning part of itself in another direction is actually an ordinary condensation trail, a physics and astronomy expert has told ninemsn.

Rivedendo più volte il video, non è da escludere che sia stato prodotto tagliandolo dall'inquadratura originaria (più ampia) in cui era probabilmente visibile la corona solare. Ciò potrebbe aver prodotto un lens flare che nel seguente video viene fatto passare per un oggetto.

E' ovviamente un'ipotesi, anche perchè ci vorrebbe davvero un gran kulo affinchè il presunto riflesso emerga proprio dalla scia.
Trigomo
00mercoledì 7 gennaio 2015 13:00
Se creato in CGI e' possibile che la scia ripeta sempre le stesse "ondulatature" o secondo voi e' puramente casuale?

Lens Flare non lo escludo al 100% ma mi sembra molto anomalo come riflesso, specialmente per il movimento della videocamera che in un momento segue l'oggetto.
_INSIDER_
00mercoledì 7 gennaio 2015 13:11
Sembra che qualcuno abbia voluto "replicare" l'avvistamento:




fire1969
00mercoledì 7 gennaio 2015 13:19
Il mio parere è che è molto plausibile un CGI "compositing" per il primo video in Topic. Percentuale altissima 90%
Gli scatti ripetuti da sinistra a destra non sono compatibili con la reale vibrazione di una ripresa. Gli stacchi di inquadratura sono anch'essi a scatti sia in entrata che in uscita, quindi non fluidi come una reale ripresa. La contrail molto probabilmente è generata con un sistema particellare in CGI e le case sono una silouette fotografica.
Un video ad alta risoluzione potrebbe smentirmi, nel caso le vibrazioni fossero dovute ad una cattiva sincronizzazione in fase di rasterizzazione del filmato. Ma per ora ne dubito. [SM=j2201351]
fire1969
00mercoledì 7 gennaio 2015 13:26
P.S. Cmq darò un'occhiata ai frame per notare ulteriori anomalie.
Vediamo cosa salta fuori.
kinaido
00mercoledì 7 gennaio 2015 13:58
Io avrei una serie di osservazioni da fare al riguardo, purtroppo non ho capacitá di analisi video quindi posso limitarmi a qualche impressione soggettiva e a pochi ragionamenti. CHe possono anche sembrare assurde, per caritá, non ci metto mai la mano sul fuoco..

Per esempio, per quanto riguarda l'iscrizione del testimone su youtube avvenuta soltanto due giorni fa, c'é da dire che ci sono anche tante altre persone al mondo che non sono iscritte a youtube. Certo é che se fai un video come questo dove pensi di aver filmato un Ufo, sei per forza spinto a iscriverti. Anche io non ho un account youtube ma se filmassi un Ufo probabilmente lo farei e lo metterei in rete. Meglio al giudizio della gente che in mano alle associazioni ufologiche. Quindi diciamo l'autore potrebbe non essere mai stato interessato a iscriversi su youtube e che questo video sia "solo" stato lo stimolo giusto per farlo.
Sulla reale identitá del testimone, invece, siamo sicuri che si chiami proprio Ken Robert? Se si, potrebbe averci fornito un indizio importante che di solito molti testimoni non danno: e cioé il suo reale nome e cognome. Da verificare ma purtroppo non ho tempo ora

Sul fatto che abbia bloccato i commenti, invece, la cosa insospettisce anche me.

Sul discorso dell'utente mister enigma che ha ricaricato il video, non sono sicuro che si tratti proprio di un hoaxer. Potrebbe essere semplicemente un boccalone o un appassionato in buona fede. Per me l'hoaxer non é proprio colui che carica video di altri (magari in buona fede), ma chi crea filmati falsi con l'intenzione di rivenderseli o di divertirsi vedendo le reazioni della gente dopo averli ingannati. Uno in malafede insomma. A dimostrazione della sua buona fede potrei aggiungere che nella sua playlist compare anche un video di ufo giá sbufalati intitolato proprio "Debunkered Ufo Videos": non proprio il comportamento tipico di un hoaxer.

Per quanto riguarda la velocitá dell'oggetto ci ho ragionato anche io. Secondo me potrebbe dipendere dalla sua direzione, opposta a quella del testimone, e dall'eccessiva distanza, che assieme danno l'idea di un moto apparente decisamente piú lente del solito. A tal proposito, quanti filmati di meteore esistono per poter fare un paragone? A parte quello in Russia di due anni fa..

Sull'ultimo video postato da Insider: o c'é un'invasione aliena in corso, o Ken Roberts é sicuramente un hoaxer piú bravo di quest'altro peragottaro [SM=g3061175]

Cmq l'ipotesi che io ho subito avanzato é la CGI. Certo non sono un esperto ma a primo impatto anche a me mi é sembrato cosí. Ho anche un osservazione da fare sul tempo che passa tra il suono e l'espulsione dell'oggetto dalla scia. E' vero che si dovrebbe vedere prima l'espulsione e poi udire il rumore, ma se l'espulsione é avvenuta qualche secondo dopo il rumore stesso, il discorso cambia.

Non so, secondo me abbiamo pochi dati per dare un giudizio definitivo, a meno che qualcuno di voi non faccia qualche mandrakata con le analisi del filmato. A proposito, ma non possiamo chiedere a questo Ken Robert se ci dá il filmato originale?
_Thomas88_
00mercoledì 7 gennaio 2015 14:00
Ok fire1969.
In pratica a caldo hai confermato l'ipotesi di altri utenti, cioè che si tratta di CGI.

Ho avuto la sfortuna di arrivare tardi in questa discussione che si è sviluppata velocemente.
Il filmato è sicuramente interessante. Ma avete già detto tutto quello che avrei potuto dire io.
Quindi attendo un analisi più approfondita del filmato.
fire1969
00mercoledì 7 gennaio 2015 14:14
Re:
Per ora su questo video con questa risoluzione non posso dire altro anche dopo averlo rivisto attentamente. Resto però dell'opinione su esposta. I movimenti della cam sembrano essere realizzati in CGI e vale per quasi tutte le inquadrature. Ma servirebbe un video a maggior risoluzione, "se esiste" per cercare di capire se non sia causato da conversioni, rasterizzazioni o altro.

P.S. Un ulteriore considerazione.
La ripresa iniziale appare decentrata. In una ripresa reale dell'oggetto, si tende ad inquadrare il soggetto ripreso che dovrebbe trovarsi al centro o quasi dell'inquadratura, mentre invece il soggetto è in alto ai bordi della ripresa. Come mai? Non essendo così, si è spinti a pensare che la contrail sia stata realizzata in post produzione senza aver avuto l'accortenza di modificarne l'inquadratura per i primi secondi del video.

_Thomas88_, 07/01/2015 14:00:

Ok fire1969.
In pratica a caldo hai confermato l'ipotesi di altri utenti, cioè che si tratta di CGI.

Ho avuto la sfortuna di arrivare tardi in questa discussione che si è sviluppata velocemente.
Il filmato è sicuramente interessante. Ma avete già detto tutto quello che avrei potuto dire io.
Quindi attendo un analisi più approfondita del filmato.




_Thomas88_
00mercoledì 7 gennaio 2015 15:12
Io in casi come questo parto da un ragionamento semplice e logico:
un avvistamento del genere sopra una città dovrebbe aver attirato decine, centinaia di persone.
Ne dovrebbero parlare i Tg, le maggiori testate giornalistiche. You Tube dovrebbe avere diversi video dell'avvistamento da diverse angolazioni.
Invece niente. Ho cercato, esiste solo un video, quello d'apertura della discussione.

Altra cosa a mio avviso molto sospetta che fa pensare alla CGI.
kinaido
00mercoledì 7 gennaio 2015 15:22
Re:
_Thomas88_, 07/01/2015 15:12:


un avvistamento del genere sopra una città dovrebbe aver attirato decine, centinaia di persone.




d'accordo, peró non sappiamo se l'avvistamento è avvenuto in pieno centro di cittá, periferia, campagna, deserto. Nel video si vede una casa, ma avendo solo come punto di riferimento il sud della California e nient'altro, non possiamo sapere quanta densità di popolazione c'è da quelle parti

di sicuro è troppo vago e generico. Ma non si potrebbe contattare direttamente l'autore del filmato per avere più informazioni? nella speranza che risponda...più tardi provo a scrivergli [SM=g8320]
F.Pernigotti
00mercoledì 7 gennaio 2015 15:36
Re:
Non mi lancio in analisi video però il problema di Ken Roberts si risolve facilmente, esiste davvero ? [SM=g6794]
Se esiste tutte le illazioni sull'hoaxer cadono automaticamente, che male c'è a creare un account apposta per caricare un video così straordinario, succede tutti i giorni.

fire1969, 07/01/2015 13:19:


Un video ad alta risoluzione potrebbe smentirmi, nel caso le vibrazioni fossero dovute ad una cattiva sincronizzazione in fase di rasterizzazione del filmato. Ma per ora ne dubito. [SM=j2201351]




Fire ma il video è in alta risoluzione 1080p [SM=g2806961]


_Thomas88_, 07/01/2015 15:12:

Io in casi come questo parto da un ragionamento semplice e logico:
un avvistamento del genere sopra una città dovrebbe aver attirato decine, centinaia di persone.
Ne dovrebbero parlare i Tg, le maggiori testate giornalistiche. You Tube dovrebbe avere diversi video dell'avvistamento da diverse angolazioni.
Invece niente. Ho cercato, esiste solo un video, quello d'apertura della discussione.

Altra cosa a mio avviso molto sospetta che fa pensare alla CGI.



I tg stanno parlando di un attentato in Francia e poi da quando "se lo dice la televisione è vero".

[SM=g2201342]
_Thomas88_
00mercoledì 7 gennaio 2015 15:52
Ragazzi, non siate pignoli.

Intendevo dire che abbiamo solo un video. Possibile?
Non stiamo parlando di un alieno che fa "bu-bu" da dietro un cespuglio...
Questa cosa era nel cielo, ed abbiamo un solo filmato. In più non si hanno riscontri sui media.

Dopo ognuno la pensa come vuole, per carità
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com