[Risolto] Avvistamento interessante e bizzarro in Oregon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Divilinux
00martedì 7 febbraio 2012 15:36


Dalle analisi effettuate, trattasi di macchie e imperfezioni sul vetro del velivolo.




Nella località Sisters, in Oregon, un pilota, con provata esperienza di volo, racconta l'incontro ravvicinato con un U.F.O:

Foto1 (originale):



Foto 2 (non originale)



Traduzione google:


Sono un pilota di trasporto aereo con oltre 14.000 ore di volo in aereo unico come il HU16b Sto volando in queste foto che ho volato per 40 anni sono anche un certificato A & meccanica P e una IA o ispettore con più di 25 di manutenzione exp anni sul aerei come questi. Le Albatross che abbiamo è usato come banco di prova per internet a banda larga via satellite, siamo una delle poche aziende al mondo che dispone di sistemi satellitari sospese nell'aria per Internet ad alta velocità. Il piano è pieno di sofisticate apparecchiature per questo scopo in quanto è il banco di prova originale per questo.

Ho più di 20/20 di visione e di solito può individuare ogni singolo pallone di elio di 15 "di diametro da una grande distanza e sono addestrati a farlo. Li vedo tutto il tempo. Detto questo, l'oggetto era letteralmente una sfocatura e io non lo vedo come si stava muovendo nella stessa direzione mentre l'aereo. L'ordine delle immagini allegate: ecco la serie dei 3 che ho preso con il mio iphone mentre stavo solo cercando di ottenere un colpo di "Suore "e il Monte Jefferson nella zona Bend.

Come per le immagini, non possono essere un cluster palloncino questa cosa ci passava! Guarda il lago sulla prima immagine come oggetto proviene da destra a sinistra, andare al colpo successivo, è in frame, guardare al nostro movimento relativo superamento del lago, poi l'ultimo colpo come la cosa è nascosto dalle ali e la nostra posizione rispetto al lago nuovamente. Stavamo viaggiando a 11.500 piedi a circa 200 mph. i palloncini avrebbero dovuto essere veloce! Che cosa era una striscia, è andato da come nient'altro che una sfocatura. Solo la fortuna della fotocamera in grado di dirmi che si trattava di una sorta di oggetto di un po 'di dimensioni, come la nostra ala è lunga quasi 50 e che float là fuori (40 m di distanza) è di 10 m di lunghezza. Stimo che è circa la stessa dimensione come la nostra in aereo o in più, che avrebbe reso circa il 70-80 m di lunghezza. Vorrei anche stimare che sia nel 1000 ft di noi lateralmente. L'oggetto non facevano alcun rumore che ho potuto capire, né ha lasciato alcun tipo di scie di condensazione o percorsi di scarico. Sembra essere banking intorno a noi per una frazione di secondo e poi sparito.

Il nostro aereo è in viaggio a sud-est a circa 200 mph a 11500 ft Eravamo in vacinity di Bend Oregon o sorelle.



Il pilota non mente sulle stime. Secondo i miei calcoli, se davvero quell'oggetto risulta essere delle stesse dimensioni di un Grumman HU16b e alla distanza stimata, la differenza di quota è di soli 90-100mt, compatibile con quello che si vede nelle fotografie originali.

In questo caso credo che possiamo accettare le dichiarazioni come genuine. La fotografia non sembra manipolata nè tantomeno si tratta di un qualche riflesso sul finestrino.
I dati Exif sono originali. La cosa impressionante vengono da alcuni parametri come la focale ed il tempo di esposizione.

Se l'oggetto risulta così sfocato...a che velocità andava per apparire con effetto "blur" in uno scatto da 1/1774"? Anche togliendo la velocità dell'aereo, quindi dell'operatore, direi che viaggiava almeno al doppio della velocità: 400mph.
Nella seconda fotografia, purtroppo non originale, l'oggetto sparisce velocemente dal campo dell'obiettivo e l'aereo mantiene quasi costantemente la stessa rotta.

Non sono d'accordo che non sia impossibile che si tratti di Ballon-Cluster (grappoli di palloni) e questo ultimo particolare non è da poco. Quale dei due scatti sarà davvero il primo? Se il pilota ha ingannato sulla sequenza allora un cluster, fermo nell'aria o sospeso da correnti forti ma deboli in relazione alla velocità dell'aeromobile, ci potrebbe stare come ipotesi.

Cosa ne pensate? Riuscite a trovare la foto n° 2 orginale per controllare la dinamica degli scatti?

[SM=g2201355]

www.nuforc.org/webreports/086/S86794.html

Non ho capito perchè le immagini non si autoritagliano. È colpa mia? [SM=g2806965]
Lorenzolabile
00martedì 7 febbraio 2012 15:43
Caso interessante per molteplici motivi.

1) il testimone è un pilota
2) i dati per ora corrispondono
3) c'è una foto a corredo delle dichiarazione
4) se il pilota si espone non lo fa certo a cuor leggere visto cosa rischiano se mentono o anche semplicemente se manipolano una dichiarazione

Sullo scatto: che è qualcosa di solido non mi sembra evidentissimo, potrebbe anche essere un riflesso, ma i colori sono incompatibili con quelli dell'aereo, quindi riflesso di che cosa che fa cambiare completamente il rapporto cromatico?

Se diamo per scontato che sia un oggetto solido il tempo di esposizione ci fa evicere che quella cosa viaggiasse a velocità FOLLI. Ma allora ci vuole anche una certa fortuna ad immortalarla.

Cmq un caso con i fiocchi complimenti per averlo scovato? Ha già fatto il giro delle tv americane? [SM=g2806961]
inox73
00martedì 7 febbraio 2012 15:59
sono inesperto ma a prima vista l'oggetto sembra sfocato non mosso.
Il paesaggio all'orizzonte è a fuoco, questo probabilmente perchè il diaframma della macchiona fotografica è abbastanza chiuso. Tale posizione del diaframma dovrebbe dare una messa a fuoco verso l'infinito permettendo a qualsiasi oggetto in lontananza di risultare a fuoco. L'oggetto in questione è sfocato, questo lascia intendere che sia particolarmente vicino. Se a questo aggiungiamo il fatto che tra la prima e la seconda immagine vi è un evidente cambio di prospettiva (basta verificare la posizione della punta dell'ala) il tutto lascia supporre che l'oggetto potrebbe essere un insetto spiaccicato sul vetro dell'aereo o cose simili.
_INSIDER_
00martedì 7 febbraio 2012 16:16
Intanto un breve filmato sul velivolo da cui sarebbe stata scattata la foto:

saturn_3
00martedì 7 febbraio 2012 16:16
Caso interessante! Concorde con Lorenzo. Il pilota ha alle spalle 40 anni ed è un ispettore meccanico che si occupa di aerei del tipo che sta conducendo. SE non sta mentendo, escluderei che possano essere dei palloncini...Altrimenti, come dice anche lui, dovrebbero essere stati molto veloci! In più, con la velocità dell'aereo, penso sia stato impossibile fare due fotografie con l'iPhone. I palloncini sarebbero stati sorpassati dell'aereo e con molta fortuna il pilota sarebbe riuscito a scattare una sola foto. Dal momento invece che questa "cosa" ha affiancato l'aereo, il pilota ha potuto fare più di una foto.

UFOONLINE
00martedì 7 febbraio 2012 16:17
Divilinux ti dispiace si riporto il caso in Home ?
saturn_3
00martedì 7 febbraio 2012 16:21
Mmmh...dopo aver visto di che tipo di aereo si tratta mi vengono molti dubbi.. sicuramente non raggiunge chissà che velocità... Insetto spiaccicato? Può essere. Però in questo caso il pilota è in mala fede..
fabik
00martedì 7 febbraio 2012 16:21
Hmmm. aspettiamo un'analisi accurata della foto.
Così sembrano dei palloncini a prima vista.
°Menelao°
00martedì 7 febbraio 2012 16:26
L'oggetto è sfuocato non in movimento. Ed è sfuocato perchè probabilmente è più vicino agli altri oggetti fotografati come lo sfondo. E' qualcosa che è nel vetrino della telecamera che riprende, probabilmente si è attaccato durante gli atterraggi vicino all'acqua. Al butto li...un amo insanguinato ?! [SM=g2201356]
_INSIDER_
00martedì 7 febbraio 2012 16:26
Forza su, questa volta me ne sto da parte... [SM=g6794]
UniversalMan
00martedì 7 febbraio 2012 16:34
Re:
_INSIDER_, 07/02/2012 16.26:

Forza su, questa volta me ne sto da parte... [SM=g6794]




Ecco bravo. [SM=g2201354]

Secondo gli aMMEricani subito andati in brodo di giuggiule per l'avvistamento 16 Settembre 2011 accanto al luogo dell'avvistamento, a Reno, si svolgeva uno spettacolo aereo acrobatico.
Facile che qualche aereo sia passato di li.
biancofive
00martedì 7 febbraio 2012 16:35
Come prima impressione direi che l'oggetto si trova al di fuori dell'aeromobile, lo si evince dall'illuminazione naturale che è compatibile con quella dell'ala, se fosse un qualcosa appiccicato al finestrino avrebbe un tipo di illuminazione completamente diversa, quindi direi: oggetto reale, consistente, in volo.

E' peraltro vero che la sfocatura non indicherebbe un movimento (reale o relativo) dell'oggetto, considerate però l'altissima velocità di scatto 1/1770", l'elevata apertura del diaframma F/2,8 e che l'iphone non è (come tutti gli smartphone) una reflex digitale, poi resta da stabilire cos'è.



UniversalMan
00martedì 7 febbraio 2012 16:36
Questi gioiellini acrobatici se fossero loro (99%) hanno causato anche casini:
video platformvideo managementvideo solutionsvideo player
°Menelao°
00martedì 7 febbraio 2012 16:38
[SM=g8180] In effetti potrebbe essere....ma sono pazzi a passare così vicino ad un altro velivolo.
UniversalMan
00martedì 7 febbraio 2012 16:57
Re:
°Menelao°, 07/02/2012 16.38:

[SM=g8180] In effetti potrebbe essere....ma sono pazzi a passare così vicino ad un altro velivolo.




*questi son quelli anni 70, i moderni non sono riuscito a trovarli


Dai colori della foto rossi l'aereo in questione dovrebbe far parte della Rode Duivels o Diables Rouges (nelle due lingue usate in Belgio, il fiammingo e il francese) è il nome della formazione acrobatica che dal 1975 prese il posto degli Acrobobs, equipaggiata con i caccia Hawker Hunter dipinti con una vistosa colorazione rossa, sottolineata dai colori nazionali.

qui in dettaglio il programma del 16 settembre 2011
www.airrace.org/at_the_races/aerobatics.php

qui il tracciato della corso
www.airrace.org/at_the_races/course.php

_INSIDER_
00martedì 7 febbraio 2012 17:05
Divilinux, 07/02/2012 15.36:

Cosa ne pensate? Riuscite a trovare la foto n° 2 orginale per controllare la dinamica degli scatti?


Eccola [SM=g2201354]




giambo64
00martedì 7 febbraio 2012 17:19
Certo che se è una astronave aliena fa proprio schifo!
Ma da che pianeta provengono, questi pezzenti?
UniversalMan
00martedì 7 febbraio 2012 18:17
Re:
giambo64, 07/02/2012 17.19:

Certo che se è una astronave aliena fa proprio schifo!
Ma da che pianeta provengono, questi pezzenti?



Zeta Ridiculi [SM=g1950690]
Divilinux
00martedì 7 febbraio 2012 18:33
Sono state scattate alla stessa ora spaccando il millesimo di secondo:

GPS Time (Atomic Clo|18:16:2938,00
GPS Image Direction |T
GPS Image Direction |268,831
..Solo il GPS Image Direction è differente.

Un oggetto sul vetro? Sicuramente non sull'obiettivo, come ipotizzato, in quanto la prua dell'aeromobile e l'angolo dell'obiettivo sono rimasti pressochè invariati nella seconda foto, mentre l'oggetto sparisce dal video.

Secondo me per capire se è davvero un amo insanguinato appiccicato sul vetro di fuori (e come è rimasto appiccicato a 200miglia orarie?) bisogna sovrapporre la "coda" dell'ufo con la second foto, e calcolare la scala cromatica. Se i risultati sono identici si potrebbe pensare che l'operatore abbia volutamente spostato di quache grado l'obiettivo per riprendere la schifezza appiccicata un pò fuori dall'inquadratura.

UniversalMan
00martedì 7 febbraio 2012 18:35
Re:
Divilinux, 07/02/2012 18.33:

Sono state scattate alla stessa ora spaccando il millesimo di secondo:

GPS Time (Atomic Clo|18:16:2938,00
GPS Image Direction |T
GPS Image Direction |268,831
..Solo il GPS Image Direction è differente.

Un oggetto sul vetro? Sicuramente non sull'obiettivo, come ipotizzato, in quanto la prua dell'aeromobile e l'angolo dell'obiettivo sono rimasti pressochè invariati nella seconda foto, mentre l'oggetto sparisce dal video.




E l'ipotesi mia dell'esibizione militare come ti sembra? [SM=j2201351]

Divilinux
00martedì 7 febbraio 2012 18:41
Re: Re:
UniversalMan, 2/7/2012 6:35 PM:



E l'ipotesi mia dell'esibizione militare come ti sembra? [SM=j2201351]




Col fumo che fuoriesce dai motori? Non capisco come possa un aereo portarselo dietro. Comunque pensiamo che l'oggetto è lungo 18,8mt ed è a circa 300mt di distanza dal Grumman e a 90-100mt più in sù. Se fosse stato un aereo credo che questo pilota l'avrebbe riconosciuto, o quantomeno lo avrebbero informato di esercitazioni nella zona.

biancofive
00martedì 7 febbraio 2012 18:49
La prima foto è stata scattata alle 11:16:28, la seconda alle 11:16:35 ovvero con sette secondi di differenza, quindi in sette secondi non è che l'oggetto abbia fatto chissà quanta strada, anzi...






UniversalMan
00martedì 7 febbraio 2012 18:53
Re: Re: Re:
Divilinux, 07/02/2012 18.41:



Col fumo che fuoriesce dai motori? Non capisco come possa un aereo portarselo dietro. Comunque pensiamo che l'oggetto è lungo 18,8mt ed è a circa 300mt di distanza dal Grumman e a 90-100mt più in sù. Se fosse stato un aereo credo che questo pilota l'avrebbe riconosciuto, o quantomeno lo avrebbero informato di esercitazioni nella zona.





Vero, anche il rumore non passa certo inosservato.
Questo però presume la buona fede del pilota...Possiamo esserne sicuri?
Trigomo
00martedì 7 febbraio 2012 18:53
Secondo me, e non e' la prima volta puo' benissimo trattarsi di qualche pezzo di volatile finito contro l'aereo per sbaglio.Tutta la foto e' ben messa a fuoco quindi l'unica soluzione credo sia il fatto che l'Ufo in questione sia attaccato al vetro al momento dello scatto.
saturn_3
00martedì 7 febbraio 2012 18:55
Re:
biancofive, 07/02/2012 18.49:

La prima foto è stata scattata alle 11:16:28, la seconda alle 11:16:35 ovvero con sette secondi di differenza, quindi in sette secondi non è che l'oggetto abbia fatto chissà quanta strada, anzi...




Quindi secondo me, o l'oggetto (o la macchia) è sul vetro o sta realmente affiancando l'aereo. In questo caso non saprei dare una spiegazione. Certo che come astronave lascia un po' a desiderare..ma dal momento che noi non abbiamo idea di come possano essere fatte, tutte le ipotesi sono accettabili. Prima o poi verrà fuori la verità..


saturn_3
00martedì 7 febbraio 2012 18:57
Re:
Trigomo, 07/02/2012 18.53:

Secondo me, e non e' la prima volta puo' benissimo trattarsi di qualche pezzo di volatile finito contro l'aereo per sbaglio.Tutta la foto e' ben messa a fuoco quindi l'unica soluzione credo sia il fatto che l'Ufo in questione sia attaccato al vetro al momento dello scatto.




Quindi il pilota, nonostante sembri una persona seria, racconterebbe un sacco di p@@line... [SM=g2806961]
UniversalMan
00martedì 7 febbraio 2012 19:00
Ehm scusate ma nello stesso giorno, con un tragitto compatibile con l'avvistamento c'era un'esibizione acrobatica, in più partecipavano aerei come la flotta belga che sono rossi.
Poi la foto conferma che l'oggetto si muoveva, non vedo perchè non potrebbe essere.
Poi magari è altro ma io nel mio piccolo rimango convinto della mia ipotesi [SM=g2201354]
Trigomo
00martedì 7 febbraio 2012 21:05
UniversalMan, 07/02/2012 19.00:

Ehm scusate ma nello stesso giorno, con un tragitto compatibile con l'avvistamento c'era un'esibizione acrobatica, in più partecipavano aerei come la flotta belga che sono rossi.
Poi la foto conferma che l'oggetto si muoveva, non vedo perchè non potrebbe essere.
Poi magari è altro ma io nel mio piccolo rimango convinto della mia ipotesi [SM=g2201354]



Ma se e' un altro aereo come fa' a fotografarlo dopo 7 secondi,sopratutto che si muove nel senso opposto alla direzione del mezzo del fotografo?
Riguardando le immagini, non mi convince tanto come abbia fatto a fotografare l'oggetto poi effettuare lo zoom-in(credo si dica cosi')e rifotografare l'oggetto il tutto in sette secondi!!
Sto cominciando a credere che possa anche trattarsi di un fake architettato per un po' di pubblicita'!! [SM=g8297]

Altra piccola analisi da emerito incompetente.
Nella prima foto l'oggetto si trova in allineamento con la "saldatura" dell'ala in questa posizione




Mi chiedo come mai dopo lo zoom la dimensione dell'oggetto rimane la stessa e sempre in linea con la "saldatura" dell'ala?


A questo punto devo dedurre che l'oggetto a priori non si trova lontano dall'aereo e si puo' escludere che sia un ufo,quindi non rimane la teoria o fake(immaggine photoshoppata)e successiva modifica dati Exif, oppure, non resta da analizzare a che tipo di insetto o uccello,appartenga l'oggetto appiccicato al vetro!!
Se ho sparato ca..ate non deridetemi,tanto in italia certuni ne sparano di peggio! [SM=g1950690] [SM=g1950690] [SM=g1950690]

Trigomo
00martedì 7 febbraio 2012 21:08
Re:
biancofive, 07/02/2012 18.49:

La prima foto è stata scattata alle 11:16:28, la seconda alle 11:16:35 ovvero con sette secondi di differenza, quindi in sette secondi non è che l'oggetto abbia fatto chissà quanta strada, anzi...










Scusa biancofive,ho letto solo dopo la tua analisi che combacia con la mia,non volevo rubarti l'idea!! [SM=g1950677]
Nonsonosolo
00martedì 7 febbraio 2012 21:21
Non vedo perchè non possa essere un ufo extraterrestre ! e magari questo è l'avvistamento del secolo [SM=g1420767]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com