--->EgiTToPhiLìa Un saluto ed un invito da -Kiya-

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Kiya-
00sabato 18 aprile 2009 19:34
Sono stata contattata da un vostro collaboratore, UniversalMan. Ma ho appurato che non ha abilitato la ricezione di FFZmail.

Lo pregherei di comunicarmi, quindi, in che modo posso rispondergli.

Grazie [SM=g27822]


--------------------------------------------------------------------

Ringrazio per il benvenuto, innanzitutto.

Chi ha visitato ---------EgiTToPhiLìa-------- il mio Forum, avrà sicuramente notato che siamo una Comunità prettamente storica, frequentata prevalentemente da persone che hanno abbracciato questo versante dell'Egittologia.

Sono da sempre una sostenitrice del collaborazionismo tra varie discipline. Credo che unire le conoscenze raggiunte in ambiti diversificati, sia la via più breve per raggiungere i risultati migliori.
Nonostante questo, ho avuto modo di rendermi conto che non è sempre cosa facile porre a confronto tra loro menti che hanno pareri opposti, soprattutto in quei casi in cui l'una o l'altra parte (o magari entrambe) non si dimostrano disposte ad abbandonare l'assolutismo e a considerare che possano esistere realtà, e verità, diverse dalla propria.

Personalmente, in questo periodo sono parecchio impegnata con alcuni progetti che riguardano proprio il Forum. Avrò certamente cura di informare i miei utenti della vostra richiesta, in modo che, se qualcuno vorrà prendere parte alle discussioni qui proposte, potrà farlo liberamente. Chiaramente lo stesso invito è esteso anche a voi. Qualora qualcuno, qui, fosse interessato ad approfondire tematiche, dal nostro punto di vista, sarà il benvenuto e cercheremo insieme di trovare risposte esaurienti.
Con l'augurio che l'incontro tra due mondi così distinti fra loro possa contribuire all'arricchimento del bagaglio culturare di ognuno di noi, mi permetto, quindi, di segnalare il link:


www.egittophilia.tk


A presto,

Kiya
Lorenzolabile
00sabato 18 aprile 2009 19:37
Ciao Kiya benvenuta !
bambino_69
00sabato 18 aprile 2009 20:20
ciao benvenuta fra noi
UniversalMan
00sabato 18 aprile 2009 20:44
Kiya grazie mille di aver accolto l'invito. La questione è semplice siccome in alcune sezioni del forum si parla di egitto e tu gestisci un forum enorme sull'argomento magari ci potevi mandare qualche esperto a chiarici le idee su alcune cosette [SM=g27822]

per esempio su queste cose:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8485615
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7128130
alexander28
00sabato 18 aprile 2009 22:06
Benvenuta! è un piacere accoglierti xD ciao
+maranatha+
00sabato 18 aprile 2009 22:58
Ringrazio -Kiya- in passato [fine 2007] ho citato lei ed il suo forum (non so se si ricorda) riassumendo i risvolti sul famoso papiro di Tulli Link della discussione<---
Sposto questa discussione in Link e Risorse per rispettare il regolamento e rinomino il titolo. [SM=g27822]

N.B. Questo invece è il link in cui ho chiesto il permesso a -kiya - di divulgare il suo materiale link<---
-Kiya-
00sabato 18 aprile 2009 23:35
Ancora grazie e grazie anche a +maranatha+. Ricordo perfettamente la questione legata al Papiro Tulli ;)

Tra le discussioni a tema, ne ho notate alcune il cui argomento è ampiamente trattato da noi (la questione relativa a una seconda Sfinge presente sulla Piana; la rappresentazione di un'astronave in un rilievo egizio, ad esempio). Riassumerne i contenuti, decisamente ampi, non è cosa semplice, ma se mi autorizzate posso segnalarvi i link diretti (in coda ad ognuna). Preso atto di quanto è stato riportato, potrete liberamente commentare sia qui che, se lo desiderate, su EgiTToPhiLìa.

Approfitto, inoltre, per scusarmi di aver mancato al Regolamento e ringrazio +maranatha+ che ha prontamente provveduto a rettificare ;)
Roswellino
00domenica 19 aprile 2009 11:12
io conoscevo già il sito lo guardo anche ogni tanto, è interessantissimo!
Lachaise-L-N-
00domenica 19 aprile 2009 11:20
Re:
non metterei sullo stesso piano le due cose : rilievi egizi di una pseudo-astronave e 2° sfinge.
sono due cose completamente diverse,.
La prima puo' facilmente essere spiegata ed accantonata, ma la seconda no.
oltretutto il dibattito sul esistenza, o meno, della 2° sfinge ... porta inevitabilmente a parlare di tutte le altre lacune,omissioni e forzature dell' egittologia ufficiale...
..e sono veramente un'infinità.


+maranatha+
00lunedì 20 aprile 2009 13:19
Lachaise-L-N- la storia ci indirizza la strada per indirizzarci bene sulla via della Verità.
Considera che storicamente Ve ne sono Innumerevoli Sfingi (in scala) nel museo del Cairo (le ho viste personalmente)... tra tutte quella che mi ha più affascinato quella della Donna Faraone Hatshepsut.
Cmq -Kiya- si riferiva a due discussioni separate conoscendo EgiTToPhiLìa.
Lachaise-L-N-
00lunedì 20 aprile 2009 15:03
Re:
Si', questo lo so Maranatha.
ho solo voluto precisare, perchè troppo spesso teorie "non ortodosse" ,ma comunque validissime (a volte piu' di quelle ufficiali) vengono tatticamente sminuite, confuse appositamente assieme a paccottiglia e considerate favolette per cospirazionisti paranoici.
sicuramente non è questo il caso, ci mancherebbe.
pero'da amante dell'Egitto antico e appassionata della verità, mi son sentita in dovere di ricordarlo.


-Kiya-
00lunedì 20 aprile 2009 18:05
Re:
+maranatha+, 20/04/2009 13.19:



Cmq -Kiya- si riferiva a due discussioni separate conoscendo EgiTToPhiLìa.



Confermo, naturalmente.
Ho solo inteso citare due dei numerosi argomenti a tema che ho visto trattati qui.

Vorrei, inoltre, precisare che non sono un'egittologa, non potendo vantare titoli adeguati. Coltivo una Passione e lo faccio, più o meno, da vent'anni ormai.
Se da un lato questo è da ritenersi uno svantaggio, dall'altro mi ha offerto un privilegio che sembra essere spesso volutamente precluso negli ambienti accademici: l'obbiettività, che scaturisce dalle letture affrontate e dalla comparazione delle stesse. letture che non sempre rientrano tra quelle ritenute "ortodosse".

In merito a questo termine, l'ho espressamente posto tra virgolette e vorrei spiegarvene la ragione. Fondamentalmente è un termine che non significa nulla. Non è infatti contemplata un'egittologia diversa da quella accademica (che comunemente definiamo, appunto, ortodossa).
Il definirla tale è divenuto convenzione, ma bisogna operare una distinzione precisa: c'è l'egittologia; l'egittofilia e l'egittomania (volendo operare una scissione in macroaree, senza tener conto delle rispettive sfumature). Tre categorie distinte che hanno in comune il campo di interesse, ma che si distinguono per l'approccio.

Preciso che con questo appunto non intendo denigrare nessuno dei campi specificati. Esistono, hanno una loro precisa identità e, in quanto tali, meritano rispetto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com