"Cannibale con la balestra", il nuovo serial killer nello Yorkshire

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00domenica 30 maggio 2010 19:09
Le autorità inglesi non hanno dubbi: dopo Peter William Sutcliffe, lo squartatore dello Yorkshire responsabile dell’omicidio di 13 persone tra l’ottobre del 1975 e il novembre del 1980, c’è un nuovo serial killer nell’area.
Tre le presunte vittime, tutte prostitute. Suzanne Blamires è scomparsa venerdì scorso, di Shelley Armitage non si hanno notizie dal 26 aprile, mentre Susan Rushworth è sparita circa un anno fa.
E ora c’è anche un primo sospettato: il 40enne Stephen Griffiths, laureato in psicologia e attualmente studente all’università di Bradford, dove si sta specializzando nello studio degli omicidi e, in particolare, dei serial killer.
Griffiths è stato arrestato lunedì, ma la notizia è stata resa nota solo oggi. Ad incastrarlo sarebbe stato un video ripreso dalle telecamere a circuito chiuso installate nei pressi della sua abitazione, nel quale si vede un uomo uccidere una donna con una balestra.
L’omicidio è stato ripreso sabato mattina e la vittima, secondo gli inquirenti, potrebbe essere proprio Suzanne Blamires, scomparsa venerdì sera.
Le autorità, come sostiene il SUN, sospettano che la donna sia stata fatta a pezzi e i suoi resti siano stati mangiati o gettati via dall’assassino.
A confermare questa ipotesi è stato il ritrovamento di alcune parti di corpo umano rinvenute martedì in un corso d’acqua a Shipley. L’identità di questi resti non è stata ancora confermata, ma tutto fa pensare che siano proprio della Blamires.

Fonte: Sky.com


Ed è di oggi un nuovo macabro aggiornamento sul caso del “cannibale con la balestra” Stephen Griffiths.
Tre i casi di omicidio che gli sono stati attribuiti, le tre prostitute Suzanne Blamires (scomparsa venerdì della scorsa settimana), Shelley Armitage (scomparsa il 26 aprile) e Susan Rushworth, di cui non si hanno notizie da più di un anno.
Della prima sono già stati ritrovati alcuni resti - chiusi in alcuni sacchetti della spazzatura gettati in un corso d’acqua a Shipley - mentre in queste ultime ore gli investigatori hanno fatto nuovi ritrovamenti.
Sempre nello stesso corso d’acqua, a poche centinaia di metri di distanza, sono state trovati altri resti umani, gettati lì con le stesse modalità di quelli della Blamires.
Al momento non sono ancora stati identificati ed è prematuro avanzare delle ipotesi: potrebbero appartenere ad una delle due prostitute che mancano all’appello o magari ad una quarta persona scomparsa di cui le autorità non sono a conoscenza.
I risultati dovrebbero arrivare nel corso della settimana.
Nel frattempo il 40enne Stephen Griffiths, laureato in psicologia, resta in carcere. Dovrà comparire di nuovo in Tribunale - questa volta in collegamento video dal carcere di Wakefield - il prossimo 7 giugno.

Fonte: The Sun

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com