Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Strani geroglifici rilevati in un tunnel all'interno della grande piramide

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2011 09:19
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
19/07/2011 16:33

Il tunnel è stato esplorato da un robot rover con una telecamera montata
In un sito ho trovato questa notizia fresca fresca che sembra interessante. Sperando che non si tratti della solita bufala, ve la propongo:

Giza: Gli ultimi segreti si riveleranno quelli più importanti?


Internet è in fermento per le notizie sulle nuove scoperte avvenute all’interno della Grande Piramide di Giza in Egitto. Si parla di strani segni trovati all’interno di ciò che molti reporter hanno definito un “tunnel segreto”.

Come c’era da aspettarsi, i mezzi di informazione o hanno ingrandito il tutto, o semplicemente si sono sbagliati sui fatti. Il tunnel per un certo periodo non fu così segreto. Il vero segreto è rappresentato da ciò che c’è nel tunnel, e dove esso conduce.

Vi sono tuttavia delle parti poco chiare, che si riveleranno importanti per capire il quadro generale. Il mistero è rappresentato da alcuni strani geroglifici trovati all’interno del tunnel. Sono colorati con della vernice rossa e si trovano sul pavimento della galleria e sulle pareti.

Il luogo non è ancora accessibile all’uomo, il tunnel è stato esplorato da un robot rover con una telecamera montata. Utilizzando il robot telecomandato, gli archeologi sono riusciti a determinare che il tunnel prosegue ancora per una determinata distanza e finisce a quello che sembra essere un’altra porta. Lo scopo del tunnel non è noto.

La prima grande storia in questo evento è che i geroglifici devono essere ancora interpretati. E’ molto strano che questi geroglifici siano stati trovati in una piramide che gli egittologi dicono costruita dal faraone Cheope, e che riescano a leggervi i geroglifici trovati a suo tempo. Tuttavia, essi non riescono ancora a decifrare questi geroglifici all’interno della piramide di cui dovrebbero sapere tutto. Questi sono simboli che apparentemente non si incastrano con il sistema di scrittura conosciuto dagli egittologi come geroglifici. Questa fa crescere la possibilità che questi segni, seppur una forma di linguaggio, non siano egiziani.

Dal momento che la tomba di Osiride venne ritrovata in una tomba “segreta” nelle vicinanze dalla Grande Piramide (il punto segnato dalla stella Deneb della costellazione del Cigno), è possibile che la Grande Piramide fosse stata costruita dal clan di Osiride e non di Cheope? Se fosse così, è possibile che i miti riguardanti il fatto che Osiride e la sua famiglia (Ra, Iside, Thot, Set), non siano di questo pianeta, siano vere? Forse quei geroglifici parlano l’antica lingua di Osiride.

Il secondo grande mistero di questo evento è che arriva sulla scia della scoperta della tomba di Osiride nel 2010, e del lavoro dei satelliti della NASA che hanno raccolto una massiccia quantità di foto in alta risoluzione della zona delle piramidi individuandone molte altre.

Quando la tomba di Osiride venne trovata, furono intraprese da subito misure non convenzionali. Il Dr. Zahi Hawass (Ministro delle Antichità) ordinò l’erezione di un muro attorno al complesso delle piramidi. Questa idea serviva, apparentemente, a proteggere le piramidi da eventuali danni da parte del pubblico. Venne riportato su diversi siti Internet che l’esercito americano stava aiutando l’esercito egiziano a rendere sicura la zona.

C’è poi la questione delle immagini del satellite della NASA della Piana di Giza. Perché? Si erano già raccolte immagini dallo spazio delle Piramidi. Perché ora? Perché un satellite della NASA?

Quando si allineano le scoperte e gli eventi, un quadro molto interessante comincia ad emergere.

Ritrovata la tomba di Osiride
Dopo l’apertura del sarcofago di Osiride, nessuna foto è stata resa pubblica Il Dr. Hawass dice che il sarcofago era vuoto
I militari chiamati a proteggere il sito
La costruzione di un muro attorno al complesso delle piramidi
Il satellite della NASA utilizzato per fare una scansione ad alta definizione del sito
17 piramidi supplementari scoperte dall’analisi satellitare
I geroglifici scoperti all’interno del tunnel restano indecifrabili agli esperti

La line-up degli eventi sopra elencati non è teorica, né speculativa. Questi sono eventi genuini. Tuttavia, internet è piena di speculazioni su quello che è stato scoperto. Una delle teorie che viene propagandata è il ritrovamento di uno stargate. Forse. Forse no. I critici della comunità UFO tendono a ridicolizzare tutte le speculazioni. Ma, quando tutti i fatti non sono sul tavolo, ogni speculazione è valida.

Fonte: neovitruvian.wordpress.com/2011/07/18/giza-gli-ultimi-segreti-si-riveleranno-quelli-piu-imp...



















OFFLINE
19/07/2011 17:14

Teoria interessante, io non escluderei l'ipotesi che i nostri amici Egiziani, come già fatto da praticamente tutti i popoli, abbiano costruito i loro siti più importanti su siti preesistenti, magari su quelli di popoli molto più antichi e magarai più evoluti di loro.
La scienza e la ricerca purtroppo hanno tempi lunghi ed in questo caso specifico si scontrano con l'ostruzionismo delle autorità Egiziane e l'instabilità politica della zona.
Stiamo a vedere...
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
19/07/2011 17:48

Concordo...Non escludo che la grande piramide sia stata costruita da un popolo più antico come ad esempio gli atlantidei o con l'aiuto di qualche intervento alieno. Gli egizi hanno poi cercato di riprodurre in qualche modo ciò che avevano davanti agli occhi. Ci sono parecchie piramidi in Egitto, più piccole e quasi completamente distrutte dal tempo..Staremo a vedere di cosa si tratta. Se la foto riproduce realmente i simboli, direi che non sembrano molto egiziani. Chissà se Zehi Awass renderà nota la notizia.. dubito.. [SM=g1950687]
[Modificato da saturn_3 19/07/2011 17:49]


















OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
19/07/2011 18:39

interessante scoperta ,xro' x le teorie degli UFOLOGI ci andrei con i piedi di piombo ...x vari motivi

1° se esisteva qualcosa di importante e anomalo tipo stargate ecc be ragazzi state certi che non ci avrebbero detto della scoperta del tunnel geroglifici satellite NASA ecc ,col piffero che lo sapremmo [SM=g2201336] quindi gia' questo mi indica che non esiste niente di eclatante

2°poi sul fatto militare be esiste un accordo fra AMERICA e EGGITTO dove gli americani ( sempre intrufoloni con la CIA ecc)ma in questo caso si stanno facendo carico di proteggere un grandissimo patrimonio egizzo , ma credo che le piramidi siano patrimonio dell umanita' x il loro valore storico ,il tutto xche durante le issurezioi ci sono sempre gli speculatori ladri ecc che ne aprofittano (vedi guerra in IRAQ sono spariti numerosi reperti storici , poi nostri militari ITALIANI ne presero una gran parte in custodia )

3°satelite NASA [SM=g1420771] scusate la risata ma certe volte gli UFOLOGI ho non conoscono i fatti o peggio fanno finta di non conoscere [SM=g2201339] xche' la NASA come anche la ESA ASI e altre agenzie dello spazio si dedicano a dare informazioni agli ARCHEOLOGI SCIENZIATI ecc che ne fanno richiesta con i canali preposti, che nel fatto specifico sono ECCELENTI ci sono forti collaborazioni di ricerca e di musei e soprattutto POLITICO-MILITARI (vedi punto 2) fra i due paesi da decenni ormai, anche xche' quando si finanziano i SATELLITI , lo fanno con rischieste di multipli impegni di ricerca ....

4°come al solito gli UFOLOGI senza avere ancora uno stralcio di prova gia parlano di STARGATE ALIENI ECC , mescolando MENZOGNE E MEZZE VERITA' approffitando di chi non conosce magari gli accordi che vi ho evidenziato x gridare ALL ALIENO di turno che poi quarda caso non si materializza quasi mai, DICENDO VEDETE si e' occupata anche la NASA di questo fatto ? e la gente che non sa gli accordi e le funzioni dicee azzo LA NASA? allora si e' vero sta' qualcosa di stranooooo [SM=g8297] !!! ... VERAMENTE IGNOBBILE il loro comportamento , scusate ragazzi ma li sto' prendendo sulle @@ sempre di piu' ormai sti UFOLOGI DEI MIEI STIVALI(x essere buono ed educato) , poi si lamentano che da certe persone vengono presi x i FONDELLI ..... [SM=g1950684]

detto questo speriamo che gli archeologi facciano bellissime e interessanti scoperte , non eslcudo che si potrebbe trovare qualcosa di ALIENO , xro' almeno prima troviamolo noooo ....

by amici [SM=g1950677]
[Modificato da KOSLINE 19/07/2011 18:46]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
19/07/2011 21:33

La notizia è antecedente alle fonti riportate e ne troviamo traccia nel blog di Adriano Forgione con il relativo commento di Zahi Hawass (che dalle notizie ultime non naviga in buone acque, causa cambi di governo ed alcune mancanze che qua in Italia potrebbero passare sotto peculato ed interessi privati in atti pubblici, ma presumo che questa situazione sia nota).

Tornando alle dichiarazioni di Hawass leggiamo:

«La Camera del Re potrebbe essere stata una sala fasulla, dal momento che la cosa più importante nella mente degli antichi Egizi era quella di nascondere la camera sepolcrale. Abbiamo una storia che narra l'incontro tra il mago Djedi e Cheope, e quest'ultimo che era alla ricerca delle sale nascoste del dio Thoth. Sulla base di tale leggenda, forse c'è qualcosa di nascosto nella piramide», ha concluso Hawass.



Troviamo un'ottima e completa analisi sul sito del ricercatore e archeologo Enrico Baccarini.

www.enricobaccarini.com/?p=4161

La fonte originaria della notizia è data dalla prestigiosa rivista New Scientist Life (n° 2814 del 28 maggio 2011) a firma di Rowan Hooper

www.newscientist.com/article/mg21028144.500-first-images-from-great-pyramids-chamber-of-secrets.html?full=true&pr...

Non mi è parso da nessuna parte di leggere di tombe di Osidire.

Mi ritrovo in linea con le deduzioni di KOSLINE.

Quindi vediamo che la notizia è di maggio e a distanza di meno di 2 mesi già ci stanno ricamando sopra. [SM=g8142]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
19/07/2011 21:56

Re:
eone nero, 19/07/2011 21.33:

La notizia è antecedente alle fonti riportate e ne troviamo traccia nel blog di Adriano Forgione con il relativo commento di Zahi Hawass (che dalle notizie ultime non naviga in buone acque, causa cambi di governo ed alcune mancanze che qua in Italia potrebbero passare sotto peculato ed interessi privati in atti pubblici, ma presumo che questa situazione sia nota).

Tornando alle dichiarazioni di Hawass leggiamo:

«La Camera del Re potrebbe essere stata una sala fasulla, dal momento che la cosa più importante nella mente degli antichi Egizi era quella di nascondere la camera sepolcrale. Abbiamo una storia che narra l'incontro tra il mago Djedi e Cheope, e quest'ultimo che era alla ricerca delle sale nascoste del dio Thoth. Sulla base di tale leggenda, forse c'è qualcosa di nascosto nella piramide», ha concluso Hawass.



Troviamo un'ottima e completa analisi sul sito del ricercatore e archeologo Enrico Baccarini.

www.enricobaccarini.com/?p=4161

La fonte originaria della notizia è data dalla prestigiosa rivista New Scientist Life (n° 2814 del 28 maggio 2011) a firma di Rowan Hooper

www.newscientist.com/article/mg21028144.500-first-images-from-great-pyramids-chamber-of-secrets.html?full=true&pr...

Non mi è parso da nessuna parte di leggere di tombe di Osidire.

Mi ritrovo in linea con le deduzioni di KOSLINE.

Quindi vediamo che la notizia è di maggio e a distanza di meno di 2 mesi già ci stanno ricamando sopra. [SM=g8142]




[SM=g1420767] EONE bel integrazione di documenti non conoscevo l'analisi di BECCARINI , certo che le piramidi sono veramente spettacolari e affascinanti sempre pronte a svelarci qualche altro piccolo tassello di storia .... [SM=g1950677]


OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
20/07/2011 18:50

Grazie EONE NERO!


















20/07/2011 19:49

Re:
eone nero, 19/07/2011 21.33:

La notizia è antecedente alle fonti riportate e ne troviamo traccia nel blog di Adriano Forgione con il relativo commento di Zahi Hawass (che dalle notizie ultime non naviga in buone acque, causa cambi di governo ed alcune mancanze che qua in Italia potrebbero passare sotto peculato ed interessi privati in atti pubblici, ma presumo che questa situazione sia nota).

Tornando alle dichiarazioni di Hawass leggiamo:

«La Camera del Re potrebbe essere stata una sala fasulla, dal momento che la cosa più importante nella mente degli antichi Egizi era quella di nascondere la camera sepolcrale. Abbiamo una storia che narra l'incontro tra il mago Djedi e Cheope, e quest'ultimo che era alla ricerca delle sale nascoste del dio Thoth. Sulla base di tale leggenda, forse c'è qualcosa di nascosto nella piramide», ha concluso Hawass.



Troviamo un'ottima e completa analisi sul sito del ricercatore e archeologo Enrico Baccarini.

www.enricobaccarini.com/?p=4161

La fonte originaria della notizia è data dalla prestigiosa rivista New Scientist Life (n° 2814 del 28 maggio 2011) a firma di Rowan Hooper

www.newscientist.com/article/mg21028144.500-first-images-from-great-pyramids-chamber-of-secrets.html?full=true&pr...

Non mi è parso da nessuna parte di leggere di tombe di Osidire.

Mi ritrovo in linea con le deduzioni di KOSLINE.

Quindi vediamo che la notizia è di maggio e a distanza di meno di 2 mesi già ci stanno ricamando sopra. [SM=g8142]



ma dei 3 manufatti che sono stati ritrovati in epoca precedente con dei sondaggi approssimativi, dove sono? ci sono foto? L'ho appreso giusto ieri in un filmato di REBUS [SM=g10034] Si possono vedere le foto di tali oggetti? chi se li e' trafugati? [SM=g6794] [SM=g2201356]


ps
sentito ieri alla cnn e su euronews, Awass e' scappato in USA lo volevano linciare gli egizi del 2010dc [SM=g1950686]
[Modificato da cazz@ro6502 20/07/2011 19:50]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
20/07/2011 20:32

Re: Re:
cazz@ro6502, 20/07/2011 19.49:



ma dei 3 manufatti che sono stati ritrovati in epoca precedente con dei sondaggi approssimativi, dove sono? ci sono foto? L'ho appreso giusto ieri in un filmato di REBUS [SM=g10034] Si possono vedere le foto di tali oggetti? chi se li e' trafugati? [SM=g6794] [SM=g2201356]


ps
sentito ieri alla cnn e su euronews, Awass e' scappato in USA lo volevano linciare gli egizi del 2010dc [SM=g1950686]



Perdona, hai delle fonti valide a proposito dei manufatti?

Hawass per quanto odiato ha preservato i musei ed i monumenti, penso che sia noto l'attacco al museo del Cairo ed al tempio di Luxor da parte degli integralisti, eppure la storia insegna dai tempi di Omar alla biblioteca di Alessandria, vediamo adesso che vine farà l'archeologia in mano alla nuova teocrazia islamica, forse il diavolo non è così brutto come lo si vuole dipingere, lo spettro del califfo Omar ha già dato dimostrazioni.

Qua il video della sua fuga dagli integralisti

21/07/2011 09:19

Re: Re: Re:
eone nero, 20/07/2011 20.32:


Perdona, hai delle fonti valide a proposito dei manufatti? [...]



www.youtube.com/watch?v=IjV6rb2QcvM

Si parla di 3 manufatti, un aggeggio ricurvo, una sfera di metallo! (se non e' di rame... sata' aliena dato che gli egizi non conoscevano che il rame e qualche sua lega), un pezzo di legno (che e' datatabile). Poi bisognerebbe capire se questi oggetti erano facilmente raggiugibgibili (possono essere stati apposti in un secondo momento) oppure se sono siti in camere che solo i costruttori delle piramidi potrebberlo averlo fatto.

[SM=g10034]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.