| | | OFFLINE | | Post: 1.928 | Registrato il: 01/10/2012 | Sesso: Maschile | | Utente Illuminato | |
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23/08/2015 14:13 | |
Avrete sentito del terribile incidente di ieri Un aereo è precipitato sulla statale A27 durante uno spettacolo aereo presso in Gran Bretagna, vicino a Brighton. Sette morti..
La polizia del Sussex ha spiegato che il jet, in seguito a un fallito "giro della morte", è piombato sulla statale travolgendo quattro auto. Quindici i feriti, di cui uno in fin di vita.
E poche ore fa due aerei si sono scontrati in volo in un airshow nel nord della Svizzera, nel villaggio di Dittingen, nei pressi di Basilea e almeno uno degli aerei si è schiantato dopo l’impatto. Lo riferiscono fonti dei vigili del fuoco di Laufental.
www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2015/08/23/ARsclDdF-svizzera_scontrano_duran...
Non è un periodo fortunato per questi spettacoli
Forse i piloti messi sotto pressione pensano a spettacoli sempre più pericolosi? Ultimamente anche le frecce hanno inventato una nuova figura che è il 12 luglio all'airshow di Lignano Sabbiadoro.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.028 | Registrato il: 12/01/2015 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Illuminato | |
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23/08/2015 14:44 | |
Impressionante e sfortunata serie di incidenti
Però vietarli mi sembra eccessivo, bisognerebbe individuare delle aree dove eventuali incidenti non creino danni collaterali, ma è difficile se non impossibile vista l'urbanizzazione.
Si potrebbe quasi dire che non se ne esce.
Bellissima la nuova figura dei nostri ragazzi
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| | | OFFLINE | | Post: 725 | Registrato il: 31/12/2013 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Esperto | |
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23/08/2015 14:50 | |
L'ho sentito oggi a mezzogiorno alla RSI, almeno un pilota è riuscito a salvarsi grazie al seggiolino eiettabile.
Vietarli non servirebbe, allora fermiamo anche la formula uno, il moto mondiale e ogni sport pericoloso? è impensabile.
Bisogna migliorare i sistemi di sicurezza il più possibile, il rischio zero non esiste. |
| | | OFFLINE | | Post: 420 | Registrato il: 26/07/2012 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Veterano | |
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23/08/2015 16:59 | |
Fantastica la nuova manovra delle frecce |
| | | OFFLINE | | Post: 548 | Registrato il: 21/04/2014 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Esperto | |
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24/08/2015 07:59 | |
Mah..undici morti e una scelta del posto folle. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.781 | Registrato il: 26/11/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Illuminato | |
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24/08/2015 09:05 | |
il pericolo è rappresentato non tanto dalle evoluzioni spettacolari delle pattuglie acrobatiche nazionali, ma dalle formazioni di aerei-pattuglie di privati che spendono poco per la mautenzione, che si "allenano" poco per risparmiare carburante e che magari non fanno un briefing su quello che stanno per fare. è palese che il pilota ha sbagliato quota per effettuare la manovra, gli sarebbero serviti altri 1200 piedi per farla in sicurezza, dimostrando scarsa conoscenza del mezzo. ci sono aerei che fanno dei looping di 25 metri di raggio (sukhoy) e altri che non gliene bastano 300 metri. (G91). [Modificato da filovirus59 24/08/2015 09:07] |
| | | OFFLINE | | Post: 947 | Registrato il: 17/02/2012 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Esperto | |
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24/08/2015 16:31 | |
ci sono aerei che fanno dei looping di 25 metri di raggio (sukhoy) e altri che non gliene bastano 300 metri. (G91).
Quotone.. l'errore umano è palese, qui si tratta del minimo sindacale, si possono attuare tutte le precauzioni del caso, se il pilota si mette a fare cazzate non serve a nulla. Inoltre le tragedie succedono a prescindere dalle manovre acrobatiche, ricordiamoci i 4 morti nello scontro tra i nostri Tornado ad Ascoli Piceno. Signori cari volare non è un gioco, la gravità è sempre pronta a farci tornare a terra, con le buone o con le cattive |
| | | OFFLINE | | Post: 15.152 | Registrato il: 23/09/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG] | Utente Master | |
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26/08/2015 18:11 | |
Concordo con Das1o, filovirus e Ticino. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.928 | Registrato il: 01/10/2012 | Sesso: Maschile | | Utente Illuminato | |
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26/08/2015 19:49 | |
Mi hanno rimosso i video che avevo linkato..ma per quale motivo ?
ne metto altri
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| | | OFFLINE | | Post: 1.781 | Registrato il: 26/11/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Illuminato | |
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28/08/2015 11:03 | |
comunque (linguaccia mia statte zitta) gli air show servono anche ad eliminare testimoni scomodi di ustica vedi i due piloti auto incidentatisi a ramstein. piloti (Mario Naldini e Ivo Nutarelli),che erano in servizio quel fatidico giorno....pare sempre secondo "qualcuno" che gli abbiano sabotato l'altimetro. [Modificato da filovirus59 28/08/2015 11:03] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.928 | Registrato il: 01/10/2012 | Sesso: Maschile | | Utente Illuminato | |
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29/08/2015 20:18 | |
Un altro morto mentre era impegnato nelle prove in vista dell’Air Show di New York
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| | | OFFLINE | | Post: 1.028 | Registrato il: 12/01/2015 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Illuminato | |
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29/08/2015 23:08 | |
Questa volta niente errore umano stando a quanto si vede dal 0,17 è stato un cedimento strutturale -praticamente a perso la coda-.
Una maledetta sfortuna... R.I.P. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.781 | Registrato il: 26/11/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Illuminato | |
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30/08/2015 10:22 | |
Quasar9621, 29/08/2015 23:08:
Questa volta niente errore umano stando a quanto si vede dal 0,17 è stato un cedimento strutturale -praticamente a perso la coda-.
Una maledetta sfortuna... R.I.P.
è da vedere.. l'errore umano non viene rappresentato/evidenziato da una palese manovra errata ma anche da una manovra corretta in cui si superano i limiti strutturali del velivolo. ogni velivolo specie se impiegato per voli acrobatici ha dei limiti strutturali che vietano al pilota di superare determinati G positivi o negativi durante le esibizioni. non a caso l'accelerometro è indispensabile su determinati velivoli. nel caso in specie non possiamo sapere come stanno le cose, ma sono più che convinto che l'errore umano ci sta, se non in fase di pilotaggio, in fase di manutenzione per qualche cricca non evidenziata. [Modificato da filovirus59 30/08/2015 10:23] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.028 | Registrato il: 12/01/2015 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Illuminato | |
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30/08/2015 14:04 | |
filovirus59, 30/08/2015 10:22:
è da vedere.. l'errore umano non viene rappresentato/evidenziato da una palese manovra errata ma anche da una manovra corretta in cui si superano i limiti strutturali del velivolo. ogni velivolo specie se impiegato per voli acrobatici ha dei limiti strutturali che vietano al pilota di superare determinati G positivi o negativi durante le esibizioni. non a caso l'accelerometro è indispensabile su determinati velivoli. nel caso in specie non possiamo sapere come stanno le cose, ma sono più che convinto che l'errore umano ci sta, se non in fase di pilotaggio, in fase di manutenzione per qualche cricca non evidenziata.
Concordo, trattandosi di un manufatto è ovvio che da qualche parte qualcuno a sbagliato.
Dalla forgiatura del metallo, all'assemblaggio dell'aereo, alla manutenzione e infine (ma non ultimo) il pilotaggio il fattore umano è inevitabile.
Il tipo di errore che io non ho ravvisato è quello che a fatto il pilota del Jet che si è schiantato in autostrada; io mi riferivo esclusivamente a quello.
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