Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Rubrica] Teoria del Paleocontattone

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2014 11:17
24/03/2012 12:09

fondamenti della misurazione di paleoufologia razionale
Ragionamento per assurdo Terzo escluso e "What They Saw Was What They Drew".


WTSWWTD=What They Saw Was What They Drew
E' il postulato che si usa quando si approccia all'iconografia ed ai reperti di una cultura. Esattamente la stessa chiave di lettura che gli storici usano sulle caverne dell'arte rupestre del neolitico quando sono dipinti animali. Da questo principio di lettura scaturisce che le culture narrano e disegnano e scolpiscono cose che hanno visto.

Di conseguenza gli egizi ci parlano di piene del Nilo, di storie di Faraoni e nello ZepTepi ci narrano la storia di Dei. All'epoca il concetto dell'alieno mancava nella cultura (e tale restera' sino al 1600dc) per cui tutti i possibili paleocontatti si celeranno dentro l'insieme dei miti e delle antiche religioni.
Sia perche' gli alieni per il principio del comportamento dell'alieno logico atteso, avranno avuto interesse a proporsi come dei.
Sia perche' i terrestri bischeri non avendo cultura scientifica, avranno spiegato tutto l'inspiegabile usando l'insieme della religione e del misticismo.


Ci sono culture "oneste" ossia che narrano quello che gli e' capitato in modo veritiero e corretto e quindi seguono di pari passo il principio "What They Saw Was What They Drew"

ma

Ci sono anche culture "disoneste" ossia che oltre a narrarci quelloche gli e' capitato in modo veritiero e corretto, hanno visto altri popoli, fatto cosem introitato elementi esterni di altre culture e quindi le hanno personalizzate e/o si sono raccontate balle per cui in queste culture esiste il mito come invenzione e senza un paleocontatto.


Scartando il principio del terzo escluso in un ragionamento per assurdo che ha caratteristica di correlazione paleosetica, si rischia di prendere fischi per fiaschi?

No!, perche' la misurazione del gradiente alieno risolve il problema almeno per il caso del primo paleocontatto diretto, inoltre l'assioma del "What They Drew Was What They Saw" esclude da ogni problema. Avendo l'accortezza di correlare iconografie e concetti sempre piu' vecchi (ove il caos entropico e' ancora piu' minimo se non nullo, di altri concetti che pur avendo un rumore di fondo basso, non hanno valori nulli). Inoltre l'intepretazione antropologica dei culti del cargo ossia "una tecnologia sufficientemente evoluta potrebbe apparire coma una magia una religione" instrada sulla buona direzione


La tabulazione non mi permette di inserire uno spiecchieto 2x2 quindi inserisco una classificazione in relazione all'onesta' della cultura ed allo stato di natura dell'evento paleocontatto.

Infatti

[SM=g8884] cultura onesta E non esiste nessun paleocontatto diretto
non essendoci stato nessun paleocontatto diretto non esistera' alcun fermatempo inoltre la alien footprint ossia l'influenza aliena (se pur minima ed accorta, dovuta alla comunicazione con una ristretta classe sociale e/o lo scambio di qualche perla di conoscenza) non avra' prodotto influenze sulla cultra vergine, per cui gli indici di misurazione del gradiente alieno saranno nulli.


Es: cultura romana
gli dei romani sono la personalizzazione di dei greci, e nei testi romani non ci sono racconti di astronavi aliene atterrate a Roma caput mundi. Misurando il gradiente alieno nella cultura romana non si riscontra alcun valore positivo, a riprova del fatto che non c'e' stato paleocontatto diretto nella cultura romana.


[SM=g8884] cultura disonesta E non esiste nessun paleocontatto diretto
Non essendoci stato nessun paleocontatto diretto non esistera' nessun fermatempo, inoltre la alien footprint ossia l'influenza aliena (se pur minima ed accorta, dovuta alla comunicazione con una ristretta classe sociale e/o lo scambio di qualche perla di conoscenza) non avra' prodotto influenze sulla cultra vergine per cui gli indici di misurazione del gradiente alieno saranno nulli. Tuttavia queste culture terrestri potrebbero aver viaggiato ed essere entrate in contatto anche commerciale con altre culture terrestri, potrebbero aver introitato miti e pezzi di religioni altrui e quindi oltre a raccontar cose vere, racconteranno anche rumore di fondo (caos entropico maggiore)

Es: cultura indiana dello 0ac
Entrati in contatto con i persiani prima e poi con i greci di Alessandro, il caos entropico e' molto elevato.

Es: cultura sumerica antica
Quasi contemporanei degli egizi, de facto commerciarono con gli egizi incamerando il carro egizio, il cavallo e molto altro. Le sfingi sumeriche sono tracce indirette di raffigurazioni aliene? No, perche' hanno corpo di animale e testa di uomo e questo e' impossibile, mentre se fossero state iconografie potenzialmete interessanti avrebbero dovuto avere corpo di uomo (shape antropomorfo) e testa di animale (di tipo saurico e/o insettoide e/o riconducibile solo ad una delle 2 specie). Infatti misurando il gradiente alieno nella cultura sumerica non si ritrovano elementi positivi.


[SM=g8884] cultura onesta E siste un paleocontatto diretto
essendoci stato un paleocontatto diretto esistera' un fermatempo e la alien footprint ossia l'influenza aliena (se pur minima ed accorta, dovuta alla comunicazione con una ristretta classe sociale e/o lo scambio di qualche perla di conoscenza) avra' prodotto influenze notevoli sulla cultra vergine, per cui gli indici di misurazione del gradiente alieno non saranno nulli.

Es: cultura egizia
Esiste il fermatempo
Esistono culture vicine a paleocontatto diretto
Esiste un gradiente alieno non nullo (condizioni 1,2,3,4 vere)
Infatti:
*plausibilita’ sulla capacita’ costruttiva egizia: ristrutturare ma non costruire ex_novo (produttivita' aliena al contesto),
*plausibilita’ nella impossibilita’dell’opera in 150 anni dato il trade-off della manodopera
*plausibilita’ sul fraintendimento della funzione funeraria delle piramidi,
*plausibilita’ sulla evoluzione della religione e culti locali egizi,
*plausibilita’, paleo.climatologica del lago Ciad nel 5000AC,
*plausibilita’ delle testimonianze neolitiche rupestri sahariane e non,
*plausibilita’ con i principi dell’ereditarieta’ genetica nei dipinti egizi,
*plausibilita’ di tracce indirette di manufatti aglieni.


[SM=g8884] cultura disonesta E esiste un paleocontatto diretto
essendoci stato un paleocontatto diretto esistera' un fermatempo e la alien footprint ossia l'influenza aliena (se pur minima ed accorta, dovuta alla comunicazione con una ristretta classe sociale e/o lo scambio di qualche perla di conoscenza) avra' prodotto influenze notevoli sulla cultra vergine, per cui gli indici di misurazione del gradiente alieno non saranno nulli. Tuttavia queste culture terrestri potrebbero aver viaggiato ed essere entrate in contatto anche commerciale con altre culture terrestri, potrebbero aver introitato miti e pezzi di religioni altrui e quindi oltre a raccontar cose vere, racconteranno anche rumore di fondo (caos entropico maggiore)

[SM=g8909] E' possibile dimostrare un paleocontatto vero, ma nascosto in una cultura disonesta?

Dipende... dipende dall'esistenza di prove ossia da che indizi ricondotti a sistema e' possibile raggranellare.

Se non c'e' fermatempo allora non e' un primo paleocontatto diretto e quindi cercando un primo paleocontatto, se non esiste fermatempo non esiste per definizione alcun alcun primo paleoconatatto diretto che sia dimostrabile (per cui si puo' omettere anche la misurazione del gradiente alieno nella societa') e non e' possibile dimostrare niente ancorche' lo stato di natura del paleocontatto diretto fosse vero (cultura stealth)

Se la misurazione del gradiente alieno non da esiti postivi, allora non esiste alien footprint.

Se non esistono culture "alibi" a paleocontatto indiretto allora non esite alien footprint

Gli eventuali reperti "sospetti" come potenziali tracce indirette, qualora venissero analizzate per cercare correlazioni con manufatti moderni e/o fuori contesto, rischierebbero di essere delle decontestualizzazioni generate dall'occhio dell'uomo moderno, rispetto al vero significato dell'oggetto!.

Esempio: MBOH ??
-Il sistema di indici sul gradiente alieno,
-la dimostrazione del fermatempo (per il primo paleocontatto)
-l'esistenza di culture "alibi"

[SM=g1420770] non permettono di discriminare tra un falso positivo (cultura falsa con nessun primo paleocontatto) ed un falso negativo (cultura falsa con un primo paleocontatto vero).

Al contrario:
Il sistema di indici sul gradiente alieno,
la dimostrazione del fermatempo (per il primo paleocontatto)
l'esistenza di culture "alibi"

permette di stanare [SM=g6794] tutte e solo tutte le culture "oneste E con primo paleocontatto vero" (vero positivo) discriminando tra culture "oneste E senza primo paleocontatto" (vero negativo) assimilando a queste sia i falsi positivi che i falsi negativi.

Non a caso il sistema di indici vale sino al 1500dc, oltre tale data i paleocontatti non si contano ma (oltre a restare in traccia) si pesano e si confrontano.


[Modificato da cazz@ro6502 24/03/2012 12:11]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.