Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

UFO & Abductions

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2010 12:03
OFFLINE
Post: 146
Registrato il: 08/12/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
01/03/2010 09:43

Catturati e deceduti
Notiziario UFO n° 7 – Luglio – Agosto 1996



CATTURATI e DECEDUTI

Brasile: due presunti E.T. nelle mani dei militari



Cinque giorni in brasile. Andata e ritorno, una missione veloce, senza fronzoli e fitta di contatti che potrebbero rivelarsi fondamentali. Il nostro Direttore, Roperto Pinotti, ha preso parte al Convegno UFO di Curitiba, nella regione del Paranà, che si è svolto dal 6 al 9 Giugno scorsi, dove ha riscontrato – ed oggi conferma totalmente – le notizie che qui di seguito riportiamo. Pinotti ha inoltre verificato la veridicità di questa vicenda, su cui le Autorità militari e politiche del Brasile avevano steso un pesante velo di segretezza, sollevato grazie al lavoro di esperti inquirenti quali A.J. Gevaerd, direttore della rivista brasiliana “Revista UFO” e responsabile del Centro di Ricerche UFO del Brasile, il dott. Ubirajara Franco Rodrigues e Vitòrio Pacaccini. Si pensi inoltre che a Varginha ha svolto una propria inchiesta lo psichiatra e docente di Harvard John Mack che da dichiarato di ritenere le testimonianze completamente attendibili. Ecco ora i fatti, nella ricostruzione di A.J. Gevaerd.

Il 20 Gennaio 1996, forze dell’Esercito brasiliano hanno catturato due creature extraterrestri vive.
Le operazioni di cattura sono state condotte nelle zone periferiche di Varginha, una cittadina mineraria a sud dello stato di Minas Gerais, al centro del Brasile.
Il fatto va considerato fra i più importanti mai registrati in questo Paese e forse nel mondo intero.
Le autorità militari mantengono il massimo segreto sui dettagli dell’operazione, ma alcune informazioni sono filtrate alla comunità ufologica grazie al lavoro investigativo di due ricercatori altamente qualificati, il dott. Ubirajara Franco Rodrigues e Vitòrio Pacaccini, che risiedono non lontano da Varginha.


I fatti

Nel pomeriggio di sabato 20 Gennaio alle ore 15.30 (circa) locali, due sorelle, Liliana de Fatima (16 anni) e Valquiria Aparecida Silva (14) e una loro amica, Katia de Andrade Xavier (22) (i nomi completi li ha riportati Pinotti, ndr), stavano rientrando dal lavoro ed erano giunte nei pressi di casa, quando hanno scorto una bizzarra creatura e, incuriosite, si sono avvicinate sino a pochi metri dall’essere che era inginocchiato a terra, sembrava ferito o sofferente ed emetteva uno strano sibilo. Non c’erano tracce di UFO.



Le tre ragazze lo hanno osservato per alcuni minuti e poi sono scappate via urlando, terrorizzate perché credevano di aver incontrato il “diavolo”. La loro madre, Luiza, ha sentito le urla, si è precipitata sul posto, le ha trovate in stato di shock, ed ha avvertito un odore sconosciuto. Altre due donne, attratte anche esse dalle urla, hanno visto poco dopo sopraggiungere dei vigili del fuoco che, con l’aiuto di reti, hanno catturato la creatura e l’hanno portata via.
Le tre ragazze sono state interrogate approfonditamente dai ricercatori su menzionati, fugando ogni dubbio su quanto era accaduto. Ragazze semplici ed oneste, hanno fornito la seguente descrizione della creatura: pelle di colore marrone scuro, corpo molto piccolo, altezza fra i 90 e 110 cm, completamente glabro, testa marrone piuttosto grande, collo piccolo. Il corpo sembrava inoltre coperto da una sostanza oleosa grassa e scura. Sulla testa spiccavano due occhi molto grandi e rossi, privi di pupille, una bocca appena accennata e 3 protuberanze sul capo. I piedi erano molto grandi e le mani avevano solo 3 dita.



Le prime investigazioni

Seguendo la pista, Rodrigues e Pacaccini hanno interrogato decide di cittadini di Varginha: con tutta certezza diverse altre persone avevano avuto modo di osservare lo strano essere nella stessa località e, probabilmente, altri ET in zone diverse. Inoltre è stato confermato che quella mattina erano stati visti furgoni e altri veicoli e personale militare, a breve distanza da dove le ragazze avevano visto l’extraterrestre.
Per stabilire quale fosse stato il coinvolgimento dei militari, Rodrigues e Pacaccini hanno contattato alcuni soldati ed un sergente, il quale ha deciso di rivelare, mantenendo l’anonimato, lo scopo della loro missione e le sue dichiarazioni sono state audio registrate. Il sergente ha confermato che alle ore 9.00 del mattino circa, ai Vigili del fuoco di Varginha era stata segnalata la presenza di uno strano animale che si aggirava nei paraggi. Giunti sul posto, quattro pompieri si sono subito resi conto che non si trattava di un animale ed hanno notificato il fatto al comandante della Scuola Sottufficiali dell’esercito della vicina città di Tres Coraçoes, a circa 10 miglia da Varginha. E’ arrivato quindi un furgone militare e ne sono usciti dei soldati che si sono uniti ai Vigili del fuoco, riuscendo facilmente a circondare l’essere e avendone ragione utilizzando reti ed equipaggiamento convenzionale per la cattura di animali selvatici.
Dopo la cattura, il presunto extraterrestre è stato rinchiuso, ancora vivo, in un grosso contenitore. Questo è stato sistemato all’interno del furgone ed il veicolo si è diretto verso la scuola sottufficiali dell’Esercito, mentre a tutto il personale impiegato veniva impartito l’ordine tassativo di non parlarne con nessuno. “Si tratta di un’operazione segreta” specificò il tenente colonnello Olimpio Wanderley Santos (nome completo non menzionato da Gevaerd, ndr.), che era al comando dell’operazione.


La cattura della seconda creatura



Dopo queste sconcertanti informazioni ottenute per via confidenziale, altri militari hanno deciso di farsi avanti e parlarne, a condizione che le loro identità non fossero rese note.
Tutti hanno confermato, in interviste registrate, che una seconda creatura (probabilmente la stessa che era stata vista dalle ragazze quel pomeriggio) era stata catturata da personale dell’Esercito e dei Vigili del fuoco. Dettagli di questa operazione sono già noti agli inquirenti. La seconda creatura, identica alla prima, è stata trasportata all’Ospedale Regionale Generale di Varginha durante la notte, e vi è stata custodita per alcune ore e quindi trasferita presso una struttura medica più attrezzata, l’Ospedale Humanitas. Infermiere e paramedici dell’Ospedale Regionale Generale hanno confermato che tutti i fatti sono stati accuratamente occultati e che, a quanti hanno avuto modo di avvicinare la seconda creatura, non solo è stato impedito ogni contatto con investigatori e ricercatori UFO, ma anche di riferirlo a familiari e amici. Presso l’ospedale Humanitas la seconda creature è stata tenuta almeno per 2 giorni e nella notte del 22 Gennaio è stata organizzata una complessa operazione militare per trasportare l’essere, ormai deceduto. Interviste con alcuni militari che avevano partecipato a questa seconda operazione di trasporto della creatura dell’Humanitas Hospital, hanno dichiarato che sono stati impiegati tre camion militari, ciascuno guidato da due diversi soldati. Si ritiene che, in questo modo, gli stessi soldati non abbiano potuto capire in quale dei veicoli venisse trasportato il cadavere. Comunque, sia i conducenti, sia i loro commilitoni, non sarebbero stati a conoscenza dei dettagli delle operazioni, in quanto sono stati trattenuti all’esterno dell’area dell’ospedale. Personale militare dei servizi di Intelligence Militare (denominato in Brasile “S-2” e tristemente noto per i sistemi repressivi estremamente violenti) ha provveduto a spostare il cadavere dall’interno dell’ospedale ed a porlo in uno scatolone e quindi in uno dei camion.
Tutti e tre i camion si sono diretti verso una installazione militare a Campinas, stato di San Paolo, distante circa 200 miglia da Varginha, nel cuore della notte. Successivamente il cadavere è stato trasportato all’Università di Campinas, una delle migliori istituzioni mediche della Nazione. Si ritiene – e si hanno già informazioni dettagliate in merito – che il corpo del presunto ET sia stato sottoposto ad autopsia dal dr. Balan Palhares, fra i più noti e stimati anatomo-patologi della regione (circa 10 anni orsono fece parte del team che condusse l’autopsia sul cadavere del nazista Mengele). Palhares così come altre autorità coinvolte, ha negato di aver preso parte a queste operazioni.
Ricercatori UFO di tutto il mondo hanno aiutato Rodrigues e Pacaccini nelle loro ricerche per ottenere ogni dettaglio sulla cattura dei 2 esseri. I media brasiliani non sono mai stati così attivi in questo campo, e la maggioranza della popolazione è convinta che il caso sia reale e che autorità civili e militari stanno tenendo tutto segreto. Da qualche tempo, specialmente nei confronti di militari, accadono strane cose; come ingiustificati imprigionamenti di soldati, trasferimenti di sottufficiali all’ultimo istante ecc. Ed è altresì certo che i telefoni di molti ricercatori UFO, coinvolti nel caso, sono stati posti sotto controllo e che ci sono state anche minacce anonime.



Veduta del luogo dove sarebbe stata catturata una delle entità.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.