Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Rubrica] [In corso] Guerra: armi e tecnologie.

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2015 19:46
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
04/12/2009 14:53

Tiger II
Il Panzerkampfwagen VI Ausf. B fu un carro armato tedesco della seconda guerra mondiale. Noto come Tiger II, la sua struttura era totalmente diversa da quella del Tiger I e richiamava quella del Panther e del T-34.
A loro differenza, questo carro armato aveva la corazza ancora più spessa, addirirttura 150mm nella parte anteriore. Il suo peso era notevole con le 69 tonnellate e questo comportava lentezza e non praticità nei movimenti. Il motore da 750 cavalli riusciva a far raggiungere al mezzo i 38km/h su strada e i 20km/h su terra.
L'autonomia era di soli 170km con 860 litri di carburante.
La sua arma principale era il cannone ad altà velocità iniziale, in grado di sparare colpi a 1000 metri al secondo con una gittata di 2.200km.
I primi esemplari entrarono in servizio a metà anno del 1944. Seppur micidiali quando dovevano difendersi, i Tiger II risultarono dei facili bersagli per gli aerei alleati. Ne furono costruiti 489.
Il Tiger II, nonostante fosse un mezzo mostruoso, fu un carro armato molto fragile:
le ruote motrici si rompevano facilmente come i cingoli, il sistema di raffreddamento era inadeguato, il motore consumava più di quanto dichiarato ad inizio produzione, la velocità molte volte si aggirava al di sotto dei 10km/h su terreni sterrati, la qualità della corazza era inferiore a quella del Tiger I e venvia perforata da moltissime armi alleate.
Altro problema che avevano questi carri era che, per la loro mole, erano difficilmente trasportabili e molti non raggiunsero mai i fronti di battaglia.

La lezione data dal Tiger II fece optare tutte le super-potenze militari a concentrarsi sulla produzione di carri armati universali e non super pesanti.

Nella foto, un Tiger II custodito a La Gleize, in Belgio.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
[Rubrica] [In Corso] La Foto del Giorno (1609 messaggi, agg.: 24/03/2015 09:19)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.