Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I bambini vedono i demoni??

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2012 14:22
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 24/02/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
22/10/2008 23:58

Cosa sono gli incubi dei bambini? Solo fantasie della mente durante la fase del sonno? Oppure no?!! Un tale interrogativo se lo sono posto ormai da diversi anni molti studiosi, che certamente seguono una strada sensibilmente eterodossa rispetto a quella tradizionale. Fra questi, Arthur Guirdham, psichiatra inglese che ha anche lavorato a Londra come consulente di un centro psico-pedagogico; egli sostiene che i bambini possono vedere il diavolo e le forze del male in azione, e che tali esperienze li traumatizzano per tutta la vita.

Il perché in genere non ne parlano con gli adulti, sarebbe spiegato dallo studioso col fatto che dopo le prime volte in cui raccontano cosa hanno "vissuto", i piccoli si rassegnano perché si rendono conto che tanto non sono creduti.

Ciò che colpisce è che anche lui afferma di aver avuto una simile esperienza quando era piccolo. Insomma, secondo queste scuole di pensiero, anche i comuni incubi piuttosto che le paure di mostri e quant'altro - tutte situazioni che caratterizzano le notti di molti bambini e che sono da inserire nella generica categoria di "paura notturna" - sarebbero da imputare a entità metafisiche, perlopiù diaboliche.

In base alle statistiche realizzate finora, facce sogghignanti e satiresche sarebbero la forma più comune di terrore notturno. Queste esperienze sarebbero veri e propri contatti che il bambino ha sul piano parapsicologico e si tratterebbe quindi di fenomeni più medianici che psicologici. I "cuccioli" di umani li percepirebbero perché più ricettivi degli adulti, in quanto nei primi anni di vita la psiche e la personalità - resa fortemente "razionale" dalle convenzioni sociali - sono meno legate l'una all'altra. Inoltre sul punto di cadere nel sonno, il contatto tra psiche e personalità è ulteriormente allentato.

Siamo sicuri - questo è il dubbio sollevato da Guirdham e da chi la pensa come lui - che ciò che gli adulti non vedono sia solo fantasia o addirittura lucida menzogna dei bambini? Fantasie, incubi, visioni di film o ascolto di narrazioni suggestive: questi i motivi a cui gli adulti adducono le notti tormentate dei piccoli... Ma se non fosse sempre così? Se non si trattasse sempre di esperienze oniriche o fantastiche?

fonte: nonapritequelportale.it
OFFLINE
Post: 166
Registrato il: 15/06/2008
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
23/10/2008 20:44

Posso dirti Cla73@ x esperienza personale che i bambini vedono sia demoni che angeli .
Il fatto è che i demoni,i cattivi sono più visibili,più traumatici,gli angeli tendono a mantenersi presenti ma tanto silenziosi a volte che pare non ci siano e quando intervengono lo fanno in maniera tanto disinteressata , perfetta e carente di protagonismo che non ci si accorge del loro intervento e/o presenza.
Posso dirti anche di aver passato gran parte della mia infanzia a cercare di comprendere cosa vedessero gli altri perchè mi fu più volte chiaro che io vedevo cose che gli altri non vedevano...ho creduto di essere una bambina pazza...fintanto che una serie di ragionamenti su coincidenze non mi hanno provato che quello che vedevo c'era ,solo che lo vedevo solo io...comunque non ero pazza ,vedevo solo troppo,ci doveva essere forse un difetto.
In quel periodo mio fratello fece più visite per mettere gli occhiali ed io presente con mia madre feci qualche domanda per capire come funziovano gli occhi e come mai ad un certo punto gli occhi di uno iniziavano a funzionare meno perchè volevo capire come fare perchè i miei occhi iniziassero a funzionare come quelli degli altri.
La stessa cosa x le orecchie comunque.
Devo dire che vuoi i miei esercizi o vuoi la crescita la situazione è migliorata .E' migliorata comunque per una necessità di omologazione all'ambiente d'intorno..quindi direi che il professore a parer mio non ha torto ,anzi..
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 24/02/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
23/10/2008 23:29

si anch'io sntivo dire che i bambini, soprattutto quelli piccoli, vedono cose che noi peccatori non possiamo, scusa ma non vorrei essere troppo invadente, ma te hai contatti con entità metafisiche??
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
24/10/2008 00:06

Poiche' non ricordo sogni personali fatti da bambino questa ricerca nel capire se i bimbi riescano a vedere cose che noi adulti per la nostra minore ricettivita' non vediamo, non immaginavo che esistesse
e che fosse fonte di studi e ricerche.
Forse tramite l'ipnosi regressiva si potrebbe quindi risalire a detti
sogni traumatizzanti,chissa'.
Quello che mi chiedo ora se è mai stata fatta un'ipnosi ad un bimbo di pochi anni. [SM=x708804]
[Modificato da (richard) 24/10/2008 12:03]
OFFLINE
Post: 1.770
Registrato il: 10/02/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
24/10/2008 00:21

Sicuramente i bambini vedono attorno alle cose cose che noi non sappiamo vedere, forse non hanno i filtri degli adulti e sono più spirituali. Esisotno molte storie di genitori che dicono che i figli le descrivevano di aver visto nella stanza persone morte, o altri tipi di spiriti, queste cose fanno venire i brividi.
Solo che c'è anche un problema sulla capacità dei bambini di distinguere realtà e immaginazione, a 4 anni per esempio è molto difficile capire cosa è reale e cosa frutto delle ore passate davanti alla TV.

__________________
DEMIREL
OFFLINE
Post: 166
Registrato il: 15/06/2008
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
25/10/2008 03:41

Solo che c'è anche un problema sulla capacità dei bambini di distinguere realtà e immaginazione, a 4 anni per esempio è molto difficile capire cosa è reale e cosa frutto delle ore passate davanti alla TV.

Te ne accorgi se si tratta del frutto delle cose che passano in televisione ; ma poi non è tanto questo il punto dire se quel che vede il bambino è vero o non è vero.
Se è vero o non è vero lo può dire soltanto lui.
A parer mio sarebbe già un progresso semplicemente ascoltare.Senza sottovalutare.
Poi devo dire una cosa , credo che la televisione possa aiutare i bambini che hanno di questi problemi ..un bambino che dice di avere un cattivo dei cartoni animati in camera di notte sta nascondendo qualcosa in primis a se stesso,lui sa che il cattivo dei cartoni animati non esiste mamma e papà gliel'hanno detto un sacco di volte...ed è rassicurante anche perchè il cattivo dei cartoni,dei film,non soltanto in realtà non esiste ma comunque nel caso mai esistesse viene sempre sconfitto.. [SM=g27821]
o magari il bambino si sta inventando qualcosa ,vuole attirare l'attenzione entrambe le ipotesi comunque necessitano 'd'indagini' da parte dei genitori.


Quello che mi chiedo ora se è mai stata fatta un'ipnosi ad un bimbo di pochi anni.

Io non mi fido dell'ipnosi regressiva per via del fatto che la mente di ogniuno è un filtro in questo caso sarebbe un adulto che filtra un bambino ,rendendolo ancora più 'debole' di quanto già di per se non sia un bambino...penso che in questi casi( sopra ad altri casi) la cosa migliore sia trovare le risposte dentro di se.
L'essere umano che si affida ad uno specialista ha bisogno di risposte...il dottore in questione le risposte non le ha,è un ricercatore,avrà le sue ipotesi...ed in base a queste farà le domande ed in base alle domande che fa e a come le fa riceverà le risposte.
Così inevitabilmente andrà a falsare il risultato...magari non di molto se si tratta di un ottimo specialista (magari di 20gradi su un cerchio di 360) ma andrà anche a influenzare come minimo inconsciamente il soggetto in questione e questo su di un bambino proprio no.A parer mio questa pratica nei bambini potrebbe creare danni assurdi Richard,spero proprio che a nessuno salti in mente...


cla73@ 23/10/2008 22.29
si anch'io sntivo dire che i bambini, soprattutto quelli piccoli, vedono cose che noi peccatori non possiamo, scusa ma non vorrei essere troppo invadente, ma te hai contatti con entità metafisiche??

Io ho avuto un infanzia pesante, sotto questo punto di vista,hai presente la discussione che tu stesso hai postato sull'infanzia degli addotti,la tecnica di controllo mi sembra era il titolo ? Io sono rimasta sconcertata e sono da manuale ..
quando chiedi se ho contatti con entità metafisiche esattamente cosa intendi?A quali entità ti riferisci?

Ovviamente sono tutte opinioni personali
OFFLINE
Post: 1.458
Registrato il: 11/06/2006
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
25/10/2008 09:53

BCTTI un'ipnosi a un bimbo? Penso che sia assolutamente vietato dalla deontologia professionale fare una pratica così psicologiamente pericolosa ad un minore. E poi per ottenere cosa? non c'è una certezza matematica che i fatti che narra siano veri, a maggior ragione su un bimbetto di pochi anni.
Anche io ho sentito che i bambini possono vedere cose che noi non vediamo e quindi sono più sensibili agli spiriti come succede agli animali che prevedono quando sta per piovere per esempio.
Non so se hai visto il sesto senso, ecco quel film rende l'idea.
Si dice anche che il demonio non può attacare i bimbi perchè sono puri di cuore e quindi non può possederli.
OFFLINE
Post: 163
Registrato il: 14/11/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
25/10/2008 12:48

Falso. i bimbi sono sottoposti ad ipnosi spesso quando sono stati vittime di violenze o hanno disturbi della personalità: pensa che un libro dal titolo più che esplicativo: “I bambini ricordano la nascita”, di David Chamberlain sostiene che i bimbi possono tornare indietro con i ricordi fino agli inizi della loro vita.

OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 24/02/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
25/10/2008 13:31

cioè io m riferivo proprio a contatti con cose e persone (angeli, demoni, alieni) che non tutte le persone riescono a vedere...cioè io intedevo se te sei uno di quelli che ha l dono di vedere al di là, di tutto ciò che si conosce...
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/10/2008 16:49

Peccato che cio' che i bimbi vedono fino dal giorno della loro nascita
pian piano viene dimenticato col passare degli anni non restando poco o nulla se non alcuni flash del loro primissimo vissuto! [SM=x708804]
[Modificato da (richard) 25/10/2008 16:50]
OFFLINE
Post: 166
Registrato il: 15/06/2008
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
26/10/2008 16:57

vedere al di là, di tutto ciò che si conosce...

Detta così è quasi impressionante come domanda in qualsiasi modo io imposti la risposta sarà sempre imprecisa e non corretta.
Io comunque ci provo dimostrando chissàcosa a chissàchi...magari cresce...
No,io non vedo al di là di tutto ciò che si conosce.Da bambina vedevo e sapevo veramente troppo ma i bambini prodigio crescono e diventano persone ordinarie o nulla di tanto eccezionale ..insomma attualmente sono un pò una ciofeca più che altro perchè ho voglia di dormire sono stufa di questo via vai.Perchè di via vai ce n'è stato parecchio,a parere mio troppo se posso essere sincera.Ho avuto contatti con i buoni ed i cattivi,voci senza volto,volti senza voce presenze,fantasmi,alieni e 'aglomerati di energia' che non saprei definire...sono cresciuta che la mia voce non si sentiva mai...in compenso una parte del mio cervello era perennemente in discussione e/o litigio con una parte di me,o più parti di me.In tutto questo casino ho imparato parecchie cose ed ho discusso con grandi pensatori(l'ho capito da poco) ereditando da uno e dall'altro sapienza dovuta a queste discussioni che a volte potevano durare settimane,mesi,anni...per me questo via vai era normale,ci sono nata e cresciuta...
Attualmente sono in una condizione di 'sciopero',una forma di protesta non violenta direi.Non sento,non vedo e non parlo,non c'ero e se c'ero dormivo... [SM=x708815]
Forse perchè di recente ho ricordato alcuni fatti accaduti in tenerissima età e non voglio accettarli...o voglio far finta di averli accettati ma non è vero...
Come sia sia se in questo momento aprissi la porta ad una qualsiasi discussione spirituale anche con degli angeli o con Dio stesso rischierei di litigare furiosamente chissà con chi/Chi appunto(già accaduto in passato,non è una bella esperienza)o di invocare vendetta,tremenda vendetta e pure questa non è il caso.
OFFLINE
Post: 166
Registrato il: 15/06/2008
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
26/10/2008 17:03

Scusate il doppio post ma voglio precisare che questa frase

Io comunque ci provo dimostrando chissàcosa a chissàchi...magari cresce...

non è rivolta a nessuno di voi ,non vorrei che ci fossero fraintendimenti a riguardo .
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
27/10/2008 23:02

Certo che devi sentirti fortemente contraddetta,deve sicuramente essere una sgradevolissima sensazione esistenziale.
OFFLINE
Post: 166
Registrato il: 15/06/2008
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
27/10/2008 23:56

Si Richard non è un ottimo periodo questo ad essere sincera...ma passerà , come sempre [SM=g27822]
per il momento mi prendo un pò di riposo [SM=x708824]
OFFLINE
Post: 208
Registrato il: 26/05/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
28/10/2008 00:03

Re:
BCTTI, 27/10/2008 23.56:

Si Richard non è un ottimo periodo questo ad essere sincera...ma passerà , come sempre [SM=g27822]
per il momento mi prendo un pò di riposo [SM=x708824]




E' la miglior medicina [SM=g27823]
Io da piccolo prima di dormire guardavo sempre sotto il letto per vedere se c'erano mostri o spiriti e il buoi mi ossessionava. Non ricordo se ho mai visto demoni però ricordo di averli sognati spessisimo da piccolo, una volta avevo sognato di camminare nel soffitto come un ragno posseduto... mi vengono i brividi solo a pensarci [SM=x708823]
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
28/10/2008 13:16

Con la mentalita' ed i ricordi di adulto mi domando come mai i bambini fanno di sovente questi sogni e se all'atto pratico vedere per loro effettivamente di queste inquietanti apparizioni abbia poi un riscontro reale o sia semplicemente il frutto di retaggio atavico che il loro cervello di sana pianta ha appreso da quello dei propri genitori.
OFFLINE
Post: 166
Registrato il: 15/06/2008
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
31/10/2008 10:04

".....Il frutto di retaggio atavico che il loro cervello di sana pianta ha appreso da quello dei propri genitori...."

Me lo potresti spiegare Richard?Dico sinceramente per il periodo forse non ho voglia di andarmelo a cercare ma ho il vago sensore di teoria già letta e giudicata sbagliata o al minimo ... discutibile diciamo [SM=x708811]
OFFLINE
Post: 166
Registrato il: 15/06/2008
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
31/10/2008 10:26

".....Io da piccolo prima di dormire guardavo sempre sotto il letto per vedere se c'erano mostri o spiriti ....."

[SM=x708800] anche io prima di domire facevo questo controllo in un certo periodo ,ma poi ho smesso,perchè non c'era proprio nulla ...ma questo non cambiava il fatto che mentre dormivo o mentre mi stavo addormentando arrivavan dei 'colpi' assurdi da sotto il letto [SM=g27820] ed io non sapevo proprio che fare...pensavo di saltare giù dal letto ma il pavimento non mi convinceva...allora pensavo di mettermi al centro preciso del letto,tirare su le coperte di modo che non toccassero il pavimento perchè vedevo il pavimento 'battere' come se fosse colpa del pavimento e non del letto.Allora aspettavo che smettesse ma mi faceva i 'dispetti',faceva finta di 'calmarsi' ma poi ricominciava con quei colpi [SM=x708806] ...e l'unica cosa che mi restava da fare era [SM=x708801] [SM=x708801] [SM=x708801]
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
31/10/2008 11:31

Certo che devi aver avuto un infanzia veramente singolare nel senso negativo delle cose!

".....Il frutto di retaggio atavico che il loro cervello di sana pianta ha appreso da quello dei propri genitori....",

intendevo dire che forse il nostro cervello nel formarsi ha insito in se le matrici dei ricordi dei nostri antenati fino a quelle dei nostri genitori e che quindi i ricordi della propria infanzia vengono innescati da queste rimembranze che sembrano nostre ma non lo sono. E' un ipotesi naturalmente. [SM=x708804]
[Modificato da (richard) 31/10/2008 11:33]
OFFLINE
Post: 227
Registrato il: 12/12/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
31/10/2008 11:35

Non vorrei allarmarti ma di solito si dice che quando il letto si muove da solo da sotto è in atto un tentativo di possessione demoniaca, evidentemente non andato a buon fine visto che scrivi qui [SM=g27828]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.