È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Dall' archivio le dichiarazioni di Powl attacco imminente?

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2008 13:31
OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 12/03/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
28/03/2008 12:12

re
Ciao panzer, trovo la tua una ipotesi interessante anche se non mi trovo in completo accordo, il perchè te lo spiego subito, il fatto che stiano usando molto tatto nel succhiarci come gamberetti, è vero, ma se il loro interesse fosse di ibridarsi bisognerebbe anche che noi fossimo consenzienti, cosa che credo poco probabile, ne consegue che per accedere a questo "bene" di consumo dovrebbero almeno obbligarci, e come se non conquistandoci? Che questa conquista possa essere fatta con "garbo" è possibile, ma quando ci accorgeremo che è un'inganno come reagiremo? E soprattutto, a quel punto saremo in grado di reagire? Saremo stati abbastanza furbi da acquisire anche rubandola la loro tecnologia in modo da riuscire a rivolgerla contro di loro? Poi c'è da fare un'altra considerazione, se è vero che le razze in competizione sono diverse, e per diversi motivi potrebbero essere interessate al nostro pianeta e a noi, una eventuale forza di occupazione si troverebbe a fronteggiare un nemico sullo stesso piano tecnologico, questo potrebbe in qualche modo spiegare la massiccia presenza sia in orbita terrestre che nel sistema solare di tutti gli oggetti che sono stati rilevati, sempre ammesso che sia tutto vero e che quanto rilevato esista veramente e non abbiamo preso lucciole per lanterne, ciò premesso, i nostri "nemici" dovrebbero pianificare un piano di invasione, ed allo stesso tempo difendersi dalle altre razze, possibilmente senza che noi ce ne accorgiamo troppo presto per evitare che "mangiamo la foglia", quindi a questo punto se fossimo furbi dovremmo capire quante e quali forze sono in campo, di che tipo di armamento dispongono, quali sono o potrebbero essere amiche e quali no, quale sarebbe il prezzo da pagare in caso forze "amiche" contribuissero alla nostra difesa, naturalmente per prezzo non intendo moneta, ma risorse planetarie o umane, che tipo di impatto avrebbe un eventuale conflitto anche extraplanetario sul nostro ambiente, (inquinqmento da radiazioni o che altro) e molto altro, credo che sarebbe opportuno monitorare tutto ciò che di estraneo vola nei nostri cieli e nel nostro sistema da subito per capire se oltre a quello che già conosciamo, sta arrivando dell'altro e quindi fare una valutazione più precisa, restano parecchie incognite su questo, la principale è che molti oggetti volanti usano una forma di occultamento e bisognerebbe mettere a punto un sistema che ci consentisse di rilevarli ugualmente, poi ci sono oggetti che sono fuori dalla nostra portata comune vedi per esempio quelli avvistati in orbita saturniana, e chissà cos'altro c'è in giro sempre ammesso che sia tutto vero, la situazione è complicata data la pochezza dei nostri mezzi tecnologici in rapporto ai loro, ma sono convinto che riusciremmo comunque a complicargli la vita non poco alla fine noi giochiamo in casa! Comunque mi auguro che siano solo belle chiacchere e divertenti ipotesi sulle quali amabilmente discutere.
Un abbraccio
OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 01/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
28/03/2008 23:09

Sapessi quanto lo spero anch'io... Essere preso per mentecatto visionario fra una ventina di anni non sarebbe niente affatto male sai Joe? Ma accanto alla speranza c'è un sacco di roba che non va, non può essere come vogliono far crederci, io il cervello l'ho bello lucido e sgombro da pregiudizi, il Grande Fratello su di me non ha alcun potere...
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
29/03/2008 09:14

Ho letto con molto interesse la discussione e voglio intervenire mettendo un punto di vista leggermente più scettico.
Mettiamo per un secondo che le dichiarazione di Powl siano certe e la guerra sia imminente. Il presupposto sarebbe una battaglia.
Però su che basi? esiste una lotto quando c'è una parità di mezzi e di tecnologie a disposizione, se l'equilibrio pende a favore diuna fazione esiste la conquista come qualcuno ha già ricordato.

Analizziamo ora i diversi tipi di battaglie possibili:

Guerra lampo: la modalità d'invasione maggiormente ipotizzata è quella di una guerra lampo. Se infatti gli alieni avessero l'intenzione di invadere il nostro pianeta è possibile ipotizzare che sarebbero pronti a sfruttare tutti i nostri punti deboli per metterci in ginocchio con la loro tecnologia avanzata, soprattutto se prima hanno avuto il tempo di studiare noi e le armi a nostra disposizione. In questo caso gli extraterrestri arriverebbero con astronavi più piccole, per l'assalto, e quelle più grosse, per il trasporto della popolazione; oppure direttamente attraverso un sistema di teletrasporto.

Guerra a medio termine: gli alieni potrebbero non avere una tecnologia di molto più avanzata della nostra e intavolerebbero con gli esseri umani una dura guerra decennale.

Invasione segreta: la fantascienza ha descritto una modalità d'invasione probabilmente ancora più spaventosa di quella basata sulla mera violenza: l'invasione segreta. Gli alieni infatti potrebbero averci già invaso, magari mascherandosi da esseri umani, attendendo il giorno in cui il loro numero o il loro potere possa consentire loro di esporsi (al di là della narrativa, è questo un tema centrale nella teoria del complotto degli UFO).


Ora analizzando queste tre teorie quale sembra più verosimile? Sicuramente la guerra lampo: se sono in grado di arrivare sulla terra da altre galassie hanno anche la tecnologia adatta per invaderci. Il problema sta a monte: sono le probabilità. E statisticamente sono inferiori a 1 su 100000000.

Certo non si possono escludere. Spero di essere stato esauriente.
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/03/2008 11:34

Potrebbe esserci anche un altra alternativa alle tre sopra esposte e cioe' che gli alieni siano gia'qui ed in combutta piu' o meno fattiva con gli americani con un "do ut des" per cui gli stanno bene le cose cosi'come sono continuando a fare i loro porci comodi col beneplacido degli americani che ne ricavano tecnologia sempre piu' avanzata.
Finche' ci sara' questo presunto accordo ed equilibrio tutto andra' avanti come è stato fino ad ora in attesa di prossimi sviluppi.
Certo la partita secondo me è persa in partenza per gli umani specialmente se non si è a conoscenza delle loro reali intenzioni future. [SM=x708804]
[Modificato da (richard) 29/03/2008 11:38]
OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 12/03/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
31/03/2008 12:06

re
E' la terza volta che tento l'invio di questo post speriamo sia quella buona! Buongiorno a tutti, il ritardo nel rispondervi è dovuto al fatto che non sono riuscito per ben tre volte a postare, comunque mo' ce riprovo. Tre risposte per universal riguardo alle sue ipotesi, 1)Guerra lampo: Improbabile, perchè se le informazioni sono giuste, ci sono più razze interessate quindi ritengo che un attacco sarebbe contrastato dalle altre razze interessate se non altro per impedire l'esclusiva agli attaccanti. 2)Guerra a medio termine: Probabile, ma con l'inganno, nel senso che gli attaccanti non attaccherebbero subito ma cercherebbero di farsi passare per amici così da tutelarsi anche nei confronti degli altri competitori, organizzerebbero in questo modo una invasione semi pacifica, dico "semi" pechè sicuramente ci sarebbero umani che non si lascierebbero convincere facilmente e si accorgerebbero ben presto che ci troviamo di fronte ad una invasione vera e propria, si formerebbero sacche di resistenza, e una probabile alleanza con gli altri competitori, che poi si rivelerebbero magari peggio di quelli a cui si cerca di resistere, ma il vantaggio sarebbe quello di entrare in possesso di tecnologia che ci aiuterebbe a cacciare anche i nuovi "amici". Da tener ben presente che sto descrivendo quello che succederebbe qui, ritengo comunque che ci sarebbe un impegno anche nello spazio tra i diversi attori della vicenda, dato che hanno tecnologia che consente loro di affrontarsi anche su un piano diverso da quello terrestre, se è vero che ci sono sia in orbita terrestre che nel sistema navi spaziali, resta da vedere e da capire quali forze sono disponibili alle varie fazioni, quali le capacità di attacco e di difesa, se poi è vero che ci sono basi nascoste sia sulla terra che sulla luna e chissà dove ancora, allora la faccenda si complica, e la guerra diventerebbe non più a medio ma a lungo termine, con tutte le conseguenze di un conflitto allargato a tutto il pianeta, 3)L'invasione segreta: Altro scenario possibile, ma veramente di lungo termine, ci sarebbe da sostituire tutti i governi e tutte le gerarchie militari sino alle basi di comando, per poi morbidamente consentire sbarchi e invasione finale, ma non credo sinceramente che la gente resti a guardare senza fare nulla e si prospetterebbe comunque uno scenario di resistenza. Altre ipotesi quella di richard, alla quale personalmente credo, se non fosse che secondo le ultime notizie che ho letto qua e là l'accordo sarebbe saltato, e gli alieni ripartiti o uccisi, e questo se è vero non è per nulla confortante, quindi ritornerei alla seconda ipotesi che ritengo ancora la più probabile.
Un abbraccio
OFFLINE
Post: 27
Registrato il: 30/03/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
01/04/2008 15:24

be...non vorrei essere sanguinoso..
ma se questi extraterrestri..potrebbero invaderci..
allora la comunità umana dovrà provare il tutto per tutto..
dalle armi batteriologiche..ai missili..fino alla bomba atomica..
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 25/03/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
01/04/2008 15:40

sono d'accordo con richard, sono già qui nascosti in parti ancora inesplorate della terra. pensateci... quanti sono i posti sconosciuti sul nostro pianeta? pensiamo davvero che non ci sia per loro un posto adatto dove possono stare senza essere visti? posti per noi invivibili tipo le profondità dell'oceano, i grandi ghiacciai ecc...
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
01/04/2008 17:57

Quelli che hai citato sono ottimi siti estremi e reconditi ai quali per l'uomo è particolarmente difficile accedere per le condizioni climatiche ed ambientali.Poter impiantare basi ed insediamenti in questi luoghi necessita tantissima energia che l'uomo ha estrema difficolta' a reperire o quantomeno trasportare.
Personalmente credo che gli americani conoscano bene queste basi e sono in un certo senso impotenti a controllarle e monitorarle.
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 25/03/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
02/04/2008 14:11

per esempio ho letto in un libro (ufo l'ipotesi terrestre di flavio barbiero) che molti avvistamenti fatti in sud america sono poi spariti velocissimi in direzione dell'antartide, un continente di 14000 kmq coperto da 3km di ghiaccio popolato si e no da 1000 persone, che sotto può nascondere di tutto...
OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 12/03/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
02/04/2008 15:08

re
Ciao a tutti, vedo che le ipotesi che ho fatto anche in altri post vengono avvalorate anche da voi, quindi ritengo di non essere l'unico "preoccupato", o pazzo schizoide sono in buona compagnia! He he he, scherzi a parte, a proposito Beppe, una delle ultime puntate di "x files" riproponeva proprio questo argomento credo fosse proprio l'ultima, mulder e scully erano in antartide ed avevano trovato una base rivelatasi poi una grande nave! Io credo che abbiano diverse basi sia terrestri che sottomarine in angoli sperduti del pianeta, e come ho detto in altri post se davvero esistesse la possibilità di un conflitto anche queste basi verrebbero coinvolte con la cetezza che il conflitto si allargherebbe al pianeta, con le relative e prevedibili conseguenze.
Un abbraccio
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
02/04/2008 15:12

Infatti l'Antartide per la sua estrema posizione geografica il suo clima inospitale e praticamente l'assenza dell'uomo è considerato da molti ufologi un luogo perfetto per impiantare basi segrete e lontane da occhi indiscreti.
Personalmente sono quasi certo che gli americani sono a conoscenza di questa situazione ed al contempo pero' non sono in grado di poter monitotare la situazione come vorrebbero per le caratteristiche ambientali succitate.
OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 01/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
02/04/2008 19:41

Esattamente! Vedi l'Operazione "High Jump" del 1946 condotta dagli USA con a capo L'ammiraglio Byrd... Una "missione scientifica" con 2 portaerei, svariate unità di scorta ed oltre 3000 marines. Durata pochi mesi ma a prezzo di perdite incredibili in vite umane, fra cui molti aerei abbattuti da "oggetti non identificati" presenti nell'aerea antartica...
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
02/04/2008 21:52

Questa notizia mi torna nuova,l'abbattimento di aerei americani da parte di OVNI in Antartide nel 1946 durante una spedizione USA apparentemente scientifica ma armata fino ai denti.
Arnald dove si possono trovare ulteriori informazioni sull'accaduto?
Mai saputo di questo fatto.Grazie.
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 14/02/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
03/04/2008 01:14

nemmeno io ne sapevo nulla. cercherò
OFFLINE
Post: 544
Registrato il: 23/03/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
03/04/2008 02:04

nessun complotto per conto mio.
nessuna guerra dei mondi.
Credo in esseri extraterrestri da qualche parte ma non credo minimamente a tutte le chiacchere che si fanno sulla questione.
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
03/04/2008 12:22

Non si tratta di complotto o guerra nascosta,se esistono, da come sembra, delle documentazioni sulla spedizione di navi ed aerei militari in Antartide nel 1946 un motivo ci sara' pure stato ,il punto e' capire la motivazione di quella spedizione ed il fine ultimo.
OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 12/03/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
03/04/2008 13:18

re
Cesko spero vivamente che tu abbia ragione, preferisco passare per idiota che per le armi, ma se così non fosse allora sarebbero cavoli amari! In ogni caso sarebbe meglio investigare capire e conoscere, perchè se i nostri amichetti che comandano il mondo ci tenessero nascoste scomode verità bhè allora sarebbero doppi cavoli amari non credi? Ti svegli una mattina e..... guardando fuori dalla finestra rimarresti a bocca aperta vedendo il cielo pieno di oggetti strani, e ti chiederesti... E mò?....
Un abbraccio
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 25/03/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
03/04/2008 14:12

anche io non ne sapevo nulla però spiegherebbe l'ipotesi del libro che dicevo ieri, cioè sono di base in antartide e gli avvistamenti che vengono fatti (di solito piccoli oggetti) sarebbero delle ricognizioni per studiare e controllare il progresso della civiltà umana.

vi metto anche il link dove ho trovato il libro www.flaviobarbiero.com
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
03/04/2008 18:22

Peccato che il link di Flaviobarbiero non si carica, si blocca continuamente durante il loading,sarebbe stato interessante dare una sbirciatina visto anche gli altri argomenti che
tratta.Sara' per la prossima volta.Grazie. [SM=g27811]
[Modificato da (richard) 03/04/2008 18:24]
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 25/03/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
03/04/2008 19:27

prova con questo!
ho visto che ora c'è anche un'anteprima scaricabile del libro, quando l'ho preso io non c'era!

www.flaviobarbiero.com/bf/
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.