Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sondaggio & Riflessioni: Dio esiste o non esiste ?

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2010 14:39
06/03/2009 15:17

Re:
Ciao Maranatha,
la Torah stessa ha radici in testi piu' antichi,la genesi deriva da miti sumeri.

un articolo iteressante riguardante il Vecchio Testamento ed in particolare la figura di Mose', che sembra tutto tranne che ebreo: www.disinformazione.it/Bibbia.htm



Frasi della Bibbia in cui Dio appare tutt altro che benevolo:

Numeri
24, 9 : Chi ti benedice sia benedetto e chi ti maledice sia maledetto!

Deuteronomio
27, 26 :Maledetto chi non mantiene in vigore le parole di questa legge, per metterla in pratica! Tutto il popolo dirà: Amen.

Deuteronomio
23, 3: Il bastardo [figlio di genitori non sposati] non entrerà nella comunità del Signore; nessuno dei suoi, neppure alla decima generazione, entrerà nella comunità del Signore.

Isaia
57, 3: Ora, venite qui, voi, figli della maliarda, progenie di un adultero e di una prostituta… Forse voi non siete figli del peccato, prole bastarda?

Ester
8, 12V :Ogni città e più generalmente ogni località che non agirà secondo queste disposizioni, sarà inesorabilmente messa a ferro e fuoco; non soltanto agli uomini sarà resa inaccessibile, ma anche alle fiere e agli uccelli resterà odiosissima per tutti i tempi.

Giosuè
22, 20: …non venne forse l'ira del Signore su tutta la comunità d'Israele sebbene fosse un individuo solo? Non dovette egli morire per la sua colpa?

Giosuè
24, 19: …Egli non perdonerà le vostre trasgressioni e i vostri peccati. Se abbandonerete il Signore e servirete dèi stranieri, Egli vi si volterà contro e, dopo avervi fatto tanto bene, vi farà del male e vi consumerà.

Salmo
89, 31: Se i suoi figli abbandoneranno la mia legge e non seguiranno i miei decreti, se violeranno i miei statuti e non osserveranno i miei comandi, punirò con la verga il loro peccato e con flagelli la loro colpa.

Siracide
7, 16: Non unirti alla moltitudine dei peccatori, ricòrdati che la collera divina non tarderà. Umilia profondamente la tua anima, perché castigo dell'empio sono fuoco e vermi.

Deuteronomio 28,15: ...se non obbedirai alla voce del Signore… ti raggiungeranno
tutte queste maledizioni:
sarai maledetto nella città e maledetto nella campagna.
Maledette saranno la tua cesta e la tua madia.
Maledetto sarà il frutto del tuo seno e il frutto del tuo suolo; maledetti i parti delle tue vacche e i nati delle tue pecore.
Maledetto sarai quando entri e maledetto quando esci.
Il Signore lancerà contro di te la maledizione, la costernazione e la minaccia in ogni lavoro a cui metterai mano, finché tu sia distrutto e perisca rapidamente a causa delle tue azioni malvage per avermi abbandonato.
Il Signore ti farà attaccare la peste, finché essa non ti abbia eliminato dal paese, di cui stai per entrare a prender possesso.
Il Signore ti colpirà con la consunzione [deperimento], con la febbre, con l'infiammazione, con l'arsura, con la siccità, il carbonchio e la ruggine, che ti perseguiteranno finché tu non sia perito.
Il Signore darà come pioggia al tuo paese sabbia e polvere, che scenderanno dal cielo su di te finché tu sia distrutto.
Il Signore ti farà sconfiggere dai tuoi nemici: per una sola via andrai contro di loro e per sette vie fuggirai davanti a loro; diventerai oggetto di orrore per tutti i regni della terra.
Il tuo cadavere diventerà pasto di tutti gli uccelli del cielo e delle bestie selvatiche e nessuno li scaccerà.
Il Signore ti colpirà con le ulcere d'Egitto, con bubboni, scabbia e prurigine, da cui non potrai guarire.
Il Signore ti colpirà di delirio, di cecità e di pazzia..

Salmo
76, 7: Dio di Giacobbe, alla tua minaccia, si arrestarono carri e cavalli. Tu sei terribile; chi ti resiste quando si scatena la tua ira? Dal cielo fai udire la sentenza: sbigottita la terra tace quando Dio si alza per giudicare…

Ezechiele
35, 6: …com'è vero ch'io vivo - dice il Signore Dio - ti abbandonerò al sangue e il sangue ti perseguiterà; tu hai odiato il sangue e il sangue ti perseguiterà…

Lamentazioni
2, 22: Nel giorno dell'ira del Signore non vi fu né superstite né fuggiasco.

Geremia
50, 13: Beato l'uomo che teme sempre…

Giobbe
2, 10: Se da Dio accettiamo il bene, perché non dovremo accettare il male?"

Ezechiele
25, 14:La mia vendetta su Edom la compirò per mezzo del mio popolo, Israele, che tratterà Edom secondo la mia ira e il mio sdegno. Si conoscerà così la mia vendetta". Oracolo del Signore Dio.

Ezechiele
25, 17: Farò su di loro terribili vendette, castighi furiosi, e sapranno che io sono il Signore, quando eseguirò su di loro la vendetta..

2-Samuele
12, 14: poiché... hai insultato il Signore, il figlio che ti è nato dovrà morire"... Il Signore dunque colpì il bambino che la moglie di Uria aveva partorito a Davide ed esso si ammalò gravemente... il settimo giorno il bambino morì

2-Cronache
34, 24: Dice il Signore: Ecco, io farò piombare una sciagura su questo luogo e sui suoi abitanti, tutte le maledizioni scritte nel libro letto davanti al re di Giuda, perché hanno abbandonato me e hanno bruciato incenso ad altri dèi provocandomi a sdegno con tutte le opere
delle loro mani. La mia collera si accenderà contro questo luogo e non si potrà spegnere.

Geremia
48, 10: Maledetto chi compie fiaccamente l'opera del Signore, maledetto chi trattiene la spada dal sangue!

Esodo
35, 2: Per sei giorni si lavorerà, ma il settimo sarà per voi un giorno santo, un giorno di riposo assoluto, sacro al Signore. Chiunque in quel giorno farà qualche lavoro sarà messo a morte. Non accenderete il fuoco in giorno di sabato, in nessuna delle vostre dimore.

Levitico
13, 45: Il lebbroso colpito dalla lebbra porterà vesti strappate e il capo scoperto, si coprirà la barba e andrà gridando: Immondo! Immondo! Sarà immondo finché avrà la piaga; è immondo, se ne starà solo, abiterà fuori dell'accampamento.

Levitico
21, 17: Nelle generazioni future nessun uomo della tua stirpe, che abbia qualche deformità, potrà accostarsi ad offrire il pane del suo Dio; perché nessun uomo che abbia qualche deformità potrà accostarsi: né il cieco, né lo zoppo, né chi abbia il viso deforme per difetto o per eccesso, né chi abbia una frattura al piede o alla mano, né un gobbo, né un nano, né chi abbia una macchia nell'occhio o la scabbia o piaghe purulente o sia eunuco. Nessun uomo della stirpe del sacerdote Aronne, con qualche deformità, si accosterà ad offrire i sacrifici consumati dal fuoco in onore del Signore. Ha un difetto: non si accosti quindi per offrire il pane del suo Dio. Potrà mangiare il pane del suo Dio, le cose sacrosante e le cose sante; ma non potrà avvicinarsi al velo, né accostarsi all'altare, perché ha una deformità. Non dovrà profanare i miei luoghi santi, perché io sono il Signore che li santifico".

In 1° Samuele 15 :
Samuele disse a Saul: “Il Signore ha inviato me per consacrarti re sopra Israele suo popolo. Ora ascolta la voce del Signore. 2 Così dice il Signore degli eserciti: Ho considerato ciò che ha fatto Amalek a Israele, ciò che gli ha fatto per via, quando usciva dall`Egitto. 3 Và dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini”.

Deuteronomio 32:35 : A me la vendetta e la retribuzione, quando il loro piede vacillerà! Poiché il giorno della sventura è vicino e ciò che li aspetta non tarderà.

ECC. ECC. ECC.
Leggendo il vecchio testamento si puo' pensare di tutto,tranne che il dio descritto sia un padre buono ,amorevole e misericordioso.


La cristianità trae lo sventurato racconto di Adamo ed Eva dalla Genesi, il primo libro della Bibbia ebraica, o Vecchio Testamento. Se interpretiamo letteralmente la Bibbia, considerandola come un infallibile documento storico, ci viene presentato “Dio” creatore (Jehovah/Yahweh) che, per sua stessa ammissione, è geloso, collerico e vendicativo. La paura del “Signore” (Jehovah) è costantemente rimarcata in tutto il Vecchio Testamento. Ci si aspetta che ricompensi coloro che lo adorano e non siano inadempienti nell’osservazione delle regole rituali, gratificando i loro desideri mondani di guadagno materiale e di potere. Non si può fare a meno di notare che tale “Dio” crudele, assetato di sangue ed egoista presenti una sorprendente somiglianza con i capricciosi dei sumeri.
uesto “Dio” troppo umano, secondo la Genesi, fece una passeggiata nella “brezza del giorno”, inconsapevole che gli umani avessero rovinato la sua creazione mangiando il “frutto proibito”. Dopodiché, avendo cacciato la prima coppia umana da Paradiso, minaccia i loro discendenti con la sua vendetta, fino al giorno in cui sommerge il mondo intero con un’inondazione.

Questo “Dio” Jehovas, come osserva lo storico Gibbon ne Declino e Caduta dell’Impero Romano, è un “essere soggetto alla passione e all’errore, capriccioso nei suoi favori, implacabile nel suo risentimento, meschinamente geloso del proprio culto superstizioso, e limitato nella sua parziale provvidenza ad un solo popolo e alla sua transitoria esistenza”.

Alcune ricerche indicano che la Bibbia Ebraica, lungi dall’essere un infallibile testo storico dettato da un essere superiore, è una compilazione ampiamente corretta di almeno due opere separate. Fuse insieme nel Libro della Genesi sono due opere separate conosciute agli studiosi come le tradizioni “E” settentrionale e “J” meridionale, a cui sono aggiunte revisioni ulteriori ed inserti. In “E” (i passaggi sugli Elohim) si trova la tradizione pre-giudaica dei popoli settentrionali che esaltavano il Dio Supremo El ed i subordinati Elohim (gli Splendenti). Il “J” o i passaggi relativi a Jehovah descrivono un’entità totalmente aliena, il malvagio e rivale Jehovah (YHWH), il “Signore”. Secondo Max J. Dimont in Jews, God and History : “ Nel V secolo Prima di Cristo i sacerdoti ebrei mischiarono parti dei documenti “J” e “E”, aggiungendo un proprio piccolo contributo manuale (conosciuto come la pia frode), a cui si fa riferimento come i documenti “JE”, poiché in questi passaggi ci si riferisce a Dio come a “Jehovah Elohim” (Tradotto come “Signore Dio”).

Ecco perché nella Bibbia si trovano immagini contraddittorie e conflittuali del Dio Supremo. Troviamo Jehovah, un dio tribale, camuffato da Essere Supremo.I primi capitoli della Genesi descrivono una terrificante lotta tra le due potenze rivali. C’è il Dio Altissimo con i suoi Elohim che creano attraverso il loro proprio spirito manifesto; ed il malevolo Signore Dio, Jehovah, che ha creato un essere sintetico composto di sporcizia. Jehovah è in realtà Satanael, uno Splendente che si rivolta contro il Dio Supremo. Sebbene, in seguito chiamato Unico Dio, i primi Ebrei conoscevano Jehovah come solo uno dei tanti Elohim. Essi citano il Canto di Mosè per distinguere L’Altissimo dall’usurpatore Jehovah.

Quando l’Altissimo (El) divideva i popoli diede alle nazioni

La loro eredità,

Quando separò i figli degli uomini,

Egli stabilì i confini dei popoli

A seconda del numero dei figli di Dio;

Poiché la porzione di Jehovah (YHWH) era il suo popolo,

Giacobbo era la sua eredità. (Deuteronomio 32:8)

I Cristiani Gnostici dei primi secoli Dopo Cristo, che mantennero gli insegnamenti originali di Gesù, facevano distinzione tra il Padre Celeste ed il dio della Bibbia Ebraica. Jehovah (YHWH) non era il Padre rivelato da Gesù. Mentre la Bibbia Ebraica rivelava un dio tribale, il Dio di Gesù era l’Essere Supremo universale di tutta l’umanità. Il dio ebraico era un dio della paura, il Padre Celeste di Gesù era un Dio d’amore. Infatti Gesù non si è mai riferito al Padre Celeste come Jehovah. Il Vangelo Gnostico di Pietro dice che gli Ebrei si illudevano di conoscere l’Essere Supremo, ma lo ignoravano, e conoscevano solo un falso dio, un impostore, la cui vera natura era loro sconosciuta.

Gli Gnostici, basandosi sul loro studio approfondito del Libro della Genesi, presentarono Jehovah come Satanael il Demiurgo, il potere creativo di questo mondo materiale decaduto, ostile all’Essere Supremo. Un maestro gnostico ci ha narrato come il Padre sconosciuto creò gli angeli, gli arcangeli, poteri e domini. Il mondo, comunque, con tutto ciò che contiene, venne creato da sette angeli particolari, e anche l’uomo è un’opera degli angeli. Egli ha descritto questi angeli come deboli artigiani ribelli.

Saturnius (90-150), che istituì un’importante comunità gnostica in Siria, insegnò che il Vero Unico Dio, il Padre Celeste, rivelato da Gesù, dimora nel più alto Regno della Luce. Tra questo trascendentale Regno di Luce ed il nostro mondo infinito esistono molte gerarchie intermedie di arcangeli, angeli e potenze spirituali; i creatori dell’universo e i plasmatori dell’uomo. Per follia e vanità Satanael si ribellò contro il Regno della Luce, traviando un gruppo di esseri angelici. Satanael e i suoi servi riuscirono a intrappolare gli esseri spirituali in corpi fisici. Saturnius ci racconta come gli angeli di Satanael tentarono di creare corpi umani fisici ad immagine degli esseri spirituali. Questo era il loro piano per tenere gli esseri spirituali legati per sempre ai corpi fisici.

Nel racconto sulla creazione di Saturnius, gli angeli di Satanael poterono solo dar vita ad una forma primitiva di androide. Era necessario animarlo con uno spirito dei regni superiori. Satanael, di conseguenza, richiamò nel suo universo senz’anime una scintilla di luce dai regni celesti e l’intrappolò nel corpo materiale di Adamo. Secondo Apelles, un altro maestro gnostico precedente, gli esseri spirituali vennero attirati lontano dai reami celesti dall’opportunità di vivere esperienze fisiche, attraverso le macchinazioni di Jehovah, che li imprigionò in corpi di carne. Generazione dopo generazione, le scintille di luce si incarnarono in forme umane. Ben presto, questi esseri spirituali vennero assorbiti dal mondo materiale, tanto da perdere la consapevolezza delle proprie origini nel Regno di Luce. Si ritrovarono catturati nel mondo del Demiurgo Satanael. Divennero schiavi dei maligni angeli creatori e le cose del loro mondo. La Chiesa Cattolica, accettando la Bibbia Ebraica nella sua interpretazione letterale, ha confuso il dio tribale Jehovah con il Dio Supremo. Ad imitazione dell’antica Israele, fece in modo di stabilire un impero politico e religioso. Solo i Cristiani Gnostici continuarono nella propria strada. Gli gnostici presto si ritrovarono ad essere crudelmente denunciati come eretici, i loro testi sacri proibiti e bruciati. Grazie alla miracolosa scoperta di molte scritture gnostiche a Nag Hammadi in Egitto, appena cinquant’anni fa, possiamo migliorare la nostra conoscenza delle comunità gnostiche cristiane dei primi secoli Dopo Cristo. Un’opera gnostica scoperta ad Nag Hammadi chiamata L’Apocalisse di Adamo, rappresenta un racconto illuminante della creazione di Adamo ed Eva. Questo libro, risalente al primo secolo, potrebbe essere un tentativo di ricostruire la Genesi originale. Vi si riporta che Adamo abbia dichiarato:

Quando dio mi ha creato dalla terra, assieme ad Eva, vostra madre, mi avviai con lei in una gloria che aveva visto nell’eternità da cui eravamo venuti [Regno della Luce]. Mi insegnò una parola di conoscenza del Dio eterno. Ed assomigliavamo ai grandi angeli eterni, poiché eravamo superiori al dio che ci aveva creati e le potenze che stavano al su fianco, che non conoscevamo.

Poi dio [il Demiurgo/Satanael], il signore dell’eternità e delle potenze, ci divise con ira. Dunque diventammo due eternità. E la gloria nei nostri cuori ci lasciò… Dopo quei giorni l’eterna conoscenza del Dio della Verità [il Padre Celeste] abbandonò me e vostra madre Eva. Da quel momento apprendemmo delle cose mortali, come gli uomini. Poi riconoscemmo il dio [Demiurgo] che ci aveva creati. Poiché non eravamo estranei ai suoi poteri. E lo servimmo nella paura e nella schiavitù.

Gli Gnostici compresero che esistono diversi ordini di esseri. Le loro scritture fanno riferimento a numerose gerarchie di entità spirituali, sia della Luce che delle Tenebre. Questi esseri non solo si muovono nelle frequenze sottili, ma possono anche prendere forma nella dimensione fisica. Come gli Esseni e Gesù, gli Gnostici riconobbero la capacità degli “angeli” di incarnarsi. Gli angeli caduti erano più frequentemente indicati come governanti o Arconti, ed il capo Arconte conosciuto sotto diversi nomi, quali Satanael, Jehovah, Ildabaoth, Sacklas, Satana, Sammael, ecc. Essi possedevano il potere di creare corpi e si credevano degli “dei”. Come conseguenza del loro stato degradato, sono ostili all’umanità e tentano di impedire all’umanità di ottenere la liberazione spirituale.

[Modificato da Lachaise-L-N- 06/03/2009 15:19]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.