Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'uomo sbarcò sulla luna? (ho una teoria)

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2013 09:10
OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 28/08/2006
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
28/08/2006 14:28

questo ke vi allego è un articolo di uno studioso di nome Rogier Van Bakel
L'uomo sbarcò davvero sulla Luna?
Milioni di persone credono che l'atterraggio sulla luna sia stato una truffa da 25 miliardi di dollari perpetrata dalla Nasa, come suggeriva il controverso servizio fotografico che David Percy presentò sulla rivista Fortean Times 94. In questo articolo Roger Van Bakel interviene nella diatriba tra gli animati teorizzatori del complotto e gli esasperati ufficiali della Nasa.
I libri di storia mentono... così come i video commemorativi e le tazze di caffè con le orgogliose facce sorridenti di Neil Armstrong, Edwin Aldrin e Michael Collins. Quando Armstrong scese giù da quella scaletta proclamando che si trattava solo di un piccolo passo per lui ma di un grande passo per l'umanità, stava in realtà posando il piede su un solido palcoscenico coperto di polvere all'interno di un segretissimo studio televisivo nel deserto del Nevada. I "dottori" della Nasa falsificarono completamente l'atterraggio dell'uomo sulla luna. Più precisamente, falsificarono tutti e sei gli atterraggi sulla luna spendendo circa 25 miliardi di dollari per dimostrare al mondo che i Russi non potevano competere con gli Stati Uniti nel campo delle esplorazioni spaziali. Almeno questo è il punto di vista di Bill Kaysing, un sostenitore della tesi del complotto che apprezzò molto il servizio fotografico di David Percy. Per più di due decadi aveva provato a distruggere "la notizia più elettrizzante nella storia del ventesimo secolo e probabilmente di tutti i tempi". Nel 1976 scrisse un libro dal titolo appropriato We never went to the moon del quale dichiarò di aver venduto 30.000 copie. Kaysing, un gentile californiano dai capelli bianchi la cui vitalità sembra intaccata dai suoi 75 anni, ha lavorato come capo delle pubblicazioni tecniche per il Dipartimento di Ricerca di Rocketdyne, Santa Susana, dal 1956 al 1963. Rocketdyne è stato il fornitore del motore per gli Apollo.

"La Nasa non avrebbe potuto portarli sulla luna e loro lo sapevano" dichiara Kaysing ora autore free-lance di libri e riviste. "Negli ultimi 50 anni quando ero a Rocketdyne, fecero uno studio di fattibilità sulle missioni degli astronauti sulla luna. Si scoprì che la probabilità di successo era dello 0,0017 per cento. In altre parole, era senza speranza." Non più tardi del 1967, ricorda Kaysing, tre astronauti morirono in un incendio sulla rampa di lancio, un orrendo culmine di una lunga serie di incidenti. "Ma arrivati al 1969 improvvisamente eravamo in grado di realizzare con successo missioni su missioni. Questo è contro ogni probabilità."

Ma J.Kennedy era convinto che il tentativo fosse possibile. Infatti, nel maggio del 1961, annunciò che "mandare l'uomo sulla luna e farlo tornare sano e salvo sulla terra" sarebbe stato un obiettivo primario per gli Stati Uniti - un adempimento che riempì di orgoglio gli Americani e di meraviglia il resto del mondo. E così, come pensa Kaysing, la Nasa lo falsificò, secondo il vecchio adagio che ci ricorda come in ogni guerra la verità sia spesso la prima vittima.

Ma perché la Nasa avrebbe dovuto inscenare tutte le missioni piuttosto che ammettere semplicemente che le passeggiate lunari dovevano essere solo materia per i romanzi di fantascienza? "Lo fecero solo per denaro", disse Kaysing, "ho lavorato in aeronautica abbastanza a lungo per convincermi che fosse questo l'obiettivo".

Nessuna stella, nessun cratere, nessuna strada

Eppure l'abbiamo visto. Mai la televisione ha avuto un effetto più eclatante della trasmissione dell'atterraggio sulla luna. Si trattava del nostro primo assaggio di una realtà virtuale ed ebbe successo. Ora questo personaggio viene a dirci che si trattò di una frode. Con quali prove? Kaysing sottolineò numerose anomalie nelle pubblicazioni della Nasa e nelle trasmissioni televisive e anche nelle immagini che arrivavano dalla luna. Per esempio, perché non si vedevano le stelle in molte delle fotografie prese sulla superficie lunare? Non essendoci l'atmosfera a propagare la loro luce, non dovevano essere chiaramente visibili? E come mai non si distinguono i crateri sotto il modulo per l'atterraggio lunare nonostante il forte getto del suo motore a propulsione? Come spiegano gli esperti della Nasa le immagini degli astronauti sulla luna in cui si vedono varie luci riflesse in ogni lato dei loro caschi - invece delle zone d'ombra che l'aspra luce del sole avrebbe dovuto distribuire? E come si spiega la separazione tra un primo piano nitido e uno sfondo indistinto che si trova in molte foto, come se i creatori di effetti speciali avessero usato uno sfondo dipinto per simulare i promontori più lontani del paesaggio lunare? "Sono tutti indizi di una truffa senza precedenti" conclude Kaysing.

Ma come ha potuto realmente la Nasa realizzarli? Cosa dire delle immagini televisive che milioni di persone hanno visto nel corso delle sei missioni riuscite... la partenza del razzo dalla rampa di lancio di Cape Kennedy davanti a migliaia di spettatori... la capsula con l'equipaggio che torna a terra, le rocce lunari... e le centinaia di persone impiegate nel programma spaziale sulle quali dover contare per mantenere questo incredibile segreto fino alla tomba? "Facile." dice Kaysing "I razzi partivano con gli astronauti a bordo, ma appena rimanevano senza ossigeno la navicella deviava la sua rotta verso il Polo Sud e finiva in mare dopo aver espulso l'equipaggio. Successivamente l'equipaggio e il modulo di comando venivano caricati su un aereo militare e lanciati nel Pacifico per essere recuperati da una portaerei. Le rocce lunari erano state preparate in un laboratorio geologico della Nasa qui sulla terra. Non erano molte le persone del progetto Apollo al corrente della frode, visto che ricevevano informazioni solo sullo stretto necessario. Buoni in denaro, promozioni, minacce velate potevano aver assicurato il silenzio di quelli che invece sapevano".



Effetti molto speciali

Era possibile falsificare un atterraggio sulla luna? La tecnologia degli effetti speciali era abbastanza avanzata negli anni sessanta per ingannare anche l'occhio più attento?

La simulazione di un sesto di gravità poteva essere ottenuta usando bracci idraulici e fili metallici sottili - l'approccio di Peter Pan - o filmando le scene sott'acqua, come sostiene Dennis Muren, che ha vinto il maggior numero di oscar nella sua professione ed è supervisore degli effetti visivi alla Industrial, Light e Magic, una divisione della Lucas Digital. E' stato l'artefice della creazione dei mostri di Jurassic Park e di tutte le scene più paurose di Terminator 2, del ciclo di Star Wars e The Abyss. "Una simulazione di un atterraggio sulla luna potrebbe sembrare reale per il 99,9 per cento delle persone" disse Muren. "Il fatto è che, a parer mio, una simulazione non sarebbe mai potuta essere come in realtà apparve. Io sono sempre stato in grado di distinguere ciò che è falso da ciò che è vero e l'atterraggio sulla luna è stato senza dubbio reale".

Spiega Muren: "Vedendo i film 2001 oppure Destination Moon o Capricorn One o qualsiasi altro film sull'argomento, si può notare che è tutto finto. La luna non è affatto così. C'era davvero uno splendore eccezionale nelle immagini provenienti dalla luna e nel modo in cui la luce si rifletteva sulla macchina fotografica, che sembrava davvero fuori dal mondo. Nessuno avrebbe potuto inventarlo. Era qualcosa che non poteva essere ottenuto con la tecnologia avanzata e la potenza del calcolo. Quello non sarebbe stato un problema. Sto parlando di qualcosa di estetico".

Naturalmente, Bill Kaysing non ne vorrà sentir parlare: "Forse questo signore (Muren) faceva parte della copertura. Tutto è possibile. Il novanta per cento della popolazione americana non ha idea di ciò che sta accadendo in questo paese. Vorrei essere l'unico a rivelare loro qualcosa". E Kaysing è deciso a vivere il suo giorno di gloria in un tribunale: recentemente ha fatto causa al comandante dell'Apollo 13, James Lovell, che ha definito Kaysing "stravagante" in un articolo di un giornale. "Con un po' di fortuna" dice Kaysing allegramente, "la verità verrà fuori".

[SM=g27837] sicuramente avrete sentito la famosa registrazione in cui Neil Armstrong disse: "oh mio dio allora esiste, è tutto vero" voi cosa ne pensate? essendo nuovo di qui non so se la conversazione sia stata già affrontata, sicuramente ma io ho una teoria alcuni hanno pensato no l'allunaggio è tutta una balla è stata una tattica per vendere più roba o per fare più ascolti, altri pensano ke sia tutto vero e non ci sia da dubitare sull'atterraggio lunare. Bè volete sapere cosa penso? ke l'atterraggio ci sia stato ma qualkosa su non è andato secondo i piani, lì era presente qualkosa, qualkosa ke la NASA non aveva previsto, qualcosa ke a tutti i costi non doveva essere scoperta da nessuno allora si sono dati una mossa per coprire tracce ed eventuali avvistamenti, ma nel coprire le prove hanno commesso degli errori, errori ke hanno messo in dubbio appunto della presenza dell'uomo sulla luna. sarà una sciokkezza ma io credo questo [SM=g27817]

OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
28/08/2006 15:01

Decisamente credo che sarebbe + giusto che tu legga i vecchi post e poi postarne degli altri...
Per capire se un articolo è già presente c'è il motore di ricerca interno con su scritto cerca...
E' preferibile riassumere gli articoli o (in modo moderato) inserire i link utili...Leggere prima il regolamento per capire come si posta...Te lo dico perchè è importante snellire queste pagine per concentrarsi più sulle domande e sulle opinioni... [SM=g27814]


OFFLINE
Post: 334
Registrato il: 14/08/2006
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
28/08/2006 15:15

Ciao Donald-Darko [SM=g27823] . Io ho letto l'articolo e ti devo dire che anche io come te credevo che lo sbarco sulla Luna fosse quantomeno strano per come era avvenuto. Inoltre avevo letto di alcune incongruenze con delle immagini, delle angolature di luce ecc. Poi però sono andata a vedere le prove a favore della tesi che l'uomo sia sbarcato effettivamente sulla luna e ho visto chiaro. Le tesi complottistiche vengono affossate. Poi pensa una cosa, in quel periodo gli USA erano in lotta con l'Unione Sovietica per andare sulla luna. È pressoché impensabile che l'Unione Sovietica non avrebbe immediatamente tentato di indagare sull'eventuale scoperta della messinscena di tutto o parte del programma lunare americano. Ma la Russia non lo ha fatto perchè avevano le prove che l'uomo quel giorno è veramente andato sulla Luna.
OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
28/08/2006 15:26

I russi non potevano indagare sui segreti americani come gli americani quelli russi...Credo che siamo sbarcati sulla luna ma quello che abbiamo visto è quello che ci hanno voluto fare vedere con un tocco di effetti speciali.


OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 08/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
28/08/2006 17:24

La nasa non ha mai negato di aver ritoccato alcune foto dell'uomo sulla Luna. Ad oggi per esempio molte foto che ci giugono dalle navette spaziali come la Cassini sono alterate nei colori oppure nel contrasto. La nasa modifica certe foto per renderle migliori per il pubblico, lo ha fatto anche per l'uomo sulla Luna diffondendo foto corrette e con una saturazione diversa dall'originale. Ma finisce li, non modifica sostanzialmente una foto o censura degli aspetti. solamente li rende visivamente più gradevoli. Mi rendo conto che possa essere bagliato e che anche per l'uomo sulla luna molte cose sono state modificae, ma credete veramente che un segreto del genere poteva reggere fino ai giorni nostri? L'uomo è andato sulla Luna...poi per il resto possiamo discutete.
OFFLINE
Post: 413
Registrato il: 04/10/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
Utente Veterano
29/08/2006 00:22

Ottima riflessione di SoleMaledetto. Condivido ogni parola. La Nasa ha ammesso di aver modificato leggermente le foto di alcune spedizioni spaziali tra cui quella dell'apollo 11 per rendere migliori le foto. Io credo a questa tesi.
L'uomo è chiaramente andato sulla Luna, le prove a favore della tesi contraria sono imprecise e facilmente contestabili. La teoria che gli americani abbiano preso delle rocce da un meteorite caduto sulla terra per spacciarle come lunari è assurda. La struttura molecolare è totalmente diversa. Tutto sarebbe venuto a galla.
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
10/10/2013 14:21

Rispolvero questa discussione perché ho trovato un link con delle foto interessanti e inerenti al topic. Queste foto mostrerebbero il bombardamento tramite esplosivo di una zona qui sulla terra per ricreare una sorta di paesaggio lunare. Siccome non avevo mai visto queste foto e non ho mai letto libri o visto documentari sulla teoria del complotto lunare, volevo chiedere se qualcuno era a conoscenza di queste foto o se si riferiscono a qualche film o documentario...Grazie.

fractionsofreality.blogspot.it/2013/10/luomo-sulla-luna-nel-1969-tutto-fi...


















10/10/2013 16:15

Saturn, è solo speculazione tradotta in fuffa.
Le foto sono note da un bel po', sono di pubblico dominio e riguardano l'addestramento degli astronauti sulla Terra per simulare le condizioni dell'allunaggio.

Guarda questo link:

tinyurl.com/payp9rn

"Gordon Swann giving briefing to attendees at LRV demonstration and testing at Cinder Lake Crater Field; USGS photo P899, F106962. USGS Open-File Report 2005-1190, Figure 067e. - ID. Project Apollo (1960-1973) 067e - pap0067e - U.S. Geological Survey - Public domain image"
[Modificato da _INSIDER_ 10/10/2013 16:15]
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
10/10/2013 17:04

Hihihi...immaginavo ma non le avevo mai viste... e siccome sono capitato su un altro fuffoportale, volevo vederci più chiaro...Thx [SM=g8320]


















10/10/2013 17:07

saturn_3, 10/10/2013 17:04:

Hihihi...immaginavo ma non le avevo mai viste... e siccome sono capitato su un altro fuffoportale, volevo vederci più chiaro...Thx [SM=g8320]

Quando il sito della NASA sarà accessibile ti segnalerò l'esatto link (mi pare fosse un pdf) di provenienza.


OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
10/10/2013 20:09

11/10/2013 09:10

saturn_3, 10/10/2013 20:09:

Qui c'è tutto

Perfetto, bravo al blogger che non conoscevo.

Ecco infatti il pdf a cui mi riferivo prima:

www.lpi.usra.edu/science/kring/lunar_exploration/CinderLakesCraterF...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.