Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Previous page | 1 2 | Next page
Print | Email Notification    
Author

11 settembre 2001 le foto inedite della Casa Bianca

Last Update: 8/31/2015 10:37 PM
OFFLINE
Post: 370
Registered in: 9/5/2014
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
7/26/2015 4:37 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

A quasi 14 anni di distanza dai tragici fatti di New York dell'11 settembre 2001 - quando due aerei di linea vennero dirottati per schiantarsi sulle Twin Towers - l'Archivio Nazionale statunitense ha diffuso le foto delle prime reazioni degli alti vertici di Stato riuniti alla Casa Bianca. La più assurda è quella di Dick Cheney guarda in tv le immagini dell'attacco alle Torri Gemelle con le gambe sulla scrivania [SM=g8884] Ehi coglione stanno attaccando il tuo paese e stai con le scarpe nel tavolo?









Poi le più assurde, quella di cui parlavo prima [SM=g8884]



La noia regna sovrana [SM=g6813]


Stranissime, io mi aspettavo tutto un altro clima [SM=g3061037]
[Edited by T.Sawyer 7/26/2015 4:37 PM]
OFFLINE
Post: 204
Registered in: 12/19/2014
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
7/26/2015 6:32 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

La più grande democrazia del mondo 'cit'

Ma poveri noi (e loro)
OFFLINE
Post: 947
Registered in: 2/17/2012
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
7/26/2015 7:06 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Non c'è nulla di strano, chi si immagina le crisi di gabinetto come nei film non ha capito niente di come funzionano le cose.
In situazioni del genere c'è solo una cosa da fare, restare uniti, in sicurezza con tutte le alte cariche che possono coordinare i lavori dai loro posti apicali. La cabina di comando piramidale deve sempre essere salvaguardata. Sta ai reparti speciali, militari e alle forze armate agire. Bush in particolare venne fatto salire nell'Air Force One e restò a bordo dell'aereo per molte ore prima che a Washington fosse stato tutto bonificato.
OFFLINE
Post: 1,326
Registered in: 11/18/2012
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
7/27/2015 3:07 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Non sono un complottista ma sembrano le facce di gente che non è minimamente preoccupata dell'evento, come se lo aspettassero...
Non capisco perchè hanno aspettato 14 anni a diffonderle, come se prima avesse cambiato qualcosa [SM=g8334] Hanno un fotografo ufficiale per il dietro le quinte, lo usino meglio [SM=g2201354]
OFFLINE
Post: 1,928
Registered in: 10/1/2012
Gender: Male
Utente Illuminato
7/27/2015 6:25 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Che sono terrorizzati non ti passa per l'anticamera del cervello?
Gli usa non avevano mai avuto la guerra in casa fino ad allora.

OFFLINE
Post: 15,152
Registered in: 9/23/2009
Gender: Male
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
7/27/2015 8:49 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Io invece vedo facce molto tese, preoccupate.
E' normale che la foto dello sbadiglio è mal interpretata: ma il vice-presidente non si stava annoiando affatto, erano riuniti da ore con lo stress alle stelle.

Le foto sono state rilasciate ora dall'account Flickr in seguito a una richiesta formale fatta all’archivio da parte di un gruppo di documentaristi.

www.ilpost.it/2015/07/25/11-settembre-foto-bush-cheney/
7/27/2015 10:18 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Beh da alcune foto si possono trarre conclusioni errate. Magari lo sbadiglio è uno scatto sfortunato.
Spero che non abbiano reso pubbliche le foto migliori!!

Comunque io sono ancora scettico sul fatto che si sia trattato di un attentato terroristico.
I motivi principali sono in fondo i seguenti:
Il tempo di reazione della difesa
Il sincronismo dei dirottamenti
Le dichiarazioni sul crollo del wtc7 da parte del proprietario
I video mancanti del pentagono
E qualcos'altro
OFFLINE
Post: 420
Registered in: 7/26/2012
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
7/28/2015 10:24 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Anche io mi aspettavo scenari diversi non la flemma tranquilla di fronte alla tv. Ma sono foto e tali restano e raccontano un istante in 24h di terrore.
Sull'11settembre se ne sono dette tante, la verità non la sapremo mai, quella ufficiale è cosa nota, le altre anche, ognuno resterà della sua idea. Certo che dopo l'impatto del primo aereo viene da chiedersi perche non abbiano fatto uno scramble di intercetto sul secondo che aveva deviato la rotta. Ma a parlare dopo sono bravi tutti!
OFFLINE
Post: 947
Registered in: 2/17/2012
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
7/28/2015 12:12 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
((Sestante(, 28/07/2015 10:24:

Certo che dopo l'impatto del primo aereo viene da chiedersi perche non abbiano fatto uno scramble di intercetto sul secondo che aveva deviato la rotta. Ma a parlare dopo sono bravi tutti!




Improponibile, lo scramble parte quando nei radar compare un aereo non identificato o c'è una violazione importante dello spazio aereo. Gli aeri che si schiantarono l'11 settembre erano tutti perfettamente a norma, tracciati e conosciuti. La trovata malefica dei terroristi fu quella di usarli come arme improprie di distruzione di massa. Non si potevano fermare e basta.
OFFLINE
Post: 691
Registered in: 1/9/2013
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
7/28/2015 12:20 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Io non lo so se era evitabile o meno e se sono veri tutti i vari retroscena, la verità non la sapremo mai tutta ma a veder quelle facce in quelle foto a me non è che mi viene un sentimento di stima e fiducia...ma sono solo foto.
OFFLINE
Post: 691
Registered in: 1/9/2013
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
7/28/2015 12:22 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
uando, 28/07/2015 12:20:

Io non lo so se era evitabile o meno e se sono veri tutti i vari retroscena, la verità non la sapremo mai tutta ma a veder quelle facce in quelle foto a me non è che mi viene un sentimento di stima e fiducia...ma sono solo foto.



A proposito, qualcuno si ricorda come si chiamava la donna di colore che si vede sulla prima foto e che si vedeva sempre in tv ai tempi di Bush?


7/28/2015 2:38 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Condoleezza Rice?

Da quello che ho capito io gli scramble partono se un aereo cambia rotta per troppo tempo e/o se stacca il trasponder.
L'11 settembre sono successe entrambe le cose su 4 aerei e nessuno è decollato.
Lo spegnimento del trasponder ha un solo significato in codice aeronautico civile: dirottamento.
OFFLINE
Post: 691
Registered in: 1/9/2013
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
7/28/2015 4:59 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Hybrid1973, 28/07/2015 14:38:

Condoleezza Rice?




Esatto, è lei! [SM=g1420767]

OFFLINE
Post: 697
Registered in: 3/15/2014
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
7/29/2015 1:13 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Hybrid1973, 28/07/2015 14:38:

Condoleezza Rice?

Da quello che ho capito io gli scramble partono se un aereo cambia rotta per troppo tempo e/o se stacca il trasponder.
L'11 settembre sono successe entrambe le cose su 4 aerei e nessuno è decollato.
Lo spegnimento del trasponder ha un solo significato in codice aeronautico civile: dirottamento.




Giusto ma chi doveva dare l'ordine ? Il pentagono o Bush ?
Chiusero gli aeroporti ben due ore dopo il primo attacco e partì l'ordine di abbattere ogni velivolo nello spazio aereo interdetto.
OFFLINE
Post: 947
Registered in: 2/17/2012
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
7/29/2015 1:43 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

A questa domanda è già stata data una risposta, riportata nelle inchieste dei giornalisti:

Lo svolgersi degli eventi
Flyght n. 11 (Torre Nord)



7:59 decollo da Boston
08:13 e 31” ultima comunicazione radio normale
08:13 e 40” i terroristi prendono il controllo dell'aereo (stimato)
08:13 e 47” l'aereo non risponde alle comunicazioni radio
08:21 transponder OFF
08:24 e 57” ATC (Area Traffic Control) Boston comprende che è l'AA11 è stato dirottato
08:37 e 52” ATC Boston informa il NEADS
08:46 NEADS ordina lo scramble dei caccia di Otis
08:46 e 40” il volo AA11 impatta il WTC1
08:53 caccia di Otis in volo
Quindi per il primo volo i caccia si alzando dopo che questo si è abbattuto sul WTC1 (Torre Nord)
- I caccia si alzano disarmati, e nessuno se ne preoccupa, perchè si stanno dirigendo a prestare assistenza a un velivolo dirottato. Le procedure da seguire in caso di dirottamento erano quelle di assecondare le richieste dei dirottatori fino a portarli all'atterraggio.
- Quando il volo n. 11 impatta con il WTC1 ancora nessuno può avere la certezza che sia stato intenzionale.

Lo svolgersi degli eventi
Flyght n. 175 (Torre Sud)



08:14 decollo da Boston
08:42 ultima comunicazione radio normale
08:44 circa, i terroristi prendono il controllo dell'aereo (stimato)
08:47 cambio codice transponder
08:55 ATC (Area Traffic Control) New York comprende che l'UA175 è stato dirottato
09:03 ATC New York informa il NEADS (Northeast Air Defense Sector)
09:03 e 11” il volo UA175 impatta il WTC1
09:05 ATC New York dichiara ATC Zero (non è più in grado di garantire il controllo del traffico aereo)
09:13 caccia di Otis autorizzati a stabilire CAP (Combat Air Patrol) su New York
09:25 caccia di Otis stabiliscono CAP su New York

Quindi il controllo civile del traffico aereo (ATC) comprende che anche il volo n. 175 è stato dirottato nel momento in cui il volo n. 11 si schianta sulla prima Torre (08.55)
Dopo solo 8 minuti anche il volo n. 175 impatta sul WTC1
Ma è solo dopo altri 22 minuti che i caccia arrivano nel cielo di New York, ormai autorizzati a stabilirsi a CAP, ma ovviamente non autorizzati ad abbattere un altro eventuale aereo civile che si dovesse presentare.
Combat Air Patrol significa che possono attaccare un altro velivolo che "compie atti ostili", dopo che ha comoiuto atti ostili.

Lo svolgersi degli eventi
Flyght n. 77 (Pentagono)



08:20 decollo da Dulles (Washington DC)
08:51 ultima comunicazione radio normale
08:53 i terroristi si impossessano dell'aereo (stimato)
08:56 transponder OFF
09:08 ATC Indianapolis chiede intervento soccorso aereo perchè pensa a incidente
09:20 ATC Indianapolis comprende che volo AA77 è stato dirottato
09:24 NEADS ordina scramble a base aerea Langley, per direzione Nord (giusto, verso Washington)
09:30 caccia di Langley in volo, ATC li dirige verso Est (sbagliato, ATC è ancora l'ente che da gli ordini ai caccia, e li mette in attesa sul mare)
09:32 ATC Dulles vede sul radar volo AA77 in avvicinamento a Washington
09:36 FAA Boston avvisa NEADS che volo AA77 è a sei miglia da Casa Bianca
09:37 e 46” volo AA77 impatta il Pentagono

Anche in questo caso la mossa vincente dei terroristi è stato lo spegnimento del transponder.
Passano infatti ben 27 minuti prima che il controllo del traffico aereo di Indianapolis comprenda che il volo AA77 è stato dirottato: addirittura pensa che ci sia stato un incidente.
Da rilevare che:
- Comincia una certa confusione, dove il NEADS (comando militare) dirige i caccia correttamente verso nord, ma l'ATC (controllo civile) li dirotta a EST
- I caccia non sono ancora stati autorizzati ad abbattere nessuno, e devono volare a velocità subsonica secondo le regole di volo sulle zone abitate. Quindi volano circa alla stessa velocità degli aerei che dovrebbero intercettare.

Per dare un'idea delle difficoltà che c'erano, in questa immagine è indicata la situazione del traffico aereo nella stessa zona alle ore 12.13 del giorno 12 dicembre 2005.



Quelli indicati sono i "plot sintetici" degli aerei che volavano con il transponder regolarmente acceso. Quelli dirottati, che lo avevano spento, erano come aghi in un pagliaio.

Potete leggervi gli altri qui www.seeninside.net/911/911-02.html

Lo svolgersi degli eventi Poteva andare diversamente?
...
Conclusioni:
- Più una organizzazione e complessa e più agisce secondo procedure standardizzate, concepite e collaudate per ogni tipo di evento.
- L'11 settembre non esistevano procedure che potessero far fronte a quello che stava succedendo, semplicemente nessuno aveva previsto, e quindi si era preparato, a fronteggiare una evenienza del genere.
- E' impensabile che l'aviazione potesse abbattere aerei civili pieni di passeggeri "nel dubbio" che questi si potessero andare a schiantare chissà dove.
- Il momento in cui il sistema di difesa capisce quello che sta succedendo, e quindi inzia ad agire, è solo alle 9.03, allo schianto del secondo aereo sulla Torre Sud. La "conferma" dell'ordine di abbattimento arriva alle 10.19, dopo oltre un'ora.
- Se anche uno degli aerei fosse stato abbattuto dal punto di vista dei terroristi sarebbe stato anche meglio: per rimediare all'impotenza l'Amministrazione americana non poteva far altro che uccidere i cittadini americani.

Non poteva andare diversamente.
7/29/2015 3:03 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Guarda non devo convincere nessuno; non mi invento niente. Ho seguito anch'io indagini magari meno ufficiali di ricercatori indipendenti.
Considera che ho perso proprio le speranze di conoscere la verità sia su questo che su altri argomenti importanti.
Quando ero bambino e ancora credevo all'aldilà, mi immaginavo esistesse una biblioteca divina nella quale poter leggere le risposte a tutti i quesiti dell'umanità.
Oggi credo che molto probabilmente scomparirò senza mai sapere. Pazienza, non si può avere tutto dalla vita.

potrei llinkare video e articoli, ma sono certo li conosciate tutti e avreste i contro video e i contro articoli. Quindi ritengo sia perfino inutile continuare ad argomentare.
Mi accorgo solo ora che è questo il motivo per cui intervengo così sporadicamente.
OFFLINE
Post: 947
Registered in: 2/17/2012
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
7/29/2015 8:22 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Hybrid1973, 29/07/2015 15:03:

Guarda non devo convincere nessuno; non mi invento niente. Ho seguito anch'io indagini magari meno ufficiali di ricercatori indipendenti.
Considera che ho perso proprio le speranze di conoscere la verità sia su questo che su altri argomenti importanti.
Quando ero bambino e ancora credevo all'aldilà, mi immaginavo esistesse una biblioteca divina nella quale poter leggere le risposte a tutti i quesiti dell'umanità.
Oggi credo che molto probabilmente scomparirò senza mai sapere. Pazienza, non si può avere tutto dalla vita.

potrei llinkare video e articoli, ma sono certo li conosciate tutti e avreste i contro video e i contro articoli. Quindi ritengo sia perfino inutile continuare ad argomentare.
Mi accorgo solo ora che è questo il motivo per cui intervengo così sporadicamente.



Hybrid non ho capito cos'ho detto di strano, chi ti ha accusato che ti inventi le cose? Ho risposto a te e all'altro che sostenevate che c'erano incongruenze sullo scramble. A mio parere no, e ho linkato l'estratto sulla cronologia tra i due aerei.
Qual'è il problema [SM=g2806961]

7/29/2015 10:23 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Mi hai frainteso. Non hai detto nulla di strano.
Volevo dire che anch'io argomenterei come te, come tutti, linkando taggando è così via.
Ma ho visto iniziare e proseguire all'infinito 10000 thread e sinceramente mi sono stancato.
La verità non si saprà mai.
OFFLINE
Post: 947
Registered in: 2/17/2012
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
7/31/2015 7:02 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Hybrid1973, 29/07/2015 22:23:

Mi hai frainteso. Non hai detto nulla di strano.
Volevo dire che anch'io argomenterei come te, come tutti, linkando taggando è così via.
Ma ho visto iniziare e proseguire all'infinito 10000 thread e sinceramente mi sono stancato.
La verità non si saprà mai.




dipende quale verità, c'è una verità processuale e una verità autentica e su quella sono d'accordo con te. tutto a posto avevo frainteso la tua frase [SM=g1950677]
OFFLINE
Post: 1,326
Registered in: 11/18/2012
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
8/27/2015 2:10 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Metto la notizia in questo topic:

Sopravvissuta alla tragedia delle Torri Gemelle, ritratta da uno scatto che è diventato iconico, la 'donna impolverata' è morta per un cancro allo stomaco, dopo una lunga lotta con la depressione. La notizia l'ha data il fratello su Facebook, ricordando "la nostra eroina". Marcy Borders, di Bayonne, New Jersey, l'11/9 aveva 28 anni e lavorava da un mese alla Bank of America.

[Edited by F.Pernigotti 8/27/2015 2:11 PM]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:48 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.