Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Risolto] Ufo durante l'esibizione delle Frecce Tricolori .

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2015 18:41
OFFLINE
Post: 568
Registrato il: 13/01/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
11/11/2014 21:28

Re:
_INSIDER_, 11/11/2014 17:25:

La cosa si fa ancora più interessante, è intervenuto anche il CUN con un comunicato stampa che lascia sgomenti per le sciocchezze che sono state scritte, ...]



Ora ditemi voi se è incompetenza, speculazione o cosa...

Basterebbe solo questo episodio per classificare il CUN alla stregua del CUFOM, Segnidalcielo ed affini.

Altro che rappresentare l'ufologia italiana, dietro la lavagna a tempo indeterminato. [SM=g3061176]


12/11/2014 01:01

Re:
Ulisse-77, 11/11/2014 19:12:

Come suggerito da Gucumatz ho provato a cercare una sovrapposizione di immagini nell'altro video delle esercitazioni.

Essendo due inquadrature abbastanza simili ma non sovrapponibili per ovvie ragioni, meglio di così non si può fare:




12/11/2014 08:58

Dunque ci sono due telecamere che non hanno risentito del "blakout" ( se volete, chiamatela energia antanica dell'UFO)? E com'è possibile ,forse la fuffa le ha schermate?
Amici del Cufom,a no sorry,del CUN ,come la spiegate questa fuffola?[SM=g1420771]

".........computer, i tablet, gli Ipad si bloccavano. Anche le comunicazioni tra gli aerei in volo e il personale a terra avevano dei problemi”. [SM=g2854183]

Una frottola raccontata malissimo [SM=g2201349]
OFFLINE
Post: 109
Registrato il: 08/11/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
12/11/2014 11:27

Ho visto che nella pagina Facebook del GAUS stanno impazzando le scuse (nel senso di "accampare scuse", non di scusarsi per l'errore commesso..)

Sia Marchetti (presidente GAUS) che Scorza, stanno cercando di screditare gli interlocutori sulla base del nickname, dell'anonimato (vecchia ed inutile storia, quello che conta sono i contenuti, non il nome. E poi, per quanto mi riguarda, è più famoso il mio nickname dei loro nomi reali, tanto per dire...)
Comunque, a parte questo, Marchetti ha tentato il passo più lungo della gamba. Dice infatti che il filmato delle prove della manifestazione delle Frecce Tricolori, quello del 14 giugno 2014, NON mostrerebbe la stessa scena, ma un'altra.

Scrive infatti Marchetti (GAUS): "Gucumatz Thesupreme come ti ho già segnalato probabilmente ti manca la visione d'insieme del filmato... l'evoluzione al minuto 0:46 non è quella del filmato che abbiamo proposto. Le Frecce Tricolori non hanno fatto le prove per 7'46"

Ora, per dimostrare che la scena è invece la stessa, ho preparato queste immagini. Le ricopio qui, visto che su FB sai quando ci sei ma non sai quando ti cancellano i messaggi...

Immagine dal video della prove:


Immagine dal video di Scorza (quello dell'UFO):


Dettaglio con sovrapposizione (GIF animata) del riquadro 3:


Aggiungo: in rete esistono diversi filmati di prove delle frecce tricolori, ed a quanto ho visto le prove non sono altro che la riproduzione delle stesse manovre che vengono fatte il giorno della manifestazione ufficiale. In NESSUNA di queste prove ho visto eseguire una stessa manovra due volte.
Quindi la pretesa del GAUS di indicare che quella scena fosse stata in qualche modo fatta e ripresa in momenti diversi è del tutto priva di fondamento.
Gli ho anzi suggerito di chiedere informazioni direttamente alla Frecce Tricolori (sarebbe un buon inizio per dare un senso alla parola "indagine")
[Modificato da Gucumatz 12/11/2014 11:36]
12/11/2014 11:46

Gucumatz, 12/11/2014 11:27:


Aggiungo: in rete esistono diversi filmati di prove delle frecce tricolori, ed a quanto ho visto le prove non sono altro che la riproduzione delle stesse manovre che vengono fatte il giorno della manifestazione ufficiale. In NESSUNA di queste prove ho visto eseguire una stessa manovra due volte.
Quindi la pretesa del GAUS di indicare che quella scena fosse stata in qualche modo fatta e ripresa in momenti diversi è del tutto priva di fondamento.

Ottimo come sempre, sia per le immagini confrontate che non necessitano di ulteriori commenti, sia per l'inciso che ti quoto il quale, a mio avviso, racchiude tutta l'incapacità valutativa e tecnica del GAUS, e del CUN che va a rimorchio.


12/11/2014 11:52

Segnalo questo divertente articolo del blogger Alessandro Madeddu che nel suo "Frottole" dedica un post al caso discusso:

alomadeddu.wordpress.com/2014/11/12/ufo-frecce-tricolori-avvis...


Per la serie l’allevamento delle bufale, un’attività che non conosce crisi, un settore in continua espansione. La stampa italica tutta, o quasi, ha dedicato qualche minuto del suo tempo a un fenomeno incredibile. Il 14 di giugno, mentre le Frecce Tricolori facevano le prove per l’esibizione del 15, un disco volante – incredibile a vedersi – ha seguito la pattuglia acrobatica nazionale, imitandone astutamente lo stile.

Ma i Cinesi dello spazio sono stati colti con le mani nella marmellata dal Gruppo Accademico Ufologico Scandicci, e ora ci pagano i diritti sulle acrobazie ‘sti malnati. Ma guardatevi il filmato, giusto un minutino, basta e avanza.

Come dite, non sono dischi volanti? Devo rimandare a casa i muratori che stanno scavando il bunker nel cortile e togliermi il cappellino di carta stagnola?

Mi sa che avete ragione. Come ci fa notare un eroe della lotta alle bufale, Scott Brando di UFO of interest, si tratta niente po’ po’ di meno che di un lens flare, trad. it.: un riflesso della luce del sole sulla lente o sul gruppo ottico. Anzi, ce ne sono addirittura due, se guardate bene, ne vedrete un altro, speculare al primo rispetto alla scia delle Frecce Tricolori.

Che disdetta, ancora una volta l’invasione delle Venusiane infoiate è da considerare rinviata a data da destinarsi, che nemmeno la vergogna.

Naturalmente gli Ufologi Accademici non l’hanno presa benissimo. Ma è normale e ci sta. La cosa divertente però è che la stampa si è occupata di qualcuno che ha ottenuto due riflessi del sole con una macchina da presa. Decisamente un fenomeno raro, inaudito, unico, chissà da quanto non capitava su questo pianeta: meglio parlarne in TV senza frapporre indugio alcuno. Raro, inaudito e unico, ma solo per chi è convinto di vederci il missile interplanetario di Flash Gordon. Tanta attenzione da parte della stampa non deve stupire. I nostri giornali credono che la blue moon sia veramente una notte in cui la Luna diventa azzurra; due riflessi scambiati per un avvistamento ravvicinato del terzo tipo sono quasi scusabili. Però è un po’ come se facessero un servizio su di me al telegiornale e informassero la cittadinanza tutta che sono andato al bar a bere un caffè, con tanto di interviste al barista, agli avventori e ai più noti esperti del settore.

Un'astronave TIE fighter, da un fotogramma di Guerre Stellari.

Ma questo è un paese libero e l’onere della prova, è risaputo, è un vizio della scienza malata. Laonde per cui anche io voglio dire la mia su questo avvistamento. Secondo me non sono riflessi o dischi volanti, ma caccia TIE imperiali, come è evidente dalla forma – confrontateli con la foto qui di fianco, scattata durante un combattimento ravvicinato nei dintorni della Morte Nera nel maggio del ’44.

Chi ha giocato a X-Wing vs TIE-Fighter ben sa che si tratta di un modello di caccia estremamente agile e maneggevole, capace di competere ad armi pari con gli Aermacchi MB-339 della pattuglia acrobatica. Questo spiegherebbe perché la flotta imperiale abbia mandato proprio due caccia TIE a controllare la manifestazione muscolare della nostra aeronautica.

Comunque, sono le undici e un quarto, s’è fatta una certa. Vado al bar a prendermi un caffè. Voi scandagliate attentamente i canali della TV: sia mai che mentre sono al bar mi intervistino quelli di La vita in diretta.

OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
12/11/2014 12:37

Questa storia rasenta oramai il ridicolo.

Il caso è stato chiuso. Si tratta di lens flare, eppure ancora qualcuno continua a "pompare" di brutto questo falso avvistamento, facendo leva secondo me sulla presenza delle Frecce Tricolori.

OFFLINE
Post: 370
Registrato il: 05/09/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
12/11/2014 13:57

Dopo aver letto le dichiarazioni del GAUS che non conoscevo rimango molto deluso da questo atteggiamento. Il riflesso è evidente e tutti i commenti nel video di you tube sono dello stesso tenore, senza distinzioni ideologiche. Non capivo perchè negare l'evidenza, anzi scomodare un'associazione di livello come il CUN per confermare queste tesi dell'oggetto solido. Poi 'ho capito.. [SM=g3061180]

Sono andato a controllare chi ci sia quest'associazione
gaus.myblog.it/chi-siamo/

Il nostro gruppo,nato il 21 Giugno 1994 è presente da alcuni anni a tutti i più importanti incontri e meeting nazionali, è in buoni rapporti con il Centro Ufologico Nazionale, stimato soprattutto per la serietà e la scientificità con cui affronta il fenomeno U.F.O

Se la serietà scientifica venisse adottata questo filmato non sarebbe stato divulgato, se non insieme alla spiegazione [SM=j3734440]
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 01/10/2012
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
12/11/2014 14:43

Gucumatz, 12/11/2014 11:27:

Ho visto che nella pagina Facebook del GAUS stanno impazzando le scuse (nel senso di "accampare scuse", non di scusarsi per l'errore commesso..)

Sia Marchetti (presidente GAUS) che Scorza, stanno cercando di screditare gli interlocutori sulla base del nickname, dell'anonimato (vecchia ed inutile storia, quello che conta sono i contenuti, non il nome. E poi, per quanto mi riguarda, è più famoso il mio nickname dei loro nomi reali, tanto per dire...)
Comunque, a parte questo, Marchetti ha tentato il passo più lungo della gamba. Dice infatti che il filmato delle prove della manifestazione delle Frecce Tricolori, quello del 14 giugno 2014, NON mostrerebbe la stessa scena, ma un'altra.

Scrive infatti Marchetti (GAUS): "Gucumatz Thesupreme come ti ho già segnalato probabilmente ti manca la visione d'insieme del filmato... l'evoluzione al minuto 0:46 non è quella del filmato che abbiamo proposto. Le Frecce Tricolori non hanno fatto le prove per 7'46"



Quoto parola per parola [SM=g3061177], è una vecchia abitudine di questi sedicenti centri ufologici CUFOM in testa e gli altri a seguire. Quando le prove cominciano a offuscare il film che si sono costruiti in testa, si buttano sulle generalità come se dietro un nome reale si potesse dire qualsiasi balla.

Mi risulta che il CISU tramite Paolo Bertotti che si chiama proprio Paolo Bertotti [SM=g8884] li abbia informati che si tratti di un lens flare.
[IMG]http://oi60.tinypic.com/2ewpjkw.jpg[/IMG]

Dopo tutte le evidenze tecniche già illustrate da te insider e l'intera rete ci spiegano chi ha analizzato il prezioso video al convengo dove è stato mostrata questo straordinario filmato shock?

Pietro Marchetti presidente Gaus
Piero Messina Gionalista Espresso
Pablo Ayo Mistero e ufologo indipendente
Barnini Piermarini Soci Gaus
e Sabrina Pieragostini.

Nessun esperto di fotografia o analisi tecniche.. Un panel di giornalisti e una telegiornalista che a studio aperto passa per reali gli alieni di giacoletto. Questa fantomatiche analisi tecniche che certificano il black out e i tre ufo dove sono ? [SM=g1420768]
12/11/2014 15:00

re
Ti sei scordato di dire che l'analisi del Gaus,è stata confermata dal CUN [SM=g6794] definendolo come un :"Incontro ravvicinato del 2° tipo " [SM=g3061043]

Questi gruppettini-ini-ini per quanto fuffosi,sono pur sempre ini [SM=g8908] .Il CUN no,è il gruppo dei gruppi,quello che collabora con l' Aeronautica ,i super esperti insomma ........mannaggia a me e a quando scrissi nel loro forum [SM=g2815480] .Sto incazzato come una iena ,fanno vergognare sti sti..sti,fate voi [SM=g2854183]
OFFLINE
Post: 1.326
Registrato il: 18/11/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
12/11/2014 15:39

Se l'aeronautica collabora con il CUN e le PAN sono dell'aeronautica non dovrebbe uscire un comunicato dell'aeronautica che smentisca o confermi le interferenze elettroniche ?
In tutto questo marasma che si sta creando l'aeronautica batte un colpo? [SM=x2976649]

Su facebook ci sono fan page non ufficiali delle frecce
it-it.facebook.com/Frecce.Tricolore

Ma l'aeronautica ha una sua pagina ufficiale
it-it.facebook.com/AeronauticaMilitareOfficialPage

OFFLINE
Post: 1.760
Registrato il: 10/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
[IMG]http://oi59.tinypic.com/2e0kcux.jpg[/IMG]
12/11/2014 17:41

Re:
F.Pernigotti, 12/11/2014 15:39:

Se l'aeronautica collabora con il CUN e le PAN sono dell'aeronautica non dovrebbe uscire un comunicato dell'aeronautica che smentisca o confermi le interferenze elettroniche ?
In tutto questo marasma che si sta creando l'aeronautica batte un colpo? [SM=x2976649]





Secondo te se ci fosse stato un'anomalia elettrica agli aerei non si sarebbe già saputo? E' un'indiscrezione riportata dall'autore del filmato, diventato un passaparola. [SM=g1950677]

Ulisse-77, 12/11/2014 14:43:



Dopo tutte le evidenze tecniche già illustrate da te insider e l'intera rete ci spiegano chi ha analizzato il prezioso video al convengo dove è stato mostrata questo straordinario filmato shock?

Pietro Marchetti presidente Gaus
Piero Messina Gionalista Espresso
Pablo Ayo Mistero e ufologo indipendente
Barnini Piermarini Soci Gaus
e Sabrina Pieragostini.

[SM=g1420768]



Piero Messina è il giornalista che ha fatto il famoso articolo su Canneto di Caronia uscito su L'espresso. Et Parla siciliano

Se poi questi dicono a Gucumatz che le immagini si riferiscono a prove diverse, con la forma delle nuvole e la posizione del sole uguale, allora mi chiedo come mai, e le risposte non sono piacevoli. Il lavoro di ricostruzione è eccellente e doveva farlo lo stesso GAUS senza aspettare la pappa pronta.
[Modificato da Felisianos 12/11/2014 17:42]
12/11/2014 17:50

Da YOU-ng.it, un ulteriore contributo che aiuta a informare correttamente coloro i quali sono incappati nella bufala sul falso ufo registrato nell'ormai tedioso filmato delle Frecce Tricolori:

culture.you-ng.it/2014/11/12/ufo-frecce-tricolori-video/

Il mio grazie a Giovanni Pili.
12/11/2014 19:35

Ringrazio Paolo Fiorino, ricercatore del CISU (Centro Italiano Studi Ufologici) che attraverso il suo profilo facebook è intervenuto nel "non-caso" delle Frecce Tricolori inseguite da un inesistente ufo.

Le informazioni rilasciate da Paolo Fiorino permettono di avere un quadro più ampio e definitivo sull'intera vicenda, che mi ha permesso (con la sua autorizzazione) di aggiornare l'articolo integrandolo del suddetto post, che qui allego:



[Modificato da _INSIDER_ 12/11/2014 19:39]
OFFLINE
Post: 707
Registrato il: 11/01/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
12/11/2014 20:55

Quindi le dichiarazioni dello stato maggiore della difesa smentiscono le anomalie elettriche [SM=g8334] ? Diranno che sono collusi ..

P.S a fiorino non deve sorprendere che il caso è scoppiato solo ora, è la data della diffusione del filmato [SM=g8297] Chiarito questo, sono d'accordo con il signor fiorino [SM=g2806959]
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
13/11/2014 10:09

Re:
_INSIDER_, 12/11/2014 19:35:

Ringrazio Paolo Fiorino, ricercatore del CISU (Centro Italiano Studi Ufologici) che attraverso il suo profilo facebook è intervenuto nel "non-caso" delle Frecce Tricolori inseguite da un inesistente ufo.

Le informazioni rilasciate da Paolo Fiorino permettono di avere un quadro più ampio e definitivo sull'intera vicenda, che mi ha permesso (con la sua autorizzazione) di aggiornare l'articolo integrandolo del suddetto post, che qui allego:




Grande intervento!
[SM=g1420767]

Almeno c'è qualcuno che ragiona con la testa.
13/11/2014 10:24

13/11/2014 11:14

Ora vediamo dove arriva il loro moccioso vittimismo [SM=g3734442] .
OFFLINE
Post: 53
Registrato il: 22/05/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
13/11/2014 14:03

Ipad che si bloccano ??? Passare ad Android x favore :)
OFFLINE
Post: 725
Registrato il: 31/12/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
13/11/2014 14:11

Che situazione assurda, poveri militari italiani, siete il paese delle banane...senza offesa[SM=g1950691]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.