Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Frammento UFO mostrato alla conferenza sugl'ufo

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2015 21:27
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
26/05/2014 18:05

Venerdi 9 maggio alle ore 18.00 si è tenuta a Segrate (Milano) una conferenza organizzata da Sabrina Pieragostini su tematiche ufologiche. Hanno partecipato come relatori anche Maurizio Baiata e Pablo Ayo. Al termine della conferenza è stato mostrato un frammento di silicio (frammento che sarebbe stato ceduto da Micheal Wolf) puro al 99,9 % che sarebbe relativo ad un UFO crash. Analizzato sia da Corrado Malanga che dall'Ing. Luciano Peterzoli sembrebbe avere caratteristiche inusuali. Silicio con queste caratteristiche si trova comunemente anche sulla terra e viene utilizzato anche per la produzione di celle fotovoltaiche. E anche in questo caso il silicio dev'essere purissimo. Facendo una ricerca ho trovato questo:

"Le celle fotovoltaiche che compongono una costruzione di pannelli solari con silicio (Si) da quarzo, il silicio viene utilizzato come un semiconduttore in pannelli solari perché è il semiconduttore più redditizio in quanto il più abbondante. Il silicio deve essere puro al 99,9999% (grado solare) da utilizzare in celle fotovoltaiche."

www.dani2989.com/matiere1/solar0710it.htm

www.ufoonline.it/2014/03/11/maurizio-baita-ripercorre-per-ufoonline-la-lunga-storia-del-controverso-dott...


OFFLINE
Post: 697
Registrato il: 15/03/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
26/05/2014 19:46

Le caratteristiche del silicio descritto dove sarebbero strane [SM=g8297]
26/05/2014 19:52

[SM=g1420771] Cioè ,uno ha un pezzetto di UFO e non lo ritrova ? [SM=g1420767]
OFFLINE
Post: 1.760
Registrato il: 10/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
[IMG]http://oi59.tinypic.com/2e0kcux.jpg[/IMG]
27/05/2014 06:52

Re:
_Seven, 26/05/2014 19:46:

Le caratteristiche del silicio descritto dove sarebbero strane [SM=g8297]




Il silicio è l'elemento più diffuso in natura dopo l'ossigeno.

www.dichroic-cell.it/index.php?option=com_content&task=view&id=79&...

Da quanto ho letto la particolarità è la purezza che per essere ottenuta ha bisogno di alcuni passaggi come per le cellule fotovoltaiche.
Ma le mie competenze in materia finiscono qui. Che quel pezzo possa appartenere a un disco volante mi sembra difficile le prove che portano dovrebbero essere un pò più convincenti [SM=g3734441]

C'è questo articolo di EdicolaWeb che ne parla scritto sempre da Malanga

www.edicolaweb.net/us030101.htm
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
27/05/2014 09:23

Re:
_Seven, 26/05/2014 19:46:

Le caratteristiche del silicio descritto dove sarebbero strane [SM=g8297]



Le anomalie starebbero nei microfori presenti nel frammento e in quella percentuale isotopica che si diversificava da quella terrestre pari allo 0.01%. Questo secondo alcuni...


Qualcuno inizialmente aveva ipotizzato si potesse trattare di silicio sinterizzato, ma questo non accontentava altri esperti e, al termine di profonde e lunghe discussioni, l’impressione era quella di trovarsi di fronte a degli aggregati di atomi di silicio, il cui disordine era stato prodotto da alte temperature, che avevano portato il materiale ad una rapida ebollizione seguita da un altrettanto rapido raffreddamento. Si tenga conto che per far bollire il silicio ci vogliono ben 3.300 gradi Kelvin. Mentre non si poteva dire nulla sulla cristallinità del campione prima di questo shock termico, si poteva chiaramente asserire che qualcosa aveva scaldato fortemente il campione fino a farlo bollire.
I microfori, presenti nella struttura del campione, infatti, venivano attribuiti a bolle di gas silicio che, a causa di fenomeni di pressione interna dovuta alla tensione di vapore del metallo surriscaldato, venivano proiettate fuori della massa metallica stessa. L’osservazione che i fori nel metallo occupassero posizioni abbastanza simmetriche ed ordinate tra loro poteva essere razionalizzata, in via puramente ipotetica, con l’attribuzione alla struttura cristallina del silicio, prima del riscaldamento, di un buon ordine atomico.
Chi ha analizzato il reperto non conosceva l’origine di tale campione, ma se dobbiamo dar retta ad un articolo di Richard Boylan del 1998, ripreso dalla rivista Nexus (n° 18, pag. 47) dove l’autore intervistava Wolf, si accenna ad un pezzo di silicio, proveniente da un UFO crash, che lo stesso Wolf avrebbe avuto fra le mani, durante uno dei suoi lavori per conto della NSA.


L’ingegner Pederzoli ha precisato che il frammento non è composto solo da Silicio, ma possiede una bassa percentuale di altri elementi. Con un’apparecchiatura studiata e progettata ad hoc sono stati fotografati alcuni piccoli scintillii color oro che devono ancora essere identificati nella natura. Due di queste foto vengono qui presentate. Intanto, i tecnici stanno approntando altre apparecchiature in grado di perfezionare la resa fotografica all’interno dei microfori che il materiale presenta.


Dimensioni: 29,7mm x 19,7mm x 7,8mm.
Massa: 4,045 +/-0,01g.
Densità: 2,14 +/-0,05g/cm3.
Aspetto (foto da A01 ad A09) simile a quello del silicio, il quale ha densità 2,34g/cm3 e temperatura di fusione 1410 °C.
Cattivo conduttore di calore.
Cattivo conduttore di elettricità.
Amagnetico.
Non radioattivo (non altera la lettura del contatore Geiger rispetto alla radiazione di fondo ambientale).
Non presenta emissione secondaria se sottoposto a campi elettromagnetici di frequenza compresa tra 100KHz ed 1GHz.
Non emette fluorescenza se illuminato con luce di Wood (UV vicino), né con laser He-Ne (rosso, visibile), né con LED di potenza a 0,9 ?m (IR vicino).
Rivela perdite dielettriche sufficienti a riscaldarlo sensibilmente, se sottoposto per 10 secondi al campo elettromagnetico di un generatore da 1KW a 2,45GHz.
L’aspetto esterno è tipico di una frattura superficiale con granulometria irregolare e con cristalli di media grandezza, dovuta a solidificazione.
I fori e le cavità visibili in superficie non sono dovuti a lavorazione, ma molto probabilmente a sviluppo di bolle di gas allo stato fuso.
Sottoposto a molatura, il materiale si rivela duro da lavorare e, un volta lisciato, presenta un aspetto speculare, mettendo in evidenza microfratture e diversi vacuoli di dimensioni variabili, diffusi in tutto lo spessore.
Durante la prova di durezza, effettuata sulla superficie in precedenza spianata e lucidata, il penetratore provoca la rottura del reperto in molti pezzi (foto da B1 a B4) al raggiungimento di una forza di compressione pari a circa 80N, senza penetrazione apprezzabile (ci si attendeva di non averne prima dei 300N). Ciò indica che il materiale è duro e molto fragile, come è confermato dal modo e dal tipo della rottura, ad un esame macroscopico caratterizzata da granulometria irregolare con cristalli di media grandezza ed uguale a quella già riscontrata sulla superficie esterna. Su tutte le superfici di rottura, interne ed esterne, si nota la presenza di vacuoli, dei quali alcuni lunghi diversi millimetri, ad andamento rettilineo e di forma cilindrica. I vacuoli denotano sviluppo di gas, per effervescenza di impurità in esso contenute, oppure ebollizione di tutta la massa del reperto, mentre questo era allo stato fuso.
Dopo inclusione in resina epossidica, uno dei frammenti viene lucidato e sottoposto ad attacco chimico per metterne in rilievo la struttura cristallina: gli acidi cloridrico e nitrico puri, da soli o miscelati, non sono in grado di attaccare la superficie, neppure se portati all’ebollizione. Per effettuare un attacco efficace occorre idrossido di potassio (KOH) in soluzione concentrata e portata all’ebollizione per almeno 10 minuti.
Al microscopio (foto da C01 a C08) appaiono diverse strutture globulari ed alcune lamellari, zone non attaccate e presenza di inclusioni (probabilmente cristalline) di vario tipo, che denotano un fenomeno tumultuoso in presenza di inquinanti, esterni od interni.

Luciano Pederzoli
Firenze, Maggio 1999


noiegliextraterrestri.blogspot.it/2010/07/il-frammento-del-dr-w...

[IMG]http://i60.tinypic.com/sy781h.jpg[/IMG]

Nell'articolo viene anche riportato che "Per aspetto e leggerezza i campioni avevano subito ricordato ai nostri corrispondenti il presunto frammento del crash di Roswell, presentato da Derrel Sims al 4° Simposio di San Marino nel Giugno 1996. Alla domanda "da dove provengono?" Wolf aveva risposto che gli erano stati consegnati da una fonte interna. "

Però per chiunque abbia potuto tenere in mano un frammento si silicio, avrà potuto sicuramente rendersi conto della leggerezza. Qui da noi c'è una delle poche fabbriche di silicio italiane e ci sono parecchi amici che vi lavorano. Molte persone tengono a casa una punta di silicio come fermacarte o come soprammobile. Quindi chi mi dice che Wolf con tutte le sue conoscenze non si sia fatto dare un frammento di scarto di silicio da qualche conoscente che aveva a che fare con aziende di produzione dei silicio?

Dal 1999 si stanno ancora attendendo i risultati di analisi condotte sul frammento da parte di personale americano. Come mai i risultati non sono ancora arrivati? [SM=g2806961]
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
27/05/2014 09:53

Anche ci fossero queste ipotetiche anomalie il percorso mentale che li collega agli alieni è ridicolo. Siamo ancora ridotti dopo anni a discutere della presenza aliena sulla Terra sulla base di micro reperti, di pezzi di astronavi minuscoli. Non c'è un percorso logico che si possa seguire, è tutto molto vicino a una parte in commedia.
Un pezzo di silicio sottoposto ad alte temperature o una foto sfuocata sono per me allo stesso livello delle foto della Fadda, anzi siamo un gradino sotto.
27/05/2014 10:02

UniversalMan, 27/05/2014 09:53:

Anche ci fossero queste ipotetiche anomalie il percorso mentale che li collega agli alieni è ridicolo. Siamo ancora ridotti dopo anni a discutere della presenza aliena sulla Terra sulla base di micro reperti, di pezzi di astronavi minuscoli. Non c'è un percorso logico che si possa seguire, è tutto molto vicino a una parte in commedia.
Un pezzo di silicio sottoposto ad alte temperature o una foto sfuocata sono per me allo stesso livello delle foto della Fadda, anzi siamo un gradino sotto.

Concordo su tutto. Questi (f)ufologi sono davvero attaccati alla canna del gas per proporre queste immani stronzate.


OFFLINE
Post: 201
Registrato il: 16/05/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
27/05/2014 11:31

Il silicio è il materiale presente in alcuni impianti alieni che non hanno fatto infezione inseriti nella cute delle persone rapite che sono evoluzioni dei microchip terrestri fatti con il SIC il carburo di silicio.
27/05/2014 11:35

DaviLUX, 27/05/2014 11:31:

Il silicio è il materiale presente in alcuni impianti alieni che non hanno fatto infezione inseriti nella cute delle persone rapite che sono evoluzioni dei microchip terrestri fatti con il SIC il carburo di silicio.

Questa è purtroppo fuffa, perchè non esiste alcuna conferma nè verifica di tali presunti impianti alieni. E' una campagna portata avanti dai soliti noti che alimentano una fenomenologia inesistente.


OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
27/05/2014 12:17

Baiata sottolinea spesso nel filmato che "non sta dicendo che appartiene ad un UFO" Ma allora per quale motivo lo presentano ad una conferenza sugl' UFO?

A me ricorda quest' altro caso.... Ve lo ricordate?

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/d/10526029/Lo-strano-oggetto-rinvenuto-da-Bob-White/discussi...
OFFLINE
Post: 2.976
Registrato il: 28/10/2005
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
27/05/2014 12:25

Perchè in questi casi non esiste mai la documentazione di indagini indipendenti di istituti di ricerca affidabili ? E' vero che i casi si assomigliano tutti poi non c'è mai una conclusione netta affidata a un percorso di ricerca serio.


Aggiungo [SM=g1950684] questi laboratori americani sono indefiniti.
Se trovarlo sulla Terra è possibile mi appello al rasoio di Occam
[Modificato da Takenspace 27/05/2014 12:29]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
27/05/2014 12:27

Lol

Ma si raga alla fine fanno bene ci vuole poco a gabbarsi due-tre polli cosmici, e di questi tempi due-tre spiccioli in più per arrotondare il lunario fanno sempre comodo..

Potremmo chiamarla finanza creativa .... [SM=g8908]

[Modificato da KOSLINE 27/05/2014 12:28]
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
27/05/2014 12:31

Re:
KOSLINE, 27/05/2014 12:27:

Lol

Ma si raga alla fine fanno bene ci vuole poco a gabbarsi due-tre polli cosmici, e di questi tempi due-tre spiccioli in più per arrotondare il lunario fanno sempre comodo..

Potremmo chiamarla finanza creativa .... [SM=g8908]





Alla tremonti [SM=g1420771] ma questa conferenza da dove spunta fuori. La pieragostini è una giornalista dovrebbe avere un codice etico di comportamento. Cerchiamo la locandina [SM=j2201351]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
27/05/2014 12:48

Re: Re:
UniversalMan, 27/05/2014 12:31:




Alla tremonti [SM=g1420771] ma questa conferenza da dove spunta fuori. La pieragostini è una giornalista dovrebbe avere un codice etico di comportamento. Cerchiamo la locandina [SM=j2201351]



Codice de che? [SM=g1420771]

Si alla Tremonti, poi diciamolo queste cose di finanza creativa aiutano l'economia, cosi i soldi girano.

Anche il risvolto personale niente male, vuoi mettere che ti vai a fare una cena con gli amici e paghi tu con i soldi dei polli cosmici?

Vuoi mettere che ti vai a fare una settimana in una Spa 5 stelle con i soldi dei polli cosmici?

Vuoi mettere che ti fai una cena e dopo cena con una escort vip lusso extra con i soldi dei polli cosmici?

E i problemi quali possono essere che due debunkeroni ti chiamano fakettaro?

[SM=g8884]
[Modificato da KOSLINE 27/05/2014 12:49]
27/05/2014 12:59

Svelerò nel blog la reale natura dell'oggetto misterioso in silicio... [SM=g1950690]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
27/05/2014 13:03

Re:
_INSIDER_, 27/05/2014 12:59:

Svelerò nel blog la reale natura dell'oggetto misterioso in silicio... [SM=g1950690]



Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, ammazza sogni(dei figli di luce) debunkerone che non sei altro... [SM=g2201342]


[SM=g8908]


OFFLINE
Post: 556
Registrato il: 25/10/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
Utente Esperto
27/05/2014 17:40

Re: Re:
saturn_3, 27/05/2014 09:23:





L’ingegner Pederzoli ha precisato che il frammento non è composto solo da Silicio, ma possiede una bassa percentuale di altri elementi. Con un’apparecchiatura studiata e progettata ad hoc sono stati fotografati alcuni piccoli scintillii color oro che devono ancora essere identificati nella natura. Due di queste foto vengono qui presentate. Intanto, i tecnici stanno approntando altre apparecchiature in grado di perfezionare la resa fotografica all’interno dei microfori che il materiale presenta.

[SM=g2806961]



AJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJAAJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJAAJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJAAJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJAAJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJAAJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJAAJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJAAJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJAAJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJAAJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJAAJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJAAJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJAAJJAAKAKAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAKAJAJJAJAA
AJAJAHAHAHAHAJAJAHAJAHAAJAJAJAJA


OFFLINE
Post: 556
Registrato il: 25/10/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
Utente Esperto
27/05/2014 17:49

Re:
_INSIDER_, 27/05/2014 12:59:

Svelerò nel blog la reale natura dell'oggetto misterioso in silicio... [SM=g1950690]




MUAHAHAHAHAH

frammenti di fusione INDUSTRIALE (leggasi scarti di fonderia!)
27/05/2014 18:18

PhotoBuster, 27/05/2014 17:49:

frammenti di fusione INDUSTRIALE (leggasi scarti di fonderia!)

No, decisamente meglio... [SM=j2201351]

Il frammento misterioso...

OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
27/05/2014 19:49

Ma poi, a parte la questione sull'origine del pezzo di silicio, sarebbe utile anche fare un po' di chiarezza sul numero di questi benedetti ufo crash occorsi nel passato recente e remoto, che sembra aumentare di anno in anno e coinvolgere personaggi storici più disparati in qualità di testimoni dei crash o addirittura di protagonisti di un contatto vero e proprio con entità misteriose. [SM=g1420769]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.