Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author

Il caso del B-29

Last Update: 7/2/2013 6:14 PM
OFFLINE
Post: 981
Registered in: 10/28/2012
Gender: Male
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
7/1/2013 2:06 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Il caso del B-29
6 dicembre 1952
Golfo del Messico



Un importante caso militare UFO durante manovre veloci avvenne il 6
dicembre 1952, a bordo dell'USAF B-29 durante un volo di
addestramento sul Golfo del Messico. Uno strano segnale radar venne
registrato da uno degli strumenti ausiliari. Quando l'asta del visore
radar rifece il giro dello spazio aereo l'oggetto aveva percorso 13
miglia! L'equipaggio attonito stimo' la velocita' dell'UFO attorno
alle 5000 miglia orarie. Immediatamente il capitano inseri' l'unita'
radar principale; dopo una regolazione, rilevo' l'oggetto. Venne
allora azionato un terzo sistema che rilevo' l'oggetto. Il pilota
ordino' ai suoi di osservare l'oggetto. Attoniti, i soldati
riferirono di una luce lampeggiante bluastra. Nei minuti successivi,
gruppi di UFO vennero osservati sia visivamente che sui radar.
L'equipaggio osservo' nervosamente l'UFO avvicinarsi al loro
velivolo. A quella velocita' terrificante non avrebbero potuto
nemmeno pregare. Immediatamente, un enorme UFO appari' sui visori, un
segnale di oltre mezzo pollice. L'oggetto si muoveva ad una velocita'
di oltre 5000 mi/h, e nel frattempo si univa col piccolo oggetto.
Istantaneamente l'oggetto enorme accelero' a circa 9000 mi/h. Gli
uomini dell'Intelligence attesero che il velivolo atterrasse per
interrogarne l'equipaggio. Nulla pote' inficiare la loro storia; non
c'erano errori nelle letture radar. Il caso e' classificato ancora
come inspiegabile nei registri del Progetto Blu Book.

James McDonald:

Nessuna spiegazione, come una meteora,si adatterebbe, i rilevamenti visivi e gli effetti di ritorno sono essenzialmente fuori questione, in virtù della elevata altitudine e dalle caratteristiche del tasso atmosferico al momento e nell'area dell'avvistamento. Rimane un documento USAF non identificato.

www.nicap.org/521206gulf_dir.htm
7/2/2013 6:14 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Caso che ebbi gia’ a trattare nella sezione “UFO dubbi e certezze”, che, al momento non ritrovo piu’ come discussione. [SM=g2806961]

it.wikipedia.org/wiki/Boeing_B-29_Superfortress#Armamento_d...

en.wikipedia.org/wiki/List_of_radars#AN.2FAPG_Series

www.alternatewars.com/BBOW/Radar/APG_Series.htm

radar di tiro APG-15 per il cannoncino di coda del b29 probabilmente poco diverso dall’APG14 data la limitata gittata dei cannoncini



Rough Frequency: 2500 MHz
Range: 150 to 3000 yards
Notes: B-29 Gun Laying Radar



ossia una portata di un range da 137 metri a 2,7km

5000miles/h e 9000miles/h equivalgono a 8046km/h e 14‘484km/h

www.dossier.net/utilities/calcolatrice1/index.html

Un oggetto a 5000miles/h avrebbe percorso 2,7km di portata del range in coda del b29 in 1 secondo [SM=g6794]

Un oggetto a 9000miles/h avrebbe percorso i 2.7km di portata del range di coda in 0.qualcosa sec [SM=g2201348]

Se fosse esistito veramente un oggetto cosi’ come descritto [SM=g8908] nessuno a bordo del b29 lo avrebbe visto, tantomeno la strumentazione di bordo lo avrebbe potuto detectare, dato che il b29 non hanno mai avuto un radar a bordo, se non quello di coda per i cannoncini.

Se invece si considera "le stime numeriche come cifre sparate a pippero", si potrebbe considerare l’ipotesi del lancio di V2 sul golfo del messico,
it.wikipedia.org/wiki/V2_(Aggregat_4)

per sperimentare la radioguida di tali vettori anche in vista (di quelli che saranno poi i missili aria.aria nucleari per fermare i bombardieri strategici russi) oppure verificare quanto le v2 potessero colpire potenziali formazioni di bombardieri strategici in volo.




en.wikipedia.org/wiki/AIM-26_Falcon
questo e' nucleare, mentre quest'altro no

en.wikipedia.org/wiki/AIM-4_Falcon
e lo sviluppo per altro del missile aim4 e' iniziato nel 1946.

L'ipotesi v2 mi pare la piu' corretta cmq, anche per prestazioni e dato il contesto.








Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.