Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Se le Astronavi fossero Terrestri

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2013 18:36
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 22/05/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
22/05/2013 23:29

Negli ultimi anni la percentuale delle persone che ha iniziato a prendere parte al dibattito sugli alieni è notevolmente aumentata. L'umanità lentamente sta prendendo coscienza del fenomeno e inevitabilmente si avvicina sempre più a scoprirne la verità.
Quello che ancora non è chiaro per molti è il perché non vi siano ancora stati dei contatti significativi sul nostro pianeta. Contatti su grande scala che influenzerebbero sull'intero corso degli eventi sul nostro pianeta. In realtà la risposta è proprio questa: non è nell'intento alieno influire sul corso della nostra evoluzione (o almeno non in questo momento).
L'umanità infatti sta attraversando una fase delicata, non ha bisogno di una spinta per andare avanti e allo stesso tempo non ha bisogno di essere fermata nella sua evoluzione. Dobbiamo continuare sulla nostra strada così da poter essere consapevoli delle nostre capacità.
Un modo semplice per analizzare la situazione in cui ci troviamo in relazione agli extraterrestri è quello di guardare la situazione da un altro punto di vista.
Supponiamo che domani venga creata la prima astronave terrestre in grado di viaggiare nello spazio, capace di raggiungere un pianeta alieno a noi ancora sconosciuto.
Quali sarebbero le procedure da seguire? La lista sicuramente è lunga, ma ragionandoci possiamo arrivare a interessanti conclusioni.
Sicuramente lo scenario sarebbe diverso dai film che siamo abituati a vedere. Prima di tutto si punterebbe alla sicurezza degli astronauti, i quali non avrebbero il permesso di mettere piede sul pianeta se non dopo accertamenti di ogni genere. Partendo dall'analisi dell'atmosfera per arrivare al definire la pericolosità degli esseri viventi sul pianeta.
A questo punto le situazioni plausibili sono a mio parere quattro:

1. Sul pianeta le forme di vita intelligenti sono all'inizio della loro evoluzione, potremmo addirittura interagire fisicamente con loro per studiarne il comportamento e capire quali siano le loro vere potenzialità. Per questi alieni "primitivi" potremmo apparire come Dei se anche per loro l'inspiegabile porta al culto delle religioni, o se non altro essere ricordati attraverso miti e racconti. L'interazione con queste forme di vita se limitate non porteranno a nessun cambiamento drastico nel corso della loro evoluzione, e per noi diventerebbero un importante punto di studio.

2. Sul pianeta l'intelligenza è paragonabile a quella della nostra civiltà in questo momento. La scienza fa importanti progressi, e la razza aliena scoperta ormai è sulla stessa strada che li porterà alle nostre stesse conoscenze. Sono intelligenti e curiosi e anche loro iniziano a chiedersi se vi sia vita al di fuori del loro pianeta. In questo caso la spedizione dovrà rispettare importanti ordini prestabiliti. Di sicuro non avrebbero il permesso di entrare liberamente nell'atmosfera del pianeta rischiando di farsi scoprire. E sicuramente prima di un possibile contatto con le forme di vita aliene si dovrebbe studiarne il comportamento e la pericolosità. Se ad esempio l'astronave terrestre dovesse avere un avaria e precipitare al suolo sicuramente finirebbe nelle mani del presunto esercito alieno sul pianeta. E se come sul nostro pianeta vi fossero guerre in atto la nostra tecnologia avanzata potrebbe cambiare per sempre il corso della loro storia. E non credo che qualcuno sulla terra vorrebbe avere la responsabilità di questo avvenimento. Ci sarebbero importanti regolamenti da seguire e rispettare. Probabilmente sulla terra come ora con il wwf si verrebbero a creare associazioni sulla preservazione della vita aliena, senza interferenza da parte nostra. Non è detto che poi i contatti non avverrebbero, magari potrebbe essere ordinato di prelevare alcuni di questi esseri per studiarli meglio, ma queste sono supposizioni di supposizioni e quindi evito di prolungarmi. Infine una volta studiati i loro comportamenti altro non si farebbe che tenerli sotto controllo, aspettando il momento opportuno per rivelarci a loro. Avremmo altri intenti subdoli secondo voi? Come la conquista del pianeta o renderli nostri schiavi? A mio parere no, ci sarebbero regole sulla terra, le stesse che abbiamo adesso che non permetterebbero una cosa del genere, soprattutto senza una vera minaccia. Per questo penso che la nostra situazione attuale con gli alieni rientri in questo secondo punto.

3. Gli alieni hanno le nostre stesse tecnologie, possono viaggiare nello spazio ma siamo stati noi i primi a trovare loro. Questa situazione è già più complicata perché nessuna delle due parti avrebbe il pieno controllo della situazione. Da parte nostra potrebbe esserci un attacco nel caso questi si rivelassero ostili e quindi un possibile conflitto. Al contrario si potrebbe avere un incontro pacifico, con l'intento di capirsi a vicenda.

4. Arrivati in prossimità al pianeta si scopre che quest'ultimo è già sotto la supervisione di un altra razza aliena e quindi con questi ci troveremo nuovamente al punto 3, mentre con il pianeta al punto 2.


Tutto questo per analizzare la situazione da un altro punto di vista, e come ho già detto a mio parere noi ci troviamo al punto due. Siamo noi ad essere tenuti sotto controllo dagli extraterrestri e quindi arriverà il momento in cui loro si riveleranno a noi. L'intento è proprio quello di sorvegliarci. Certo, è più facile accettare una forma di vita extraterrestre se siamo noi a scoprirla. Ci fa sentire più sicuri avere le cose sotto controllo. Al contrario vedersi invadere da astronavi aliene è abbastanza inquietante e non facilmente assimilabile.

OFFLINE
Post: 22
Registrato il: 29/03/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
22/05/2013 23:44

bellissimo il tuo blog ma il mio è melgio

segretialieni.blogspot.it/2013_01_01_archive.html

ps... ai dimenticato di presentarti su questo forum...
22/05/2013 23:51

Ciao Neal89 e benvenuto nel forum [SM=g1950677]!C'è una cartella apposita per le presentazioni ,se ci fai una capatina non sarebbe male,almeno informi tutti gli utenti del tuo arrivo. [SM=x2976656]
Dopo aver letto tre righe del tuo intervento già c'è un assunto che,a mio modo di vedere, non torna.Il fatto che molta gente ( molta? [SM=g8180] )prende parte ad un dibattito non vuol dire assolutamente che ne sta prendendo coscienza,poi parti come un treno con il concetto degli "extraterrestre" e ci sviluppi sopra una serie di luoghi comuni antropocentrici [SM=g6813] che lasciano il tempo che trovano. [SM=g8320]

Edit: leggo ora Ludwigpascal,aripappapero! [SM=g3061199]
[Modificato da Miro.72 22/05/2013 23:55]
OFFLINE
Post: 1.513
Registrato il: 29/02/2012
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
22/05/2013 23:55

Neal ma hai copia-incollato l'articolo di Pascal..? [SM=g8180]
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 22/05/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
23/05/2013 00:03

Re:

-terrestre-, 22/05/2013 23:55:

Neal ma hai copia-incollato l'articolo di Pascal..? [SM=g8180]



No, è lui che ha messo il link del mio blog. Credo per sbaglio.  [SM=g8297]

Scusate se non mi sono presentato!  [SM=g1950686]

OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
23/05/2013 00:12

Benvenuto Neal come hanno ricordato LudwigPascal e Miro72 c'è una sezione presentazioni [SM=g1950677]

Vedo tantissime certezze nel tuo articolo, posso chiederti da dove arrivano tali certezze?

Vorrei esaminare alcuni punti del tuo scritto certo che potrà nascere un bel dibattito.


Negli ultimi anni la percentuale delle persone che ha iniziato a prendere parte al dibattito sugli alieni è notevolmente aumentata. L'umanità lentamente sta prendendo coscienza del fenomeno e inevitabilmente si avvicina sempre più a scoprirne la verità.



Non mi pare che ci sia un'impennata di persone che si interessano alla tematica ufologica, anzi qua in Italia sembrerebbero scese a vedere dall'esiguo numero degli iscritti alle associazioni ufologiche, ed alle quasi inesistenti riviste presenti nelle edicole, non dimentichiamo che ad inizi 2000 alcune testate avevano una tiratura di oltre 200 mila copia, cosa utopica ai nostri giorni.

Non mi pare che ci sia coscienza maggiore del fenomeno, e la verità è sempre lontana anni luce dato che la ricerca è sempre ferma al 1947, nessun passo avanti è stato fatto se non per evidenziare le truffe e le mistificazioni.


L'umanità infatti sta attraversando una fase delicata, non ha bisogno di una spinta per andare avanti e allo stesso tempo non ha bisogno di essere fermata nella sua evoluzione. Dobbiamo continuare sulla nostra strada così da poter essere consapevoli delle nostre capacità.



Se apriamo un libro di storia vediamo in tutta tranquillità che questo periodo è decisamente un eden confronto a quelli passati, cito senza tornare ai costruttori di piramidi od ai rematori delle galere, ai roghi medioevali ed alla morte nera medioevale, la Spagnola e le due grandi guerre del secolo scorso, poi se vogliamo parlare dei media che terrorizzano le masse per permettere al capitalismo finanziario di avere il sopravvento sul capitalismo industriale è un discorso certamente interessante da approfondire, ma esula dalla tematica ufologica.

Mi colpisce questo


Avremmo altri intenti subdoli secondo voi? Come la conquista del pianeta o renderli nostri schiavi? A mio parere no, ci sarebbero regole sulla terra, le stesse che abbiamo adesso che non permetterebbero una cosa del genere, soprattutto senza una vera minaccia. Per questo penso che la nostra situazione attuale con gli alieni rientri in questo secondo punto.



Vedendo cosa ha combinato l'uomo bianco nelle americhe, in Africa, in Australia, mi viene solo da dire poveri alieni, il minimo che farebbero li vivisezionerebbero in nome della scienza (vedasi business) e poi li assoggetterebbe portando la democrazia a suon di bombe o altre armi.

Mi potrai chiedere come fai ad essere così sicuro?

Basta aprire un libro di storia passata e contemporanea, brutto animale il bipede uomo. [SM=g1950679]

OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
23/05/2013 10:04

Benvenuto Neal!

Su questi scenari sono state aperte discussioni anche su questo forum. Gli avvistamenti in Italia e nel modo variano a seconda della stagione (col lancio delle lanterne cinesi prevalentemente in estate) e a seconda dei programmi spazzatura che vengono messi in onda sulle reti televisive. Penso che ci siano persone che al primo approccio con l'ufologia vengono rapite dall'argomento, intriso di mistero e confezionato ad arte con storie di contattismo e filmati grazie ai quali in un primo momento si rimane affascinati. Per questo ci sono periodi nei quali c'è più gente che "crede". Poi però, se si ha la possibilità di informarsi tramite siti o forum che trattano il tema UFO in modo più serio, ci si rende conto che si rimane con un pugno di mosche in mano. Quindi l'interesse cala. O per lo meno il "credo" si ridimensiona.

Come ha già scritto eone, non sarei molto sicuro sul fatto che l'uomo terrestre sia esportatore di pace su pianeti "colonizzabili". Anzi, probabilmente quando saremo in grado di viaggiare su altri pianeti, sarà perchè le risorse sul nostro pianeta saranno terminate. E come la storia insegna, se non ci sono risorse a portata di mano, noi ce le andiamo a prendere, anche con la forza se necessario (vedi guerre in Medio Oriente).

Per il resto sono d'accordo. Sono scenari ipotizzabili. Però ragioniamo col metodo terrestre. Chissà come la pensano gli extratterestri. [SM=g1950677]


















24/05/2013 10:49

Re:
ciao e benvenuto sul forum.

Sappi che, dal Modello Ufologico Quantitativo a cultura saurica:

http://www.datafilehost.com/download-26ba6aab.html


casi=19
eventi ufologici tipo 1=9 casi | p(x)=47.4%
casi ufologici tipo 2=10 casi | q(x)=52.6%
assenze a periodo 30=0 | 0%

[SM=g3061179] Quale e' la probabilita' che alla fine del 2019 siano accaduti 2 eventi
ufologici (nel 2016 e nel 2019) di tipo 1 ??

C(19+2, 9+2)*0.474^(19+2)=C(21,11)*0.474^21=352716*0.474^21=5.4% 

[SM=g3061179] Quale e' la probabilita' che all'1/1/2020 sia accaduto 1 evento
ufologico tipo 1 ed un caso ufologico tipo 2 (poste le date critiche del
2016 e 2019)??

C(19+2, 9+1)*0.474^(19+2)=C(21,10)*0.474^21=5.5% +
C(19+2, 10+1)*0.526^(19+2)=C(21,11)*0.526^21=48.8%+
totale=5.4%+48.8%=54.3%


Quale e' la probabilita' che nel 2016 il disco 2 effettui un
evento ufologico di classe 1 ?? E' difficile da stimare a causa della
serie troppo piccola, ma storicamente sembra molto alta!

Quale e' la probabilita' che nel 2019 il disco 8 effettui un
evento ufologico di classe 1? E' difficile da stimare a causa della
serie troppo piccola, ma storicamente sembra molto bassa, appare piu'
probabile un caso ufologico tipo 2.


Non so quanto senso razionale sia [SM=g2806961] dare dei numeri su eventi ufologici sauri,
tantomeno so quanto possano essere reali tali stime probabilistiche, dato che:
-la serie storica saurica e' molto corta [SM=g6794]
-i comportamenti possono cambiare senza un'apparente ragione  [SM=g2201348]

ma un paio di cose sembrano assodate:

[SM=g6794] 1-c'e' forse, circa il 54.3% di probabilita' di poter osservare 2 UFO
saurici, entro l'1.1.2020

2-e' circa il 5.4% la probabilita' di poter osservare 2 eventi ufologici
[SM=g1950677] di tipo 1, entro il 1.1.2020

[Modificato da cazz@ro6502 24/05/2013 10:52]
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 22/05/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
24/05/2013 14:28

Re: eone nero
Diciamo che non si tratta di certezze. Cerco di teorizzare possibili avvenimenti basandomi sul nostro modello attuale di società.


Non mi pare che ci sia un'impennata di persone che si interessano alla tematica ufologica, anzi qua in Italia sembrerebbero scese a vedere dall'esiguo numero degli iscritti alle associazioni ufologiche, ed alle quasi inesistenti riviste presenti nelle edicole, non dimentichiamo che ad inizi 2000 alcune testate avevano una tiratura di oltre 200 mila copia, cosa utopica ai nostri giorni.



Si è vero che "pubblicamente" si parla sempre meno di ufo e quando si cerca di farlo la cosa risulta difficile per il fatto che si espone un argomento delicato dinanzi ad un pubblico tendenzialmente scettico, ma è anche vero che praticamente tra tutti i giovani l'idea di ufo e forme di vita aliene sta diventando una cosa normale. Essendo i giovani il futuro dell'umanità credo di non sbagliare quando dico che si sta prendendo coscienza del fenomeno. Perché con ogni nuova generazione sempre più persone saranno portate a crederci.


Mi colpisce questo


Avremmo altri intenti subdoli secondo voi? Come la conquista del pianeta o renderli nostri schiavi? A mio parere no, ci sarebbero regole sulla terra, le stesse che abbiamo adesso che non permetterebbero una cosa del genere, soprattutto senza una vera minaccia. Per questo penso che la nostra situazione attuale con gli alieni rientri in questo secondo punto.



Vedendo cosa ha combinato l'uomo bianco nelle americhe, in Africa, in Australia, mi viene solo da dire poveri alieni, il minimo che farebbero li vivisezionerebbero in nome della scienza (vedasi business) e poi li assoggetterebbe portando la democrazia a suon di bombe o altre armi.

Mi potrai chiedere come fai ad essere così sicuro?

Basta aprire un libro di storia passata e contemporanea, brutto animale il bipede uomo.



Vedi abbiamo due pareri diversi. Tu sei certo che faremo del male alle nuove civiltà per via della nostra storia, io invece credo proprio nell'opposto.
Perché basta con queste idee da film di fantascienza in cui una volta finite le risorse bisogna per forza invadere altri pianeti abitati! è pieno di pianeti nel nostro stesso sistema solare in cui i giacimenti minerari sono immensi, a cosa ci serve conquistare un pianeta per avere risorse se ne esistono un infinità su pianeti "liberi". Marte è a due passi in confronto ad un pianeta dove vi possa essere vita. Quindi anche per i tempi di viaggio le risorse sarebbe meglio prenderle in posti più prossimi.
Comunque è vero che nel passato l'uomo ha fatto cose atroci, ma era un periodo di ignoranza.
Nel futuro la scoperta di un pianeta abitato sarebbe un evento unico e sensazionale. Credo che l'umanità sarebbe più interessata a studiare gli alieni che a distruggerli.

Il tuo pensiero è abbastanza "razzista" vesto gli umani. Dovresti avere più ottimismo per il futuro. [SM=g2806959]
Dico questo perché devi considerare che le prime missioni verso pianeti alieni verrebbero fatte con poche risorse. Con astronavi appena create, praticamente i primi prototipi. Le missioni sarebbero totalmente controllate come quelle sulla luna.
Come potrebbe l'uomo invadere un pianeta con così poche risorse?
E poi credo che verrebbero costruite astronavi da esplorazione all'inizio, non da guerra.
Come faccio ad avere queste certezze? Basta non esagerare con l'immaginazione [SM=g6794]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
24/05/2013 16:15

Neal89, 24/05/2013 14:28:

Diciamo che non si tratta di certezze. Cerco di teorizzare possibili avvenimenti basandomi sul nostro modello attuale di società.




Purtroppo il modello odierno della società come quello passato sono come quelli che ho illustrato, non è parere mio ma bensì è il triste dato di fatto. Quei bei sogni dell'Era dell'Acquario sono purtroppo sogni che forse mai si realizzeranno, se dai un'occhiata alla sezione Storia vedrai armi risalenti a circa 2 milioni d'anni è purtroppo la natura umana.



Si è vero che "pubblicamente" si parla sempre meno di ufo e quando si cerca di farlo la cosa risulta difficile per il fatto che si espone un argomento delicato dinanzi ad un pubblico tendenzialmente scettico, ma è anche vero che praticamente tra tutti i giovani l'idea di ufo e forme di vita aliene sta diventando una cosa normale. Essendo i giovani il futuro dell'umanità credo di non sbagliare quando dico che si sta prendendo coscienza del fenomeno. Perché con ogni nuova generazione sempre più persone saranno portate a crederci.



Non si tratta di scetticismo termine che personalmente detesto quanto quello believer essendo due faccia della stessa medaglia del mondo illusorio duale.

Vivo in mezzo ai giovani, ed a loro dire sono più giovane di tanti giovani vecchi ancor prima del tempo causa il mondo tecnologico e la follia internettiana che li vuole marchiati come il numero della "bestia" citato nella Rivelazione di Giovanni. I giovani sono obnubilati da internet, dall'omologazione delle griffe e dei cellulari, e rimanendo in ambito ufologico dalla falsa informazione dei fuffologi e dei format trash che spacciano luci e lampioni per visitatori extraterrestri.

Questa non è coscienza, questo è l'eco del Salmo 23 per il quale servono pecore ai pastori senza scrupoli.

La ricerca della vita extraterrestre in questo pianeta, la certezza della presenza di astronavi o di evidenze aliene non è fede, quella lasciamola a chi frequenta i templi o a chi decide di darsi alla fuga della ragione e farsi pascolare da fuffologi e media. La ricerca è cosa seria e non va avanti per fede, non è mia opinione questa è dato di fatto da parte di chi vuole affrontare seriamente la tematica ufologica, poi se uno vuole può credere anche alla terra piatta o al cavaliere dello Jedi, ci sono centinaia di migliaia di adepti attualmente.

Quindi se mi dici che ci sono una caterva di vittime speranzose di un futuro migliore da parte dei fakettari senza scrupoli sono concorde.

Questo non è un discorso da scettico ma bensì è l'evidenza dei fatti che posso provarti in qualsiasi momento, ma ti è sufficiente vedere quanto ho apportato su questo forum sia nelle sezioni ufologiche sia in quelle che trattano altri argomenti di frontiera per aver prova inconfutabile e verificabile di quello che affermo.

Mi piacerebbe fosse il contrario non te lo nego, come non ti nego che decenni fa mi passai le cento parrocchie della new-age e dei vari guru, che professavano nuove ere e risvegli collettivi, sembra ieri quando stavo in una comune di Maharishi Mahesh Yogi a praticare Meditazione Trascendentale e cercare di influenzare tramite la meditazione collettiva i destini e le coscienze del pianeta.

Tutte belle cose, peccato che siano illusorie, passeggere e che non funzionino se non come detto per illusione egoica.

I tempi attuali sono brutti cauta i falsi bisogni che hanno indotto nelle persone, prova a staccare quella bestialità di facebook e vedi dove vanno le prese di coscienza della gente, impazzisce senza quel tamagogi.






Vedi abbiamo due pareri diversi. Tu sei certo che faremo del male alle nuove civiltà per via della nostra storia, io invece credo proprio nell'opposto.
Perché basta con queste idee da film di fantascienza in cui una volta finite le risorse bisogna per forza invadere altri pianeti abitati! è pieno di pianeti nel nostro stesso sistema solare in cui i giacimenti minerari sono immensi, a cosa ci serve conquistare un pianeta per avere risorse se ne esistono un infinità su pianeti "liberi". Marte è a due passi in confronto ad un pianeta dove vi possa essere vita. Quindi anche per i tempi di viaggio le risorse sarebbe meglio prenderle in posti più prossimi.
Comunque è vero che nel passato l'uomo ha fatto cose atroci, ma era un periodo di ignoranza.
Nel futuro la scoperta di un pianeta abitato sarebbe un evento unico e sensazionale. Credo che l'umanità sarebbe più interessata a studiare gli alieni che a distruggerli.



Sono lustri che non guardo ne tv ne tanto meno film, uso il computer per lavoro e per svago qua sopra e in altri lidi, non ho facebook e giro con un telefono da qualche decina di euro, quindi sono poco influenzabile da quello che rincoglionisce le masse, ma sono appassionato di archeologia, storia e geopolitica e conosco a menadito la bestia bipede chiamata uomo, e ti posso garantire dati alla mano che si comporta oggi esattamente come ieri.

Dici che l'uomo ha fatto cose atroci nel passato per ignoranza?

Cosa ne pensi dei massacri in Vietnam, Cambogia, Iran, Iraq, Libia, Congo, Sudafrica etc che sono attuali?

Cosa ne pensi della distruzione del polmone del mondo (vedasi foresta amazzonica)?

L'uomo è sempre la solita bestia e non cambia, dove passa lui non cresce filo d'erba, così è stato 2 milioni di anni fa così è oggi e così sarà.

Come l'uomo scoprirà una nuova forma di vita, la vivisezionerà e la esporrà nei circhi e negli zoo come fa con gli animali attualmente, la storia insegna.

Il tuo pensiero è abbastanza "razzista" vesto gli umani. Dovresti avere più ottimismo per il futuro. [SM=g2806959]

Non sono razzista, sono realista e la storia me ne da ragione, se fossi pessimista non vivrei con i giovani per i giovani, ma sognare alla Heidi anche se bello può portare a grosse delusioni ecco perchè a mio avviso bisogna essere realisti.




Dico questo perché devi considerare che le prime missioni verso pianeti alieni verrebbero fatte con poche risorse. Con astronavi appena create, praticamente i primi prototipi. Le missioni sarebbero totalmente controllate come quelle sulla luna.
Come potrebbe l'uomo invadere un pianeta con così poche risorse?
E poi credo che verrebbero costruite astronavi da esplorazione all'inizio, non da guerra.
Come faccio ad avere queste certezze? Basta non esagerare con l'immaginazione [SM=g6794]



Sre non esageri con l'immaginazione allora apriti un libro di storia e vedi che purtroppo ho ragione io, per salire sulla luna hanno preso addirittura quello che da parecchi è considerato un criminale nazista alias Wernher von Braun, graziandolo per aver creato i mezzi che radero al suolo Londra, immaginati quanti pochi scrupoli si sono messi, come pochi scrupoli si mette l'uomo quando in nome della scienza distrugge il nostro pianeta che è diventato una cloaca.

Non ti sto smontando i sogni, sto solo dando atto della triste realtà.

Mi posso solo permettere di consigliare di non smettere mai di sognare, ma avendo sempre ben chiaro che se esiste un pericolo quello è chiamato uomo e che purtroppo non è una bella bestia.






OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/05/2013 16:09

Ieri mi sono scordato di aggiungere questo tristissimo video che spiega che bestia immonda è l'animale uomo, immaginaniamoci cosa farebbe con altre specie dopo quello che ha fatto con quelle che popolavano il suo pianeta.

Questa tristezza deve indurre speranza e cambiamento almeno nel piccolo, mai smettere di sperare e di combattere per un domani migliore.






OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 29/07/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
25/05/2013 18:00

Nel DNA dell uomo prevale l istinto del cacciatore sin dalla preistoria,in un futuro prossimo diventeremo noi le prede.....
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 22/05/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
25/05/2013 19:09

Non dobbiamo generalizzare sul comportamento del genere umano. Le situazioni andrebbero analizzate una per una. Le guerre ad esempio non sono la volontà dell'intera percentuale della popolazione mondiale. La verità è che durante le guerre la percentuale delle persone veramente a favore è inferiore alla percentuale di persone che non vorrebbero la guerra. La guerra del vietnam ha visto coinvolti il vietnam e gli Stati uniti (due stati su tutto il resto del mondo). La decisione è stata presa dal governo che sappiamo molte volte prende decisioni che non rispecchiano la volontà della popolazione. Infatti basta andare a vedere quante persone negli Stati Uniti hanno protestato contro la guerra del vietnam. Quindi non possiamo dire "l'uomo è una bestia che distrugge tutto". E tutte quelle persone che la guerra non la volevano? E tutte quelle che si sono mobilitate per fermare la guerra?

Con il diminuire dell'ignoranza l'umanità migliora. Dimmi, quante persone in occidente vengono oggi bruciate vive in piazza o decapitate per volontà del popolo?
La differenza tra passato e presente è enorme.
Questi avvenimenti però li vediamo ancora in popolazioni accecate dalla religione. E il fanatismo religioso è sinonimo di ignoranza.

Quindi quando dico che l'umanità è migliorata in relazione al passato non dico nulla di sbagliato.

Poi con lo sviluppo tecnologico si cerca di colmare quelle lacune che il genere umano non ha ancora imparato a gestire, ma che con il tempo ci riuscirà.
Come lo sviluppo di risorse energetiche pulite con lo scopo di preservare la natura. Le leggi sono sempre più severe a riguardo.
Bisogna capire che se le cose vanno male è perché una minoranza di persone mal intenzionate interferisce sul sistema come una specie di cancro sociale. è questa minoranza corrotta che deve essere eliminata per permettere all'umanità di progredire nella giusta direzione.

Per questo non considero il genere umano malvagio per natura. Lo considero malvagio per circostanze. Poi ovviamente esiste lo schifo della società, persone psicologicamente instabili (assassini, pedofili ecc)che portano solo tristezza nella società. Ma se tutti fossimo malvagi come dici tu la gente dovrebbe uccidersi l'una con l'altra come animali e senza motivo. Ma io quando esco per strada non vedo cose del genere. Quindi non generalizziamo.

Comunque, tornando al discorso iniziale. Cosa ne pensi dell'idea che in questo momento una civiltà aliena ci tenga sotto controllo per evitare che con il nostro sviluppo l'umanità possa diventare una minaccia per loro?
[Modificato da Neal89 25/05/2013 19:14]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/05/2013 20:30

Neal89, 25/05/2013 19:09:

Non dobbiamo generalizzare sul comportamento del genere umano. Le situazioni andrebbero analizzate una per una. Le guerre ad esempio non sono la volontà dell'intera percentuale della popolazione mondiale. La verità è che durante le guerre la percentuale delle persone veramente a favore è inferiore alla percentuale di persone che non vorrebbero la guerra. La guerra del vietnam ha visto coinvolti il vietnam e gli Stati uniti (due stati su tutto il resto del mondo). La decisione è stata presa dal governo che sappiamo molte volte prende decisioni che non rispecchiano la volontà della popolazione. Infatti basta andare a vedere quante persone negli Stati Uniti hanno protestato contro la guerra del vietnam. Quindi non possiamo dire "l'uomo è una bestia che distrugge tutto". E tutte quelle persone che la guerra non la volevano? E tutte quelle che si sono mobilitate per fermare la guerra?



In una democrazia (termine abusato) chi siede al governo è riflessione del popolo, se osservi attentamente le motivazioni che portarono alla protesta noterai che questa fu originata da movimenti studenteschi filo-comunisti, e dal tam tam mediatico, comunque l'America era divisi in due fazioni una favorevole e l'altra contraria, se una parte era contro stai pur certo che la restante era a favore come lo è oggi per le guerre che l'America ha in atto sul pianeta.


Con il diminuire dell'ignoranza l'umanità migliora. Dimmi, quante persone in occidente vengono oggi bruciate vive in piazza o decapitate per volontà del popolo?
La differenza tra passato e presente è enorme.
Questi avvenimenti però li vediamo ancora in popolazioni accecate dalla religione. E il fanatismo religioso è sinonimo di ignoranza.



Oggi l'ignoranza non è differente da quella del medioevo basta vedere cehe centinaia di milioni di persone sul globo si erudiscono con Wikipedia sulla quale stendo un velo pietoso e con l'aberrazione chiamata facebook o peggio ancora con i media.

A parte il fatto che l'occidente è una piccola parte del pianeta e di certo non eccelle per civiltà anche se mascherata da tecnologia, gli integralismi religiosi sono presenti purtroppo anche in occidente dato che esistono centinaia di milioni di persone succubi delle religioni monoteiste, vedasi i disordini surreali a Stoccolma ed a Londra anche se taciuti dai media, notizia dell'ultima ora a Parigi un militare è stato accoltellato da un nordafricano e si teme un'altra escalation di violenza urbana. Senza voler ledere il credo di nessuno siamo in un'eterno medioevo, lo scorso anno anche questo sito trattò l'allucinante e medioevale notizia che in Italia ci sono 500 mila indemoniati [SM=g3061076]

www.ufoonline.it/2011/10/01/italiani-500mila-alla-ricerca-di-un-esorcista-tra-schizofrenia-e-poss...

Ma ancora più medioevale è leggere deliri come questo


Il direttore di Radio Maria: "La Madonna vede che l'uomo rifiuta Dio e può distruggere il pianeta. Perciò è venuta come regina della pace, per preservarci"

www.ilgiornale.it/news/interni/apparizioni-medjugorje-antidoto-fine-mondo-919...




Quindi quando dico che l'umanità è migliorata in relazione al passato non dico nulla di sbagliato.



Questa è una tua visione che francamente vorrei condividere ma che purtroppo è inconfutabilmente smentita dai dati di fatto, credimi mi piacerebbe darti ragione, ma basta vedere il numero di crimini commessi ogni ora.



Poi con lo sviluppo tecnologico si cerca di colmare quelle lacune che il genere umano non ha ancora imparato a gestire, ma che con il tempo ci riuscirà.
Come lo sviluppo di risorse energetiche pulite con lo scopo di preservare la natura. Le leggi sono sempre più severe a riguardo.
Bisogna capire che se le cose vanno male è perché una minoranza di persone mal intenzionate interferisce sul sistema come una specie di cancro sociale. è questa minoranza corrotta che deve essere eliminata per permettere all'umanità di progredire nella giusta direzione.



Indubbiamente, nuove armi sempre più letali questa è la tecnologia dell'uomo e guerre atte allo sfruttamento delle risorse petrolifere e minerarie spacciate per democrazia esattamente come per il Vietnam e per il Laos che fu raso al suolo.


Per questo non considero il genere umano malvagio per natura. Lo considero malvagio per circostanze. Poi ovviamente esiste lo schifo della società, persone psicologicamente instabili (assassini, pedofili ecc)che portano solo tristezza nella società. Ma se tutti fossimo malvagi come dici tu la gente dovrebbe uccidersi l'una con l'altra come animali e senza motivo. Ma io quando esco per strada non vedo cose del genere. Quindi non generalizziamo.



L'uomo è cacciatore ed è inutile cercare di cambiare la sua natura, l'uomo non uccide solo con le armi, uccide anche con il menefreghismo, uccide con l'indifferenza, uccide con l'egoismo, l'uomo è limitato nell'uccidere per paura delle punizioni. Gli animali uccidono per fame, sono pochi quelli che uccidono i propri simili tra i quali ironia della sorte è la colomba simbolo della pace.

Ripeto lungi da me cercare di scalfire il tuo bellissimo ottimismo che devi coltivare, ho sempre detto che i giovani sono il Futuro e per questo devo combattere e cercare di migliorarlo non cadendo negli stessi errori già fatti antecedentemente dagli avi.



Comunque, tornando al discorso iniziale. Cosa ne pensi dell'idea che in questo momento una civiltà aliena ci tenga sotto controllo per evitare che con il nostro sviluppo l'umanità possa diventare una minaccia per loro?



Dico che mi sembra l'idea dei padri del contattismo come George Van Tassel ed il suo Ashran Sheran e così via.

Ma soprattutto dico che è una visione pregna di retaggi religiosi che vedono l'uomo inferiore e succube prima di Dei ed oggi di alieni, mi ricollego all'affermazione di Radio Maria che vedeva la Madonna presente sulla terra per bloccare l'autodistruzione.

Da ricercatore ti aggiungo che prima di preoccuparmi di questo continuo alacremente a ricercare evidenze sempre più labili di esistenza aliena sul pianeta Terra, poi posso pensare a speculare.

Personalmente credo nelle capacità intrinseche dell'animale chiamato Uomo che per quanto abbietto ha potenzialità spaventose che lo tengono in vita anche se tra guerre e violenze da milioni d'anni.

OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 22/05/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
25/05/2013 22:04

Non condivido questa descrizione di uomo come animale assassino. Proprio non si può accettare. Nel mondo è pieno di gente buona che non riuscirebbe a fare del male ad altre persone.

Allora argomenti dicendo

l'uomo non uccide solo con le armi, uccide anche con il menefreghismo, uccide con l'indifferenza, uccide con l'egoismo, l'uomo è limitato nell'uccidere per paura delle punizioni.



Nel senso che io non uccido il mio vicino quando fa rumore perché ho paura di finire in galera (e quindi in realtà siamo tutti dei malati di mente che reprimiamo i nostri istinti di assassini per non finire in prigione, mi sembra ovvio). E se ci sono bambini che muoiono in Africa ad esempio è perché tutti siamo menefreghisti o ci nascondiamo dietro l'indifferenza.

No, non è vero. Non possiamo sentirci colpevoli di avvenimenti che vanno oltre le nostre capacità!

Se le persone muoiono nel mondo a causa delle atrocità è perché i governi non stanno facendo quello che dovrebbero fare. Questa non è colpa del singolo individuo. Ma di una parte della società corrotta!
é questo gruppo di persone che va eliminato. Sono loro che rendono inutili tutti gli sforzi. Perché i problemi mondiali possono essere risolti solo con il potere di intere popolazioni. Ma se poi, quelli che ci rappresentano hanno interessi completamente diversi non possiamo prenderci la colpa. è normale che tutto andrà in rovina.

Ma non perché l'essere umano è malvagio di natura, ma proprio perché individui miserabili portano tutto alla decadenza e al disordine.

La verità è che esiste il bene e male, se vogliamo metterla su un piano filosofico. C'è chi dedica la sua vita alla cura del cancro e chi invece si arricchisce progettando armi di distruzione di massa.
Chi fa volontariato e chi abusa di minori. Chi aiuta il prossimo e chi non lo fa.
Spetta solo a noi decidere da che parte stare.
Ma una cosa è sicura. Dove vi è ignoranza sempre vi sarà il male. Per questo una delle prime cose da fare è combattere l'ignoranza.
Io credo al bene nelle persone perché lo vedo tutti i giorni, nella mia vita e nelle persone che ne fanno parte.

Se poi mi vuoi accusare dicendo che è la mia indifferenza, o il mio menefreghismo a far si che la gente muoia nel mondo posso solo dirti che è un modo sbagliato di vedere le cose.

Tornando agli alieni non mi è molto chiaro il tuo punto di vista. Io non ho prova della loro esistenza ma ragionando per ipotesi sono arrivato a credere che se esistono e possono arrivare fino a noi l'unico motivo per cui mantengono le distanze è per controllarci. Se andiamo per ragionamenti è il più logico. Per questo ho voluto pensare alla cosa dal punto di vista terrestre.

Solo che ho notato che per assurdo le mie ipotesi sono poco credibili non per il contesto vita extraterrestre ma per l'idea di comportamento umano. Cosa che non mi sarei mai aspettato.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
26/05/2013 02:28

Neal89, 25/05/2013 22:04:

Non condivido questa descrizione di uomo come animale assassino. Proprio non si può accettare. Nel mondo è pieno di gente buona che non riuscirebbe a fare del male ad altre persone.




Se tu non concordi su tale affermazione lo rispetto, ma questa è la tragica e pura e semplice realtà, se non credi a me vai in un'aula universitaria dove si insegnas toria antica e storia moderna ed in una dove si insegna antropologia, sociologia a psicologia e vedrai che dovrai darmi atto, anche a me piacerebbe che avessi ragione te credimi, ma purtroppo non è così.



Nel senso che io non uccido il mio vicino quando fa rumore perché ho paura di finire in galera (e quindi in realtà siamo tutti dei malati di mente che reprimiamo i nostri istinti di assassini per non finire in prigione, mi sembra ovvio). E se ci sono bambini che muoiono in Africa ad esempio è perché tutti siamo menefreghisti o ci nascondiamo dietro l'indifferenza.



Questa è la tua visione che non riflette la triste e tragica realtà da che mondo è mondo ci possiamo girare intorno ma purtroppo è come dico io, non perchè voglia aver ragione ma perchè è la tragica ed inconfutabile realtà oggettiva dei fatti.

Dicendo che i bambini muoiono dai ragione a quanto ho esposto prima, se realmente interessasse ad ognuno di noi di loro saremmo in Africa e non qua a parlare di alieni.


No, non è vero. Non possiamo sentirci colpevoli di avvenimenti che vanno oltre le nostre capacità!



Questo da ancora più conferma, troppo bello dire che siamo impotenti e che non abbiamo le capacità, la storia è piena di persone che hanno compiuto miracoli sacrificando le loro vite disinteressatamente per il prossimo senza aspettare manne dal cielo o interventi divini o alieni.


Se le persone muoiono nel mondo a causa delle atrocità è perché i governi non stanno facendo quello che dovrebbero fare. Questa non è colpa del singolo individuo. Ma di una parte della società corrotta!
é questo gruppo di persone che va eliminato. Sono loro che rendono inutili tutti gli sforzi. Perché i problemi mondiali possono essere risolti solo con il potere di intere popolazioni. Ma se poi, quelli che ci rappresentano hanno interessi completamente diversi non possiamo prenderci la colpa. è normale che tutto andrà in rovina.



I governi a meno che non siano tirannie o dittature sono eletti democraticamente dal popolo, dobbiamo ricordare Voltaire che diceva che il voto di uno non pesa quanto quello di un'altro, o devo leggere nelle tue righe un ben peggiore razzismo di cui prima mi hai tacciato quando dici che un gruppo (la maggioranza) di persone va eliminato?

Recentemente ci provarono 4 persone Hitler, Stalin, Pol Pot e Mao.

I governi di intere popolazioni tra l'altro hanno dato il fallimento proprio negli ultimi 3 personaggi citati. i quali davano l'illusione del potere del popolo, ma anche questa è Storia

Concludendo quelli che ci rappresentano li mandiamo NOI al Potere e Comando. [SM=g1950679]


Ma non perché l'essere umano è malvagio di natura, ma proprio perché individui miserabili portano tutto alla decadenza e al disordine.



I miserabili sono la più alta percentuale della popolazione mondiale, pensa che un certo Hammurabi migliaia di anni fa prima di inventare la legge del Taglione inventò i sigilli per impedire che i suoi stessi cortigiani gli fregassero i beni, per non parlare della prima democrazia ateniese dove i voti venivano comprati con libagioni e donne.

Domanda: "Chi è il miserrimo chi compra o chi si vende?" [SM=g3061178]


La verità è che esiste il bene e male, se vogliamo metterla su un piano filosofico. C'è chi dedica la sua vita alla cura del cancro e chi invece si arricchisce progettando armi di distruzione di massa.
Chi fa volontariato e chi abusa di minori. Chi aiuta il prossimo e chi non lo fa.



Il bene ed il male sono concetti illusori e manichei dell'illusorietà dualistica del mondo fenomenico se vogliamo restare nel filosofico. [SM=g1950677]



Spetta solo a noi decidere da che parte stare.



Peccato che la maggior parte dei bipedi non abbia la nostra visione che sottoscrivo, come si dice la carne è debole.


Ma una cosa è sicura. Dove vi è ignoranza sempre vi sarà il male. Per questo una delle prime cose da fare è combattere l'ignoranza.
Io credo al bene nelle persone perché lo vedo tutti i giorni, nella mia vita e nelle persone che ne fanno parte.



Continuo ad ammirare la tua visione idilliaca, la avevo anch'io prima di toccare con mano la cruda realtà, ma come un'eterno Peter Pan continuo a crederci ed a lottarci conscio di essere di un emulo del Don Chisciotte contro i mulini a vento.


Se poi mi vuoi accusare dicendo che è la mia indifferenza, o il mio menefreghismo a far si che la gente muoia nel mondo posso solo dirti che è un modo sbagliato di vedere le cose.



Non accuso, non ho "chiavi" e non mi chiamo Pietro e non sono dedito alla Psicostasia. Dico solo che ognuno nel suo piccolo può fare parecchio, come mi insegnò un vecchio religioso: "se ne salvo uno su un milione ho fatto molto".


Tornando agli alieni non mi è molto chiaro il tuo punto di vista. Io non ho prova della loro esistenza ma ragionando per ipotesi sono arrivato a credere che se esistono e possono arrivare fino a noi l'unico motivo per cui mantengono le distanze è per controllarci. Se andiamo per ragionamenti è il più logico. Per questo ho voluto pensare alla cosa dal punto di vista terrestre.



Perdona non ragiono per ipotesi, sarà deformazione professionale come nel lavoro come nell'ultra decennale ricerca nei campi delle "scienze" di Frontiera. In primis continuo a cercare Prove ed Indizi, quando ne avrò allora farò ipotesi.

Allo stadio attuale le prove sono aliene e le tracce sono flebilissime, quindi non posso ipotizzare nulla se non constatare il business e le truffe perpetrate in campo ufologico.

Questo di certo non mi esime dal continuare la ricerca anche se lascio l'impressione agli occhi altrui dello scettico, ma ho già precisato che sono super partes, come dovrebbe esserlo ogni Ricercatore degno di tale nome.


Solo che ho notato che per assurdo le mie ipotesi sono poco credibili non per il contesto vita extraterrestre ma per l'idea di comportamento umano. Cosa che non mi sarei mai aspettato.



Nella ricerca Ufologica non sono abituato come detto a ragionare per assurdo o per visione speculativa, ma dato che siamo in un discorso filosofico ed ipotetico non posso far altro che riflettere quanto avviene qua anche altrove, forte dell'insegnamento Ermetico di Ermete Trismegisto che ebbe a scrivere nella Tabula Smaragdina:

[IMG]http://i42.tinypic.com/dxd9o5.jpg[/IMG]


E' vero senza errore e menzogna, e' certo e verissimo.

Cio' che e' in basso e' come cio' che e' in alto, e cio' che e' in alto e' come cio' che e' in basso, per compiere i miracoli della Cosa-Una (di una cosa sola).

Come tutte le cose sono sempre state e venute dall'Uno, per mediazione dell'Uno, cosi' tutte le cose nacquero da questa Cosa Unica per adattamento.

Il Sole ne e' il padre, la Luna ne e' la madre, il Vento l'ha portata nel suo ventre, la Terra e' la sua nutrice.

Il padre di tutto, il Telesma di tutto il mondo e' qui.

La sua potenza e' illimitata se viene convertita in terra.

Separerai la Terra dal Fuoco, il Sottile dal Denso, delicatamente, con grande cura.

Ascende dalla terra al cielo e ridiscende in terra raccogliendo le forze delle cose superiori ed inferiori.

Tu avrai così la gloria di tutto il mondo e fuggirà da te ogni oscurità.

Qui consiste la Forza forte di ogni Forza, perché vincerà tutto quel che e' sottile e penetrerà tutto quello che e' solido.

Cosi' fu creato il mondo. Da ciò deriveranno innumerevoli adattamenti mirabili il cui segreto sta tutto qui.

Pertanto io fui chiamato Ermete Trismegisto, possessore delle tre parti della Filosofia di tutto il mondo.

Ciò che dissi sull'opera del Sole e' perfetto e completo.



Se vogliamo parlare a livello ipotetico e teorico senza nessuna base solida a disposizione, perdona le premesse fatte, ma amo disquisire non essendo superficiale e credente (nei credenti metto anche gli scettici).

Dimenticavo, in un mondo dove tutti sono come megere cassandriche millenaristiche ed apocalittiche devo complimentarmi con te per l'ottimismo, non perderlo mai, te lo dico dal Cuore. [SM=g8320]








[Modificato da eone nero 26/05/2013 02:38]
OFFLINE
Post: 633
Registrato il: 25/09/2006
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
26/05/2013 18:36

Re:
Neal89, 25/05/2013 19:09:

Non dobbiamo generalizzare sul comportamento del genere umano. Le situazioni andrebbero analizzate una per una. Le guerre ad esempio non sono la volontà dell'intera percentuale della popolazione mondiale. La verità è che durante le guerre la percentuale delle persone veramente a favore è inferiore alla percentuale di persone che non vorrebbero la guerra. La guerra del vietnam ha visto coinvolti il vietnam e gli Stati uniti (due stati su tutto il resto del mondo). La decisione è stata presa dal governo che sappiamo molte volte prende decisioni che non rispecchiano la volontà della popolazione. Infatti basta andare a vedere quante persone negli Stati Uniti hanno protestato contro la guerra del vietnam. Quindi non possiamo dire "l'uomo è una bestia che distrugge tutto". E tutte quelle persone che la guerra non la volevano? E tutte quelle che si sono mobilitate per fermare la guerra?

Con il diminuire dell'ignoranza l'umanità migliora. Dimmi, quante persone in occidente vengono oggi bruciate vive in piazza o decapitate per volontà del popolo?
La differenza tra passato e presente è enorme.
Questi avvenimenti però li vediamo ancora in popolazioni accecate dalla religione. E il fanatismo religioso è sinonimo di ignoranza.

Quindi quando dico che l'umanità è migliorata in relazione al passato non dico nulla di sbagliato.

Poi con lo sviluppo tecnologico si cerca di colmare quelle lacune che il genere umano non ha ancora imparato a gestire, ma che con il tempo ci riuscirà.
Come lo sviluppo di risorse energetiche pulite con lo scopo di preservare la natura. Le leggi sono sempre più severe a riguardo.
Bisogna capire che se le cose vanno male è perché una minoranza di persone mal intenzionate interferisce sul sistema come una specie di cancro sociale. è questa minoranza corrotta che deve essere eliminata per permettere all'umanità di progredire nella giusta direzione.

Per questo non considero il genere umano malvagio per natura. Lo considero malvagio per circostanze. Poi ovviamente esiste lo schifo della società, persone psicologicamente instabili (assassini, pedofili ecc)che portano solo tristezza nella società. Ma se tutti fossimo malvagi come dici tu la gente dovrebbe uccidersi l'una con l'altra come animali e senza motivo. Ma io quando esco per strada non vedo cose del genere. Quindi non generalizziamo.



Il tuo post potrebbe essere il mio. Hai esattamente espresso il mio pensiero. Purtroppo devi sapere che esiste una filone scientifico naturalista ambientalista che specula sul catastrofismo riuscendo a farlo accadere per induzione. Sai le profezie che si auto avverano ?
Se guardi le statistiche ocse il mondo non è mai stato meglio, le guerre mai così poche. I nati vivi per 1000 abitanti sono sempre di più, la vita media si allunga. Certo siamo ancora imperfetti ma siamo in evoluzione...io sono fiducioso come te. [SM=g1950677]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.