Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le profezie di Baba Vanga

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2013 13:07
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 29/07/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
09/05/2013 10:56

Vanga (Vangelia) Pandeva e' nata il 31 gennaio 1911. E' morta l'11 agosto 1996. Viveva nella citta' di Petrich, Bulgaria. E' stata sepolta in un cimitero della Chiesa Santa Petca Bulgara situato nella regione Rupite.

Vanga ha perso la vista a 12 anni. Fu letteralmente trascinata via da una tromba d'aria. Successivamente fu ritrovata viva, ricoperta da sporcizia e pietre, con gli occhi pieni di sabbia. Di conseguenza divenne cieca.

Vanga inizio' a predirre all'eta' di 16 anni. Aiuto' il padre a ritrovare una pecora rubata dal gregge. Diede una dettagliata descrizione del posto in cui l'animale era stato nascosto dai ladri. I suoi poteri di previsione presero forma oltrepassata la soglia dei 30 anni.
Piu' di un capo di stato si rivolse a Vanga. Anche Adolf Hitler una volta si rivolse a lei. Si dice che lascio' la sua casa di pessimo umore.

1980 L'affondamento del sommergibile Kursk

" Verso la fine del secolo, nell'agosto del 1999 o del 2000, Kursk verra' ricoperta d'acqua ed il mondo intero la piangera' ".

1989 L'attentato alle torri gemelle nel 2001

"Orrore, orrore! I gemelli americani cadranno dopo essere stati attaccati dagli uccelli d'acciaio. I lupi ululeranno in un cespuglio e sara' versato sangue innocente". (1989)

Questa qui sotto potrebbe essere una semplice affermazione però é inquietante vedere come la Pandeva sarebbe riuscita a "sentire" ciò che sarebbe accaduto in un epoca ben lontana...

"Innumerevoli catastrofi e disastri sconvolgeranno il mondo. La mentalita' della gente cambiera'. La gente verra' divisa dalla fede..."

Intanto ecco una profezia interessante, qualcosa che deve ancora accadere e che coincide con parecchie altre profezie (compresa quella del fake (?) John Tithor, fa ridere ma é così).

"Tutto si sciogliera' come il ghiaccio e la gloria di Vladimir, la gloria della Russia saranno le sole cose che resteranno. La Russia non solo sopravvivera', ma dominera' il mondo".

Detto solo nel 1979...

"I treni inizieranno a volare nel 2018. Saranno alimentati dal sole. La terra riposera' fino a quando cessera' l'estrazione del petrolio".

Detto così farebbe ridere, roba da fantascienza, però chissà perché questa profezia sta per avverarsi sul serio... e Vanga l'ha detto solo nel 1960...

"Gli scienziati sono intenzionati ad estrarre l'helium-3 dal suolo lunare. I progetti relativi la produzione di helium sulla luna sono stati resi pubblici un paio di giorni fa. L'helium-3 rappresenta un prodotto sia dell'attivita' solare che un tipo di carburante per i reattori nucleari. I reattori nucleari produrranno elettricita' al fine di potenziare i "treni volanti"."
C'é una quantità di profezie che prevedono l'uccisione nel 2008 di quattro importanti leader (La Buttho effettivamente ha perso la vita) e l'inizio della terza guerra mondiale nel 2010...

Ci sono però altre storie affascinanti sù questa donna.
Vangelia Pandeva era venuta a contatto nel 1941 con un fantasma apparso in un villaggio 30 anni fa, un cavaliere dall'armatura brillante entrato in una casa.
"Il mondo é sulla soglia della catastrofe, milione di persone moriranno ma non abbiate paura. Ci sarà un profeta a cui dirò ciò che vi deve dire"
Vanga era forse quel profeta.

Era capace di ritrovare persone scomparse o dare consigli, perfino prescrivere farmaci.
Vissuta in Bulgaria in un periodo difficile, orfana di madre, Vanga era una sottile bambina bionda dagli occhi azzurri.
Sin da piccola prescriveva erbe curative per i suoi amici (strano per una bambina così piccola).
Viveva nella povertà assoluta.
Dopo la perdita della vista a causa di una tempesta, Vanga ha cominciato ad accettare la sua situazione ma verso i 16 anni cominciò a sognare eventi tremendi personali che purtroppo si sono avverati.

Durante la seconda guerra mondiale la profeta bulgara cominciò ad essere presa sul serio tanto che casa sua divenne meta di numerosi pellegrinaggi. La gente voleva semplicemente consigli.
I problemi cominciarono quando cominciò ad occuparsi degli eventi mondiali.
Per aver osato predire la morte di Stalin venne imprigionata ma dopo un anno venne rimessa in libertà (il leader sovietico era effettivamente deceduto).

Vanga non era interessata alla fama, ma le sue confidenze rivolte a una stretta cerchia di persone vennero diffuse e fecero di questa donna straordinaria un oggetto di curiosità da parte degli esperti del sovrannaturale.
Quando il fratello Vasil divenne partigiano, la donna gli implorò di non partire dicendogli che sarebbe stato ucciso ma non venne creduta.
Di fatti nel mese di Ottobre il giovane venne catturato,torturato e fucilato.

Vanga si sposò ma il suo matrimonio durato vent'anni venne distrutto dall'alcolismo del marito Dimitar che morì per questo.
La donna era però convinta che l'anima fosse la vera essenza di un corpo e che la morte in realtà non esistesse.
Diceva che le sue profezie erano dovute alla presenza di creature invisibili che le stavano accanto.
Di fatti quando le sue condizioni peggiorarono la donna non volle essere curata perché stanca di non essere creduta e di avere sulle spalle i problemi degli altri: rifiutò qualsiasi cura medica.

Prima di morire disse ai suoi conoscenti più stretti che una bambina francese (e ceca) di appena 10 anni avrebbe ereditato il suo dono e che si sarebbe parlato molto di lei.
Il suo funerale attirò una larga folla di curiosi.
A seguire le sue profezie:
2008 - Assassinio di quattro capi di stato. Conflitto in Indonesia.Queste sarebbero ragioni per le quali si comincia la terza guerra mondiale.
2010 - L'inizio della terza guerra mondiale. La guerra avrà inizio nel mese di novembre e finisce a ottobre 2014. Si inizia come una guerra normale, ma prevedono l'uso di armi nucleari e chimiche.
2011 - A causa delle "docce" radioattive dell'emisfero settentrionale - né animali né piante non sopravviveranno. I musulmani iniziano una guerra contro gli europei.
2014 - La maggior parte delle persone sul pianeta avrà il cancro della pelle.
2018 - la Cina diventerà la nuova potenza mondiale.
2023 - l'orbita terrestre cambierà leggermente.
2025 - L'Europa sarà devastata.
2028 - Si svilupperà una nuova fonte di energia. La fame non sarà un problema.
2033 - i ghiacciai dei poli si scioglieranno.Il livello del Oceano Planetario sarà in crescita.
2046 - La clonazione sarà molto accessibile.
2076 - Il mondo sarà governato ancora dai comunisti.
2084 - Non ci sarà rinascita della natura.
2088 - Una nuova malattia colpirà il pianeta. La gente invecchia in pochi secondi.
2097 - Questa malattia sarà guarita.
2100 - Il Sole fatto dalla mano dell'uomo illuminerà il lato oscuro del Pianeta.
2111 - Le persone diventano dei robot
2125 - L' Ungheria riceverà segnali fuori dall' Universo
2154 - Gli animali diventano semi-umani
2167 - Una nuova religione
2170 - Grande siccità
2187 - L'eruzione di due vulcani viene interrotta con successo.
2273 - Nascerà una nuova razza.
2288 - L'uomo sarà in grado di viaggiare nel tempo. Si potranno stabilire nuovi contatti con gli extraterrestri.
2291 - Il Sole si raffredda.
2304 - Il mistero della luna è stato scoperto
2371 - Grande siccità
2480 - La Terra sarà al buio.
3005 - Ci sarà una guerra su Marte.
3797 - Non ci sarà la vita sulla Terra. Ma la gente sarà in grado di vivere su altri pianeti del sistema solare.
fonti:http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110421034233AAkTpUX
www.catastrofe.it/religione-misteri-e-profezie/37-religione-misteri-e-profezie/78-le-inquietanti-profezie-di-baba-va...
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
09/05/2013 12:30

Ti ringrazio per aver citato il personaggio di Baba Vanga, quando si parla di profezie è sempre difficile poter affermare qualcosa dato che si possono confermare solo dopo che sono accadute e che purtroppo come nel caso di Nostradamus sono sempre vaga. Nel caso di Baba Vanga c'è anche il problema della bassa cultura che aveva e di conseguenti errori ed imprecisioni, riporto l'elenco delle sue profezie che prevedono colonizzazione dello spazio e fine del mondo nel 5.079.

Come ho un ritaglio di tempo cerco del materiale che avevo conservato qualche anno fa sulla veggente bulgara, compresi i dubbi sul fatto che questa fosse strumento del regime comunista bulgaro utilizzata per far presa sulle masse.


Vanga’s Future Prophecies

Il seguente elenco di eventi futuri è stato trovato sia scritto in serbo e in inglese – Lo sto usando solo che, come riferimento all’elenco tradotto serbo ho trovato il link

www.vojvodinacafe.com (Grazie, Igor!).

2008: Baba Vanga parla dei conflitti in “Indonesia” che conduce alla prossima WWIII (terza guerra mondiale), ma ho visto che alcune persone dicono che l’Indonesia era stata tradotta male e invece si dovrebbe leggere “India”. Ciò implica anche il tentato assassinio di 4 capi di stato. Dal momento che sto scrivendo questo nel gennaio 2009 ho visto numerosi nomi buttati fuori come possibili candidati per l’assassinio – tra cui Barack Obama a causa della supremazia bianca’ su cui sta sventando i piani. Pensate quello che volete su questo.

2010: La terza guerra mondiale ha inizio nel novembre 2010. Partendo come una guerra regolare, si trasformerà in una guerra nucleare e chimica. Vanga dice che la guerra sarà terminata entro ottobre 2014.

2011: A seguito della guerra, piogge radioattivi distruggeranno quasi tutta la vita nell’emisfero europeo settentrionale. I pochi europei restanti si troveranno ad affrontare una minaccia ancor più dura dai musulmani che useranno armi chimiche per finirli.

2014: Come risultato all’utilizzo delle sostanze chimiche e le armi nucleari durante le guerre, la maggior parte della popolazione mondiale avrà il cancro della pelle e altre malattie della pelle.

2016: L’Europa sarà quasi disabitata.

2018: la Cina diventerà la nuova superpotenza. Gli sfruttatori diventerà gli sfruttati.

2023: L’orbita terrestre cambierà (Polar shift..?).

2025: L’Europa sarà ancora scarsamente popolata.

2028: Una nuova fonte di energia sarà trovata. La fame sarà superata. Un volo spaziale partirà per Venere.

2033: I livelli dell’acqua nel mondo aumenteranno, a causa delle calotte polari che si scioglieranno.

2043: l’economia sarà buona. I musulmani domineranno l’Europa.

2046: Tutti gli organi del corpo potranno essere riprodotti, diventando il metodo più semplice e più popolare per guarire le malattie.

2066: Gli Stati Uniti useranno una nuova arma basata sui cambiamenti climatici da usare su Roma, controllata dai Musulmani.

2076: il comunismo prenderà il sopravvento.

2084: La natura rinascerà .(??)

2088: verrà scoperta una nuova malattia in grado di fare invecchiare in pochi secondi.

2097: la malattia suddetta sarà guarita.

2100: il sole sarà artificiale è illuminerà il lato oscuro del pianeta (..?).

2111: Le persone diventano robot. Probabilmente androidi…

2123: guerre tra paesi piccoli. I grandi paesi ne staranno fuori.

2125: i segnali dallo spazio saranno ricevuti in Ungheria. (La gente si ricorderà di Baba Vanga)

2130: Con l’aiuto degli alieni, la civiltà vivrà nelle profondità marine.

2164: Gli animali si mischieranno con gli esseri umani formando nuove razze.

2167: Nascerà una nuova religione.

2170: Ci sarà grande siccità.

2183: Una colonia su Marte diventerà una potenza nucleare e chiederà l’indipendenza dalla Terra. (Come gli Stati Uniti hanno chiesto dall’Inghilterra.)

2187: 2 grandi eruzioni vulcaniche con successo saranno fermate.

2195: Le colonie nel mare avranno energia e cibo autosufficiente.

2196: gli asiatici e gli europei saranno completamente mescolati.

2201: le temperature scendono e il sole incomincia a rallentare.

2221: Nella ricerca di vita extra-terrestre, gli esseri umani entrano
in contatto con qualcosa di terribile.

2256: Una nave spaziale porterà una nuova malattia sulla Terra.

2262: I pianeti lentamente cambieranno orbita. Marte sarà minacciata da una cometa.

2271: Le leggi della fisica saranno cambiate.

2273: Bianco, nero e giallo formeranno un’unica nuova razza.

2279: L’energia sarà ottenuta dal nulla. (Forse un vuoto o un buco nero.)

2288: Viaggi nel tempo possibili e contatti alieni.

2291: Il sole diventa molto meno caldo e forte. Verranno fatti dei nuovi tentativi per renderlo di nuovo caldo.

2296: forti esplosioni sul sole. Le forze di gravità cambieranno. stazioni spaziali e satelliti vecchi cadranno.

2299: In Francia, un movimento di resistenza salirà contro l’Islam.

2302: leggi importanti e segreti dell’universo saranno rivelate.

2304: I segreti della Luna saranno anche rivelati.

2341: qualcosa di terribile si avvicinerà alla Terra dallo spazio.

2354: Un incidente sul sole artificiale porterà siccità.

2371: fame nel mondo.

2378: Rapida evoluzione della nostra razza.

2480: 2 soli artificiali (umani) si scontreranno e lasciaranno la Terra al buio.

3005: Una guerra su Marte cambierà la traiettoria del pianeta.

3010: una cometa colpirà la luna. La Terra sarà circondata da un anello di rocce e ceneri.

3.797: In questo periodo, tutto sulla Terra morirà. Tuttavia, la civiltà umana sarà abbastanza avanzata da passare ad un sistema solare di una nuova stella.

E proprio quando pensavo che questo lungo sguardo verso un futuro possibile da Baba Vanga era finito, ho trovato un sacco di reports di date ancora più avanzate nel tempo su molti blog e forum. Non si sa bene da dove hanno avuto origine entrambi gli scritti. Questi i successivi vengono copiati da tutti i siti e sono sempre gli stessi – queste non sono le mie parole.

3.803: un nuovo pianeta è popolato da poco. Meno contatti tra le persone. il clima del nuovo pianeta influisce sulla organismi delle persone – che iniziano a mutare.

3.805: La guerra tra gli esseri umani per le risorse. Più della metà delle persone che muoiono.

3.815: La guerra è finita.

3.854: Lo sviluppo della civiltà si ferma praticamente. La gente vive in branchi come animali.

3.871: nuovo profeta spiega alla gente sui valori morali, la religione.

3.874: nuovo profeta riceve il sostegno di tutti i segmenti della popolazione. Ha organizzato una nuova chiesa.

3.878: insieme con la Chiesa per le persone il re-nuovo fa dimenticare le scienze.

4.302: Nuove città stanno crescendo in tutto il mondo. Nuova Chiesa incoraggia lo sviluppo di nuove tecnologie e della scienza.

4.302: Lo sviluppo della scienza. Gli scienziati hanno scoperto le malattie a livello globale e il loro comportamento sull’organismo.

4.304: trovato un modo per vincere qualsiasi malattia.

4.308: A causa della mutazione gente finalmente comincia a usare il cervello a più del 34%. Perso completamente il concetto di male e odio.

4.509: Conoscere Dio. L’uomo ha raggiunto un tale livello di sviluppo che può comunicare con Dio.

4.599: Persone raggiungeranno l’immortalità.

4.674: Lo sviluppo della civiltà ha raggiunto il suo picco. Il numero di persone che vivono su pianeti diversi è di circa 340 miliardi. L’assimilazione inizia con gli alieni.

5.076: Un confine dell’universo. Con esso, nessuno lo sa.

5.078: La decisione di lasciare i confini dell’universo. Mentre circa il 40 per cento della popolazione è contraria.

5.079: Fine del Mondo.

Articolo completo

www.udine20.it/24-novembre-2010-cosa-succedera-le-profezie-di-bab...

Altro articolo sulla veggente corredato di foto

alt3rnativa.altervista.org/Misteri/baba_vanga.html


_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
09/05/2013 13:32

Scusatemi, ma queste sono le più grandi [SM=g8142] che io abbia mai letto...
Naturalmente, ce l'ho con Baba Vanga... [SM=g2854183]
[Modificato da Regulus83 09/05/2013 13:34]
OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
09/05/2013 13:36

blablablablablablabla. zzzzzzz....ronron....zzzzz........ [SM=g2201354]
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
09/05/2013 13:46

OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
09/05/2013 13:52

Ho visto di peggio nelle profezie, e pensare che alcune hanno generato anche guerre e suicidi collettivi, solo che le spacciano per religioni, faccio un titolo a caso Rilevazione meglio conosciuta come Apocalisse di Giovanni. [SM=g2201342]

Due profezie di Baba Vanga sembrerebbero aver trovato riscontri anche se sballati anagraficamente,


1980 L'affondamento del sommergibile Kursk

" Verso la fine del secolo, nell'agosto del 1999 o del 2000, Kursk verra' ricoperta d'acqua ed il mondo intero la piangera' ".

1989 L'attentato alle torri gemelle nel 2001

"Orrore, orrore! I gemelli americani cadranno dopo essere stati attaccati dagli uccelli d'acciaio. I lupi ululeranno in un cespuglio e sara' versato sangue innocente". (1989)



Come nel caso di tutte le altre profezie anche queste sono fumose, difficilmente comprensibili e spesso adattabili, ne abbiamo visto esempio negli anni antecedenti l'inizio XXI° secolo dove abbiamo assistito ad ogni delirio immaginabile sia su quanto scritto da Nostradamus che da altri veggenti/profeti.

Dobbiamo aggiungere che Baba Vanga aveva un basso grado culturale e che da quanto pare era uno strumento di propaganda del regime ungherese.

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 2.122
Registrato il: 25/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
09/05/2013 15:08

Quanto talento sprecato [SM=g2201342]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
09/05/2013 15:27

Stige81, 09/05/2013 15:08:

Quanto talento sprecato [SM=g2201342]



Il talento del regime che la sfruttò? [SM=g3061076]

Da quanto riporta Wiki inglese che prende spunto dal seguente documentario di RTV

www.youtube.com/watch?v=cV3LWT0RWt0

Baba Vanga venne sfruttata sai servizi segreti del regime che le fornivano determinate informazioni per aumentarne la credibilità, questo serviva per capire delle informazioni dei politici di altri paesi stranieri che andavano da lei per dei consulti, in pratica era un agente segreto.

en.wikipedia.org/wiki/Baba_Vanga#Controversy


Qua un articolo di Query Online (CICAP) sulla veggente

Baba Vanga e la terza guerra mondiale

www.queryonline.it/2010/11/24/baba-vanga-e-la-terza-guerra-m...







[Modificato da eone nero 09/05/2013 15:27]
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 29/07/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
09/05/2013 15:40

Grazie Prof.Eone per l approfondimento,si diceva anche che Baba Vanga,
fosse una "contattista"
sguardidalcielo.blogspot.it/2009/11/vanga-dal-pianeta-vamfim-preparano...
OFFLINE
Post: 1.513
Registrato il: 29/02/2012
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
09/05/2013 15:48

sono cose trite e ritrite [SM=g6813]

ma perchè si scrivono sempre e solo catastrofi?? il sole si spegne, l'Europa è devastata, la gente invecchia subito..
[SM=g3061176]
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 29/07/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
09/05/2013 15:57

Fanno parte delle profezie a lungo termine,non è detto però che siano
sempre brutte,purtroppo il nostro ciclo vitale, è molto limitato....
OFFLINE
Post: 2.122
Registrato il: 25/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
09/05/2013 16:02

Re:
-terrestre-, 09/05/2013 15:48:

sono cose trite e ritrite [SM=g6813]

ma perchè si scrivono sempre e solo catastrofi?? il sole si spegne, l'Europa è devastata, la gente invecchia subito..
[SM=g3061176]



Perchè si vende di più con quello di cui l'uomo può e deve avere più paura. Ti immagini, un libro che descriva la futura Terra come Shangri-La, quante copie può vendere?

E poi "l'uomo dovrà calcolare ciò che non si vede e temere quello che non conosce"
OFFLINE
09/05/2013 16:16

Re: Re:
Stige81, 09/05/2013 16:02:



Perchè si vende di più con quello di cui l'uomo può e deve avere più paura.



Un po' come nella cinematografia catastrofica, di cui io vado matto...
[SM=g2201349] [SM=g10034]
OFFLINE
Post: 2.122
Registrato il: 25/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
09/05/2013 16:19

Re: Re: Re:
Regulus83, 09/05/2013 16:16:



Un po' come nella cinematografia catastrofica, di cui io vado matto...
[SM=g2201349] [SM=g10034]


Appunto, è sempre questione di profitto [SM=g2201354]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
12/05/2013 13:07

Noto con dispiacere un topic che purtroppo causa motivazioni di ordine ludico è scaduto nei contenuti.

La figura di Baba Vanga quasi sconosciuta in Italia ed aliena oltreoceano potrebbe essere stata occasione di spunto e riflessione su un fenomeno vecchio quanto l'uomo il profetismo, e quello che possiamo ricondurre al millenarismo apocalittico presente in diverse religioni spesso con diverse analogie.

Baba nel bene e nel male riuscì a catturare l'attenzione di decine di politici da tutto il pianeta, pare che anche Hitler andò a chiedere lumi da lei, quello che è interessante è il fatto che un tempo figure come l'Oracolo di Delfi, Isaia, Geremia, Ezechiele avevano una considerazione enorme al punto di essere elementi fondanti per millenarie religioni.

Sarebbe interessante approfondire un fenomeno che dagli antichi culti sciamanici accompagna ancora oggi l'uomo che per paura della morte e per poca fiducia nelle proprie capacità, cerca di sapere come andrà a finire se stesso ed il pianeta che lo ospita.

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.