Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il blogger John Watson si prende beffa di Matteo Ianneo (quello delle facce su Marte)

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2012 09:40
25/10/2012 12:52

E' un articolo molto divertente, spesso esilarante, che ha come oggetto lo smanettatore di Google Mars Matteo Ianneo, noto anche in questa community per averlo sgamato sulle false anomalie marziane (facce, città, strutture, ecc.).

Tutto nasce dalla seguente lettera di precisazioni e reclami (leggetela che fa spaccare in due dalle risate):

www.inspiegabile.com/misteri-antichi/paleoastronautica-faccia-marziana-google-earth-ian...

che il Ianneo ha voluto trasmettere al sito "Inspiegabile.com", per attribuirsi, in estrema sintesi, la paternità di tali scoperte.

L'ottimo John Watson, che si è spesso affacciato in homepage perculando le "scoperte" di Piccaluga, coglie la palla al balzo per ridimensionare e ridicolizzare tale personaggio, che pare in procinto di pubblicare anche un libro!

=========================================================


L'ingegno di Gandhi

Il mitico Matteo Ianneo ci aiuta a fare un po' di chiarezza sulla sua carriera da scopritore di "anomalie marziane" grazie ad una lettera di minacce che si e' premurato di far avere recentemente alla redazione di inspiegabile.com. Cosa ha fatto il suddetto sito per meritarsi le ire di Ianneo? Ha osato mettere in dubbio la paternita' di una sua "scoperta" (virgolette obbligatorie), nella fattispecie la famosa "faccia di Gandhi". A parte il fatto che inspiegabile.com forse voleva solo fargli un piacere, sicuramente Ianneo avrebbe fatto un piacere a se stesso ad essersela risparmiata quella lettera. Non solo infatti tale lettera e' scritta in un italiano pietoso, ma restituisce l'immagine di un uomo soltanto a caccia di notorieta'. Andiamo a leggere insieme.

Nessun blog, nessun sito mondiale che parlasse di anomalie di marte compreso space.com e altre persone che ho interpellato di questa anomalia prima di me non ne avevano sentito parlare da nessuno, anche perchè se cosi fosse stato, tutto il mondo lo avrebbe saputo prima ed avebrebbe avuto clamore come lo è stato con me. Immaginate che se fosse stato vero tutti i siti mondiali avrebbero saputo già di questa scoperta, compreso quello di space.com dove ha riportato la mia notizia, e siti americani dove fecero lo stesso. Allora io vi chiedo? come mai pirma di me nessuno ne ha mai parlato, nemmeno un blog? un forum un sito in nessuna parte del mondo? non vi sembra strano? una notiza del genere doveva essere presente in centinaia di siti mondiali, ma questto non è avvenuto.

Se state avendo problemi a tradurre in italiano questo trafiletto sappiate che non siete soli. Comunque gia', perche' tutti i siti di nientologia del mondo rimbalzano le "scoperte" di Ianneo? Io dico che e' perche' Ianneo bombarda qualunque anima pia abbia un contatto su internet con le sue "scoperte". Ma questa e' solo la mia opinione, magari la verita' sta da un'altra parte.

Ora ve lo spiego io... come sono andate le cose...

Sono proprio curioso.

La scoperta di gandhi è stata fatta dal sottoscritto nell'anno 2009 nel mese di settembr , mandai a qualche sito questa anomalia ma nessuno la prese in considerazione.

Chissa' come mai.

Questo non mi preoccupava perchè non era di mia premura far conoscere questi particolari, perchè non è che mi interessava molto, ero convinto che si trattasse di un semplice effetto ottco, come ne avevo gia trovato sulla terra.

Ohibo'. Allora una volta eri savio anche tu. Cos'e' che ti ha fatto passare al lato oscuro?

Nel frattempo scoprivo altri elementi e nello stesso anno io mettevo da parte queste anomalie per un eventuale opera letteraria che avevo pensato di fare, (quella che dovrebbe uscire fra qualche mese).

Un'opera letteraria sugli effetti ottici? Chissa' che Decamerone. Spero almeno che te la farai rileggere da qualcuno che sa l'italiano prima di pubblicarla.

Gli americani come al solito furbacchioni, lanciavano la notizia parallelamente a quella mia nella fatti specie il sig. Basiago che fece un file pdf e lo mise, sul suo sito con una datazione precendente all'uscita della mia scoperta. Questo lo puo fare anche un ragazzino.

Una scoperta talmente importante che la gente ha fatto carte false per accaparrarsene la paternita'. Gli americani hanno addirittura falsificato dei documenti. Chissa' quali operazioni di intelligence si nascondono dietro a questo malefico complotto per privare Ianneo del timbro su questa illusione ottica. Scommetto che ci sono invischiati anche i russi.

Se fate un ricerca prima di questa data nessuno al mondo ne parlava. Non vi pare strano?????

Non particolarmente, visto che si tratta di una formazione naturale. Un effetto ottico, come tu stesso lo hai chiamato.

TRADOTTO!!!!! con google traduttore.

Non avevo dubbi.

Vedendo le acque torbide e immaginando che qualcuno volesse farmi fesso...con la sua furbizia , messi sotto copyright il giorno 23/06/2011 questa immagine. Poi la ridepositavo perchè continuavano i miei studi su di essa, e la registravo quest'anno alla sezione OLAF della siae. L'immagine è pubblica ma... chi mette altri nomi sotto di essa è soggetto a violazione di copyright.. e violazione di plagio. Anche perchè il copyright rispetta la convenzione di Berna, quindi valido in tutto il mondo. Il copyright è riferito al lavoro di ingengno quindi alla mia propietà intellettuale.

Sul serio, hai messo (anzi, messetti) sotto copyright un'immagine della NASA? Quale sarebbe il tuo lavoro di ingegno su quell'immagine, tanto per capire? Il fatto di avere chiamato quella formazione naturale "volto di Gandhi" per una vaga e casuale rassomiglianza e' un lavoro di ingegno?

Io non ho messo la cartografia della nasa sotto copyright, ma solo e soltanto il particolare, studiato analizzato mediante ore di intenso lavoro dal sottoscritto.

Ah ecco, adesso e' piu' chiaro. Non hai messo sotto copyright l'immagine della NASA, ma solo un particolare dell'immagine della NASA. Adesso tutto ha piu' senso.

Per chi non è ancora consapevole del copyright, faccio un esempio.. Se noi studiamo il quadro di Leonardo da Vinci " LA GIOCONDA" e troviamo un particolare in esso, come facciamo a dire che siamo statii primi?? mettendo il copyright, anche pur rimanendo la paternità del quadro a LEONARDO.

Analogia ridicola. Se noti un certo particolare in un quadro di Leonardo, quel particolare continua ad averlo dipinto Leonardo, non tu. Con questo, badate bene, non ho niente in contrario al fatto che Ianneo abbia messo sotto copyright un'illusione ottica. Se ci tiene a coprirsi di ridicolo davanti al mondo, e' libero di farlo.

Tornando a noi... vi prego cortesemente ed educatamente di rimodulare l'articolo facendo solo e soltanto il mio nome. Altri blog sono stati avvertiti, ed alcuni hanno rimosso il nome di altri scusandosi. Gli altri verranno denunciati per violazione, dal sottoscritto.

Finalmente. Il marchio di fabbrica di Ianneo: la denuncia. Ho parlato di Ianneo tre volte, e due volte mi sono beccato minacce di tribunale. Una da lui direttamente (in un suo commento qui) e una indirettamente tramite il suo amico Giuseppe di Stadio (un altro che la sa lunga sul pubblico contraddittorio) qui. E' questa la caratura dell'uomo, signore e signori. Non sei d'accordo con lui? Denuncia. Gli fai notare che scrive cose non vere? Denuncia. L'ultima risorsa (e, in questo caso, l'unica) di chi non ha argomenti.

Quindi cari amici vi ripeto di rimuovere o di rimodulare l'articolo mettendo solo e soltanto il mio nome. A breve uscirà il mio primo libro, gia depositato, al copyright e alla sezione olaf Siae.

Mi sa che quando Ianneo smettera' di fare "ricerca" la SIAE chiudera' i battenti.

Spero di essere stato chiaro, aspetterò una settimana ,anche perchè il mio avvocato momentaneamente è assente. Se il vostro sito conterrà il nome di altri sulla mia scoperta, sarò costretto a delegare il mio avvocato.

Il tutto, ricordiamolo, per una illusione ottica.

Se fate un ricerca nel web e scrivete MATTEO IANNEO oppure MATTEO LANNEO oppure Маттео Ланнео troverete siti mondiali che fanno il mio nome e non quello di altri. GRAZIE e aspetto un vostro riscontro. MATTEO IANNEO italy.

Mammeo e' certamente il nome che preferisco.

Eccolo qui, in tutta la sua gloria, Matteo Ianneo. Anzi, meglio scrivere Matteo Ianneo ©, non si sa mai. Che ognuno si faccia la propria idea. Alla prossima.

FONTE: whataphysicaltheoryisnot.blogspot.it/2012/10/lingegno-di-gan...

[SM=g1420767] [SM=g1420768] [SM=x2976638] [SM=x2976642]
[Modificato da _INSIDER_ 25/10/2012 13:09]
25/10/2012 13:23

Aggiungo: sarà felice Ennio Piccaluga di questo "clamore" suscitato involontariamente ed inconsapevolmente dal Ianneo, al quale il Picca si riferiva allo stesso come "suo collaboratore" in un articolo di Ufoonline, esattamente qui:

www.ufoonline.it/2012/07/05/ma-quanti-volti-ci-sono-su-marte-di-ennio-pi...

cito:

"I volti però sono decine, ricchi di peculiarità e forniti di espressione, quella che solo un artista può assegnare ad una sua opera d’arte. Collezionati per anni da me e da valenti collaboratori (Matteo Ianneo e Stefano Venturelli), questi volti saranno riportati in uno straordinario articolo che sarà pubblicato sul magazine UFO Notiziario di Luglio..."

[SM=g1420771] [SM=g2854182] [SM=g8908]

[Modificato da _INSIDER_ 25/10/2012 13:23]
25/10/2012 13:47

Anche questo passaggio non è male:
" Gli americani ci hanno provato, come fecero con il nostro Meucci, ma questa volta hanno trovato pane duro per il loro denti." [SM=g1420771]

www.inspiegabile.com/misteri-antichi/paleoastronautica-faccia-marziana-google-earth-ian...

Accostamento azzeccatissimo,uguale uguale [SM=g2854182] .
Il povero Meucci si rigirerà nella tomba,un omaggio è quanto meno doveroso. [SM=g3061177]



it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Meucci
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
25/10/2012 17:58

E per fortuna che ha mettuto il copyright sulla foto... [SM=g1420771]


















OFFLINE
Post: 2.122
Registrato il: 25/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
25/10/2012 18:02

E' tutta questione di copyright...
25/10/2012 18:07

saturn_3, 25/10/2012 17:58:

E per fortuna che ha mettuto il copyright sulla foto... [SM=g1420771]

E proprio perchè l'ha mettuto il buon Ianneo è rimasto fottuto...

Con gli occhiali... [SM=g6794]



Senza occhiali... [SM=g2854182]

[Modificato da _INSIDER_ 25/10/2012 18:09]
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
25/10/2012 18:19

[SM=g1420771] [SM=g1420771] sono piegato in due..


















25/10/2012 18:21

saturn_3, 25/10/2012 18:19:

[SM=g1420771] [SM=g1420771] sono piegato in due..

Va bene, lo ammetto... ho bluffato.. eccolo in verità senza occhiali... [SM=g6794]




OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
25/10/2012 18:23

Chiudiamo con le foto OT di Ianneo e torniamo sulla retta via.
OFFLINE
Post: 556
Registrato il: 25/10/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
Utente Esperto
25/10/2012 18:36

e come mai non lo conosco ancora? Ma presentatemelo e date il link di PhotoBuster a Watson!!!!
25/10/2012 18:43

PhotoBuster, 25/10/2012 18:36:

e come mai non lo conosco ancora? Ma presentatemelo e date il link di PhotoBuster a Watson!!!!

Uè Paolo... [SM=g6794]
OFFLINE
Post: 556
Registrato il: 25/10/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
Utente Esperto
26/10/2012 08:50

Iannello si dimentica che le foto scattate nello spazio "della NASA" sono di proprietà della NASA.

Anche perchè seguendo il suo ragionamento, io prendo una delle sue immagini, ci taglio via una linea di pixel e sono a posto: l' immagine NON è più quella di prima.

In ogni caso Iannello DEVE richiedere i diritti di pubblicazione alla NASA, se l' opera è in vendita e a scopo di lucro.
26/10/2012 09:15

Photobuster benvenuto [SM=g1420768]
OFFLINE
Post: 2.122
Registrato il: 25/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
26/10/2012 09:18

Re:
PhotoBuster, 26/10/2012 08:50:

Iannello si dimentica che le foto scattate nello spazio "della NASA" sono di proprietà della NASA.

Anche perchè seguendo il suo ragionamento, io prendo una delle sue immagini, ci taglio via una linea di pixel e sono a posto: l' immagine NON è più quella di prima.

In ogni caso Iannello DEVE richiedere i diritti di pubblicazione alla NASA, se l' opera è in vendita e a scopo di lucro.



Benvenuto! [SM=g1420767]

Attenderemo il suo libro, come da lui specificato e se le foto appaiono all'interno senza copyright della NASA gli facciamo un bel esposto [SM=g2201342]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
26/10/2012 10:59

PhotoBuster, 26/10/2012 08:50:

Iannello si dimentica che le foto scattate nello spazio "della NASA" sono di proprietà della NASA.

Anche perchè seguendo il suo ragionamento, io prendo una delle sue immagini, ci taglio via una linea di pixel e sono a posto: l' immagine NON è più quella di prima.

In ogni caso Iannello DEVE richiedere i diritti di pubblicazione alla NASA, se l' opera è in vendita e a scopo di lucro.



Benvenuto [SM=g1420767] [SM=g1420767]


OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
26/10/2012 15:36

Benvenuto!!! [SM=g1420768]


















OFFLINE
Post: 556
Registrato il: 25/10/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
Utente Esperto
26/10/2012 16:42

thx!
26/10/2012 17:48

Pensieri in libertà.
A volte capita, ooopss spesso mi capita di postare commenti, e di accorgermi solo dopo averli inviati e riletti di aver commesso degli svarioni.
Una forma di pigrizia letteraria specifica, immagino.
Riguardo a quanto detto da Ianneo, la cosa anomala che scorgo è dire fondalmentalmente, che non ritiene importante rendere evidenti al suo prossimo le sue scoperte o cosidette tali, come se per lui non fosse importante, e poi nei fatti bombardare il mondo intorno a sè con queste anticipazioni, e oltretutto prendersela, se le stesse non ricevono l'attenzione che lo scopritore si aspetterebbe.
Delle due, o l'una o l'altra.
Attualmente la legislazione internazionale spaziale, verte più sulle procedure da espletare nell'esplorazione spaziale, piuttosto chè sulla proprietà presunta o reale dei corpi celesti del nostro sistema solare.
E ipotizzabile che in un futuro prossimo, i diritti per esempio di un eventuale sfruttamento minerario, riguarderanno quelle poche nazioni in grado di recarsi nello spazio con le loro spedizioni, piuttosto che tutti i paesi del mondo, per presunta proprietà collettiva.
E forse Ianneo il propietario di Marte ?
A titolo di brevetto o di titoli di proprietà non risulta.
E non risulta neppure la sua proprietà riguardo le foto da lui analizzate, da cui ha potuto ricavare l'esistenza di certi manufatti.
Infatti le foto appartengono a un ente spaziale, per giunta straniero.
Sarebbe come dire che una persona camminando in campagna, a fianco di un campo coltivato con alberi da frutto, si può attribuire la proprietà di uno o più alberi, solo perchè li sta guardando.
Sarebbe opportuno ogni tanto, anzichè limitarsi a leggere o a pubblicare trattati ufologici, dare una sbirciatina ai manuali giuridici.
Certo sono più noiosi, però qualcosa insegnano.
In ambito giuridico spesso, quando una controversia è particolare, e non ci sono molti casi analoghi da cui trarre ispirazione e insegnamento per poterla dirimere, ci si rifà a casi simili e alle relative sentenze.
Partendo da questo ultimo assunto oggi ho fatto due cose.
1)Ho depositato il copyright internazionale sulla stampa dei biglietti realizzati dalla Federal Reserve Americana.
Ho il copyright e per stampare dollari, da stamattina mi devono dare le royalities.
2)Da domani gli utenti del forum su cui scrivo, prima di postare i loro commenti,, dovranno anticipatamente farmi avere la brutta copia, in modo tale che io possa verificare, sulla mia agenda dei pensieri personali, che le idee e i pensieri riportati da Voi, io non li abbia già pensati prima.
Perchè in quel caso dovete, se volete vederli pubblicare riconoscermi la paternità ideale,letteraria ed economica.
Al gentilissimo Staff, suggerirei inoltre di aggiungere un emoticon in cui siano rappresentati due barellieri in camice che trasportano Frankenstain legato da cinghie, onde rendere in maniera tridimensionale, lo stupore che mi coglie leggendo le argomentazioni di certi individui.
Ringraziando anticipatamente.
27/10/2012 18:48

Re:
blackmanta, 26/10/2012 17:48:

Pensieri in libertà....

2)Da domani gli utenti del forum su cui scrivo, prima di postare i loro commenti,, dovranno anticipatamente farmi avere la brutta copia, in modo tale che io possa verificare, sulla mia agenda dei pensieri personali, che le idee e i pensieri riportati da Voi, io non li abbia già pensati prima.



Questo l'avevo GIA' PENSATO IO. [SM=g8908]
Comincia a cercare un buon avvocato! [SM=g6794]


blackmanta, 26/10/2012 17:48:

Ringraziando anticipatamente.



Eoneeeeeeeeeeeeeeeee....corri, che ti stanno plagiando [SM=x2976642]


Hai pienamente espresso anche il mio, di pensiero.
Eh già. Sembrerebbe che la gente, più è "ignorante dentro" e più lo debba "tirare fuori".
Questo Ianneo è uno di quei misteri dell'umana virtù, che è difficile da svelare.

Come può una mente così primordiale, essersi meritata una tale capacità nel perseguire la costanza d'intenti?!.

Stride. Tipo gesso su lavagna. [SM=x2976658]


27/10/2012 22:34

@ Rigel

Questo l'avevo GIA' PENSATO IO. [SM=g8908]
Questo lo dici Tu. Dimostramelo! [SM=g6794]
Comincia a cercare un buon avvocato! [SM=g6794]
Io sono seguito dall'Avvocato del Diavolo.
Non so se conosci il personaggio.
A me ha detto che ti onosce bene, e che sa quali sono i tuoi punti deboli. [SM=g2806960] [SM=g6794] [SM=g2806960]
Del resto è stato lui a consigliarmi di richiedere in anticipo i commenti degli altri utenti.
Dal momento in cui li ricevo,al momento in cui li rispedisco, passa un pochino di tempo.
Cosa che mi dà l'opportunità di ridatare i miei commenti, e far quindi apparire in tutti i casi, che li ho pensati prima io.
Riscuotendo sempre dazio.
Quando si dice un intelligenza diabolica. [SM=g2201341]
Comunque se vuoi puoi farmi da assistente.
Ti dò lo 0,001% delle entrate.
Le uscite invece sono tutte tue.
Il mio animo generoso emerge sempre. [SM=g2201348]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.