Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Siria: anche la Cina invia le sue navi da guerra, conflitto dietro l'angolo?

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2012 08:05
30/07/2012 13:17

Siria: anche la Cina invia le sue navi da guerra, conflitto dietro l'angolo?

DAMASCO – Domenica 29 Luglio una nave da guerra cinese ha attraversato il Canale di Suez per dirigersi verso le coste della Siria.
Secondo l'IRIB, lo ha riferito l'autorità egiziana incaricata del controllo dello strategico Canale di Suez riferendo che la nave di 2308 tonnellate avrebbe citato come motivazione dello spostamento la partecipazione a manovre militari congiunte con la marina siriana. In precedenza, la Russia ha inviato la sua unica portaerei alla base militare di Tartus ed in seguito ad essa ha inviato alter 6 navi da guerra nel porto siriano dove sorge la sua unica base militare fuori dai confini russi.
Gli spostamenti militari cinesi e russi sono senza precedenti e destano preoccupazione sulla situazione a cui potrebbe andare incontro lo scenario siriano. Nelle ultime settimane infatti i paesi occidentali premono per l'intervento militare nel paese.
La settimana scorsa anche uno dei comandanti dei Pasdaran iraniani, il generale Jazayerì, ha spiegato che la Repubblica Islamica dell'Iran e le altre forze della Resistenza nella regione (Hezbollah libanese ed altre forze in altri paesi), potrebbero intervenire in Siria a favore del governo di Bashar Assad.

italian.irib.ir//notizie/mondo/item/110948-siria-anche-la-cina-invia-le-sue-navi-da-guerra,-conflitto-dietro-...

A me non piace per niente, e calcolando anche che stiamo in piene Olimpiadi, un attentato li sarebbe l'ideale per iniziare l'apocalisse. Pare che ci siano in questi giorni, indagini tra il Mossad e la polizia inglese, per ricercare una cellula terroristica attiva in Europa. Tutta riporta alla solita storia...Un clima decisamente preoccupante..
30/07/2012 14:54

Devi leggere le cose in una certa ottica.Il mese scorso il governo cinese ha chiesto l'autorizzazione al governo egiziano,per il passaggio nel golfo di suez,di dodici navi militari,dirette a Tartus,in Siria,che è una base navale russa.La motivazione era data dalle esercitazioni che si dovevano svolgere a fine mese fra Siria,Iran,Cina e Russia,cui avrebbero partecipato 90.000 uomini, 400 aerei, e 900 carri armati.Va anche detto che il presidente Obama,era stato informato dai russi,e che anche gli iraniani avevano reso pubblica la cosa.Curiosa l'ipocrisia di molti paesi europei,a cominciare dalla Francia,che nel caso della Libia,aveva iniziato le operazioni militari uniteralmente,e che invece nel caso della Siria,si muovono con la coda fra le gambe.E tutto facile quando si combatte contro un paese di morti di fame,però quando dietro di essi si muovono delle superpotenze,il complesso del Bulletto passa molto rapidamente.Sarebbe stato interessante vedere gli aerei occidentali a confronto con i sistemi antiaerei russi in Siria.Il caso del Phantom turco insegna qualcosa al proposito.Parecchie aviazioni alleate sarebbero tornate con la schiena rotta,altro che semplici gite di turisti del bombardamento.E comunque sarebbe interessante controllare il passaporto di molti,dei presunti ribelli siriani,che le varie tv,spacciano come tali.Sarebbe molto interessante scoprire che di siriano non hanno niente.E sul fatto che agenti della CIA,inglesi,francesi,sauditi,turchi,operino in Siria non ci sono più dubbi da parecchio tempo.Chissà chi è che ha interesse che in Siria,ci sia il kaos,se il governo di Assad,o altri governi di paesi che si definiscono democratici,almeno sulla carta. [SM=g2201339] [SM=x2976640] [SM=g2201339]
30/07/2012 14:56

Il problema principale è che si teme una guerra contro l'Iran. Se ci sarà un attentato entro breve, vedrai che diranno che è stato l'Iran..

ansamed.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/sport/2012/07/23/Londra-2012-incubo-terrorismo-Israele-teme-attentato-Iran_7223...
[Modificato da AlessandroCacciatore 30/07/2012 14:57]
30/07/2012 16:33

Un attentato se ci pensi bene,è già avvenuto ai danni di turisti israeliani.Ed è stato attribuito all'Iran.Ma diciamo che la rappresaglia,che probabilmente ci sarà seguirà strade meno visibili mediaticamente.Riguardo l'Iran,un suo possibile attacco,presuppone che prima venga messa fuori combattimento la Siria.Cosa che è virtualmente improponibile,fino a quando sarà protetta da Cina e Russia,e senza considerare che in caso di conflitto,in suo aiuto probabilmente arriverebbe anche l'Iran.E lo stesso scenario si può prevedere in caso di attacco indipendente contro l'Iran.Le uniche opzioni accettabili attualmente,sono una rivoluzione interna che cambi gli scenari delle alleanze dei due paesi,dopo il crollo dei loro regimi.Israele potrebbe anche attaccare l'Iran in maniera autonoma.Ma per farlo dovrebbe sorvolare la Siria.La presenza dei russi e dei cinesi però,potrebbe comportare qualche incidente di percorso,che neanche Israele è in grado di gestire da sola.E gli Americani non hanno nessuna intenzione di entrare in conflitto con i russi e i cinesi.Almeno ufficialmente.Visto che sotterraneamente,si combattono già da tempo,specie in campo economico e delle risorse. [SM=g2806960]
30/07/2012 16:58

Per aprire un conflitto contro l'Iran, c'è bisogno del solito attentato che sensibilizzi l'opinione pubblica, non basta un attentatino che rientra perfettamente nel sistema, e del quale, le persone, oltre che capirci poco e niente, se ne fregherebbero altamente. Ci vuole il solito pretesto per creare terrore, ossia far tornare la paura del terrorismo nelle persone, e...quale miglior momento delle attuali Olimpiadi? In USA la gente ha paura di entrare nei cinema, e questo grazie a un massacro a Denver, da parte di un solo tizio armato con un fucile. Figurati cosa genererebbe un attentato alle Olimpiadi. E' l'equivalente di attaccare il mondo. A Londra ci sono più militari che civili attualmente. Fino a quando non si supera il 12 agosto, si è in uno stato di allarme. Stranamente a Pechino tutto sto casino non c'è stato.
[Modificato da AlessandroCacciatore 30/07/2012 17:01]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
30/07/2012 17:33

Per un conflitto con l'Iran devono tenere a bada Russia, Cina e India che di certo non resteranno a guardare.

30/07/2012 17:41

Anche in cina che è pure una dittatura,con tintura democratica,possono accadere atti di terrorismo.Loro però hanno il vantaggio di essere basati su uno stato di polizia permanente,che gli consente anche grazie al grande numero di effettivi di cui possono disporre,di effettuare un controllo ferreo sul territorio e le persone.Fra l'altro anche l'aspetto razziale ha il suo peso.Degli ipotetici terroristi,specie se di razza e nazionalità differente,solo per il fatto di essere diversi sarebbero stati sottoposti a controlli continui.Sarebbe difficile per loro muoversi in assoluta libertà,anche in veste di semplici turisti.Riguardo le olimpiadi in Cina,il numero di agenti impiegati,per la sicurezza era esorbitante.Nessun paese potrebbe metterne in campo anche solo una piccola parte.Il numero a volte aiuta.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
30/07/2012 18:30

Anche le democrazie fatte a suon di bombe e di propaganda sono paraventi di dittature.

E chi muove le rivoluzioni spesso non è il popolo bensì altre nazioni con mire prestabilite, vedasi rivoluzioni arabe, ma vedasi soprattutto la storia.

Da vedere Il Dittatore nel suo discorso all'ONU, dopo aver scoperto che dietro una rivoluzione democratica ordita alle sue spalle si celava una spartizione della torta tra i big.

it.wikipedia.org/wiki/Il_dittatore


OFFLINE
Post: 633
Registrato il: 25/09/2006
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
30/07/2012 19:49

Sono beghe interne, bisogna smetterla di imporre forme di governo ad altri stati...evidentemente non sono ancora pronti per una civiltà evoluta occidentalizzata.
Ci sono moltissime dittature e monarchie nel mondo, anche in europa monarchie di fatto come quella spagnola e inglese...nessuno dice niente?
Basta interventismo ognuno pensi per se.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
30/07/2012 20:05

E le dittature come quella Italia e quella Greca a chi le lasciamo?

Proprio oggi il presidente ha detto che si vota quando lo dice lui.

Riguardo la civiltà evoluta, meglio stendere un velo pietoso vedendo i devastanti effetti della tecnologia mascherata da democrazia e da libertà.

Ogni popolo ha diritto alla sua sovranità e autodeterminazione, almeno in teoria.

30/07/2012 20:44

Se anche Napoleone non avesse perso a Waterloo,e avesse potuto unire a livello geografico l'Europa,ancora oggi l'Europa stessa sarebbe un insieme di popoli diversi.troppo diversi per fondersi in uno solo.E questo avendo 197 anni di tempo per farlo.I burocrati e politici europei che pensavano di farlo in pochi decenni sono nella migliore delle ipotesi dei folli.Basta solo pensare che nessun popolo europeo è coeso al suo interno,minati come siamo da tanti particolarismi razziali,culturali,politici,economici.La fuffa non esiste solo in campo ufologico.
30/07/2012 21:14

C'è anche un altro aspetto da considerare riguardo la possibilità di un conflitto in Siria e Iran.Sopratutto riguardo a quest'ultimo paese è chiaro che sia il Pakistan,sia l'Arabia Saudita,siano preoccupati per il progetto nucleare iraniano.Specie se fosse rivolto,come sembra a scopi militari.L'Arabia Saudita starebbe trattando,e forse ha già concluso l'acquisto dalla Cina di missili balistici Dong Feng 21,che ha intenzione di armare,secondo fonti israeliane con due testate fornite dai pakistani.Non bisogna dimenticare che L'Arabia Saudita negli anni 70-80 ha pesantemente sovvenzionato il programma nucleare pakistano,e ora chieda la contropartita.Due aerei con insegne civili saudite,sarebbero costantemente tenuti pronti nell'aereoporto di Kamra,per effettuare il trasporto delle due testate.Entrambi i paesi infatti valutano negativamente l'entrata dell'Iran,nel novero delle potenze Nucleari,in quanto questo destabilizzerebbe le rispettive sicurezze nell'area.Si è anche saputo che le forze speciali saudite hanno incominciato ad addestrarsi in Pakistan,nell'eventualità di una probabile collaborazione,che ora come ora,non sembra tanto lontana.Per cui abbiamo ulteriore benzina sul fuoco.Anche considerando che Sauditi e Iraniani, seppur musulmani,sono separati da un credo differente,ch nel medio oriente è già di per sè foriero di guai seri. [SM=x2976660] [SM=x2976653] [SM=x2976640] [SM=x2976653] [SM=x2976660]
OFFLINE
Post: 333
Registrato il: 16/01/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
30/07/2012 21:42

Re:
eone nero, 30/07/2012 20.05:

E le dittature come quella Italia e quella Greca a chi le lasciamo?






Plebeo se tu puoi continuare a tediare l'umanità con le tue elucubrazioni mentali, non siamo in una dittatura. Oppure il boia sarebbe già dietro casa tua.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
31/07/2012 08:05

°Fangio°, 30/07/2012 21.42:




Plebeo se tu puoi continuare a tediare l'umanità con le tue elucubrazioni mentali, non siamo in una dittatura. Oppure il boia sarebbe già dietro casa tua.




Il giorno che inizi a piegare la schiena anzichè fare il parassita allora puoi proferire parola, dato che al momento il più infimo Sudra ha più valenza di te.

Non ti ho mica offeso, sono un canalizzato ed ho la stessa valenza di parola di un un mago cialtrone (Leonardo docet) ma non confonderti con il Mago Pancione [SM=g6794]

Fatti crescere i peli e tempra la schiena se vuoi risposte civili ESS. [1] nonostante abbia santi in paradiso sei zero e nulla hai rinunciato ad un confronto in temi sui quali non puoi scappare a meno che non ti invochi ai falsi dei o ai tuoi pari sherpa.


[1] Ess.

A proposito del termine Ess. aprirò un topic in sezione idonea.

Anticipo che è metà di qualcosa.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.