Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Spagna. Via la tedicesima, +3 punti di IVA. Ira Madrid: 76 feriti, 5 arrestati

Ultimo Aggiornamento: 20/07/2012 03:17
12/07/2012 19:05

ROMA - La Spagna scopre il prezzo degli aiuti europei e in piazza esplode la rabbia. È il più pesante piano di austerity della democrazia spagnola, quello annunciato in Parlamento dal premier, Mariano Rajoy. Tagli da 65 miliardi di euro nei prossimi due anni, per centrare l'obiettivo di riduzione del deficit al 3% nel 2014. Tra le misure, l’aumento dell’Iva al 21%, l’eliminazione della tredicesima per i dipendenti pubblici, la riduzione delle ferie e dei sussidi di disoccupazione, oltre a tagli al sistema pensionistico e 600 milioni di risparmi nei ministeri.
Mentre in Parlamento le forze politiche si dividevano - applausi dai banchi del Partito popolare, proteste da quelli dell’opposizione - Madrid veniva presa d’assalto dalla «marcha negra», la manifestazione dei minatori, in sciopero da oltre un mese. Decine di migliaia di lavoratori, provenienti dalla conche minerarie di tutto il paese, si sono dati appuntamento nel centrale Paseo de la Castellana per chiedere la riattivazione dei comprensori minerari.
Le proteste, cui si sono uniti anche tanti giovani «antagonisti», sono presto sfociate in duri scontri con la polizia, schierata in assetto anti-sommossa. Al suo arrivo alle porte del ministero dell’Industria, il corteo, secondo fonti di polizia, ha tentato di rimuovere le transenne di protezione attorno all’edificio, con lanci di petardi, bottiglie, pietre sugli agenti. La polizia ha risposto sparando proiettili di gomma. Nelle cariche sono rimasti feriti in 76, tra agenti e manifestanti. E le immagini di giovani con la testa sanguinante hanno subito fatto il giro del web.
Ma per la Spagna è solo l’inizio: proprio nel comizio conclusivo della «marcia nera», i sindacati hanno annunciato una mobilitazione nazionale contro le nuove misure per il 21 luglio. Un plauso a Madrid è venuto invece dal commissario Ue per gli Affari economici, Olli Rehn, secondo il quale le misure di bilancio della Spagna «sono un passo importante» per rispettare gli obiettivi».
E c’è aria di stangata anche in Francia, dove, nonostante la recente manovra correttiva da 7,2 miliardi di euro, il presidente François Hollande si accinge a un nuovo aumento delle tasse, in particolare con un innalzamento della CSG, il contributo sociale generalizzato, la tassa imposta a tutte le fascie di reddito che finanzia il welfare.

SCONTRI A MADRID Decine di persone sono rimaste ferite e almeno cinque arrestate dopo che la marcia dei minatori e dei sindacati di oggi contro la prevista chiusura delle ultime miniere di carbone lasciasse spazio a violenti scontri nel cuore del Paseo de La Castellana di Madrid. Fonti sul posto confermano che almeno una persona è rimasta ferita da uno dei proiettili di gomma sparati dagli agenti sui manifestanti, che hanno risposto tirando pietre contro i furgoni degli agenti. Lo scontro è durato poco più di un' ora. Il Servizio Medico SAMUR informa che tra i feriti ci sono 12 minatori, sei poliziotti e cinque assistenti alla marcia.

FERITE 76 PERSONE Sono 76 i feriti in seguito agli scontri avvenuti questa mattina a Madrid tra gli agenti antisommossa e il gruppo di minatori in protesta contro i tagli statali nel settore, riportano fonti della polizia. Del totale, 33 sono gli agenti feriti, mentre sarebbero 5 le persone arrestate.

www.leggo.it/news/mondo/spagna_tredicesime_abolite_3_punti_di_iva_ira_a_madrid_76_feriti_5_arresti_foto_video/notizie/0/1878...
[Modificato da AlessandroCacciatore 12/07/2012 19:06]
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 14/03/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
12/07/2012 19:51

Tra qualche giorno l'ESM arriverà anche in Italia e in pochissimi ne sono a conoscenza!
OFFLINE
Post: 1.781
Registrato il: 26/11/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
12/07/2012 19:57

anche il popolo spagnolo paga il prezzo di una cattiva politica .... anche noi fra non molto saremo tutti in piazza per cercare di far rimanere le cose come stanno visto che non siamo capaci neanche a protestare.
12/07/2012 22:02

Re:
David02, 12/07/2012 19.51:

Tra qualche giorno l'ESM arriverà anche in Italia e in pochissimi ne sono a conoscenza!



In molti han cercato di informare la gente a proposito dell'ESM...questo meccanismo decisamente dittatoriale, ma a quanto pare a nessuno importa. Mah...vedremo..
12/07/2012 23:10

Io non direi 'AHIA!' prima di essermi fatto male.

E' una banca, ne piu' ne meno.

Certo che se uno non paga i debiti sono guai.

http://it.wikipedia.org/wiki/Meccanismo_Europeo_di_Stabilit%C3%A0Funzionamento
Paesi membri dell'ESM
L'ESM sostituirà i fondi European Financial Stability Facility (EFSF) ed European Financial Stabilisation Mechanism (EFSM) attualmente ancora in vigore, nati per salvare gli stati di Portogallo e Irlanda, investiti dalla crisi economico-finanziaria.[6] L'Esm sarà attivo a partire da luglio 2012 e avrà una capacità di 500 miliardi di euro, compresi i fondi residui dal fondo temporaneo europeo, pari a 250-300 miliardi.[7][8]
Diversamente dall'EFSF, l'ESM opera unicamente per garantire i titoli di debito pubblico degli Stati membri, non in relazione alla tutela dei depositi bancari o degli istituti di credito in difficoltà.
L'ESM sarà regolato dalla legislazione internazionale e avrà sede a Lussemburgo. Il fondo emetterà prestiti (concessi a tassi fissi o variabili) per assicurare assistenza finanziaria ai paesi in difficoltà ma a condizioni molto severe. Sono previsti interventi sanzionatori per gli stati che non dovessero rispettare le scadenze di restituzione i cui proventi andranno ad aggiungersi allo stesso ESM.[9]
Il fondo sarà gestito dal Consiglio dei governatori formato dai ministri finanziari dell'area euro, con diritto di voto, e dal commissario UE agli Affari economico-monetari e dal presidente della BCE nel ruolo di osservatori. Le decisioni del Consiglio dovranno essere prese a maggioranza qualificata.[9]



Tenete anche conto che un prestito da loro per il momento NON ci serve.
[Modificato da a323109 12/07/2012 23:12]
12/07/2012 23:17

Re:
L'ho pure scaricato in Italiano e letto per gran parte.

Non mi pare cosi' male.

Se uno fa un debito DEVE pagarlo, non c'e' verso.

OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 14/03/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
13/07/2012 02:16

Re: Re:
a323109, 12/07/2012 23.17:

L'ho pure scaricato in Italiano e letto per gran parte.

Non mi pare cosi' male.

Se uno fa un debito DEVE pagarlo, non c'e' verso.




Apparte il fatto che il debito non lo abbiamo ne creato ne cumulato noi semplici cittadini (ma piuttosto le banche,e la classe politica che ha gestito male le risorse di questo paese..e anche altro, ma ci vado cauto), e quindi non dobbiamo pagarlo noi. il mes consente alla polizia europea di poter usare le armi in caso di rivolta o manifestazione, cose che avevano già previsto a tavolino con la crisi "pilotata". Ma se non interveniamo ora, poi la gendarmeria europea che si e' gia' insediata in veneto potra' reprimere tutto.
http://www.nocensura.com/2012/07/lonorevole-ed-i-poteri-forti.html

Ah la gendarmeria europea ha poteri illimitati e non è punibile dallo stato italiano..possono fare ciò che vogliono poichè sono al disopra della legge italiana..ci siamo fatti fregare.. questa è la polizia europea, e come potete notare sono armati fino ai denti..chissà come mai???
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
13/07/2012 13:54

Ma pensate davvero che sia un problema di debito?
Non facciamo ridere i polli. Il giappone ha il 200% di debito altro che noi e paga tassi irrisori per finanziarsi. La gran bretagna è con le pezze nel sedere e paga a tasso quasi zero gli investitori.
E' un problema europeo, la BCE deve diventare prestatore di ultima istanza e garantire il debito degli stati come succede in america con la FED e in tutto il mondo.
Gli stati devono poter emettere moneta da che mondo è mondo. Quando lo capiranno anche i nostri leader tanto intelligenti? [SM=g2201354]
13/07/2012 14:18

Non è un problema di debito ma di sovranità monetaria ;)
OFFLINE
13/07/2012 14:45

Re:
UniversalMan, 13/07/2012 13.54:

Ma pensate davvero che sia un problema di debito?
Non facciamo ridere i polli. Il giappone ha il 200% di debito altro che noi e paga tassi irrisori per finanziarsi. La gran bretagna è con le pezze nel sedere e paga a tasso quasi zero gli investitori.
E' un problema europeo, la BCE deve diventare prestatore di ultima istanza e garantire il debito degli stati come succede in america con la FED e in tutto il mondo.
Gli stati devono poter emettere moneta da che mondo è mondo. Quando lo capiranno anche i nostri leader tanto intelligenti? [SM=g2201354]




Tutto vero, ma se si vuole andare in quella direzione bisogna solidarizzare il debito (ovvero renderlo Europeo e non dei singoli stati), si deve creare una politica Fiscale/Finanziaria/Sociale Comunitaria e non andare avanti ognun per se.
Insomma o si crea una vera nazione Europea o si sta ognuno per se.
Questa via di mezzo non funziona.
[Modificato da fabik 13/07/2012 14:46]
13/07/2012 14:51

Che dite, aumenterà ancora di più l'IVA e toglieranno la tredicesima anche qui da noi?
OFFLINE
13/07/2012 14:56

Aumenterà l'IVA, i nostri politici hanno una lunghissima tradizione di vigliaccheria.
Non ci abbasseranno gli stipendi, c'è li rosicchieranno come hanno sempre fatto certi di evitare che la gente li appenda a testa in giù per strada...
13/07/2012 18:16

Re:
UniversalMan, 13/07/2012 13.54:

Ma pensate davvero che sia un problema di debito?
Non facciamo ridere i polli. Il giappone ha il 200% di debito altro che noi e paga tassi irrisori per finanziarsi. La gran bretagna è con le pezze nel sedere e paga a tasso quasi zero gli investitori.[SM=g2201354]



Qui sono d'accordo.

Tutte quelle agenzie di rating, moody's...standard and poor's...

Ok!

Tutte quelle boiate li' stanno lavorando contro di noi.

Quando comincia ad andare un po' meglio, cosa fanno???

L'avete notato???

Fanno un bel downgrade, solo a noi pero', non al Giappone o alla Gran Bretagna.

Perche'?

Io immagino il perche', ma non sono sicuro.

Le stesse agenzie davano la tripla AAA a banche che dopo un mese sono fallite.

Why???


13/07/2012 18:18

Re:
UniversalMan, 13/07/2012 13.54:


E' un problema europeo, la BCE deve diventare prestatore di ultima istanza e garantire il debito degli stati come succede in america con la FED e in tutto il mondo.
[SM=g2201354]



Sapete che la FED sta stampando carta straccia, vero?

Quando gli servono soldi loro semplicemente li stampano.

Geniale.

Ma non puo' durare.


13/07/2012 18:21

Re: Re: Re:
David02, 13/07/2012 02.16:



Ma se non interveniamo ora, poi la gendarmeria europea che si e' gia' insediata in veneto potra' reprimere tutto.
[/IMG]



Abito in Veneto e non ho visto niente di europeo. [SM=g2201354]

Manco si vede tanto la Polizia Italiana.


13/07/2012 18:35

Intanto la fiducia in Monti è cresciuta di tre punti a quanto pare...

(ANSA) - ROMA, 13 LUG - La vittoria nel vertice di Bruxelles riporta in su l'indice della fiducia per Mario Monti. Dopo mesi di tendenza negativa il trend pare essersi invertito: la fiducia per il Primo Ministro infatti è al 49% (+3). L'incremento di Monti, però, non si riflette in un aumento di fiducia anche verso il Governo nel suo complesso, ed anche questo mese si è registrato un ulteriore decremento. E' quanto si evince dal sondaggio effettuato dall'Istituto IPR Marketing.

Stava andando a picco, e ora? Tre punti? Perché? Rivoluzione una bella sega...Ora pure Berlusconi ci si rimette, quel puttaniere nano. Invece di stare in galera, torna in politica. Ste bellezze solo in itaglia si possono trovare...
OFFLINE
Post: 2.976
Registrato il: 28/10/2005
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
13/07/2012 21:20

Re:
AlessandroCacciatore, 13/07/2012 14.51:

Che dite, aumenterà ancora di più l'IVA e toglieranno la tredicesima anche qui da noi?




Se tolgono le tredicesime io passo alle bombe carta [SM=g2201354]
OFFLINE
Post: 2.976
Registrato il: 28/10/2005
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
13/07/2012 21:23

Re: Re:
a323109, 13/07/2012 18.16:



Qui sono d'accordo.

Tutte quelle agenzie di rating, moody's...standard and poor's...

Ok!

Tutte quelle boiate li' stanno lavorando contro di noi.

Quando comincia ad andare un po' meglio, cosa fanno???

L'avete notato???

Fanno un bel downgrade, solo a noi pero', non al Giappone o alla Gran Bretagna.

Perche'?

Io immagino il perche', ma non sono sicuro.

Le stesse agenzie davano la tripla AAA a banche che dopo un mese sono fallite.

Why???





Quindi l'Italia che è la seconda industria manifatturiera d'europa, e ottava potenza economica del mondo, ha dei btp che sono meno sicuri di quelli di ruanda, tunisia, e marocco ? [SM=g2201354]
geniale affidare a tre agenzie non europee il monopolio sul giudizio sui titoli.... non sarà il caso di creare un'agenzia europea sul debito?...così li vedi gli stati uniti andare a buoni spazzatura [SM=g2815480]

OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
13/07/2012 21:46

Takenspace, 13/07/2012 21.23:



Quindi l'Italia che è la seconda industria manifatturiera d'europa, e ottava potenza economica del mondo, ha dei btp che sono meno sicuri di quelli di ruanda, tunisia, e marocco ? [SM=g2201354]
geniale affidare a tre agenzie non europee il monopolio sul giudizio sui titoli.... non sarà il caso di creare un'agenzia europea sul debito?...così li vedi gli stati uniti andare a buoni spazzatura [SM=g2815480]




Ancora più geniale dare ad un loro collaboratore la guida del governo italiano.

Purtroppo l'italiano ha finito di rimbecillirsi tra tv, network e giochi vari.

Non esistono soluzioni, tanto chiunque salga al potere sarà ostaggio dia dei poteri forti sia di quella fandonia spacciata sotto il nome di democrazia.

Come ha ricordato giustamente Universal gli stati devono battere moneta, il resto sono aberrazioni per favorire determinati gruppi economici che poi sostituiscono anche la gente "democraticamente" votata.

Comunque per chi spera o paventa rivoluzioni si dimentichi la storia insegna, se vogliamo vedere rivoluzioni è sufficiente abolire squallidi sport come il calcio, e chiudere i format televisivi, oltre che oscurare aberrazioni come i social-network.

Qualcuno potrebbe obbiettare che sono metodi talebani, no sono metodi risolutivi se non si vuole andare a creare aberrazioni sul becero e squallido modello americano, dove la democrazia è valida per i 3 milioni di stra-ricchi, ed il resto della gente vive in una realtà dissociata che neanche il peggior film horror più ipotizzare.

Se ci rivediamo la storia del dopo guerra ad oggi vediamo che rivoluzioni non ce ne sono state, e dove ci sono state erano pilotate dando le effimere illusioni di vittorie.

Non si sono rivoltati milioni di spagnoli di fronte al taglio delle tredicesime, ricordiamo che nei disordini lla fine i manifestanti erano circa 200, non ci sono state rivoluzioni in Grecia dove la situazione è ai confini della realtà e non ci saranno qua, dove ancora qualche tempo ed assisteremo a delle realtà surreali compresa l'immigrazione forzata di milioni di persone, utili ai grossi impresari, ai partiti delle sinistre sinistre, alla chiesa e all'America che teme che possano sorgere nazionalismi e movimenti identitari, meglio far perdere la memoria ai popoli, e questo non è razzismo è solo geopolitica altro termine alieno ai più.

Comunque vada siamo testimoni di uno sfascio completo ad appannaggio di pochi, magra consolazione, ma almeno siamo testimoni.

13/07/2012 22:40

Takenspace, 13/07/2012 21.23:



Quindi l'Italia che è la seconda industria manifatturiera d'europa, e ottava potenza economica del mondo, ha dei btp che sono meno sicuri di quelli di ruanda, tunisia, e marocco ? [SM=g2201354]
geniale affidare a tre agenzie non europee il monopolio sul giudizio sui titoli.... non sarà il caso di creare un'agenzia europea sul debito?...così li vedi gli stati uniti andare a buoni spazzatura [SM=g2815480]




Qualche segnale degno di un potenza regionale glielo abbiamo pur dato tempo fa.



http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2012/01_gennaio/19/blitz%20della%20finanza%20nella%20sede%20di%20standard%20and%20poor%20s%20a%20milano,33262501.html

Blitz della Finanza nella sede di Standard and Poor's a Milano
Le perquisizioni richieste dalla procura di Trani. L'agenzia di rating venerdì ha declassato l'Italia
postato 176 giorni fa da TMNews


Milano, 19 gen. (TMNews) - Blitz della Guardia di finanza a Milano nella sede dell'agenzia di rating Standard & Poor's. I militari delle Fiamme gialle hanno perquisito gli uffici. A metà mattinata sono entrati nell'edificio di vicolo San Giovanni sul Muro anche alcuni avvocati dello studio Clifford Chance, che assiste l'agenzia di rating, che però non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione. Un altro avvocato, Giuseppe Fornari, prima di fare il suo ingresso nella sede dell'agenzia ha dichiarato che la perquisizione potrebbe essere collegata ad un filone dell'inchiesta di Trani iniziata prima dell'estate. Venerdì scorso Standard and Poor's ha tagliato il rating di alcuni paesi europei fra cui l'Italia.




Consiglia
 
 

giovedì 5 luglio 2012

 

L’agenzia di rating Standard&Poor’s occupa ancora le pagine dei giornali. Questa volta non per downgrade a banche o al debito sovrano di alcuni paesi. Quando ha rivolto il suo “mirino” togliendo la tripla A agli Stati Uniti avrebbe infatti commesso degli errori di valutazione, mentre quando ha portato le sue attenzioni verso l’Italia l’avrebbe fatto senza utilizzare un adeguato numero di analisti senior. E mentre la Procura di Trani prosegue con la sua inchiesta, S&P’s, insieme a Moody’s e Fitch, è finita sotto indagine dell’European Securities and Market Authority (Esma), l’autorità paneuropea di vigilanza sui mercati. «Il caso, anzi, i casi S&P’s - ci spiega Antonio Quaglio, senior editor de Il Sole 24 Ore - suscitano in modo esemplare interrogativi “strutturali” sulle origini, sulla deflagrazione e ora anche sulla gestione successiva della crisi finanziaria. Le dimissioni dei vertici di Barclays - dopo lo scandalo della manipolazione dei tassi Libor sui mercati - sono degli ultimi giorni: e non è possibile dimenticare che proprio Barclays, quasi quattro anni fa, rilevò le attività di Lehman Brothers in liquidazione dopo il crac. Le grandi agenzie di rating - tra le quali S&P’s spicca assieme a Moody’s - avevano modificato i rating Lehman (che si collocavano su valutazioni elevate) appena una settimana prima del dissesto».






[Modificato da a323109 13/07/2012 22:41]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.